New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    +17
    Alesid
    Mav72
    Peppone
    giggig
    axnet72
    doclight
    Miky925
    Talamora
    Davidz
    craniof
    Lancio64
    maconzio
    urban_proof
    Nismo
    macrac73
    Maci_5
    zetaginko
    21 partecipanti

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da zetaginko Sab 18 Lug 2015 - 18:17

    Buonasera a tutti , ho un x-trail 4wd tekna con circa 3000km, dopo circa 800km il cambio ha iniziato a dare dei problemi : quando da fermo inserisco la retromarcia la retro non entra oppure cambiando dalla quarta alla quinta , la marcia non entra, stessa cosa dalla prima alla seconda, ovvero non è che non entrano ma per farle entrare devi forzare facendo un movimento brusco cosa che non dovrebbe accadere. Ovviamente questo in un viaggio 500km mi è successo un paio di volte e in situazioni diverse. ovviamente ho portato l'auto in officina e mi hanno detto che era un problema di regolazione dei cavi della leva del cambio ma dopo pochi giorni che l'avevo ritirata mi ha dato gli stessi problemi.Ad oggi l'auto è in officina per la seconda volta e per lo stesso problema, ci capiranno qualcosa ?
    Qualcuno ha lo stesso problema e se si, come ha risolto?
    Saluti
    avatar
    zetaginko
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Maci_5 Dom 19 Lug 2015 - 8:44

    Luca si è già affrontato l'argomento anche in questo topic.
    Ti posto il link dove troverai i commenti relativi al tuo problema.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da macrac73 Dom 19 Lug 2015 - 14:05

    Forse sono sue problemi diversi?
    cmq sposto in "problemi vari"
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty ?

    Messaggio Da zetaginko Lun 20 Lug 2015 - 18:03

    Maci_5 ha scritto:Luca si è già affrontato l'argomento anche in questo topic.
    Ti posto il link dove troverai i commenti relativi al tuo problema.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    scusami ma se leggi bene il mio problema è ben diverso da quello della retromarcia che tra l'altro prima di postare avevo già letto.
    Se per piacere non postate il mio problema in problemi vari e lo lasciate in problemi al cambio forse le persone possono rintracciarlo meglio.Grazie
    Saluti
    avatar
    zetaginko
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da macrac73 Lun 20 Lug 2015 - 21:40

    Perdonami ma i problemi sono tutti nella room "problemi vari".... almeno tento di mantenere un minimo di ordine.... il forum è stato strutturato apposta in modo che se uno ha un problema sa subito dove andare... fortunatamente la nostra xt non è affetta da tanti problemi per cui non ha senso splittarli per argomento.
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Maci_5 Lun 20 Lug 2015 - 23:18

    zetaginko ha scritto:
    Maci_5 ha scritto:Luca si è già affrontato l'argomento anche in questo topic.
    Ti posto il link dove troverai i commenti relativi al tuo problema.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    scusami ma se leggi bene il mio problema è ben diverso da quello della retromarcia che tra l'altro prima di postare avevo già letto.
    Se per piacere non postate il mio problema in problemi vari e lo lasciate in problemi al cambio forse le persone possono rintracciarlo meglio.Grazie
    Saluti

    Perdonami tu, non credevo che l'avessi letto. Ed in più avevo associato il problema alla retromarcia con il 4wd ad entrambi i casi.
    Comunque sia, fino all'altro giorno, prima che scrivessi e facessi presente del tuo problema, quello ero l'unico disguido segnalato al cambio manuale.
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Nismo Sab 11 Giu 2016 - 19:50

    Ho appena avuto il medesimo problema...mi era capitato che la retro nn entrasse ma poi smanettavi un pò col cambio e tornava tutto normale...oggi invece mi si era inchiodato il cambio non si muoveva più e ho dovuto forzare parecchio x reinserire la marcia...adesso alcune marcie entrano male devo forzare x metterle...
    avatar
    Nismo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da urban_proof Dom 12 Giu 2016 - 8:33

    quando la retro o una marcia non vuole entrare, rilasciate di nuovo completamente la friziona, alzando totalmente il piede dal pedale, poi ributtatela tutta giu e vedrete che la marcia entrerà...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Giu 2016 - 9:35

    La marcia deve entrare senza forzatura se bisogna forzare per entrare la marcia ci sarà qualcosa che non va meglio passare in officina
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Nismo Dom 12 Giu 2016 - 18:29

    @urban ho provato anche a rilasciare la frizione più volte ma si era proprio inchiodata la lava del cambio

    Oggi ho fatto un giro e il cambio funziona dinuovo normalmente cmq appena posso passo in officina a fargli dare un occhiata
    avatar
    Nismo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Lancio64 Dom 12 Giu 2016 - 19:00

    Nismo ha scritto:@urban ho provato anche a rilasciare la frizione più volte ma si era proprio inchiodata la lava del cambio

    Oggi ho fatto un giro e il cambio funziona dinuovo normalmente cmq appena posso passo in officina a fargli dare un occhiata

    Si ti conviene passare,meglio prevenire che curare.

    Smile

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Dom 12 Giu 2016 - 19:14

    Concordo sul passare dall'officina appena possibile. Potrebbe essere un banale problema di registrazione,
    Che se trascurato poi peggiora

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Dom 13 Ago 2017 - 14:36

    Topic spostato in problemi risolti

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Dom 22 Ott 2017 - 23:03

    Buona sera a tutti, anch'io stasera ho avuto problemi con il cambio. Quando è in terza devo forzare per cambiare la marcia. Se rilascio la frizione e la ripremo bene fino in fondo, la situazione migliora, ma si capisce che non è normale. L'auto ha appena fatto i 9mila km. Domani chiamo il concessionario.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mar 24 Ott 2017 - 20:31

    La mia auto è dal concessionario da ieri pomeriggio, non sanno dirmi ancora nulla.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Mar 24 Ott 2017 - 22:25

    caso riaperto diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mer 25 Ott 2017 - 7:54

    O.T. - intanto mi hanno dato una qashqai 1.5 diesel 110 cv che tira da bestia mi piace
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mer 25 Ott 2017 - 21:16

    Sono stato in concessionario. Il problema è seguito direttamente dalla casa madre. Auto di cortesia estesa fino al 10 novembre...
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Davidz Mer 25 Ott 2017 - 22:14

    doclight ha scritto:Sono stato in concessionario. Il problema è seguito direttamente dalla casa madre. Auto di cortesia estesa fino al 10 novembre...
    Buona fortuna e se te lo cambiano, molto probabilmente il prossimo sarò io...
    Tienici aggiornati
    bounce bounce bounce
    Davidz
    Davidz
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mar 31 Ott 2017 - 19:05

    Stasera ho chiamato il concessionario. Non sanno ancora nulla, attendono l'autorizzazione dalla casa madre per sostituire il cambio. Poi bisogna vedere se il cambio è disponibile in Italia o bisogna farselo spedire dal Giappone. E' una faccenda luuuuuuuunga.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da maconzio Mar 31 Ott 2017 - 23:15

    doclight ha scritto:Stasera ho chiamato il concessionario. Non sanno ancora nulla, attendono l'autorizzazione dalla casa madre per sostituire il cambio. Poi bisogna vedere se il cambio è disponibile in Italia o bisogna farselo spedire dal Giappone. E' una faccenda luuuuuuuunga.
    Qualcuno nel forum ha già cambiato il cambio e se non ricordo male anche per loro i tempi si sono allungati
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Mar 31 Ott 2017 - 23:42

    maconzio ha scritto:
    doclight ha scritto:Stasera ho chiamato il concessionario. Non sanno ancora nulla, attendono l'autorizzazione dalla casa madre per sostituire il cambio. Poi bisogna vedere se il cambio è disponibile in Italia o bisogna farselo spedire dal Giappone. E' una faccenda luuuuuuuunga.
    Qualcuno nel forum ha già cambiato il cambio e se non ricordo male anche per loro i tempi si sono allungati

    Eccolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Ven 10 Nov 2017 - 16:58

    Buon pomeriggio a tutti. Sono appena tornato dal concessionario. Pare che Nissan Italia abbia autorizzato la sostituzione del cambio, ma non sanno ancora tra quanto mi daranno l'auto. Auto di cortesia estesa fino al 29.11, sperano di risolvere prima. Il concessionario mi ha consigliato di chiamare il numero verde - servizio clienti di Nissan Italia per sollecitare l'intervento. Non capisco questa cosa, devo sollecitare io la Nissan Italia... mah.... Comunque, non sono per niente contento, auto di dieci mesi, 9mila km e si rompe il cambio e poi ci mettono due settimane a capire che va sostituito. No contento, no no no.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Sab 11 Nov 2017 - 7:40

    capisco la tua delusione/arrabbiatura, doc
    Anche se il cambio è un insieme di organi meccanici (che possono avere difetti e/o rompersi) io stesso, probabilmente, mi sentirei cosi.
    Se ci hanno messo due settimane a capire il da farsi, forse è anche per essere autorizzati ad un intervento im garanzia da 3-4 mila euro  (vado a memoria).
    Ci mancherebbe che non fosse fatto, è un tuo diritto.
    Cerca di avere pazienza, in fondo anche sul tema dell'auto sostitutiva, mi pare serio l'atteggiamento della casa.

    tienici aggiornati ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Sab 11 Nov 2017 - 8:15

    capisco anche il concessionario che ti ha suggerito di chiamare il servizio clienti
    nissan, come tutti i "grandi", ha tempi e modalità che non conosciamo e magari non apprezziamo, ma sull'attenzione al cliente non mi sembra - al netto della sensibilità di ognuno - che si possano muovere critiche particolari
    fagli presente che son finiti già una volta sul giornale... Wink

    pagina 5 di questo topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.