Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

Problemi Start & Stop / motore

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Problemi Start & Stop / motore

Messaggio Da PietroR il Ven 26 Feb 2016 - 9:42

MONT55 ha scritto:
dimo1979 ha scritto:Ciao ragazzi
vi aggiorno sul mio problema: devono sostituire il FAP, pare sia difettoso... il lato negativo è che al momento ne sono sprovvisti, anche a Roma in sede centrale e sperano arrivi nella giornata di venerdi, dall'Olanda.... quindi almento un'altra settimana senza la mia XT triste triste triste triste triste

Salve a tutti,
questa mattina anche nella mia dopo un paio di km e' comparsa la segnalazione della anomalia relativa allo S&S. E' rimasta accesa per 6-7 km poi si e' sparita. Questa sera al ritorno tutto normale. Un paio di giorni fa appena messa in garage si sentiva un forte odore come di "cera bruciata". Puo' essere che questo odore in realta' fosse derivante da un cattivo funzionamento del FAP o che la macchina e' stata spenta durate la rigenerazione ?    
Comunque se si ripetera' il problema andro' dal conce, in caso contrario aspettero'.
Mi sembra di capire che la tua Xt sia nuova, non so quanti km hai fatto in un mese ma mi sembra un po' presto che si sia già rigenerato il DPF.  L'odore di cera bruciata come già detto in altri post è dovuto al fatto che il motore è nuovo. In merito allo S&S è ormai un problema noto a tutte le XT, nel senso che risulta essere un errata indicazione di anomalia dovuta ad un basso livello di batteria specialmente se si è usata la macchina per diversi giorni per brevi tragitti ed in città...è capitato anche a me, stranamente dopo un week end fuori con viaggio in autostrada, l'anomalia non si è più presentata..saluti.

PietroR
Pilota
Pilota

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da SERGIO il Mar 22 Mar 2016 - 19:04

Ciao ragazzi
A me lo start /stop ha funzionato praticamente sempre (tranne motore freddo o A.C. a mille) fino .... al primo tagliando Nissan (1 anno e 23.000 km.). Al ritiro della macchina ... niente più start and stop !!!! Ho cambio manuale 2 WD.
Ho chiamato la conce per sapere se, per caso, fosse stato disattivato dall'officina: risposta: non è possibile disattivarlo e anche se lo disattivi con il tasto in basso a sx., al primo riavvio ... rientra in funzione. Secondo voi è possibile che l'officina lo abbia "disattivato" o cmq ridotto la frequenza ???
Preciso che non ho nessuna spia accesa ma non mi spiego questa ... singolare coincidenza fra l'intervento Nissan e il fatto che (a tre settimane dal ritiro) non è entrato in funzione più neanche una volta.
Bohhhhhhh Question
Sergio

SERGIO
Foglio rosa

Problema Start/Stop e spia motore

Messaggio Da lod69 il Ven 22 Lug 2016 - 15:00

E' da qualche giorno che in maniera random sul display mi appare il messaggio "sistema guasto" riferendosi allo Stat/Stop. Il problema non è sempre presente, ma domenica dopo circa 200Km mi si accende la spia arancione motore. Anche questo difetto lo fa in modo random. Porto dal conce la macchina, controllano il tutto, e con la casa madre concordano la sostituzione di un sensore. Mi avviseranno appena arriva il pezzo. Vi aggiorno sull' evoluzione. Km auto 24.000 tagliando fatto due mesi fa, cambio manuale e 2wd. Ciao

lod69
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da craniof il Ven 22 Lug 2016 - 15:07

Grazie della segnalazione, lod69!

Forse era il caso di accodarla al topic sullo S&S, ma a quello penseranno in caso i mod Smile

Tienici aggiornati!!!

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Sab 23 Lug 2016 - 8:52

Già esiste usate il tasto cerca in alto a destra
Qui chiudo

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da macrac73 il Dom 24 Lug 2016 - 23:50

Grazie Maconzio

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da lod69 il Mer 3 Ago 2016 - 9:30

Ciao a tutti, stesso problema a circa 24.000km e un anno dalla immatricolazione ogni tanto compare l' anomalia Star/Stop e, sempre ogni tanto la spia motore in giallo. Premetto che la macchina non lamenta nessun tipo di problema di motricità o di meccanica. Oggi ho ritirato la macchina dall' autofficina del conce sostituita la valvola egr. Proverò su strada...ciao

lod69
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da maconzio il Gio 4 Ago 2016 - 0:00

lod69 ha scritto:Ciao a tutti, stesso problema a circa 24.000km e un anno dalla immatricolazione ogni tanto compare l' anomalia Star/Stop e, sempre ogni tanto la spia motore in giallo. Premetto che la macchina non lamenta nessun tipo di problema di motricità o di meccanica. Oggi ho ritirato la macchina dall' autofficina del conce sostituita la valvola egr. Proverò su strada...ciao
Già avevi avuto lo stesso problema ? Cosa hanno cambiato prima

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Sunset il Gio 4 Ago 2016 - 0:41

Speriamo bene...elettronica utile e fruibile, ma a volte...
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da feseraf il Ven 12 Ago 2016 - 9:52

Ciao Ragazzi sono nuovo, volevo dirVi che ho comprato l'auto il 30 di Maggio 2016 ed è già tre volte che vado in officina problemi al sistema Start & Stop mi esce il solito messaggio di guasto, la terza volta cioè martedi scorso l'ho lasciata in officina per tre giorni, mi devono passare di nuovo tutti i collegamenti, speriamo bene, ma qualcuno questo problema l'ha risolto definitivamente?
ciao

feseraf
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Ven 12 Ago 2016 - 12:45

feseraf ha scritto:Ciao Ragazzi sono nuovo, volevo dirVi che ho comprato l'auto il 30 di Maggio 2016 ed è già tre volte che vado in officina problemi al sistema Start & Stop mi esce il solito messaggio di guasto, la terza volta cioè martedi scorso l'ho lasciata in officina per tre giorni, mi devono passare di nuovo tutti i collegamenti, speriamo bene, ma qualcuno questo problema l'ha risolto definitivamente?
ciao
Ciao prima di postare ti invito a presentarti nella sezione adeguata

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da marcolinom il Ven 12 Ago 2016 - 13:16

Ciao Ragazzi, dopo innumerevoli segnalazioni alla concessionaria finalmente il mio s&s FUNZIONA!!!!!!!!! Very Happy In pratica, la batteria aveva un problema ovvero un elemento era in corto e non permetteva il funzionamento corretto del sistema. Vi dirò di più, anche radio, navigatore e altri sistemi andavano "in palla" a causa della batteria. Adesso, batteria sostituita IN GARANZIA (nonostante qualche disappunto del conce) e sembra sia tutto risolto. Confermo qanto detto nei post precedenti: con A/C accesa non parte lo s&s. Nota negativa: nonostante casa madre sia stata più volte interpellata (circa 50 telefonate!!!!) nessuna risposta/azione è giunta Evil or Very Mad . Si sono preoccupati solo di inviare sistematicamente sondaggi per conoscere il punto di vista sul servizio clienti e le comunicazioni intercorse.....in una scala da 1 a 10 ho risposto 3...... In caso di altre novità vi aggiornerò!
marcolinom
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Ven 12 Ago 2016 - 13:46

Infatti il problema principale del non funzionamento è la batteria

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da marcolinom il Ven 12 Ago 2016 - 13:51

maconzio ha scritto:Infatti il problema principale del non funzionamento è la batteria

D'accordo ma perchè farmi aspettare la bellezza di 9 mesi per capire che la batteria non funzionava a dovere nonostante innumerevoli visite al conce?? Lo sappiamo noi utenti, figurati se non lo sa il concessionario che la batteria crea tutte ste noie....e allora a maggior ragione non esiste l'attesa di nove mesi per la sostituzione.....Ne convieni?? Laughing
marcolinom
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Ven 12 Ago 2016 - 15:48

Possibilmente non vogliono sostituire la batteria in garanzia leggo bene

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da marcolinom il Ven 12 Ago 2016 - 17:05

Sicuramente, non lo hanno minimamente negato!!! ...."sapessi adesso quante discussioni dovrò affrontare con Nissan", povero meccanico del concessionario......sembrava quasi che mi stessero facendo un favore personale....certo è che se la vettura è in garanzia, i problemi se li deve accollare casa madre e/o il conce. Non l'utilizzatore/proprietario. L'importante adesso è che tutto si sia sistemato! mi piace mi piace mi piace
marcolinom
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Sab 13 Ago 2016 - 0:59

Quello sicuramente è l'unica cosa mi piace

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Sab 13 Ago 2016 - 23:44

marcolinom ha scritto:..in una scala da 1 a 10 ho risposto 3...... In caso di altre novità vi aggiornerò!

Sei stato già bravo... Io gli davo 0...
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da marcolinom il Dom 14 Ago 2016 - 14:12

craniof ha scritto:
marcolinom ha scritto:..in una scala da 1 a 10 ho risposto 3...... In caso di altre novità vi aggiornerò!

Sei stato già bravo... Io gli davo 0...

L'idea era quella che ridere
marcolinom
Foglio rosa

Messaggio Da Sunset il Lun 15 Ago 2016 - 8:52

non capisco questo atteggiamento di fronte all'evidenza...
un problema del genere va risolto subito e dalla casa madre
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da marcolinom il Lun 15 Ago 2016 - 9:47

Sunset ha scritto:non capisco questo atteggiamento di fronte all'evidenza...

Sunset sono assolutamente d'accordo con te ma evidentemente alla casa madre non interessa risolvere i problemi, l'importante è vendere il prodotto.....poi il cliente viene in secondo piano.
marcolinom
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Lun 15 Ago 2016 - 10:12

marcolinom ha scritto:

Sunset sono assolutamente d'accordo con te ma evidentemente alla casa madre non interessa risolvere i problemi, l'importante è vendere il prodotto.....poi il cliente viene in secondo piano.  
Alcune volte non è la casa madre ma la testardaggine
di qualche capo officina mi randello

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da marcolinom il Mer 17 Ago 2016 - 12:56

maconzio ha scritto:
marcolinom ha scritto:

Alcune volte non è la casa madre ma la testardaggine
di qualche capo officina mi randello

Maconzio, la tua affermazione è assoluta verità! Però il problema è sempre lo stesso: a chi giova tutto ciò???
marcolinom
Foglio rosa

Durata spegnimento da Start & Stop

Messaggio Da dvd331 il Mar 11 Ott 2016 - 15:20

Scusate, ho letto tutti i post trovati con Start & Stop" e non ho trovato niente, non mi resta quindi che aprire un nuovo topic (anche se la cosa mi mette ansia da prestazione).

La questione è: Lo spegnimento del motore a seguito di intervento di Start & Stop è relativamente breve, dopo un po' (che non ho ancora misurato) la macchina si riaccende anche se non tocco nulla.
Per quale motivo? Quanto dura lo spegnimento non lo chiedo che me lo posso cronometrare ma chiedo, si può intervenire per modificare il tempo?
dvd331
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da craniof il Mar 11 Ott 2016 - 15:39

non ho mai fatto prove "scientifiche" ma mi pare, ad esempio, che l'auto si riaccenda da sé dopo un po', qualora l'A/C sia accesa al momento dell'entrata in funzione del sistema (lo S&S, spengendo il motore, lì per lì stacca anche il compressore o quel che l'è Smile )

Non ci sono strade per intervenire sul tempo di (eventuale? fosse tutto "spento" non si riaccenderebbe da sé? non l'ho mai provato) riaccensione del motore

Tutto dipende da quel set di variabili (temperatura motore, dispositivi accesi ecc.) che influenza appunto (in modo che non si riesce del tutto a capire) il comportamento dell'elettronica (ad esempio: con l'A/C sotto i 21° a me non è mai entrato in funzione... sopra sì... no so se d'inverno, oltre una certa temperatura, si comporterà come d'estate a tutto foo... Very Happy )
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9, 10, 11  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: