New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    +30
    scifo69
    Davidz
    urban_proof
    fiorello
    Lancio64
    maconzio
    craniof
    liupat
    NicoGuagliu
    Menegatti Mauro
    Beppe Gentile
    dariodagost
    RikMag
    emy
    PietroR
    Gerico
    macrac73
    claudio ant.
    Giuseppe-IT9
    giubo27
    niky
    Maci_5
    daniele76
    GigAnt
    Roberto
    cicciodobro
    SergioC
    Fabio65
    bob_rock
    Roby XT
    34 partecipanti

    Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Ven 13 Nov 2015 - 13:30

    Ciao macrac73, hai ragione ma ho portato la macchina per la sostituzione dei cavi del cambio che avevano già mandato a prendere,perché la casa aveva detto che questo poteva essere il problema, poi alla sera del 4 mi ha telefonato direttamente la Nissan da Roma dicendomi di aver prenotato la vettura di cortesia e che mi avrebbero sostituito il cambio. Le notizie successive si fermano alla telefonata di ieri. Non di cosa pensare......
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da scifo69 Ven 13 Nov 2015 - 19:37

    Buona sera, vi aggiorno, a oggi dopo circa sei mesi dalla scoperta del problema,sono ancora in attesa della sostituzione del cambio, veramente incredibile, serietà pari allo zero, ( l'auto è stata provata e ispezionata da due persone di Nissan che hanno accertato il guasto convenendo per la sostituzione), per fortuna che io ho tenuto l'auto.
    Il mese prossimo dovrei fare il tagliando dei 30.000 Km (e dovrebbero), il condizionale è d'obbligo, sostituirlo.

    Vi terrò aggiornati.
    avatar
    scifo69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da PietroR Sab 14 Nov 2015 - 10:04

    giubo27 ha scritto:Ecco il resoconto dopo il ritiro della mia macchina dall'officina Nissan dopo una settimana di prove: hanno deciso di cambiare i cavi di collegamento della leva del cambio.D'accordo con la casa provano così,se poi non risolvono dovranno sostituire il cambio.La vedo lunga e penosa.A proposito.,voglio confermare che il difetto lo presenta anche il modello 2wd.,perchè un meccanico dell' officina ha proprio una Acenta 2wd e presenta lo stesso difetto (avendola provata insieme alla mia in un tratto di strada in salita.)Provate gente,provate!!!!
    Io ho una XT acenta 2wd manuale 07/2014..provata la retro ieri su rampa condominiale...per fortuna tutto negativo...Grazie per il consiglio...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Mar 17 Nov 2015 - 18:57

    Buonasera al forum,sempre a proposito del problema retromarcia oggi mi hanno aggiornato sui tempi di attesa: 24 di novembre perchè il cambio non è disponibile.Ho chiamato Nissan Italia per delucidazioni e mi hanno risposto che aprono la segnalazione e vedono di sollecitare.Chiedo se qualcuno conosce qualche norma,legge o cavillo a cui mi posso appellare per risolvere la situazione.Grazie.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Ven 4 Dic 2015 - 21:32

    Oggi sono 31 giorni di fermo macchina.
    Normale no?
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 5 Dic 2015 - 10:28

    Apparte non essere normale, sarà pure snervante, 31 giorni sono tanti.
    La domanda nasce spontanea, visto che il pezzo ancora non arriva, perché non ti ridanno l'auto e ti chiamano appena hanno il materiale? Non possono lasciarti senza auto, a proposito, ti hanno dato un'auto sostitutiva?

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Sab 5 Dic 2015 - 11:53

    Chiesto subito al capofficina,che mi ha risposto che non lo poteva fare perché era una responsabilità sua perché la vettura era stata segnalata come difettosa. A proposito sono le uniche informazioni che ho fino ad ora. Vi giuro che evitò
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Sab 5 Dic 2015 - 11:56

    Vi giuro che evito di dire ciò che penso di Nissan se no vengo bannato.
    A proposito ho una panda senza dotazioni invernali come auto sostitutiva. Abito in montagna...........
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 5 Dic 2015 - 12:14

    Quello che mi da più rabbia è proprio questo, allora io compro una X-Trail per mie esigenze, poi se ci sono problemi e ti danno un'auto sostitutiva, che fanno.... ti danno una panda Shocked
    Non dico che come auto sostitutiva dovrebbero darmi una uguale alla mia, ma almeno simile.
    Quando ho portato la mia in officina e dovevano darmi un'auto sostitutiva, non mi davano una Nissan ma una Hyundai i20.... non per sminuire la i20, però... datemi un'auto che più si avvicini all'X-Trail, tra l'altro non l'ho nemmeno presa per altri motivi (descritti in un mio posto)
    Comunque non è solo Nissan che fa così, tutte le marche di automobili lavorano in questo modo.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Sab 5 Dic 2015 - 12:34

    Quindi il post che ho scritto in preda al nervoso " class action "non era così fuori dalle grazie. Spendi 30.000 euro per una macchina ,già il fatto che abbia un problema ti fa agitare se poi il trattamento che ricevi è così, via con gli avvocati.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 5 Dic 2015 - 14:59

    Scusate ma penso che anch'io sia andato OT. Ritorniamo sui nostri passi.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da macrac73 Sab 5 Dic 2015 - 17:02

    Ancora non comprendo come mai non ti abbiano lasciato in uso la tua xt fino all'arrivo del cambio...
    Sull'auto sostitutiva, non voglio prendere le parti di Nissan, ma tutte le case fanno così... ti garantiscono un auto sostitutiva senza specificare la classe....
    Sull'azione legale il mio parere lo conoscete...
    Fine OT
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da emy Gio 21 Gen 2016 - 21:29

    Visto i consigli di provare, anch'io ho fatto retromarcia in forte salita, risultato: purtroppo la retro si sgancia e non mi era mai capitato prima.
    avatar
    emy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Gio 21 Gen 2016 - 21:44

    Ciao emy,consiglio: Quando vai in officina se ti dicono che devi sostituire il cambio,assicurati che prima di fermare il mezzo ci sia il ricambio perchè a me,causa mancanza
    del ricambio mi hanno tenuta ferma la macchina per 45 giorni.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da emy Gio 21 Gen 2016 - 22:10

    Grazie dell' informazione giubo27
    avatar
    emy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da RikMag Dom 24 Gen 2016 - 9:38

    Ebbene sì. E' capitato anche a me, facendo retromarcia su una salita ripida e accelerando si sgancia.
    Pensavo fosse un caso, invece....

    Il problema è che a me la X-Trail è a noleggio per 3 anni, quindi coperta dovrebbe essere da garanzia, e retromarce in salita non è che poi siano così frequenti, per cui non so cosa fare. Restare senza auto per periodi "lunghi" è improponibile.

    Sentirò Arval e vedremo
    avatar
    RikMag
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da dariodagost Mer 3 Feb 2016 - 21:16

    Anche a me xt 4wd immatricolazione febbraio 2015 17000 km in retromarcia in salita la retromarcia esce.Maaaa
    avatar
    dariodagost
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da scifo69 Gio 4 Feb 2016 - 21:31

    Io sono ancora in attesa (aspetta e spera), purtroppo iniziamo a essere in troppi, e molti altri non sanno neanche di avercelo il problema. Io per ora ho mollato ( auto aziendale 36 mesi), poichè per il resto è ok.

    Ma prima che scada la garanzia la vado a mollare davanti alla porta di ingresso del concessionario, poi vediamo se intervengono.
    avatar
    scifo69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Beppe Gentile Gio 11 Feb 2016 - 8:49

    Ciao a tutti. Premetto che la mia auto è stata immatricolata a marzo 2015 e ad oggi ho percorso 13800 Km. Ieri ho ascoltato il consiglio di molti di voi e con il cuore in gola ho provato la mia x-trail acenta premium 4WD in retromarcia in salita (e che salita).... grazie a Dio è andato tutto bene, la retro non si è sganciata. Per sicurezza ho provato sia con la trazione anteriore che con le 4 ruote motrici iniserite. Devo ritenermi fortunato, l'unico problemino che ho riscontrato è una piccola vibrazione dei pannelli delle portiere (già inserito in un altro post) quando ascolto la musica ad un volume un po più elevato. Problema che rappresenterò tra un mesetto quando farò il primo tagliando. In bocca al lupo a chi ha riscontrato problemi un po più seri e teneteci aggiornati.
    Beppe Gentile
    Beppe Gentile
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 11 Feb 2016 - 9:46

    Bene, un altro come me che non ha riscontrato il problema della retro che sgancia in salita.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Gio 11 Feb 2016 - 17:47

    Non è che ha tutti si sgancia la retromarcia altrimenti dovrebbero fare un richiamo ufficiale per tutti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 11 Feb 2016 - 18:06

    Questo lo so! E' giusto comunque che chi non ha problemi commenti pure, per capire chi è coinvolto e chi no.
    Per il richiamo ufficiale per tutti, lasciamo perdere....

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Maci_5 Gio 11 Feb 2016 - 21:27

    Ho provato in questi mesi di assenza, diverse volte con macchina a pieno carico e scarica, a fare la rampa del garage in retro e fortunatamente nulla, aggiungo anche che sono stato a San Marino da amici sotto le feste di natale ed in montagna a sciare e mi è capitato di fare manovra su salite con pendenze svariate ed anche lì nessun problema. Incrociamo le dita. La mia ha il telaio 4600.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty retromarcia xtrail tekna 4wd

    Messaggio Da Menegatti Mauro Ven 12 Feb 2016 - 18:28

    Avvisato meccanico nissan del problema sono in attesa sul da farsi .il mio è uno dei primi immatricolati settembre 2014
    avatar
    Menegatti Mauro
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Ven 12 Feb 2016 - 20:03

    Menegatti Mauro ha scritto:Avvisato meccanico nissan del problema sono in attesa sul da farsi .il mio è uno dei primi immatricolati settembre 2014
    Ciao Mauro prima di postare ti invito a presentarti
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 4 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.