Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
+15
maconzio
cicciodobro
vinze71
cdigreg
lui777
Raffaele
macrac73
giulio76
xfan
Roby
guglielmo
sergio56
paperone
dib2000
lucarts
19 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
Anche la nostra X-Trail ne è affetta come la QQ avendo stesso motore 1.6?
cicciodobro- Team
Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
Questa si è una domando da 1.000.000 di dollari......... in teoria la macchina è entrata in produzione più tardi del QQ si spera l'abbiano sistemato!!
Aspettiamo news dai possessori... oppure domani subito in tangenziale nord e fai il test....
Aspettiamo news dai possessori... oppure domani subito in tangenziale nord e fai il test....
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:Questa si è una domando da 1.000.000 di dollari......... in teoria la macchina è entrata in produzione più tardi del QQ si spera l'abbiano sistemato!!
Domani giornata piena.... Assicurazione, concessionaria e via di corsa a far installare antifurto satellitare... Lunedì mattina ore 6:30 verifico e vi aggiorno anche se da quel che ho capito non lo fa sempre...
Se poi chi l'ha già guidata per parecchi km vuole aggiornarci...
cicciodobro- Team
Io mio XT quota già 4100 km e sinceramente non rilevo nulla di anomalo a livello né di motore né di altro; il mio possiede cambio manuale..
lucarts- Foglio rosa
Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
ho trovato sul tubo questo video... per seghettamenti si intende questo?
La velocità però è più bassa....
macrac73- Fondatore
Ahimè, questo mi sembra il CVT andato....macrac73 ha scritto: Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
Da quello che ho letto i seghettamenti sono dei micro-vuoti di alimentazione che fanno come borbottare la macchina.
cicciodobro- Team
Mi sai che hai ragione.... in basso a destra si vede la "D" .....
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto: Anche se trattasi di caso isolato, questa è una buona notizia...
salve,
io non ho mai notato questo difetto.... pero' ho il cambio manuale.
dib2000- Foglio rosa
dib2000 ha scritto:
salve,
io non ho mai notato questo difetto.... pero' ho il cambio manuale.
... bene e siete già in due senza questo difetto.... entrambi con cambio manuale.... speriamo in bene ...
.... nessuno con il cvt????
paperone- Neo patentato
ho da una settimana una Tekna con CVT con cui ho percorso circa 1500 km
Effettivamente tra i 90 e 110 e soprattutto su strade con variazioni di pendenza qualche volta il motore <strattona> leggermente
Effettivamente tra i 90 e 110 e soprattutto su strade con variazioni di pendenza qualche volta il motore <strattona> leggermente
sergio56- Neo patentato
Motore nuovo X Trail 1,6 Dci - 4x4 : "Vuoti e/o seghettamenti"e
Ciao a tutti
sono tornato ora dalla Germania (Lipsia) - andata e ritorno 2265 km.
Il tragitto Castel San Pietro Terme (BO) - Lipsia - Castel San Pietro T. (effettuato sempre in autostrada) è stato percorse a velocità molto differenti : 130 Km/ora in Italia, 100/110 km/ora in Austria e non meno dei 140/150 Km/ora in Germania (con punte di 180 km/ora) : consumo medio 15,4 Km/lt - nessun vuoto di motore e/o seghettamenti - motore sempre efficiente e pronto.
Ad oggi, dopo aver percorso 7365 km (da fine Agosto ai primi di novembre) sono soddisfatto dell'acquisto (xTrail 1,6 dci 4x4 Tecna).
Guglielmo
sono tornato ora dalla Germania (Lipsia) - andata e ritorno 2265 km.
Il tragitto Castel San Pietro Terme (BO) - Lipsia - Castel San Pietro T. (effettuato sempre in autostrada) è stato percorse a velocità molto differenti : 130 Km/ora in Italia, 100/110 km/ora in Austria e non meno dei 140/150 Km/ora in Germania (con punte di 180 km/ora) : consumo medio 15,4 Km/lt - nessun vuoto di motore e/o seghettamenti - motore sempre efficiente e pronto.
Ad oggi, dopo aver percorso 7365 km (da fine Agosto ai primi di novembre) sono soddisfatto dell'acquisto (xTrail 1,6 dci 4x4 Tecna).
Guglielmo
guglielmo- Foglio rosa
Il mio nome è Qualcuno....xfan ha scritto:Ottimo, qualcuno con l'automatico??
Brevissimi tratti sopra i 90 causa traffico, per ora con 1000 km all'attivo nulla da segnalare.
cicciodobro- Team
ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....
Ultima modifica di cicciodobro il Mer 5 Nov 2014 - 11:06 - modificato 1 volta.
cicciodobro- Team
Nel forum del QQ parlano di aggiornamento sw motore.... ma non tutte le officine lo sanno e lo fanno...
xfan- Guidatore esperto
seghettamenti
cicciodobro ha scritto:sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
Azzz.... Il problema ti si è presentato da subito o solo nell'ultimo periodo o dopo tot. km? La domanda è del tutto interessata, sappilo!!! Sono a quasi 1000 km e questa sera guiderò con una mano sola, dopo la tua notizia....
ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km
sergio56- Neo patentato
sergio56 ha scritto:cicciodobro ha scritto:sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
ho cominciato a notare il fenomeno non da subito....direi dopo circa una settimana. quindi intorno ai 1500 km
Grazie per il feedback, il "singhiozzo" è molto accentuato tipo questo ?
O meno accentuato come in questo caso:
Lo so che sembro Furio di bianco rosso e verdone, non volermene a male....
cicciodobro- Team
cicciodobro ha scritto:sergio56 ha scritto:cicciodobro ha scritto:sergio56 ha scritto:ho l'Xtrail con il CVT da circa 2 settimane ed ho percorso 3000 km. Tra i 90 e 110 e con il cambio in D l'auto <singhiozza>. Se si passa in manuale il fenomeno si attenua notevolmente. Ho l'impressione che sia un problema di gestione del cambio in D...sembra quasi che ci sia un continuo tentativo di cambiare marcia. Provero' a sentire in concessionaria ma ho molti dubbi che siano informati sul fenomeno
Grazie per il feedback, il "singhiozzo" è molto accentuato tipo questo ?
O meno accentuato come in questo caso:
Lo so che sembro Furio di bianco rosso e verdone, non volermene a male....
e' come nel secondo video con l'unica differenza che io l'ho notato tra i 2000 e i 2300 giri
sergio56- Neo patentato
Il primo video dovrebbe essere il classico esempio del cambio guasto, mentre il secondo (quindi quello che hai tu) i seghettamenti che affliggono anche le QQ e sono indipendenti dalla presenza del CVT o del Manuale.
Alcuni dicono di aver risolto ultimamente con un aggiornamento della centralina. Sempre da quel che ho letto, ad alcuni il problema non si è più presentato, ad altri si è ripresentato e comunque la lamentela che unisce i due casi è un aumento dei consumi. Ovviamente meglio farla vedere in officina il prima possibile. Io guiderò con una mano sola ed un grosso ferro di cavallo attaccato allo specchietto.... Tra oggi e domani dovrei compire i miei primi 1000 Km.... Sgrat Sgrat....
Spero di esserti stato utile, non prendere come oro colato quel che ti ho detto perché non sono un meccanico, ti ho riportato quello che ho letto in giro e che ho capito.Tienici comunque aggiornati.
Alcuni dicono di aver risolto ultimamente con un aggiornamento della centralina. Sempre da quel che ho letto, ad alcuni il problema non si è più presentato, ad altri si è ripresentato e comunque la lamentela che unisce i due casi è un aumento dei consumi. Ovviamente meglio farla vedere in officina il prima possibile. Io guiderò con una mano sola ed un grosso ferro di cavallo attaccato allo specchietto.... Tra oggi e domani dovrei compire i miei primi 1000 Km.... Sgrat Sgrat....
Spero di esserti stato utile, non prendere come oro colato quel che ti ho detto perché non sono un meccanico, ti ho riportato quello che ho letto in giro e che ho capito.Tienici comunque aggiornati.
cicciodobro- Team
Sono stato in concessionaria per segnalare l'anomalia. Per il momento non hanno avuto da Nissan nessuna comunicazione al riguardo ma concordano sul fatto che potrebbe dipendere dal software della centralina. Mi hanno chiesto di percorrere altri 2000 km per arrivare almeno a 5000 e poi tornare per un controllo.
sergio56- Neo patentato
lo sanno e fanno gli indiani. ... se non altro per i qq lo dovrebbero strasapere....sergio56 ha scritto:Sono stato in concessionaria per segnalare l'anomalia. Per il momento non hanno avuto da Nissan nessuna comunicazione al riguardo ma concordano sul fatto che potrebbe dipendere dal software della centralina. Mi hanno chiesto di percorrere altri 2000 km per arrivare almeno a 5000 e poi tornare per un controllo.
basta che si iscrivino ai forum...
xfan- Guidatore esperto
Non vorrei essere troppo ottimista ma da un paio di giorni non avverto più i <singhiozzi> tra i 90 e i 110. Ho raggiunto i 4000 km
Avranno ragione in concessionaria quando dicono che il cambio - o meglio la centralina - ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi allo stile di guida ?
Avranno ragione in concessionaria quando dicono che il cambio - o meglio la centralina - ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi allo stile di guida ?
sergio56- Neo patentato
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» perdita transitoria potenza motore - engine misfiring (sia cvt che manuale)
» Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
» Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale
» xtrail 177 cv. con cambio manuale
» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
» Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
» Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale
» xtrail 177 cv. con cambio manuale
» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 4