New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemi Start & Stop / motore

    +49
    borgo1971
    Yanniyanni
    Orazio
    fably
    leonetto
    roccia
    Talamora
    Andrea82
    Giuseppe-IT9
    Davide78
    Dago27
    craniof
    Paolo
    Rospoverde
    Lancio64
    robin
    dvd331
    Callmax
    Ophelia
    Stefanosard
    Mc Kion
    maconzio
    marcolinom
    Sunset
    feseraf
    lod69
    SERGIO
    MONT55
    globalhawk
    urban_proof
    Trailer
    chris
    PietroR
    massimodl
    bob_rock
    Maci_5
    Eduardo
    dimo1979
    giulio76
    Loris57
    cicciodobro
    daniele76
    gianco
    flycat
    macrac73
    montifra
    Fabrizio
    superpippo
    Roby
    53 partecipanti

    Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Start & stop

    Messaggio Da marcolinom Dom 24 Gen 2016 - 17:43

    Ciao a tutti! Ho spulciato i vari post sullo start & stop e non ho trovto quello di cui ho bisogno....mi spiego. Ho letto sui post del funzionamento del sistema se la batteria è ok, se l'aria condizionata non è in funzione, se.....ma il mio problema è diverso....... i primi giorni di utilizzo (acquistata a metà novembre con temperature intorno ai 13-15 C°), lo s&s andava una meraviglia: pedale del freno premuto a fondo e vai di risparmio CO2 (confermo quanto detto nei topic: se non premi a fondo non si attiva!!!!). Dopo qualche tempo però appare la dicitura "avaria sistema S&S". Mi reco dal concessionario che mi tranquillizza: batteria leggermente scarica (dice lui) e quindi nessun problema, forse complice l'abbassamento delle temperature (di notte scendiamo anche stto lo zero). Però: se il percorso giornaliero che faccio è di un centinaio di chilometri, mi son detto, la batteria dovrebbe ricaricarsi a dovere e la temperatura dovrebbe essere idonea al funzionamento del sistema. Ma nulla. Poi per magia, tutto risolto! Sistema fuzionante....per tre giorni. Nuovamente l'avaria di cui sopra. Risentito il concessionario quasi mi manda a quel paese...."Il problema è comune a tutte le XT e QQ quando fa freddo. Non serve intervento meccanico!!!!!!" dice. Ma il dubbio resta. Quindi: qualcuno di voi come me ha riscontrato questo problema? E se si, come lo avete risolto?
    Le previsioni sulla mia zona danno un aumento della temperatura per i giorni prossimi.....vi terrò aggiornati in caso di novità!
    Per ora un grazie dell'attenzione!!!!!
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da chris Dom 24 Gen 2016 - 20:48

    Salve a tutti, due giorni fa ho avuto lo stesso problema di anomalia start e stop con segnalazione di avaria riportato sul display centrale, premetto che il fatto è accaduto alla mattina prima di recarmi al lavoro con temperatura molto rigide di circa -7 gradi, e verso le 13 il problema era sparito con temperatura esterna di + 5 gradi, in ogni caso chiamavo comunque il centro assistenza e mi confermavano che probabilmente l anomalia temporanea era riconducibile alle basse temperature esterne. In ogni caso nei prossimi giorni vi farò sapere se il problema persiste.
    avatar
    chris
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 24 Gen 2016 - 21:33

    marcolinom ha scritto:Ciao a tutti! Ho spulciato i vari post sullo start & stop e non ho trovto quello di cui ho bisogno....mi spiego. Ho letto sui post del funzionamento del sistema se la batteria è ok, se l'aria condizionata non è in funzione, se.....ma il mio problema è diverso....... i primi giorni di utilizzo (acquistata a metà novembre con temperature intorno ai 13-15 C°), lo s&s andava una meraviglia: pedale del freno premuto a fondo e vai di risparmio CO2 (confermo quanto detto nei topic: se non premi a fondo non si attiva!!!!). Dopo qualche tempo però appare la dicitura "avaria sistema S&S". Mi reco dal concessionario che mi tranquillizza: batteria leggermente scarica (dice lui) e quindi nessun problema, forse complice l'abbassamento delle temperature (di notte scendiamo anche stto lo zero). Però: se il percorso giornaliero che faccio è di un centinaio di chilometri, mi son detto, la batteria dovrebbe ricaricarsi a dovere e la temperatura dovrebbe essere idonea al funzionamento del sistema. Ma nulla. Poi per magia, tutto risolto! Sistema fuzionante....per tre giorni. Nuovamente l'avaria di cui sopra. Risentito il concessionario quasi mi manda a quel paese...."Il problema è comune a tutte le XT e QQ quando fa freddo. Non serve intervento meccanico!!!!!!" dice. Ma il dubbio resta. Quindi: qualcuno di voi come me ha riscontrato questo problema? E se si, come lo avete risolto?
    Le previsioni sulla mia zona danno un aumento della temperatura per i giorni prossimi.....vi terrò aggiornati in caso di novità!
    Per ora un grazie dell'attenzione!!!!!

    Ciao Marco, esiste già un'argomento su Start&Stop, e poi hai scritto su una sezione sbagliata, quindi sposto e unisco l'argomento.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 24 Gen 2016 - 21:37

    Mi sono accorto che c'era un errore nel titolo e quindi l'ho sistemato. Mancava la "T" sulla parola Start, e quindi non ricercabile con la funzione cerca.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Lun 25 Gen 2016 - 11:18

    Giuseppe-IT9 ha scritto:Mi sono accorto che c'era un errore nel titolo e quindi l'ho sistemato. Mancava la "T" sulla parola Start, e quindi non ricercabile con la funzione cerca.

    Grazie Giuseppe-IT9!
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mar 26 Gen 2016 - 11:32

    marcolinom ha scritto:Ciao a tutti! Ho spulciato i vari post sullo start & stop e non ho trovto quello di cui ho bisogno....mi spiego. Ho letto sui post del funzionamento del sistema se la batteria è ok, se l'aria condizionata non è in funzione, se.....ma il mio problema è diverso....... i primi giorni di utilizzo (acquistata a metà novembre con temperature intorno ai 13-15 C°), lo s&s andava una meraviglia: pedale del freno premuto a fondo e vai di risparmio CO2 (confermo quanto detto nei topic: se non premi a fondo non si attiva!!!!). Dopo qualche tempo però appare la dicitura "avaria sistema S&S". Mi reco dal concessionario che mi tranquillizza: batteria leggermente scarica (dice lui) e quindi nessun problema, forse complice l'abbassamento delle temperature (di notte scendiamo anche stto lo zero). Però: se il percorso giornaliero che faccio è di un centinaio di chilometri, mi son detto, la batteria dovrebbe ricaricarsi a dovere e la temperatura dovrebbe essere idonea al funzionamento del sistema. Ma nulla. Poi per magia, tutto risolto! Sistema fuzionante....per tre giorni. Nuovamente l'avaria di cui sopra. Risentito il concessionario quasi mi manda a quel paese...."Il problema è comune a tutte le XT e QQ quando fa freddo. Non serve intervento meccanico!!!!!!" dice. Ma il dubbio resta. Quindi: qualcuno di voi come me ha riscontrato questo problema? E se si, come lo avete risolto?
    Le previsioni sulla mia zona danno un aumento della temperatura per i giorni prossimi.....vi terrò aggiornati in caso di novità!
    Per ora un grazie dell'attenzione!!!!!
    Ciao, anche a me oggi si è ripresentato lo stesso problema come nel mese dic/gen ...a te dopo è capitato altre volte? Hai poi risolto dal concessionario?


    Ultima modifica di PietroR il Mar 26 Gen 2016 - 15:06 - modificato 4 volte.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mar 26 Gen 2016 - 11:33

    chris ha scritto:Salve a tutti, due giorni fa ho avuto lo stesso problema  di anomalia  start e stop con segnalazione di avaria riportato sul display centrale, premetto che il fatto è  accaduto alla mattina prima di recarmi al lavoro con temperatura molto rigide  di circa  -7 gradi, e verso le 13 il problema era sparito con temperatura  esterna di + 5 gradi, in ogni caso chiamavo comunque il centro assistenza e mi confermavano  che probabilmente  l anomalia temporanea era riconducibile alle basse temperature esterne. In ogni caso nei prossimi giorni vi farò  sapere se il problema persiste.
    Ciao, anche a me oggi si è presentato lo stesso problema nel mese dic/gen hai poi risolto?  Dopo il problema ti è capitato altre volte?
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da chris Mar 26 Gen 2016 - 12:46

    A parte venerdì scorso, che per motivi logistici ho dovuto lasciare l xt fuori al ghiaccio per tutta la notte con temperature estreme di circa -7/-8, nei giorni a seguire fino ad oggi l anomalia non si è più ripresentata, in più il comando start & stop è tornato preciso e reattivo come sempre Smile
    avatar
    chris
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mar 26 Gen 2016 - 14:58

    chris ha scritto:A parte venerdì scorso, che per motivi logistici ho dovuto lasciare l xt fuori al ghiaccio per tutta la notte con temperature estreme di circa -7/-8, nei giorni a seguire fino ad oggi l anomalia non si è più ripresentata, in più il comando  start & stop è  tornato preciso  e reattivo come sempre Smile
    Ho notato anch'io , il famoso avviso "guasto al sistema avvio/start" che esce dopo il check, in realtà non è un guasto reale, perché comunque il dispositivo funziona...se si ripresenterà con più frequenza, io comunque farò un salto al conce...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Mer 27 Gen 2016 - 18:04

    Buonasera a tutti.
    Vi aggiorno sulla situazione.......Visto che il conce è stato poco garbato, ho inoltrato la richiesta direttamente a casa madre. Aperta la segnalazione, entro 7 giorni mi dovrebbero contattare per darmi una risposta.....vi terrò aggiornati! Nel mentre sistema sempre avariato...... triste
    bah.......
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Mer 27 Gen 2016 - 20:39

    Comunque per quello che si è capito in giro il sistema start e stop non funziona correttamente se la batteria non è perfettamente carica lo dicono anche nel forum del qq
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Gio 28 Gen 2016 - 9:44

    marcolinom ha scritto:Buonasera a tutti.
    Vi aggiorno sulla situazione.......Visto che il conce è stato poco garbato, ho inoltrato la richiesta direttamente a casa madre. Aperta la segnalazione, entro 7 giorni mi dovrebbero contattare per darmi una risposta.....vi terrò aggiornati! Nel mentre sistema sempre avariato...... triste
    bah.......
    Grazie per il riscontro...ci aggiorniamo!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Trailer Gio 28 Gen 2016 - 12:02

    Ma perché non danno (a chi vuole) la possibilità di toglierlo proprio, questo start e stop.

    Spero non per le solite banalità pseudo ambientaliste, dato che in giro circola di tutto, autobus e furgoni puzzolenti con le vecchie targhe con la sigla della provincia, salvo poi vietare la circolazione alle auto euro 5, recentemente immatricolate e provviste di ammenicoli vari come quello in oggetto.

    Parere personale, ovviamente, ma almeno, senza questa tecnologia di dubbia utilità, si avrebbe una seccatura in meno per l'utente/cliente.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da urban_proof Gio 28 Gen 2016 - 19:40

    credo che questi dispositivi contribuiscano attivamente all'omologazione della vettura in termini di consumi ed impatto ambientale, pertanto, ne viene "negata" la possibilità di disattivazione permanente...
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Gio 28 Gen 2016 - 19:56

    maconzio ha scritto:Comunque per quello che si è capito in giro il sistema start e stop non funziona correttamente se la batteria non è perfettamente carica lo dicono anche nel forum del qq

    maconzio hai ragione, il sistema di per se chiede che la batteria sia sempre intorno al 100%. Basta un leggero abbassamento (circa il 5%) e non parte più.
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Ven 29 Gen 2016 - 0:07

    Questo è quello che ti hanno detto in officina?
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Ven 29 Gen 2016 - 12:00

    si, questa comunicazione arriva direttamente dall'officina....
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da cicciodobro Ven 29 Gen 2016 - 15:18

    Vi racconto la mia di esperienza con lo start & stop.
    Dopo meno di un mese dall'acquisto ha iniziato ad intervenire con sempre meno frequenza. All'inizio ho dato la colpa ai brevi tragitti che facevo in quel periodo, poi però ho iniziato a macinare almeno 30 Km al giorno con il motore acceso per almeno 1 ora quotidiana ma lo start & stop non è più intervenuto. Sono arrivato a percorrerre 300 e più km di viaggio senza che mai intervenisse.
    Il tutto senza mai avere alcun allarme o anomalia dal computer di bordo. Semplicemnte è come se fosse disabilitato.
    Poi una mattina improvvisamente ad un semaforo rosso mi fermo e la macchina si spegne, a dire il vero mi son spaventato... Erano mesi che non interveniva, ha continuato ad intervenire regolarmente fino all'arrivo in ufficio. La sera al ritorno, nulla, di nuovo non funziona. La mattina seguente fiducioso arrivo al semaforo del giorno prima che si trova dopo una dozzina di km di tangenziale ma di nuovo nulla, ha ripreso a non intervenire. Cerco di far mente locale se il giorno del miracolo avevo fatto qualcosa di particolare che avesse potuto aver a che fare con il sistema start & Stop. Ecco, ci sono... Ho acceso la macchina, e dopo una decina di secondi l'ho rispenta per poi riaccenderla in meno di un minuto...
    Ho riprovato la procedura ed ha funzionato... Per far lavorare lo Start & Stop devo accedere l'auto, contare fino 10, spegnerla, e poi riaccenderla. Do questa procedura lo S&S funziona regolarmente.
    Testato e ritestato per oltre un anno. Ho fatto presente la cosa alla concessionaria che però mi ha sempre risposto che per loro non ci sono anomalie.

    Ora ho chiesto supporto al mio elettrauto di fiducia che ha fatto un analisi della batteria con uno strumento che ne indica lo stato di salute. Ha cercato il valore stampato sull'etichetta della batteria (660) lo ha impostato sullo strumento, ha eseguito l'analisi e mi ha fatto vedere che di 6 asterischi che indicano una batteria in ottimo stato, la mia ne ha solo 2.....

    L'alternatore carica bene, non ci sono dispersioni o assorbimenti anomali a motore spento.

    Anche per lui è strano il fatto che con il giochino accendi/spegni a mano lo Start & Stop inizi a funzionare.

    Appena avrò un po' di calma, tornerò all'attacco con la concessionaria.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Ven 29 Gen 2016 - 16:32

    cicciodobro ha scritto:Vi racconto la mia di esperienza con lo start & stop.
    Dopo meno di un mese dall'acquisto ha iniziato ad intervenire con sempre meno frequenza. All'inizio ho dato la colpa ai brevi tragitti che facevo in quel periodo, poi però ho iniziato a macinare almeno 30 Km al giorno con il motore acceso per almeno 1 ora quotidiana ma lo start & stop non è più intervenuto. Sono arrivato a percorrerre 300 e più km di viaggio senza che mai intervenisse.
    Il tutto senza mai avere alcun allarme o anomalia dal computer di bordo. Semplicemnte è come se fosse disabilitato.
    Poi una mattina improvvisamente ad un semaforo rosso mi fermo e la macchina si spegne, a dire il vero mi son spaventato... Erano mesi che non interveniva, ha continuato ad intervenire regolarmente fino all'arrivo in ufficio. La sera al ritorno, nulla, di nuovo non funziona. La mattina seguente fiducioso arrivo al semaforo del giorno prima che si trova dopo una dozzina di km di tangenziale ma di nuovo nulla, ha ripreso a non intervenire. Cerco di far mente locale se il giorno del miracolo avevo fatto qualcosa di particolare che avesse potuto aver a che fare con il sistema start & Stop. Ecco, ci sono... Ho acceso la macchina, e dopo una decina di secondi l'ho rispenta per poi riaccenderla in meno di un minuto...
    Ho riprovato la procedura ed ha funzionato... Per far lavorare lo Start & Stop devo accedere l'auto, contare fino 10, spegnerla, e poi riaccenderla. Do questa procedura lo S&S funziona regolarmente.
    Testato e ritestato per oltre un anno. Ho fatto presente la cosa alla concessionaria che però mi ha sempre risposto che per loro non ci sono anomalie.

    Ora ho chiesto supporto al mio elettrauto di fiducia che ha fatto un analisi della batteria con uno strumento che ne indica lo stato di salute. Ha cercato il valore stampato sull'etichetta della batteria (660) lo ha impostato sullo strumento, ha eseguito l'analisi e mi ha fatto vedere che di 6 asterischi che indicano una batteria in ottimo stato, la mia ne ha solo 2.....

    L'alternatore carica bene, non ci sono dispersioni o assorbimenti anomali a motore spento.

    Anche per lui è strano il fatto che con il giochino accendi/spegni a mano lo Start & Stop inizi a funzionare.

    Appena avrò un po' di calma, tornerò all'attacco con la concessionaria.


    In pratica leggendo la tua esperienza no ha importanza se la batteria è al 100% per lo S&S. E allora la domanda nasce spontanea: perchè non va???? Facendo mente locale, mi sono accorto che al contrario di quanto specificato, quando ancora funzionava bene, il mio s&s si attivava nonostante l'Aria condizionata accesa. A questo punto non so proprio cosa pensare. Aspetto comunicazioni dalla casa madre, vediamo come andrà a finire.
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da cicciodobro Ven 29 Gen 2016 - 16:44

    marcolinom ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Vi racconto la mia di esperienza con lo start & stop.
    Dopo meno di un mese dall'acquisto ha iniziato ad intervenire con sempre meno frequenza. All'inizio ho dato la colpa ai brevi tragitti che facevo in quel periodo, poi però ho iniziato a macinare almeno 30 Km al giorno con il motore acceso per almeno 1 ora quotidiana ma lo start & stop non è più intervenuto. Sono arrivato a percorrerre 300 e più km di viaggio senza che mai intervenisse.
    Il tutto senza mai avere alcun allarme o anomalia dal computer di bordo. Semplicemnte è come se fosse disabilitato.
    Poi una mattina improvvisamente ad un semaforo rosso mi fermo e la macchina si spegne, a dire il vero mi son spaventato... Erano mesi che non interveniva, ha continuato ad intervenire regolarmente fino all'arrivo in ufficio. La sera al ritorno, nulla, di nuovo non funziona. La mattina seguente fiducioso arrivo al semaforo del giorno prima che si trova dopo una dozzina di km di tangenziale ma di nuovo nulla, ha ripreso a non intervenire. Cerco di far mente locale se il giorno del miracolo avevo fatto qualcosa di particolare che avesse potuto aver a che fare con il sistema start & Stop. Ecco, ci sono... Ho acceso la macchina, e dopo una decina di secondi l'ho rispenta per poi riaccenderla in meno di un minuto...
    Ho riprovato la procedura ed ha funzionato... Per far lavorare lo Start & Stop devo accedere l'auto, contare fino 10, spegnerla, e poi riaccenderla. Do questa procedura lo S&S funziona regolarmente.
    Testato e ritestato per oltre un anno. Ho fatto presente la cosa alla concessionaria che però mi ha sempre risposto che per loro non ci sono anomalie.

    Ora ho chiesto supporto al mio elettrauto di fiducia che ha fatto un analisi della batteria con uno strumento che ne indica lo stato di salute. Ha cercato il valore stampato sull'etichetta della batteria (660) lo ha impostato sullo strumento, ha eseguito l'analisi e mi ha fatto vedere che di 6 asterischi che indicano una batteria in ottimo stato, la mia ne ha solo 2.....

    L'alternatore carica bene, non ci sono dispersioni o assorbimenti anomali a motore spento.

    Anche per lui è strano il fatto che con il giochino accendi/spegni a mano lo Start & Stop inizi a funzionare.

    Appena avrò un po' di calma, tornerò all'attacco con la concessionaria.


    In pratica leggendo la tua esperienza no ha importanza se la batteria è al 100% per lo S&S. E allora la domanda nasce spontanea: perchè non va???? Facendo mente locale, mi sono accorto che al contrario di quanto specificato, quando ancora funzionava bene, il mio s&s si attivava nonostante l'Aria condizionata accesa. A questo punto non so proprio cosa pensare. Aspetto comunicazioni dalla casa madre, vediamo come andrà a finire.

    Ti confermo che quando uso il trucchetto dell'accendi/spegni lo S&S entra in funzione anche con aria condizionata accesa, l'unico modo per far si che non intervenga è azionare la modalità disappannamento parabrezza. Altra situazione per non far entrare in funzione lo S&S è il settare un temperatura molto differente da quella attualmente presente nell'abitacolo, in quel caso il sistema da priorità al beneserre del passeggero. Infatti quando il motore si spegne azionato dallo S&S i giri della ventola rallentano e il compressore dell'AC si disattiva e così servirebbe più tempo per far raggiungere la temperatura impostata nell'abitacolo. Prova a fare anche tu il giochetto dell'accendi e spegni...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Ven 29 Gen 2016 - 16:54

    cicciodobro ha scritto:
    marcolinom ha scritto:
    cicciodobro ha scritto:Vi racconto la mia di esperienza con lo start & stop.
    Dopo meno di un mese dall'acquisto ha iniziato ad intervenire con sempre meno frequenza. All'inizio ho dato la colpa ai brevi tragitti che facevo in quel periodo, poi però ho iniziato a macinare almeno 30 Km al giorno con il motore acceso per almeno 1 ora quotidiana ma lo start & stop non è più intervenuto. Sono arrivato a percorrerre 300 e più km di viaggio senza che mai intervenisse.
    Il tutto senza mai avere alcun allarme o anomalia dal computer di bordo. Semplicemnte è come se fosse disabilitato.
    Poi una mattina improvvisamente ad un semaforo rosso mi fermo e la macchina si spegne, a dire il vero mi son spaventato... Erano mesi che non interveniva, ha continuato ad intervenire regolarmente fino all'arrivo in ufficio. La sera al ritorno, nulla, di nuovo non funziona. La mattina seguente fiducioso arrivo al semaforo del giorno prima che si trova dopo una dozzina di km di tangenziale ma di nuovo nulla, ha ripreso a non intervenire. Cerco di far mente locale se il giorno del miracolo avevo fatto qualcosa di particolare che avesse potuto aver a che fare con il sistema start & Stop. Ecco, ci sono... Ho acceso la macchina, e dopo una decina di secondi l'ho rispenta per poi riaccenderla in meno di un minuto...
    Ho riprovato la procedura ed ha funzionato... Per far lavorare lo Start & Stop devo accedere l'auto, contare fino 10, spegnerla, e poi riaccenderla. Do questa procedura lo S&S funziona regolarmente.
    Testato e ritestato per oltre un anno. Ho fatto presente la cosa alla concessionaria che però mi ha sempre risposto che per loro non ci sono anomalie.

    Ora ho chiesto supporto al mio elettrauto di fiducia che ha fatto un analisi della batteria con uno strumento che ne indica lo stato di salute. Ha cercato il valore stampato sull'etichetta della batteria (660) lo ha impostato sullo strumento, ha eseguito l'analisi e mi ha fatto vedere che di 6 asterischi che indicano una batteria in ottimo stato, la mia ne ha solo 2.....

    L'alternatore carica bene, non ci sono dispersioni o assorbimenti anomali a motore spento.

    Anche per lui è strano il fatto che con il giochino accendi/spegni a mano lo Start & Stop inizi a funzionare.

    Appena avrò un po' di calma, tornerò all'attacco con la concessionaria.


    In pratica leggendo la tua esperienza no ha importanza se la batteria è al 100% per lo S&S. E allora la domanda nasce spontanea: perchè non va???? Facendo mente locale, mi sono accorto che al contrario di quanto specificato, quando ancora funzionava bene, il mio s&s si attivava nonostante l'Aria condizionata accesa. A questo punto non so proprio cosa pensare. Aspetto comunicazioni dalla casa madre, vediamo come andrà a finire.

    Ti confermo che quando uso il trucchetto dell'accendi/spegni lo S&S entra in funzione anche con aria condizionata accesa, l'unico modo per far si che non intervenga è azionare la modalità disappannamento parabrezza. Altra situazione per non far entrare in funzione lo S&S è il settare un temperatura molto differente da quella attualmente presente nell'abitacolo, in quel caso il sistema da priorità al beneserre del passeggero. Infatti quando il motore si spegne azionato dallo S&S i giri della ventola rallentano e il compressore dell'AC si disattiva e così servirebbe più tempo per far raggiungere la temperatura impostata nell'abitacolo. Prova a fare anche tu il giochetto dell'accendi e spegni...

    Seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere!
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da daniele76 Lun 1 Feb 2016 - 17:34

    cicciodobro ha scritto:
    Ho riprovato la procedura ed ha funzionato... Per far lavorare lo Start & Stop devo accedere l'auto, contare fino 10, spegnerla, e poi riaccenderla. Do questa procedura lo S&S funziona regolarmente.
    Testato e ritestato per oltre un anno. Ho fatto presente la cosa alla concessionaria che però mi ha sempre risposto che per loro non ci sono anomalie.

    Non sarà mica un trucchetto in stile VW?
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da marcolinom Mar 2 Feb 2016 - 11:14

    Seguito il consiglio ma........nulla....avaria c'era e avaria rimane... oggi chiamo Nissan e vediamo.
    marcolinom
    marcolinom
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da globalhawk Lun 15 Feb 2016 - 13:48

    Ciao a tutti,
    settimana scorsa ho avuto l'accensione della spia MIL arancione fissa e il malfunzionamento del limitatore velocita' e cruise control. Portata in offcina Nissan hanno riscontrato propabile intasamento del FAP ed inoltre hanno associato la spia alla segnalazione del cambio olio (primo tagliando @ 19000 km) che ho prenotato per sabato prossimo.
    mi hanno consigliato di provare a far autorigenerare il FAP @ 3000 giri circa 90 km/hr costanti per citca 15 min....qualcuno ne sa' di piu'???
    nonostante questo tentative stamattina ho avuto anche l'indicazione malfunzionamento Start and Stop che ha smesso di funzionare piu' una sensazione di diminuzione di Potenza motore durante le salite in 2' a circa 3000 giri . qualcuno ha avuto le stesse indicazioni? se fosse il FAP difettoso e' in garanzia ?
    Ultima domanda : la macchina sostitutiva fa' parte del pacchetto garanzia? (e' gratuita?)
    grazie mille
    avatar
    globalhawk
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da MONT55 Gio 25 Feb 2016 - 22:27

    dimo1979 ha scritto:Ciao ragazzi
    vi aggiorno sul mio problema: devono sostituire il FAP, pare sia difettoso... il lato negativo è che al momento ne sono sprovvisti, anche a Roma in sede centrale e sperano arrivi nella giornata di venerdi, dall'Olanda.... quindi almento un'altra settimana senza la mia XT triste triste triste triste triste

    Salve a tutti,
    questa mattina anche nella mia dopo un paio di km e' comparsa la segnalazione della anomalia relativa allo S&S. E' rimasta accesa per 6-7 km poi si e' sparita. Questa sera al ritorno tutto normale. Un paio di giorni fa appena messa in garage si sentiva un forte odore come di "cera bruciata". Puo' essere che questo odore in realta' fosse derivante da un cattivo funzionamento del FAP o che la macchina e' stata spenta durate la rigenerazione ?
    Comunque se si ripetera' il problema andro' dal conce, in caso contrario aspettero'.
    avatar
    MONT55
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 3 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.