Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Problemi Start & Stop / motore
+49
borgo1971
Yanniyanni
Orazio
fably
leonetto
roccia
Talamora
Andrea82
Giuseppe-IT9
Davide78
Dago27
craniof
Paolo
Rospoverde
Lancio64
robin
dvd331
Callmax
Ophelia
Stefanosard
Mc Kion
maconzio
marcolinom
Sunset
feseraf
lod69
SERGIO
MONT55
globalhawk
urban_proof
Trailer
chris
PietroR
massimodl
bob_rock
Maci_5
Eduardo
dimo1979
giulio76
Loris57
cicciodobro
daniele76
gianco
flycat
macrac73
montifra
Fabrizio
superpippo
Roby
53 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 12
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Problemi Start & Stop / motore
Ciao ragazzi
stamattina brutto risveglio...accendo xtrail e mi trovo nel display centrale l'avviso "arresto / avvia, sistema guasto" e dopo un paio di secondi l'accensione delle due spie di malfunzionamento motore, rossa e arancio.... sono corso in concessionario!!!!
Vi farò sapere... speriamo in bene....
stamattina brutto risveglio...accendo xtrail e mi trovo nel display centrale l'avviso "arresto / avvia, sistema guasto" e dopo un paio di secondi l'accensione delle due spie di malfunzionamento motore, rossa e arancio.... sono corso in concessionario!!!!
Vi farò sapere... speriamo in bene....
Ultima modifica di Giuseppe-IT9 il Dom 24 Gen 2016 - 21:35 - modificato 1 volta. (Motivazione : Correzione titolo)
dimo1979- Pilota
Re: Problemi Start & Stop / motore
Comunque l'elettronica è una gran cosa ... ma un pò di rogne le da ... e nella maggior parte dei casi sono stupidaggini ..
Facci sapere .... ma di sabato non è chiusa l'officina??
Eventualmente potresti provare a staccare il negativo della batteria per fare un reset ..
Facci sapere .... ma di sabato non è chiusa l'officina??
Eventualmente potresti provare a staccare il negativo della batteria per fare un reset ..
Fabrizio- Leggenda
certo è chiusa... diciamo che son stato molto "convincente" con il venditore e me l'ha fatta portare subito... i ragazzi della meccanica erano cmq presenti ...ora sono in attesa....
dimo1979- Pilota
Se non ricordo male è successo a qualcuno di noi e hanno semplicemente staccato tutte le spie
maconzio- Team
Vi aggiorno...hanno fatto il reset ma il problema persiste, c'è probabilmente qualcosa che disattiva lo start/stop, sensori o balle varie e che manda in allarme il motore ... ci devono lavorare mi han detto..... con profonda tristezza la lascio in assistenza e me ne vengo con una Micra sostitutiva!!!!!
dimo1979- Pilota
Raga è triste ... lo so.
Ma come dicevo può capitare che un sensore o altro si danneggi mandando in tilt qualcos'altro.
La cosa positiva è che in questo modo sappiamo che se non ci sono errori sul cdb tutto funziona e viaggiamo sempre in sicurezza!!!!
Ma come dicevo può capitare che un sensore o altro si danneggi mandando in tilt qualcos'altro.
La cosa positiva è che in questo modo sappiamo che se non ci sono errori sul cdb tutto funziona e viaggiamo sempre in sicurezza!!!!
Fabrizio- Leggenda
Il fattore elettronica mi preoccupa un pò, se da un lato ti facilita la vita dall'altro ti può riservare brutte sorprese dovute a delle stupidagini. Speriamo bene
superpippo- Veterano
Purtroppo l'elettronica oggi e dappertutto basta un niente e si rimane a piedi
maconzio- Team
che amarezza questa elettronica.....io comunque quando viaggio (cioè quando la mia Xt non sta in officina...AHAHAH) lo disattivo sempre perchè ancora non mi fido di questo sistema...Ho paura che logori batteria, motorino di accensione, ecc.....
giulio76- Guidatore esperto
Perché ancora hai problemi con il cambio?giulio76 ha scritto: che amarezza questa elettronica.....io comunque quando viaggio (cioè quando la mia Xt non sta in officina...AHAHAH) lo disattivo sempre perchè ancora non mi fido di questo sistema...Ho paura che logori batteria, motorino di accensione, ecc.....
maconzio- Team
io sto studiano un tipo di combustione alternativo, da installare e usare in caso di guato: IL VAPORE...
flycat- Pilota
maconzio ha scritto:Perché ancora hai problemi con il cambio?giulio76 ha scritto: che amarezza questa elettronica.....io comunque quando viaggio (cioè quando la mia Xt non sta in officina...AHAHAH) lo disattivo sempre perchè ancora non mi fido di questo sistema...Ho paura che logori batteria, motorino di accensione, ecc.....
diciamo che ancora non sto tranquillo......non sono certo che abbiano risolto tutto....qualche seghettamento ce l'ho.....i miei dubbi sono sull'altro argomento specifico.......
giulio76- Guidatore esperto
Ciao ragazzi
vi aggiorno sul mio problema: devono sostituire il FAP, pare sia difettoso... il lato negativo è che al momento ne sono sprovvisti, anche a Roma in sede centrale e sperano arrivi nella giornata di venerdi, dall'Olanda.... quindi almento un'altra settimana senza la mia XT
vi aggiorno sul mio problema: devono sostituire il FAP, pare sia difettoso... il lato negativo è che al momento ne sono sprovvisti, anche a Roma in sede centrale e sperano arrivi nella giornata di venerdi, dall'Olanda.... quindi almento un'altra settimana senza la mia XT
dimo1979- Pilota
ragazzi, oggi con all'attivo 892 km mi aggiungo anche io all'elenco dei problemi con start/stop in avaria....
il tutto ha iniziato da qualche giorno a volte funzionava altre no....
poi ho capito che se avevo accesso l'A/C non andava, quindi per monitorare la situazione ho tenuto spento l'A/C, ma sempre a volte andava e altre no, fino a che oggi BAM,! messaggio di avaria...
GRRRRRRRRRRRR
poi ho capito che se avevo accesso l'A/C non andava, quindi per monitorare la situazione ho tenuto spento l'A/C, ma sempre a volte andava e altre no, fino a che oggi BAM,! messaggio di avaria...
GRRRRRRRRRRRR
flycat- Pilota
flycat ha scritto:ragazzi, oggi con all'attivo 892 km mi aggiungo anche io all'elenco dei problemi con start/stop in avaria....
GRRRRRRRRRRRR
Anche a te sarà questione di FAP?
Fabrizio- Leggenda
Ma anche a me volte si attiva a volte no che ancora oggi non ho capito come funziona quindi speriamo beneflycat ha scritto:ragazzi, oggi con all'attivo 892 km mi aggiungo anche io all'elenco dei problemi con start/stop in avaria....
GRRRRRRRRRRRR
maconzio- Team
stranamente dopo una sosta di 3 ore, quando sono tornato a casa, non c'era più messaggio di errore, ma in effetti non capisco ancora come va, potrei leggere il manuale è vero, ma non mi ispira molto..... seguendo una certa logica ecco cosa ho dedotto
il sistema non spegne in automatico il motore quando
- è acceso l'A/C
- si preme anche solo leggermente la frizione
- non si preme il pedale del freno
- se la vettura è in movimento
poi a volte anche se tutte queste condizioni sono soddisfatte, non entra in funzione spegnendo il motore, quindi o è difettoso o non ho capito come funziona
il sistema non spegne in automatico il motore quando
- è acceso l'A/C
- si preme anche solo leggermente la frizione
- non si preme il pedale del freno
- se la vettura è in movimento
poi a volte anche se tutte queste condizioni sono soddisfatte, non entra in funzione spegnendo il motore, quindi o è difettoso o non ho capito come funziona
flycat- Pilota
Aggiungo
- temperatura motore
- cintura conducente allacciata o meno
- temperatura motore
- cintura conducente allacciata o meno
macrac73- Fondatore
ammazza, che roba complicatina..... che poi non ho capito se sta cosa qui fa risparmiare carburante o meno, secondo me, ad ogni accensione parte + roba...
flycat- Pilota
con il CVT il sistema start & stop si attiva mettendo il cambio in folle, con il manuale non so.
Loris57- Neo patentato
Con il manuale stessa cosa, cambio in folle e piede non sulla frizione
gianco- Guidatore esperto
Si però a me non si attiva sempre e non capisco a che cosa dipendegianco ha scritto:Con il manuale stessa cosa, cambio in folle e piede non sulla frizione
maconzio- Team
Pagina 1 di 12 • 1, 2, 3 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» START & STOP
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop
» Esclusione start and stop
» X ttrail problemi start & stp
» Spia rossa accesa, auto ok , luci stop accesi sempre
» Cambiare luce stop