New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problemi Start & Stop / motore

    +49
    borgo1971
    Yanniyanni
    Orazio
    fably
    leonetto
    roccia
    Talamora
    Andrea82
    Giuseppe-IT9
    Davide78
    Dago27
    craniof
    Paolo
    Rospoverde
    Lancio64
    robin
    dvd331
    Callmax
    Ophelia
    Stefanosard
    Mc Kion
    maconzio
    marcolinom
    Sunset
    feseraf
    lod69
    SERGIO
    MONT55
    globalhawk
    urban_proof
    Trailer
    chris
    PietroR
    massimodl
    bob_rock
    Maci_5
    Eduardo
    dimo1979
    giulio76
    Loris57
    cicciodobro
    daniele76
    gianco
    flycat
    macrac73
    montifra
    Fabrizio
    superpippo
    Roby
    53 partecipanti

    Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da daniele76 Dom 18 Gen 2015 - 13:14

    Io stavo leggendo ieri il manuale della Pulsar che ieri hanno ritirato i miei e le condizioni sono tantissime
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da cicciodobro Lun 19 Gen 2015 - 7:24

    Loris57 ha scritto:con il CVT il sistema start & stop si attiva mettendo il cambio in folle, con il manuale non so.

    Sulla mia con CVT lo start&stop se tutte le condizioni a lui favorevoli sono presenti si attiva anche solo premendo sul freno a fondo quando si è fermi. Il motore riparte immediatamente appena si alleggerisce la pressione sul freno o si muove lo sterzo.
    Una cosa strana che ho notato è che facendo il solito tragitto casa lavoro non si attiva mai. Se nello stesso tragitto spengo volontariamente l'auto con il tasto accensione/spegnimento, lo start&stop inizia a lavorare correttamente. E' una delle cose che farò presente in concessionaria.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Loris57 Lun 19 Gen 2015 - 8:57

    si si, premendo sul freno a fondo dovrebbe attivarsi, siccome però non sempre succede, il modo sicuro per attivarlo è mettere in folle.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da dimo1979 Lun 19 Gen 2015 - 10:27

    il mio problema non era solo il funzionamento dello start e stop; il mio funzionava bene sempre se che tutte le condizioni fossero soddisfatte (e non ci facevo nemmeno caso a dir la verità).... il problema è nato con la segnalazione d'errore del sistema e la successive accenzione delle spie di malfuzionamento motore (con un consumo di gasolio esagerato oltretutto)... dai li, poi, dall'officina mi hanno detto ke il tutto arrivava dal FAP... ad oggi (ho appena sentito) il filtro nuovo è arrivato, ma non va bene uno degli attacchi... con sorpresa anche della concessionaria, la quale mi dice che è impossibile sbagliare, il motore è uno solo!!!!!! ... ed io, sono ancora in attesa, da 10 giorni ormai!!!!! comincio ad essere seriamente preoccuapato!!!! ...speriamo in bene.....
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da giulio76 Lun 19 Gen 2015 - 10:44

    Spero di sbagliarmi...ma secondo me c'è qualche altra magagna sotto!!!...quando mi hanno sostituito il secondo cambio ho aspettato 45 gg perche' il cambio era arrivato insieme alla fornitura di olio non adatto a quel specifico cambio...avevano dovuto riordinare l'olio!!!!la vidi come una scusa, confermata poi dai fatti che il problema cambio non e' risolto!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da dimo1979 Lun 19 Gen 2015 - 11:47

    spero anche io giulio76... !!!!
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da dimo1979 Ven 23 Gen 2015 - 17:00

    allora ragazzi...oggi dopo 14 giorni di officina,un ricambio errato e  una segnalazione al servizio clienti nissan (mi hanno prontamente richiamato il giorno dopo e lo stesso giorno hanno spedito il ricambio giusto.... quindi, per quel che mi riguarda, ottimo servizio) sono ritornato in possesso della mia adorata xt... ebbene con un conto di 2136 eurini (tutto in garanzia ovviamente, e per fortuna aggiungo io meno male !!), hanno provveduto alla sostitutione del catalizzatore a 3 vie e fap con relativo sensore... il problema era il fap guasto, non si rigenerava... speriamo in bene.... nel frattempo ho anche chiesto per i tanto misteriosi aggiornamenti software: per la mia, con cambio manuale ed immatricolato in novembre 2014, non ne erano previsti... leggo bene
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Eduardo Mer 22 Apr 2015 - 20:26

    Salve a tutti . La mia auto ha appena 3 giorni. Ha il cambio automatico. Nelle prime 48 ore lo start & stop funzionava talmente bene che quasi dava fastidio.... Oggi invece non è' mai partito. Nonostante non ci sia nessuna spia di anomalia e nonostante io abbia controllato accuratamente che il sistema sia regolarmente attivo. Ho fatto varie prove premendo con forza il freno, ma nulla da fare. Avete consigli da darmi? Grazie
    avatar
    Eduardo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da macrac73 Mer 22 Apr 2015 - 20:44

    Dipende da 1000 condizioni. .. aria condizionata cintura allacciata stato batteria motore in temperatura. .. troppe variabili. Se fossi in te senza anomalie non mi preoccuperei.
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da cicciodobro Gio 23 Apr 2015 - 7:19

    Confermo quanto dice macrac73, alcuni giorni (raramente) entra in funzione quasi subito e spessissimo, altri invece mai. Fai questa prova: Quando non ti entra in funzione dopo che il motore è caldo, al primo semaforo rosso spegni il motore con il tasto e la marcia in D. Metti in P e riaccendi il motore. Se fa come la mia, magicamente lo start & stop da quel momento inizia a funzionare. Io faccio sempre lo stesso percorso casa-lavoro ed ho testato la cosa e si ripete scientificamente.
    Eduardo, fammi sapere!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Maci_5 Gio 23 Apr 2015 - 7:51

    Caspita cicciodobro... Ne sai una più del diavolo!!!!
    Maci_5
    Maci_5
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da bob_rock Gio 23 Apr 2015 - 11:02

    Uhmmm, a sto punto mi sembra che il FAP, se è vero quello che dicono le officine, porti un bel po di problemi...
    Infatti, mi ero rivolto al conce per una stranezza che avevo trovato nella mia macchina, ossia intorno ai 120 km/h se andavo per un po costante e provavo ad accelerare, sentivo come un piccolo tentennamento, come se fosse gasolio sporco, ma poi la macchina andava bene.
    Fatta diagnosi in officina, e non trovato nulla, mi hanno prospettato che può essere dovuto alla rigenerazione del FAP che richiede la marcia a non più di 90 km/h per circa 20 km.
    Boh, questo io non l'ho trovato scritto sul manuale, forse mi è sfuggito, ma infatti sembra che se mi attengo, il problemino non si ripresenta.
    Inoltre mi hanno accennato anche al problema dei seghettamenti, tipici del cambio automatico, che prima, a detta del meccanico, sembrava fosse dovuto al cambio in se, e loro ne hanno cambiati due, ma poi si è scoperto che era solo pun problema di software e con l'aggiornamento hanno risolto il problema. cyclops
    bob_rock
    bob_rock
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da dimo1979 Gio 23 Apr 2015 - 15:09

    a me il fap l'hanno sostituito!!!! effettivamente sul manuale anch'io non avevo trovato nulla, ed il problema è che se ti capita di far pochi kilometri, brevi percorrenze per un lungo periodo, il fap non ha occasione di rigenerarsi.... sarebbe stato utile come fanno le tedesche, ti segnalano il problema, tu le tiri un un poco in superstrada ed il problema è risolto; invece sulle nostre no, quando ti si accedono le spie (avaria star & stop, MIL ariancio/rossa), devi passare in conce per far forzare la rigenerazione....
    dimo1979
    dimo1979
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Arresto/Avvia = guasto al sistema

    Messaggio Da massimodl Lun 7 Dic 2015 - 8:34

    ciao, stamattina accendo la macchina e vedo lampeggiare il simbolo Auto con la ruota in senso orario. alla fine dei vari chech segnala sul diplay la scritta Arresto / Avvia lo stesso simbolo dello start&stop e sotto la scritta guasto al sistema.
    per tutto il tragitto casa lavoro ha sempre lampeggiato e non è mai scomparso.
    arrivato a lavoro spengo la vettura, e dopo poco provo a riaccenderla. sempra che il segnale sia scomparso.

    mi viene il dubbio che la batteria stia per mollarmi! Evil or Very Mad
    ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da macrac73 Lun 7 Dic 2015 - 8:39

    Problema già trattato [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Usare la funzione cerca e non replicare argomenti simili
    Grazie
    Qui chiudo
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da massimodl Lun 7 Dic 2015 - 9:20

    premetto che avevo usato il pulsante cerca ma non mi aveva segnalto questa discussione e quindi avevo aperto un nuovo thread erroneamente, me ne scuso, riporto qui il mio problema di stamane:

    "stamattina accendo la macchina e vedo lampeggiare il simbolo Auto con la ruota in senso orario. alla fine dei vari chech segnala sul diplay la scritta Arresto / Avvia lo stesso simbolo dello start&stop e sotto la scritta guasto al sistema.
    per tutto il tragitto casa lavoro ha sempre lampeggiato e non è mai scomparso.
    arrivato a lavoro spengo la vettura, e dopo poco provo a riaccenderla. sempra che il segnale sia scomparso.

    mi viene il dubbio che la batteria stia per mollarmi! Evil or Very Mad
    ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?"
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Lun 7 Dic 2015 - 12:53

    Mah.... Che ci possa essere stato un lotto di batterie guaste già di fabbrica, non lo mette in discussione nessuno.... Purtroppo tutto può accadere...
    Vedi di preciso cosa ti possono dire in officina.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da macrac73 Lun 7 Dic 2015 - 14:35

    La batteria se ti molla lo fa all''improvviso senza segnali... se hai un tester misura il volt tra + e - dovresti avere circa 12v a motore spento e circa 14v a motore in moto....
    Rimane il fatto che questo test non dice nulla sulla condizione delle piastre all'interno...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mer 6 Gen 2016 - 10:32

    Ciao massimodl, anche a me oggi si è presentato lo stesso problema...tratto casa lavoro, però dopo 7 ore a riposo si è ripresentato quando ho riacceso l auto per tornare a casa...intanto un mio collega che ha un QQ, mi ha detto di provare tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, ed in questa situazione riaccendendo l auto il segnale avaria non si è presentato più.... ed inoltre è un modo alternativo al tasto per escludere arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mer 6 Gen 2016 - 10:33

    Ciao massimodl, anche a me oggi si è presentato lo stesso problema...tratto casa lavoro, però dopo 7 ore a riposo si è ripresentato quando ho riacceso l auto per tornare a casa...intanto un mio collega che ha un QQ, mi ha detto di provare tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, ed in questa situazione riaccendendo l auto il segnale avaria non si è presentato più.... ed inoltre è un modo alternativo al tasto per escludere arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mer 6 Gen 2016 - 10:37

    Ciao massimodl, anche a me oggi si è presentato lo stesso problema...tratto casa lavoro, però dopo 7 ore a riposo si è ripresentato quando ho riacceso l auto per tornare a casa...intanto un mio collega che ha un QQ, mi ha detto di provare tenendo accesa la ventilazione su posizione parabrezza, ed in questa situazione riaccendendo l auto il segnale avaria non si è presentato più.... ed inoltre è un modo alternativo al tasto per escludere arresto/avvio quando si è fermi ai semafori...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Mer 6 Gen 2016 - 10:40

    La novità e che alla domanda chi ti ha dato questa dritta, il mio collega mi ha risposto "uno dell'officina Nissan" del conce...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da maconzio Mer 6 Gen 2016 - 13:19

    Ciao Pietro hai pubblicato per tre volte lo stesso argomento non siamo così repititivi stiamo un po più attenti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Ven 8 Gen 2016 - 13:28

    maconzio ha scritto:Ciao Pietro hai pubblicato per tre volte lo stesso argomento non siamo così repititivi stiamo un po più attenti
    Hai ragione, per fortuna non ho ancora il morbo di Parkinson, ma è da addebitare al mio cellurare...troppo touch screen...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da PietroR Ven 8 Gen 2016 - 14:03

    massimodl ha scritto:premetto che avevo usato il pulsante cerca ma non mi aveva segnalto questa discussione e quindi avevo aperto un nuovo thread erroneamente, me ne scuso, riporto qui il mio problema di stamane:

    "stamattina accendo la macchina e vedo lampeggiare il simbolo Auto con la ruota in senso orario. alla fine dei vari chech segnala sul diplay la scritta Arresto / Avvia lo stesso simbolo dello start&stop e sotto la scritta guasto al sistema.
    per tutto il tragitto casa lavoro ha sempre lampeggiato e non è mai scomparso.
    arrivato a lavoro spengo la vettura, e dopo poco provo a riaccenderla. sempra che il segnale sia scomparso.

    mi viene il dubbio che la batteria stia per mollarmi! Evil or Very Mad
    ho fatto 2400km da quando l'ho presa. ne ha solo 18400. possibile che in 10 mesi di vita si stia già esaurendo?"
    Ciao, hai poi risolto?  dopo ti è capitato altre volte che alla fine dei vari chech il display segnala la scritta guasto al sistema?
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Problemi Start & Stop / motore - Pagina 2 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 12 Precedente  1, 2, 3, ... 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.