New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    +15
    maconzio
    cicciodobro
    vinze71
    cdigreg
    lui777
    Raffaele
    macrac73
    giulio76
    xfan
    Roby
    guglielmo
    sergio56
    paperone
    dib2000
    lucarts
    19 partecipanti

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 10:15

    Anche la nostra X-Trail ne è affetta come la QQ avendo stesso motore 1.6?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 10:46

    Questa si è una domando da 1.000.000 di dollari......... in teoria la macchina è entrata in produzione più tardi del QQ si spera l'abbiano sistemato!!
    Aspettiamo news dai possessori... oppure domani subito in tangenziale nord e fai il test.... Rolling Eyes Rolling Eyes
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 11:02

    macrac73 ha scritto:Questa si è una domando da 1.000.000 di dollari......... in teoria la macchina è entrata in produzione più tardi del QQ si spera l'abbiano sistemato!!
    Aspettiamo news dai possessori... oppure domani subito in tangenziale nord e fai il test.... Rolling Eyes Rolling Eyes

    Domani giornata piena.... Assicurazione, concessionaria e via di corsa a far installare antifurto satellitare... Lunedì mattina ore 6:30 verifico e vi aggiorno anche se da quel che ho capito non lo fa sempre...
    Se poi chi l'ha già guidata per parecchi km vuole aggiornarci...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da lucarts Gio 16 Ott 2014 - 11:16

    Io mio XT quota già 4100 km e sinceramente non rilevo nulla di anomalo a livello né di motore né di altro; il mio possiede cambio manuale..
    lucarts
    lucarts
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 11:30

    Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
    ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
    La velocità però è più bassa....


    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Gio 16 Ott 2014 - 11:41

    macrac73 ha scritto: Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
    ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
    La velocità però è più bassa....
    Ahimè, questo mi sembra il CVT andato.... Suspect
    Da quello che ho letto i seghettamenti sono dei micro-vuoti di alimentazione che fanno come borbottare la macchina.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 Gio 16 Ott 2014 - 11:45

    Mi sai che hai ragione.... in basso a destra si vede la "D" ..... Sad Sad
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da dib2000 Ven 17 Ott 2014 - 10:57

    macrac73 ha scritto: Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
    ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
    La velocità però è più bassa....


    salve,
    io non ho mai notato questo difetto.... pero' ho il cambio manuale.
    avatar
    dib2000
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da paperone Ven 17 Ott 2014 - 11:07

    dib2000 ha scritto:
    salve,
    io non ho mai notato questo difetto.... pero' ho il cambio manuale.

    ... bene e siete già in due senza questo difetto.... entrambi con cambio manuale.... speriamo in bene ...
    .... nessuno con il cvt????
    geek
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Mar 28 Ott 2014 - 15:30

    ho da una settimana una Tekna con CVT con cui ho percorso circa 1500 km
    Effettivamente tra i 90 e 110 e soprattutto su strade con variazioni di pendenza qualche volta il motore <strattona> leggermente
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Motore nuovo X Trail 1,6 Dci - 4x4 : "Vuoti e/o seghettamenti"e

    Messaggio Da guglielmo Lun 3 Nov 2014 - 21:16

    Ciao a tutti
         sono tornato ora dalla Germania (Lipsia) - andata e ritorno 2265 km. 

    Il tragitto Castel San Pietro Terme (BO) - Lipsia - Castel San Pietro T. (effettuato sempre in autostrada) è stato percorse a velocità molto differenti : 130 Km/ora in Italia, 100/110 km/ora in Austria e non meno dei 140/150 Km/ora in Germania (con punte di 180 km/ora) : consumo medio 15,4 Km/lt - nessun vuoto di motore e/o seghettamenti - motore sempre efficiente e pronto.

    Ad oggi, dopo aver percorso 7365 km (da fine Agosto ai primi di novembre) sono soddisfatto dell'acquisto (xTrail 1,6 dci 4x4 Tecna).

      Guglielmo
    avatar
    guglielmo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Roby Lun 3 Nov 2014 - 21:35

    Bravo Guglielmo....porti buone notizie!
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da paperone Lun 3 Nov 2014 - 21:54

    Bene queste si sono buone notizie…
    mi piace
    paperone
    paperone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan Mar 4 Nov 2014 - 11:17

    Ottimo, qualcuno con l'automatico??
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mar 4 Nov 2014 - 11:35

    xfan ha scritto:Ottimo, qualcuno con l'automatico??
    Il mio nome è Qualcuno....
    Brevissimi tratti sopra i 90 causa traffico, per ora con 1000 km all'attivo nulla da segnalare.
    obbedisco
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Mer 5 Nov 2014 - 9:13

    ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 9:23

    sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    Ultima modifica di cicciodobro il Mer 5 Nov 2014 - 11:06 - modificato 1 volta.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan Mer 5 Nov 2014 - 11:03

    Nel forum del QQ parlano di aggiornamento sw motore.... ma non tutte le officine lo sanno e lo fanno...
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty seghettamenti

    Messaggio Da sergio56 Mer 5 Nov 2014 - 16:26

    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 16:37

    sergio56 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km

    Grazie per il feedback, il "singhiozzo" è molto accentuato tipo questo ?



    O meno accentuato come in questo caso:



    Lo so che sembro Furio di bianco rosso e verdone, non volermene a male....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Mer 5 Nov 2014 - 16:48

    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno

    Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....


    ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km

    Grazie per il feedback, il "singhiozzo" è molto accentuato tipo questo ?



    O meno accentuato come in questo caso:



    Lo so che sembro Furio di bianco rosso e verdone, non volermene a male....


    e' come nel secondo video con l'unica differenza che io l'ho notato tra i 2000 e i 2300 giri
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mer 5 Nov 2014 - 17:06

    Il primo video dovrebbe essere il classico esempio del cambio guasto, mentre il secondo (quindi quello che hai tu) i seghettamenti che affliggono anche le QQ e sono indipendenti dalla presenza del CVT o del Manuale.
    Alcuni dicono di aver risolto ultimamente con un aggiornamento della centralina. Sempre da quel che ho letto, ad alcuni il problema non si è più presentato, ad altri si è ripresentato e comunque la lamentela che unisce i due casi è un aumento dei consumi. Ovviamente meglio farla vedere in officina il prima possibile. Io guiderò con una mano sola ed un grosso ferro di cavallo attaccato allo specchietto.... Tra oggi e domani dovrei compire i miei primi 1000 Km.... Sgrat Sgrat....

    Spero di esserti stato utile, non prendere come oro colato quel che ti ho detto perché non sono un meccanico, ti ho riportato quello che ho letto in giro e che ho capito.Tienici comunque aggiornati.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Ven 7 Nov 2014 - 20:02

    Sono stato in concessionaria per segnalare l'anomalia. Per il momento non hanno avuto da Nissan nessuna comunicazione al riguardo ma concordano sul fatto che potrebbe dipendere dal software della centralina. Mi hanno chiesto di percorrere altri 2000 km per arrivare almeno a 5000 e poi tornare per un controllo.
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan Sab 8 Nov 2014 - 16:21

    sergio56 ha scritto:Sono stato in concessionaria per segnalare l'anomalia. Per il momento non hanno avuto da Nissan nessuna comunicazione al riguardo ma concordano sul fatto che potrebbe dipendere dal software della centralina. Mi hanno chiesto di percorrere altri 2000 km per arrivare almeno a 5000 e poi tornare per un controllo.
    lo sanno e fanno gli indiani. ... se non altro per i qq lo dovrebbero strasapere....
    basta che si iscrivino ai forum...
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Mar 11 Nov 2014 - 19:03

    Non vorrei essere troppo ottimista ma da un paio di giorni non avverto più i <singhiozzi> tra i 90 e i 110. Ho raggiunto i 4000 km
    Avranno ragione in concessionaria quando dicono che il cambio - o meglio la centralina - ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi allo stile di guida ?
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.