Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Problemi Start & Stop / motore

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Andare in basso

Problemi Start & Stop / motore - Pagina 12 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

Messaggio Da Andrea Rocchetta il Gio 14 Mar 2019 - 18:12

a me è capitato quando la batteria era scarica..quindi dovresti aver risolto
    Andrea Rocchetta
    Andrea Rocchetta
    Moderatori
    Moderatori

Torna in alto Andare in basso

Problemi Start & Stop / motore - Pagina 12 Empty Re: Problemi Start & Stop / motore

Messaggio Da fably il Dom 30 Giu 2019 - 10:09

Salute a tutti. Ieri x la prima volta da quando sono in possesso del veicolo, ho deciso di disattivare lo S&S. Mentre mi trovavo incolonnato nel traffico leggermente in salita, lascio pian piano la frizione ma il motore si spegne, probabilmente x errore mio. Ma la cosa strana che quasi subito si riaccende da solo il motore e qui mi appare il guasto dello S&S sul display. Spengo il motore, lo riaccendono dopo pochi minuti e il problema persiste. Il sistema non ha mai dato problemi. Consigli sul da fare? Staccare il cavo positivo della batteria potrebbe risolvere il problema del reset centralina qualora non fosse un guasto fisico?
    fably
    fably
    Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Mar 24 Set 2019 - 12:56

durante il secondo tagliano devono aver fatto qualche "taratura" alla centralina della macchina, ora la batteria è sempre carica e la spia grigia di anomalia S&S non si è più vista..
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Orazio il Gio 28 Nov 2019 - 17:04

Ciao A tutti, scrivo su questo argomento perchè alla fine è rimasto il problema più grave, ma tutto è partito dal navigatore, andiamo per ordine:
    1. Agosto 2019 , il navigatore fa le bizze, inizia a sbagliare il calcolo del percorso (serve sempre un secondo tentativo) e per un paio di volte alla connessione bluetooth
    del telefono si blocca il navigatore,si resetta completamente e resta bloccato, spegnendo e riaccendendo l'auto sembra andare.
    Dovendo passare al concessonario per l'aggiornamento mappe, penso di approfittarne per riferire quanto successo.
    2. il capo officina, in persona, mentre spiegavo quanto successo, inserisce la nuova mappa , ma niente il navigatore non la legge, giro ti telefonate alla Nissan per chiedere aiuto ,
    risposta: navigatore da sostituire riferisco al capo officina che conviene con me per l'operazione di sostituzione. Viene fatto l'ordine del ricambio.
    3. Settembre: Arriva il ricambio, tempo stimato due ore, aspetto in sala d'attesa, dopo quasi tre ore, mi dicono che il nuovo navigatore non è compatibile e devono riordinarlo, qualche imprecazione e salgo in macchina.
    Accendo e mi compare l'errore "guasto chiave di accensione", l'auto si accende, il capo officina mi dice di cambiare le batterie.
    Torno a casa provo con la seconda chiave stesso problema, strano penso, comunque cambio le batterie, ma come supponevo non cambia nulla, sempre lo stesso errore.
    Telefono al concessionario mi dicono di andare li, con entrambe le chiavi che mi "resettano" il sistema.
    4. Altre 2 ore in concessionario per il famoso reset ma nessun risultato. Nuova diagnosi: Sostituzione centralina elettronica che gestisce l'accensione.Ordinata.
    5. Ottobre (25) arrivano i pezzi ordinati concordiamo una giornata di fermo per le sostituzioni e tagliando necessario anche per l'estensione della garanzia che nel frattempo era scaduta.
    Telefono Lunedì sera: "ci dispiace l'auto non parte più" dobbiamo sentire la casa madre.
    Siamo al giovedì e ogni giorno ho avuto aggiornamenti sulla falsa riga e comunque poco convincenti, con l'ultimo di stasera mi comunicano che hanno problemi con il computer che esegue le diagnosi e gli aggiornamenti (non sanno se per colpa del medesimo o degli aggiornamenti inviati dalla Nissan)e che comunque sempre su indicazione Nissan, è stato ordinato il nuovo blocco Sterzo/accensione, tempo attesa 3/5gg....
    Ho l'impressione che non sarà l'ultimo pezzo ... chissà quanto ancora andrà avanti la storia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
    Orazio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Andrea Rocchetta il Gio 28 Nov 2019 - 20:20

hai provato a cambiare officina? perchè io ho visto un'enorme differenza!! da che l'ho portata con un problemino l'ho ritirata dopo 1 mese perchè dovevo trasferirmi con il cruscotto che sembrava un albero di natale e molti più problemi di quando gliela avevo lasciata..comunque loro mi volevano far pagare sui 4000€ mentre cambiando concessionaria me la sono cavata con 100€ e il problema era da tutt'altra parte
    comunque se può essere utile la mia officina NO! è quella di grosseto quella SI! di verona
    se vuoi dirci dove non andare te ne saremo grati
    Andrea Rocchetta
    Andrea Rocchetta
    Moderatori
    Moderatori

Problemi Start & Stop / motore - Pagina 12 Empty aggiornamento

Messaggio Da Orazio il Ven 13 Dic 2019 - 13:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ciao A tutti, scrivo su questo argomento perchè alla fine è rimasto il problema più grave, ma tutto è partito dal navigatore, andiamo per ordine:
    1. Agosto 2019 , il navigatore fa le bizze, inizia a sbagliare il calcolo del percorso (serve sempre un secondo tentativo) e per un paio di volte alla connessione bluetooth
    del telefono si blocca il navigatore,si resetta completamente e resta bloccato, spegnendo e riaccendendo l'auto sembra andare.
    Dovendo passare al concessonario per l'aggiornamento mappe, penso di approfittarne per riferire quanto successo.
    2. il capo officina, in persona, mentre spiegavo quanto successo, inserisce la nuova mappa , ma niente il navigatore non la legge, giro ti telefonate alla Nissan per chiedere aiuto ,
    risposta: navigatore da sostituire riferisco al capo officina che conviene con me per l'operazione di sostituzione. Viene fatto l'ordine del ricambio.
    3. Settembre: Arriva il ricambio, tempo stimato due ore, aspetto in sala d'attesa, dopo quasi tre ore, mi dicono che il nuovo navigatore non è compatibile e devono riordinarlo, qualche imprecazione e salgo in macchina.
    Accendo e mi compare l'errore "guasto chiave di accensione", l'auto si accende, il capo officina mi dice di cambiare le batterie.
    Torno a casa provo con la seconda chiave stesso problema, strano penso, comunque cambio le batterie, ma come supponevo non cambia nulla, sempre lo stesso errore.
    Telefono al concessionario mi dicono di andare li, con entrambe le chiavi che mi "resettano" il sistema.
    4. Altre 2 ore in concessionario per il famoso reset ma nessun risultato. Nuova diagnosi: Sostituzione centralina elettronica che gestisce l'accensione.Ordinata.
    5. Ottobre (25) arrivano i pezzi ordinati concordiamo una giornata di fermo per le sostituzioni e tagliando necessario anche per l'estensione della garanzia che nel frattempo era scaduta.
    Telefono Lunedì sera: "ci dispiace l'auto non parte più" dobbiamo sentire la casa madre.
    Siamo al giovedì e ogni giorno ho avuto aggiornamenti sulla falsa riga e comunque poco convincenti, con l'ultimo di stasera mi comunicano che hanno problemi con il computer che esegue le diagnosi e gli aggiornamenti (non sanno se per colpa del medesimo o degli aggiornamenti inviati dalla Nissan)e che comunque sempre su indicazione Nissan, è stato ordinato il nuovo blocco Sterzo/accensione, tempo attesa 3/5gg....
    Ho l'impressione che non sarà l'ultimo pezzo ... chissà quanto ancora andrà avanti la storia Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

Siamo a venerdi 13 Dicembre, alla fine della terza settimana e del pezzo ordinato nessuna traccia.
    Una novità c'è , si sono premuniti ad informarmi che l'ultimo pezzo ordinato non è in garanzia in quanto facente parte del gruppo delle parti escluse per i soliti cavilli assicurativi, o detto ok, per ora, ma non ho intenzione di pagarlo affatto. Quando è sorto il problema l'auto era in garanzia e sopratutto quando glila ho consegnata FUNZIONAVA!
    Per rispondere ad Andrea, si la cambierò officina (MOTOR TIME PADOVA)di sicuro, ma molto più probabilmente cambierò auto e mai più NISSAN ! Inammissibile un trattamento del genere e un'attesa dei ricambi così lunga, sembra che li facciano su ordinazione. Tranne filtri e olio motore sembra non abbiano altro di disponibile immediatamente!

Orazio
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 12 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12

Permessi di questa sezione del forum: