New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    +30
    scifo69
    Davidz
    urban_proof
    fiorello
    Lancio64
    maconzio
    craniof
    liupat
    NicoGuagliu
    Menegatti Mauro
    Beppe Gentile
    dariodagost
    RikMag
    emy
    PietroR
    Gerico
    macrac73
    claudio ant.
    Giuseppe-IT9
    giubo27
    niky
    Maci_5
    daniele76
    GigAnt
    Roberto
    cicciodobro
    SergioC
    Fabio65
    bob_rock
    Roby XT
    34 partecipanti

    Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Gio 1 Ott 2015 - 20:58

    giubo27 ha scritto:Sulla macchina o sulla testa dei meccanici?
    Sul meccanico dopo una settimana ancora prove
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da scifo69 Ven 2 Ott 2015 - 15:17

    Aggiornamento

    Dopo la prova fatta dal capo officina accompagnato dal l'ispettore Nissan la diagnosi e':

    Devono sostituire il cambio.

    Io ho ripreso la mia l'auto in attesa che mi chiamino per la sostituzione.
    Se non fate retro in forte pendenza non ve ne accorgete nemmeno del difetto, e comunque tenendo con la mano la leva durante la manovra non si sgancia, la mia è un'auto aziendale.

    Penso che se avessi speso 38.000 € mi sarei incazzato di brutto.

    Per quelli che hanno comprato la macchina, consiglio di fare la prova fin quando e' in garanzia.

    Vi terrò aggiornati
    avatar
    scifo69
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da daniele76 Ven 2 Ott 2015 - 15:23

    Non riesco a capire perchè solo le 4WD.
    motore e cambio sono i stessi, se si mette in 2WD sono praticamente identiche.
    Può essere una partita difettosa montata solo sulle 4WD?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Ven 2 Ott 2015 - 15:54

    Si ma come dice schifo 69 bisogna fare retro in forte pendenza e bruscamente per rendersene conto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Ven 2 Ott 2015 - 19:59

    Ecco il resoconto dopo il ritiro della mia macchina dall'officina Nissan dopo una settimana di prove: hanno deciso di cambiare i cavi di collegamento della leva del cambio.D'accordo con la casa provano così,se poi non risolvono dovranno sostituire il cambio.La vedo lunga e penosa.A proposito.,voglio confermare che il difetto lo presenta anche il modello 2wd.,perchè un meccanico dell' officina ha proprio una Acenta 2wd e presenta lo stesso difetto (avendola provata insieme alla mia in un tratto di strada in salita.)Provate gente,provate!!!!
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Maci_5 Ven 2 Ott 2015 - 20:49

    Ok grazie per il resoconto domani proverò
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 3 Ott 2015 - 10:30

    Ragazzi come detto già nel mio precedente post del 21 Set 2015, confermo che non ho riscontrato il problema....
    Allora chiarisco una cosa, non ho provato su una strada ripida in quanto quella più inclinata era di 13° (misurato con smartphone - so che non sono molti, ma neanche pochi in quanto la strada è di pietra), in macchina eravamo in due e avevamo anche qualche borsa della spesa, così ho provato a fare la retro, anche dando strattoni per vedere cosa poteva succedere.... Niente, vedo solo muoversi per poco la leva del cambio appena camminavo in retro, ma quello è una cosa normalissima, anche la G.Punto che avevo prima lo faceva....
    Ecco una foto del test

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 3 Ott 2015 - 13:43

    Sarebbe pure comodo, comunque, che chi avesse provato la retro in salita, scriva pure il grado di inclinazione, così tanto per informativa e per capire se dobbiamo provare altre strade...
    diagnosi

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Sab 3 Ott 2015 - 13:58

    Secondo me chi si è accorto del problema aveva il garage in scantinato così per uscire in retro facendo bruscamente la salita ripida si sono accorti del problema (penso che si tratti di pendeze più ripida del 13%)
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da macrac73 Sab 3 Ott 2015 - 14:02

    Attenzione a non confodere gradi e %... una salita di 45° è una salita del 100%...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 3 Ott 2015 - 14:04

    esatto, per quello ho fatto la foto anche al livello di graduazione..


    Ultima modifica di Giuseppe-IT9 il Sab 3 Ott 2015 - 14:05 - modificato 1 volta.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Sab 3 Ott 2015 - 14:05

    Ops colpa mia mi corrego 13° sbagliato a digitare
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Sab 3 Ott 2015 - 18:55

    Scusate ma che centra adesso la gradazione della strada...... il problema è il cambio della macchina e basta.......  come ho già scritto a me è successo per caso perchè dovevo far passare un'altra macchina che mi precedeva, ho messo la retro e si è sganciata, riprovo di nuovo si sgancia .......il giorno dopo vado alla Nissan espongo il problema e subito con il capo officina siamo andati a provarla ed  ecco che succede di nuovo STOP..... poi mi dicono di lasciarla per un giorno in officina per fare varie prove ........ alle 17,00 mi chiamano per  ritirarla è mi confermano che sostituiranno il cambio..... mi dicono che hanno già ordinato il cambio alla Nissan e quanto arriva mi chiameranno..... inoltre mi daranno la macchina sostututiva...... pertanto vi prego di non trovare altre scusa al di fuori del cambio difettoso grazie a tutti del forum vi aggionerò a lavoro finito  buona serata a tutti.


    Ultima modifica di claudio antinozzi il Ven 16 Ott 2015 - 17:09 - modificato 1 volta.
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 3 Ott 2015 - 19:19

    La mia risposta nasce dal fatto che le prime preoccupazioni del cambio che sgancia si hanno sopratutto in salita, quindi mi sembra più che normale che ognuno di noi faccia le proprie prove, visto e considerato che in pianura questo problema non si verifica, a parte a te e altri 2 utenti (credo).....
    Poi nel post del [Gio 24 Set 2015 - 20:39] anche tu asserisci che eri in discesa....
    Che il problema sia da imputare ad alcune unità di cambio con problemi, questo non lo mette in discussione nessuno STOP....

    Questo forum, permettimi di dire Macrac73, nasce anche con l'intento di informare, confrontarsi con altri, trovare soluzioni ed esporre le proprie idee, quindi penso che dopo le prove che ho effettuato, posso confermare che la sulla mia X-Trail Tekna 4WD la retro non si sgancia in pianura, e nemmeno in strada con debole pendenza, appena posso vado sull'Etna e provo.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Sab 3 Ott 2015 - 19:21

    claudio antinozzi ha scritto:Scusate ma che centra adesso la gradazione della strada...... il problema è il cambio della macchina e basta.......  come ho già scritto a me è successo per caso perchè dovevo far passare un'altra macchina che mi precedeva, ho messo la retro e si è sganciata per 2 volte STOP........ vado alla Nissan espongo il problema e subito con il capo officina siamo andati a provarla ed  ecco che succede di nuovo STOP..... poi mi dicono di lasciarla per un giorno in officina per fare varie prove ........ alle 17,00 mi chiamano per  ritirarla è mi confermano che sostituiranno il cambio STOP..... mi dicono che hanno già ordinato il cambio alla Nissan e quanto arriva mi chiameranno STOP..... inoltre mi daranno la macchina sostututiva...... pertanto vi prego di non trovare altre scusa al di fuori del cambio difettoso grazie a tutti del forum vi aggionerò a lavoro finito  buona serata a tutti
    P.S. ho dimenticato un'ultima cosa, nessuno mette in discussione quello che dici.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Sab 3 Ott 2015 - 20:12

    A parte tutto il problema esiste... chi si accorge prima che scade la garanzia e bene che si faccia mettere a posto la macchina.... poi se il problema no esiste per le altre x trail sono contento per voi grazie
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Sab 3 Ott 2015 - 22:06

    Non scaldiomoci gli animi il discorso di pendeze e di gradi nasce dal fatto che qualche utente a parlato di questo poi se te o a altri utenti si è manifestato in pianura e un'altra cosa comunque questo non cambia che alcune vetture hanno problemi con il cambio quindi il consiglio di qualcuno era di provare l'auto prima che scade la garanzia.
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da macrac73 Sab 3 Ott 2015 - 23:35

    Grazie Maconzio per l'intervento... ricordo che la garanzia di 3 anni per cui avete tutto il tempo necessario per fare prove in modo che possiate riprodurre il difetto in officina senza ombra di dubbio...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da macrac73 Sab 3 Ott 2015 - 23:39

    claudio antinozzi ha scritto:Scusate ma che centra adesso la gradazione della strada......i
    Claudio non mi sembra di aver visto la tua presentazione ... qualora non l'avessi già fatto ti invito a presentarti nell'apposita sezione. .. grazie
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da claudio ant. Ven 30 Ott 2015 - 20:23

    Buonasera mi scuso per il ritardo, a completamento del msg. del 03 Ottobre vi informo che lunedi ho portato la macchina alla Nissan per la sostituzione del cambio....... mercoledi alle 14,30 sono andato a ritirarla....... e vi assicuro che il lavoro è stato fatto a regola d'arte ...... nel frattempo provata e riprovata varie volte vi assicuro che è tutto a posto in due giorni ho percorso 750 Km. senza problemi...... tutto in garanzia auto sostitutiva e cambio nuovo a carico della Nissan Euro 5.291,00 ........ in bocca al lupo a tutti quelli che hanno questo problema ......Cmq. grazie al capo officina e a tutto lo staf Nissan che si sono messi subito a disposizione vi assicuro che sono persone competenti professionisti e sopratutto seri ...... buona serata e buon fine sttimana a tutto il FORUM
    avatar
    claudio ant.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Gerico Dom 1 Nov 2015 - 12:54

    Buongiorno, io ho una Acenta 4WD ritirata il 03/10/2015, ho 1.600 km, ieri sera ho provato a fare la prova della retromarcia in salita, non in estrema pendenza ma comunque abbastanza ripida. Per fortuna il difetto dello sgancio della retromarcia "per ora" non si è verificato (speriamo non si verifichi mai).
    Ho notato però un'altra "anomalia" (penso), ed è riferito alle marce 2° - 4° e 6°. Mentre per la 1° - 3° e 5° l'innesto ed il disinnesto della marcia è fluida, nelle altre l'innesto è fluido ma il disinnesto, qualche volta (non sempre) è un po rigido (cioè non esce fluidamente ma bisogna spingere un pochino) .... forse non becco i giri giusti ... Vi è mai capitato?
    Ciao e grazie
    avatar
    Gerico
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da maconzio Dom 1 Nov 2015 - 19:48

    Gerico ha scritto:Buongiorno, io ho una Acenta 4WD ritirata il 03/10/2015, ho 1.600 km, ieri sera ho provato a fare la prova della retromarcia in salita, non in estrema pendenza ma comunque abbastanza ripida. Per fortuna il difetto dello sgancio della retromarcia "per ora" non si è verificato (speriamo non si verifichi mai).
    Ho notato però un'altra "anomalia" (penso), ed è riferito alle marce 2° - 4° e 6°. Mentre per la 1° - 3° e 5° l'innesto ed il disinnesto della marcia è fluida, nelle altre l'innesto è fluido ma il disinnesto, qualche volta (non sempre) è un po rigido (cioè non esce fluidamente ma bisogna spingere un pochino) .... forse non becco i giri giusti ... Vi è mai capitato?
    Ciao e grazie
    Oggi girovagando in rete ho trovato questo problema che hanno avuto alcuni clienti con il nuovo qashqai : Aggiornamenti, richiami e risoluzione problemi conosciuti
    POSSIBILE BLOCCO LEVA DEL CAMBIO (in 1a, 3a o 5a marcia) - motore 1.6 Cdi
    Campagna PG5B8
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Roberto Dom 1 Nov 2015 - 21:33

    Da un mesetto capita anche a me sopratutto in scalata che le marce non entrano in maniera fluida, a breve la porterò in officina....
    Roberto
    Roberto
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da giubo27 Gio 12 Nov 2015 - 19:22

    Buonasera al forum,chiedo consigli sulla situazione in cui mi sto trovando:avendo il problema della retro che si sgancia ho portato in officina la macchina il 4 di novembre per la sostituzione del cambio, Nissan mi ha dato una panda come macchina di cortesia e oggi l'officina mi ha chiamato dicendomi che non hanno ancora notizie del nuovo cambio. La prenotazione della macchina di cortesia è confermata fino al 17 di novembre. Vorrei capire se tutto ciò è normale. Grazie a tutti. PS girare con una panda abituati ad una xtrail non è di soddisfazione.
    avatar
    giubo27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da macrac73 Ven 13 Nov 2015 - 8:33

    Non ti conveniva tenere la xt fino A quando il cambio non era disponibile in officina? Il problema della retro è serio ma ti permetteva cmq di usare l'auto in condizioni "normali "
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD - Pagina 3 Empty Re: Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.