New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemi Start & Stop / motore

    +49
    borgo1971
    Yanniyanni
    Orazio
    fably
    leonetto
    roccia
    Talamora
    Andrea82
    Giuseppe-IT9
    Davide78
    Dago27
    craniof
    Paolo
    Rospoverde
    Lancio64
    robin
    dvd331
    Callmax
    Ophelia
    Stefanosard
    Mc Kion
    maconzio
    marcolinom
    Sunset
    feseraf
    lod69
    SERGIO
    MONT55
    globalhawk
    urban_proof
    Trailer
    chris
    PietroR
    massimodl
    bob_rock
    Maci_5
    Eduardo
    dimo1979
    giulio76
    Loris57
    cicciodobro
    daniele76
    gianco
    flycat
    macrac73
    montifra
    Fabrizio
    superpippo
    Roby
    53 partecipanti

    Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Ven 26 Feb 2016 - 9:42

    MONT55 ha scritto:
    dimo1979 ha scritto:Ciao ragazzi
    vi aggiorno sul mio problema: devono sostituire il FAP, pare sia difettoso... il lato negativo è che al momento ne sono sprovvisti, anche a Roma in sede centrale e sperano arrivi nella giornata di venerdi, dall'Olanda.... quindi almento un'altra settimana senza la mia XT triste triste triste triste triste

    Salve a tutti,
    questa mattina anche nella mia dopo un paio di km e' comparsa la segnalazione della anomalia relativa allo S&S. E' rimasta accesa per 6-7 km poi si e' sparita. Questa sera al ritorno tutto normale. Un paio di giorni fa appena messa in garage si sentiva un forte odore come di "cera bruciata". Puo' essere che questo odore in realta' fosse derivante da un cattivo funzionamento del FAP o che la macchina e' stata spenta durate la rigenerazione ?    
    Comunque se si ripetera' il problema andro' dal conce, in caso contrario aspettero'.
    Mi sembra di capire che la tua Xt sia nuova, non so quanti km hai fatto in un mese ma mi sembra un po' presto che si sia già rigenerato il DPF.  L'odore di cera bruciata come già detto in altri post è dovuto al fatto che il motore è nuovo. In merito allo S&S è ormai un problema noto a tutte le XT, nel senso che risulta essere un errata indicazione di anomalia dovuta ad un basso livello di batteria specialmente se si è usata la macchina per diversi giorni per brevi tragitti ed in città...è capitato anche a me, stranamente dopo un week end fuori con viaggio in autostrada, l'anomalia non si è più presentata..saluti.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da SERGIO Mar 22 Mar 2016 - 19:04

    Ciao ragazzi
    A me lo start /stop ha funzionato praticamente sempre (tranne motore freddo o A.C. a mille) fino .... al primo tagliando Nissan (1 anno e 23.000 km.). Al ritiro della macchina ... niente più start and stop !!!! Ho cambio manuale 2 WD.
    Ho chiamato la conce per sapere se, per caso, fosse stato disattivato dall'officina: risposta: non è possibile disattivarlo e anche se lo disattivi con il tasto in basso a sx., al primo riavvio ... rientra in funzione. Secondo voi è possibile che l'officina lo abbia "disattivato" o cmq ridotto la frequenza ???
    Preciso che non ho nessuna spia accesa ma non mi spiego questa ... singolare coincidenza fra l'intervento Nissan e il fatto che (a tre settimane dal ritiro) non è entrato in funzione più neanche una volta.
    Bohhhhhhh Question
    Sergio
    avatar
    SERGIO
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Problema Start/Stop e spia motore

    Messaggio Da lod69 Ven 22 Lug 2016 - 15:00

    E' da qualche giorno che in maniera random sul display mi appare il messaggio "sistema guasto" riferendosi allo Stat/Stop. Il problema non è sempre presente, ma domenica dopo circa 200Km mi si accende la spia arancione motore. Anche questo difetto lo fa in modo random. Porto dal conce la macchina, controllano il tutto, e con la casa madre concordano la sostituzione di un sensore. Mi avviseranno appena arriva il pezzo. Vi aggiorno sull' evoluzione. Km auto 24.000 tagliando fatto due mesi fa, cambio manuale e 2wd. Ciao
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Ven 22 Lug 2016 - 15:07

    Grazie della segnalazione, lod69!

    Forse era il caso di accodarla al topic sullo S&S, ma a quello penseranno in caso i mod Smile

    Tienici aggiornati!!!

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Sab 23 Lug 2016 - 8:52

    Già esiste usate il tasto cerca in alto a destra
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Qui chiudo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da macrac73 Dom 24 Lug 2016 - 23:50

    Grazie Maconzio
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da lod69 Mer 3 Ago 2016 - 9:30

    Ciao a tutti, stesso problema a circa 24.000km e un anno dalla immatricolazione ogni tanto compare l' anomalia Star/Stop e, sempre ogni tanto la spia motore in giallo. Premetto che la macchina non lamenta nessun tipo di problema di motricità o di meccanica. Oggi ho ritirato la macchina dall' autofficina del conce sostituita la valvola egr. Proverò su strada...ciao
    avatar
    lod69
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Gio 4 Ago 2016 - 0:00

    lod69 ha scritto:Ciao a tutti, stesso problema a circa 24.000km e un anno dalla immatricolazione ogni tanto compare l' anomalia Star/Stop e, sempre ogni tanto la spia motore in giallo. Premetto che la macchina non lamenta nessun tipo di problema di motricità o di meccanica. Oggi ho ritirato la macchina dall' autofficina del conce sostituita la valvola egr. Proverò su strada...ciao
    Già avevi avuto lo stesso problema ? Cosa hanno cambiato prima
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Sunset Gio 4 Ago 2016 - 0:41

    Speriamo bene...elettronica utile e fruibile, ma a volte...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da feseraf Ven 12 Ago 2016 - 9:52

    Ciao Ragazzi sono nuovo, volevo dirVi che ho comprato l'auto il 30 di Maggio 2016 ed è già tre volte che vado in officina problemi al sistema Start & Stop mi esce il solito messaggio di guasto, la terza volta cioè martedi scorso l'ho lasciata in officina per tre giorni, mi devono passare di nuovo tutti i collegamenti, speriamo bene, ma qualcuno questo problema l'ha risolto definitivamente?
    ciao
    avatar
    feseraf
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Ven 12 Ago 2016 - 12:45

    feseraf ha scritto:Ciao Ragazzi sono nuovo, volevo dirVi che ho comprato l'auto il 30 di Maggio 2016 ed è già tre volte che vado in officina problemi al sistema Start & Stop mi esce il solito messaggio di guasto, la terza volta cioè martedi scorso l'ho lasciata in officina per tre giorni, mi devono passare di nuovo tutti i collegamenti, speriamo bene, ma qualcuno questo problema l'ha risolto definitivamente?
    ciao
    Ciao prima di postare ti invito a presentarti nella sezione adeguata

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Ven 12 Ago 2016 - 13:16

    Ciao Ragazzi, dopo innumerevoli segnalazioni alla concessionaria finalmente il mio s&s FUNZIONA!!!!!!!!! Very Happy In pratica, la batteria aveva un problema ovvero un elemento era in corto e non permetteva il funzionamento corretto del sistema. Vi dirò di più, anche radio, navigatore e altri sistemi andavano "in palla" a causa della batteria. Adesso, batteria sostituita IN GARANZIA (nonostante qualche disappunto del conce) e sembra sia tutto risolto. Confermo qanto detto nei post precedenti: con A/C accesa non parte lo s&s. Nota negativa: nonostante casa madre sia stata più volte interpellata (circa 50 telefonate!!!!) nessuna risposta/azione è giunta Evil or Very Mad . Si sono preoccupati solo di inviare sistematicamente sondaggi per conoscere il punto di vista sul servizio clienti e le comunicazioni intercorse.....in una scala da 1 a 10 ho risposto 3...... In caso di altre novità vi aggiornerò!
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Ven 12 Ago 2016 - 13:46

    Infatti il problema principale del non funzionamento è la batteria
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Ven 12 Ago 2016 - 13:51

    maconzio ha scritto:Infatti il problema principale del non funzionamento è la batteria

    D'accordo ma perchè farmi aspettare la bellezza di 9 mesi per capire che la batteria non funzionava a dovere nonostante innumerevoli visite al conce?? Lo sappiamo noi utenti, figurati se non lo sa il concessionario che la batteria crea tutte ste noie....e allora a maggior ragione non esiste l'attesa di nove mesi per la sostituzione.....Ne convieni?? Laughing
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Ven 12 Ago 2016 - 15:48

    Possibilmente non vogliono sostituire la batteria in garanzia leggo bene
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Ven 12 Ago 2016 - 17:05

    Sicuramente, non lo hanno minimamente negato!!! ...."sapessi adesso quante discussioni dovrò affrontare con Nissan", povero meccanico del concessionario......sembrava quasi che mi stessero facendo un favore personale....certo è che se la vettura è in garanzia, i problemi se li deve accollare casa madre e/o il conce. Non l'utilizzatore/proprietario. L'importante adesso è che tutto si sia sistemato! mi piace mi piace mi piace
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Sab 13 Ago 2016 - 0:59

    Quello sicuramente è l'unica cosa mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Sab 13 Ago 2016 - 23:44

    marcolinom ha scritto:..in una scala da 1 a 10 ho risposto 3...... In caso di altre novità vi aggiornerò!

    Sei stato già bravo... Io gli davo 0...
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Dom 14 Ago 2016 - 14:12

    craniof ha scritto:
    marcolinom ha scritto:..in una scala da 1 a 10 ho risposto 3...... In caso di altre novità vi aggiornerò!

    Sei stato già bravo... Io gli davo 0...

    L'idea era quella che ridere
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Sunset Lun 15 Ago 2016 - 8:52

    non capisco questo atteggiamento di fronte all'evidenza...
    un problema del genere va risolto subito e dalla casa madre
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Lun 15 Ago 2016 - 9:47

    Sunset ha scritto:non capisco questo atteggiamento di fronte all'evidenza...
    un problema del genere va risolto subito e dalla casa madre

    Sunset sono assolutamente d'accordo con te ma evidentemente alla casa madre non interessa risolvere i problemi, l'importante è vendere il prodotto.....poi il cliente viene in secondo piano.
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Lun 15 Ago 2016 - 10:12

    marcolinom ha scritto:
    Sunset ha scritto:non capisco questo atteggiamento di fronte all'evidenza...
    un problema del genere va risolto subito e dalla casa madre

    Sunset sono assolutamente d'accordo con te ma evidentemente alla casa madre non interessa risolvere i problemi, l'importante è vendere il prodotto.....poi il cliente viene in secondo piano.  
    Alcune volte non è la casa madre ma la testardaggine
    di qualche capo officina mi randello
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Mer 17 Ago 2016 - 12:56

    maconzio ha scritto:
    marcolinom ha scritto:
    Sunset ha scritto:non capisco questo atteggiamento di fronte all'evidenza...
    un problema del genere va risolto subito e dalla casa madre

    Sunset sono assolutamente d'accordo con te ma evidentemente alla casa madre non interessa risolvere i problemi, l'importante è vendere il prodotto.....poi il cliente viene in secondo piano.  
    Alcune volte non è la casa madre ma la testardaggine
    di qualche capo officina mi randello


    Maconzio, la tua affermazione è assoluta verità! Però il problema è sempre lo stesso: a chi giova tutto ciò???
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Durata spegnimento da Start & Stop

    Messaggio Da dvd331 Mar 11 Ott 2016 - 15:20

    Scusate, ho letto tutti i post trovati con Start & Stop" e non ho trovato niente, non mi resta quindi che aprire un nuovo topic (anche se la cosa mi mette ansia da prestazione).

    La questione è: Lo spegnimento del motore a seguito di intervento di Start & Stop è relativamente breve, dopo un po' (che non ho ancora misurato) la macchina si riaccende anche se non tocco nulla.
    Per quale motivo? Quanto dura lo spegnimento non lo chiedo che me lo posso cronometrare ma chiedo, si può intervenire per modificare il tempo?
    dvd331
    dvd331
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da craniof Mar 11 Ott 2016 - 15:39

    non ho mai fatto prove "scientifiche" ma mi pare, ad esempio, che l'auto si riaccenda da sé dopo un po', qualora l'A/C sia accesa al momento dell'entrata in funzione del sistema (lo S&S, spengendo il motore, lì per lì stacca anche il compressore o quel che l'è Smile )

    Non ci sono strade per intervenire sul tempo di (eventuale? fosse tutto "spento" non si riaccenderebbe da sé? non l'ho mai provato) riaccensione del motore

    Tutto dipende da quel set di variabili (temperatura motore, dispositivi accesi ecc.) che influenza appunto (in modo che non si riesce del tutto a capire) il comportamento dell'elettronica (ad esempio: con l'A/C sotto i 21° a me non è mai entrato in funzione... sopra sì... no so se d'inverno, oltre una certa temperatura, si comporterà come d'estate a tutto foo... Very Happy )
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 4 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.