Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Problemi decelerazione
+4
Lancio64
Giuseppe-IT9
daniele76
comanto
8 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Problemi decelerazione
Salve a tutti, vorrei sapere se capita anche ad altri che quando si rilascia l'acceleratore al cambio marcia i giri rimangano alti per qualche secondo (1-2 secondi). È molto fastidioso e capita a motore ben caldo. Motore diesel 1.6
Ciao ciao
Ciao ciao
comanto- Foglio rosa
Re: Problemi decelerazione
A me capita se i giri sono alti, ti faccio un esempio, se sono in una salita e cambio marcia da 1 a 2, porto i giri un po in alto, in questo caso restano alti per poco.
Ma mi sa che è una caratteristica, nulla di preoccupante.
Giuseppe-IT9- Team
Giuseppe-IT9 ha scritto:A me capita se i giri sono alti, ti faccio un esempio, se sono in una salita e cambio marcia da 1 a 2, porto i giri un po in alto, in questo caso restano alti per poco.
Quando l'ho provata ho riscontrato la stessa cosa(dalla 1 alla 2) e il conce mi ha detto che questo succede se si fa andare la marcia un po troppo su di giri.
Lancio64- Moderatore globale
vai sul forum qashqai. vedi se qualcuno sul 1.6 ha riscontrato lo stesso problema e se... come l'hanno risolto.
urban_proof- Leggenda
Cmq, devo dire che è molto fastidioso e credo che alla lunga potrebbe causare anche problemi alla frizione. Chiederò all'officina...
comanto- Foglio rosa
Visto che si tratta di problemi sposto nella sezione adeguata
maconzio- Team
Ho notato anche io questo comportamento: sono ai primi 1500 km e credo però che sia semplicemente dovuto - almeno nel mio caso - al fatto che la frizione si inizia a staccare subito, da poco più che sfiorata (prova ne è anche il fatto che il cruise si stacca immediatamente), per cui è solo un fatto di sincronizzazione con il rilascio, specie magari quando uno è abituato ancora alla frizione della macchina precedente che aveva un comportamento più "vissuto"
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Prima Marcia Cambio Manuale
Ciao a tutti.
Per i possessori con cambio manuale.
Se ne è già parlato in qualche post .
Riscontro che dal passaggio dalla prima marcia alla successiva ,il motore sui 2500giri premendo appunto la frizione per la cambiata, non scende di giri ma resta come accellerato,è una cosa che avevo notato anche nel test drive(ho la 4wd e nel test ho guidato la 2wd) ,ma non pensavo fosse così fastidioso,anche perchè di auto ne ho guidate parecchie ma questo non l'ho mai riscontrato su nessuna.
Allora la mia domanda è:
Lo fa a tutti o c'è bisogno di far regolare qualcosa? Oppure col tempo passa?
Un grazie a tutti quelli che risponderanno.
Per i possessori con cambio manuale.
Se ne è già parlato in qualche post .
Riscontro che dal passaggio dalla prima marcia alla successiva ,il motore sui 2500giri premendo appunto la frizione per la cambiata, non scende di giri ma resta come accellerato,è una cosa che avevo notato anche nel test drive(ho la 4wd e nel test ho guidato la 2wd) ,ma non pensavo fosse così fastidioso,anche perchè di auto ne ho guidate parecchie ma questo non l'ho mai riscontrato su nessuna.
Allora la mia domanda è:
Lo fa a tutti o c'è bisogno di far regolare qualcosa? Oppure col tempo passa?
Un grazie a tutti quelli che risponderanno.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio stai tranquillo, generalmente il "problema" si attenua a partire da 862km di percorrenza, per poi scomparire passati i 1.448km
Insomma, è questione di regolare il piede...
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
craniof ha scritto:Lancio stai tranquillo, generalmente il "problema" si attenua a partire da 862km di percorrenza, per poi scomparire passati i 1.448km
Ma..la tua è una battuta o un dato di fatto?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Scusa Lancio, i numeri sono una battuta, ma il senso resta: all'inizio è successo anche a me (ovviamente non è che abbia annotato i km), ora non più!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Tranquillo Lancio, anche io ho una 4wd ( ma penso questo non conta ) ed anche io all' inizio pensavo fosse un problema....ma dopo esattamente 862 km si è attenuato per poi scomparire definitivamente passati i 1448 km......hahahaha....ovviamente scherzo.....comunque dopo un po di tempo è scomparso da solo....
Roberto- Veterano
Unisco gli argomenti in quanto si tratta dello stesso problema.
Giuseppe-IT9- Team
Comunque a me capita tutt'oggi, (e ribadisco che secondo me non è un problema) come detto già nel mio precedente post, se porto i giri del motore alti, questi ci rimangono per qualche istante per poi scendere, nel frattempo ho già ingranato la seconda e la macchina mi chiede già la terza...
Giuseppe-IT9- Team
Ragazzi, ma che ne sapete voiiii....
la macchina ha la "doppietta" automatica, come la nuova giulia!!
scherzi a parte, io non l'ho mai notata questa cosa. proverò a prestarci attenzione e vi farò sapere.
la macchina ha la "doppietta" automatica, come la nuova giulia!!
scherzi a parte, io non l'ho mai notata questa cosa. proverò a prestarci attenzione e vi farò sapere.
urban_proof- Leggenda
Topic spostato in problemi risolti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Argomenti simili
» Spostare il cambio in modalità "B" Differenza decelerazione tra modalità B e E Pedal
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» problemi con il cambio
» Problemi con l'ipod
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
» Comportamento cvt in condizioni particolari
» problemi con il cambio
» Problemi con l'ipod
» Cambio manuale, a volte le marce non entrano.
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1