New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    +30
    scifo69
    Davidz
    urban_proof
    fiorello
    Lancio64
    maconzio
    craniof
    liupat
    NicoGuagliu
    Menegatti Mauro
    Beppe Gentile
    dariodagost
    RikMag
    emy
    PietroR
    Gerico
    macrac73
    claudio ant.
    Giuseppe-IT9
    giubo27
    niky
    Maci_5
    daniele76
    GigAnt
    Roberto
    cicciodobro
    SergioC
    Fabio65
    bob_rock
    Roby XT
    34 partecipanti

    Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Mar 2 Giu 2015 - 0:46

    GigAnt ha scritto:Ritirata oggi pomeriggio, con il meccanico giro di prova con tratto in salita in retro a velocità sostenuta nessun problema, hanno affermato di aver "registrato i tiranti della leva del cambio". Per il tetto semplicemente ingrassato e cigolii spariti.
    Aggiornamento freno elettrico (anticollisione) come da programma Nissan.
    Stesso aggiornamento mio allora
    Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Lun 21 Set 2015 - 18:54

    Buonasera a tutti,oggi ho preso appuntamento col concessionario per risolvere il problema della retromarcia;nelle forti salite non è che si sgancia,ma sotto sforzo si sente un rumore che sembra una mietitrebbia.Ho una Acenta 4wd.Qualcuno ha notato questo problema?Ribadisco che la strada deve essere con una bella pendenza.Appuntamento per il 28 Settembre,poi saprò (spero) cosa c'è di nuovo.Grazie forum.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da SergioC Lun 21 Set 2015 - 19:14

    Purtroppo anche io ho il medesimo problema, ed oltre al rumore che che senti tu ho il difetto che si sgancia la retromarcia. Anche la mia vettura è una acenta Premium 4x4,immatricolata a febbraio. Attualmente sono in attesa di una eventuale sostituzione completa del cambio. In futuro farò sapere quello che accadrà. Ciao
    avatar
    SergioC
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 21 Set 2015 - 23:50

    Oggi anch'io ho effettuato una salita ripida in retromarcia, fortunatamente non si sgancia la retro, e nemmeno ho sentito rumori strani.
    Tekna 4WD immatricolata a maggio 2015.
    Speriamo continui così.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Gio 24 Set 2015 - 20:39

    Selezionare / Non selezionare l'opzione citazioni multiple
    Rispondere citando
    Modificare

    Cambio manuale si sgancia la retromarcia Acenta 4wd

    Messaggio Da claudio antinozzi Oggi a 14:51
    Buon giorno sono Claudio...... sono in possesso di una x trail acenta 4 wd cambio manuale dal 25 febbraio 2015 ho percorso 18.000 km senza problemi..... domenica mi e successo due volte.....la macchina e in discesa inserisco la retromarcia è alla partenza si sgancia.... volevo sapere se e successo anche ad atri grazie inoltre viinformò che lunedì sono andato alla Nissan e con il capo officina siamo andati a provarla e successo di nuovo anche a lui per ben due volte ..... adesso devo portarla lunedì in officina speriamo bene non mi ha saputo dare una spiegazione subito.
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Gio 24 Set 2015 - 20:48

    Siamo già in tre,sembra una malattia che affligge le xt immatricolate a febbraio e marzo,maaah!!!!!!La mia è stata immatricolata in Marzo.Claudio,ti volevo chiedere se in 18000 km non ti era mai successo o non avevi mai provato questa condizione di strada.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Gio 24 Set 2015 - 22:05

    giubo27, non mi era mai capitato di fare una retromarcia cosi ripida....per questo non mi era mai successo prima secondo mè.
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da SergioC Gio 24 Set 2015 - 22:29

    Cari ragazzi io sono convinto che altri hanno il solito difetto ma che tuttavia non se ne sono accorti. Se voi provate ad aumentare la velocità in retromarcia anche semplicemente in pianura questa si sgancia. Portata in officina, hanno provato a registrare il leveraggio del cambio con esito negativo. Attualmente mi dicono di attendere perché molti probabilmente mi sostituiranno il cambio completo. Tuttavia io credo che il problema possa essere causato da innesto difettoso del volano e/o frizione. La verità purtroppo con rammarico è che nessuna officina Nissan è preparata tecnicamente per risolvere problemi alla nostra vettura. Premetto che essendo rappresentante ogni tre anni cambio vettura, e che è la prima volta in assoluto che mi trovo veramente in difficoltà. Se si accende la spia malfunzionamento chiave è colpa mia che tengo il piede sulla frizione, se si ammutolisce il connect o non c'è verso di cambiare le stazioni radio è un problema elettronico e non ci possono fare niente, se la tendina parasole del tetto fa rumore é perché i pattini della stessa contrastano sui binari ed é normale.........e altre cose che ognuno di voi ha elencato in questo forum. Credo proprio che questa sia la prima ed ultima Nissan ad entrare in casa mia. Auguri a tutti
    avatar
    SergioC
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Gio 24 Set 2015 - 23:09

    Speriamo che al forum sia inscritto un qualche portavoce della Nissan..........
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da macrac73 Gio 24 Set 2015 - 23:12

    Mi dispiace che tu non sia soddisfatto della tua vettura... alcuni problemi che lamenti sono gravi e devono essere risolti.. come la retromarcia. .. che sicuramente è una questione di cambio (che c'entrano volano e frizione???)
    Ma su alcune cose si può porre rimedio facilmente come il tetto una volta ingrassate le guide il problema si risolve.
    Purtroppo alcune auto nascono con dei difetti che sia una nissan o un land rover discovery...noleggiato in olando 60000euro di macchina e ho fatto 400 km con un cigolio fastidiosissimo che arrivava dai sedili posteriori. ..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Lun 28 Set 2015 - 21:29

    Oggi l'officina Nissan mi comunica che sostituiranno il cambio
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da daniele76 Mar 29 Set 2015 - 12:18

    Oh oh, appena trovo una salita ripida me la faccio in retro Crying or Very sad
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Maci_5 Mar 29 Set 2015 - 17:17

    claudio antinozzi ha scritto:Oggi l'officina Nissan mi comunica che sostituiranno il cambio
    Ciao Claudio ma la sostituzione del cambio è in garanzia o a spese tue?
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Mar 29 Set 2015 - 18:54

    Certo che e' in garanzia ha 7 mesi di vita e vuoi che non sia.
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da scifo69 Mer 30 Set 2015 - 11:36

    Buon giorno oggi ho portato la mia Xtrail per il problema al cambio, dopo cinque mesi mi hanno comunicato, che l'ispettore vuole visionarla e provarla, a essere sincero in questo tempo non ho pressato più di tanto, poiché per io resto l'auto é ok, (ho percorso 21.000 Km in 5 mesi) mi hanno anticipato che sono alte le possibilità, di una sostituzione del cambio.
    A questo punto penso sia un difetto di molte xt la mia immatricolata a Aprile 2015, consiglio prima della scadenza della garanzia, di provare a fare un tratto di retro in forte pendenza, se non si sgancia allora é ok, diversamente meglio scoprirlo prima che la stessa scada.

    Nb se si tiene la leva durante la retro in forte pendenza non si sgancia.

    Vi aggiornerò
    avatar
    scifo69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Mer 30 Set 2015 - 12:11

    Ma questo difetto lo fa solo sul 4wd o anche nel 2wd qualcuno ha avuto modo di provare il cambio nel 2wd?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Maci_5 Mer 30 Set 2015 - 15:08

    La mia è manuale 2wd e per ora va tutto bene, anche se sinceramente ho paura a provare a fare una retro su una salita ripida a questo punto.
    Che mi consigliate di fare?
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Mer 30 Set 2015 - 15:45

    Maci_5 ha scritto:La mia è manuale 2wd e per ora va tutto bene, anche se sinceramente ho paura a provare a fare una retro su una salita ripida a questo punto.
    Che mi consigliate di fare?
    Io avevo detto tutto ciò se per caso qualcuno l'avesse provato

    Avanti i volontari
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da scifo69 Mer 30 Set 2015 - 16:13

    Nella mia lo fa sia in 2WD che in Auto quindi non dipende dalla trasmissione, stanno controllando che non ci siano sostanze ferrose nell'olio del cambio, ma sembra probabile la sostituzione.

    Per Maci_5 ripeto quello che ho scritto nel mio post precedente, io consiglio di provare ora che é ancora in garanzia.
    avatar
    scifo69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Maci_5 Mer 30 Set 2015 - 16:50

    Capisco la sostituzione del cambio, ma sono riusciti a capire il perché della uscita della marcia?
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Mer 30 Set 2015 - 19:11

    ciao a tutti, la mia XT è in officina da lunedì,il capofficina mi dice che sta provando tutte le XT che ha in sede per vedere se fanno uguale;dice che non gli era mai successo(......).Secondo me siamo di fronte ad un altro problema di progetto,o perlomeno a qualcosa che deve affrontare e spiegare la casa madre.Ad oggi sto aspettando ancora spiegazioni plausibili ed anche la vettura di cortesia.Aggiornerò il forum appena avrò novelle.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da daniele76 Gio 1 Ott 2015 - 0:03

    Avrà lo stesso difetto il QQ? qualcuno ha visto sul loro forum?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Gio 1 Ott 2015 - 18:47

    Buonasera al forum,per il mio xt in officina per la retromarcia che si sgancia ,mi hanno chiamato stasera che devono fare ancora prove(spero che almeno ci mettano un po' di gasolio);da lunedì sono senza macchina e nemmeno l'ombra di una offerta di auto sostitutiva.Cosa mi consigliate di fare?Grazie.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Gio 1 Ott 2015 - 20:41

    Munirsi di bastone e iniziare mi randello mi randello mi randello che ridere che ridere che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Gio 1 Ott 2015 - 20:46

    Sulla macchina o sulla testa dei meccanici?
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 2 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.