Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Consumi riscontrati - motore e-Power
+17
Docste
Pepaolo
Paolo P
apofis
lorenzo66
Pietro.c
craniof
liupat
X-black
Pipporeppa
raffaele.filippo
Marius65
marcomawerick
Talamora
radreds
magretto
etoracca
21 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 6 di 7
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Consumi riscontrati - motore e-Power
Anche io ho la 283C36… ma non ci sono i loghi dei canali radio
Rogue1- Neo patentato
Pepaolo ha scritto:
pure io tra un mese farò un viaggetto di 1500 km (90% autostrada) bello carico, vediamo come si comporterà
Idem, a inizio giugno un bel viaggio per un totale di oltre 3.500km. Vi dirò!
Docste- Neo patentato
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Oggi ho viaggiato dal Tirreno all'adriatico con una velocita' codice e traffico sostenuto. 5,8 l. e' un consumo ottimo, migliore della Tiguan tdi che non andava oltre i 16 km/l.
2 persone con baule carico. Inoltre la temperatura esterna e' arrivata fino a 35° e sopra i 25° l'efficienza delle batterie cala significativamente. Molto soddisfatto.
D- eco senza propilot.
Oggi ho viaggiato dal Tirreno all'adriatico con una velocita' codice e traffico sostenuto. 5,8 l. e' un consumo ottimo, migliore della Tiguan tdi che non andava oltre i 16 km/l.
2 persone con baule carico. Inoltre la temperatura esterna e' arrivata fino a 35° e sopra i 25° l'efficienza delle batterie cala significativamente. Molto soddisfatto.
D- eco senza propilot.
magretto- Moderatori
Io confermo invece che in autostrada meno degli 8,5l/100km non si fanno neanche ai 120km/h...in extraurbano va un po meglio...ora sono in vacanza in montagna...lasciamo perdere...
Va bene solo in città dove comunque il motore è spesso acceso. Unica situazione dove i consumi sono top è in discesa...
Sono abbastanza deluso soprattutto per il fatto che te la vendono sotto ben altri aspetti...
Va bene solo in città dove comunque il motore è spesso acceso. Unica situazione dove i consumi sono top è in discesa...
Sono abbastanza deluso soprattutto per il fatto che te la vendono sotto ben altri aspetti...
Lele76- Foglio rosa
Confermo. Per fare quei consumi bisogna andare ad andatura di vecchio pandino, però è anche vero che chi la compra dovrebbe badare poco ai consumi
Marius65- Neo patentato
Si,le prestazioni si pagano in termini di consumo ma qui le aspettative erano tante,purtroppo non soddisfatte.
Non parliamo poi del motore...quasi sempre accesso e rumoroso...credo che compiuto l'anno di età cercherò un'alternativa
Non parliamo poi del motore...quasi sempre accesso e rumoroso...credo che compiuto l'anno di età cercherò un'alternativa
Lele76- Foglio rosa
Lele76 ha scritto:Io confermo invece che in autostrada meno degli 8,5l/100km non si fanno neanche ai 120km/h...in extraurbano va un po meglio...ora sono in vacanza in montagna...lasciamo perdere...
Io vivo in montagna, di città ne faccio proprio poca poca: su 12000km circa, di cui 4000 di autostrada a velocità codice, ho una media complessiva verificata di 16.2Km/l. Modello 4-orce tekna 5 posti, cerchi da 20" e piedino poco felpato.
Docste- Neo patentato
Io ho la stessa auto...quelle medie me le sogno e sto anche molto leggero col piede...
Lele76- Foglio rosa
Lele76 ha scritto:Io ho la stessa auto...quelle medie me le sogno e sto anche molto leggero col piede...
Proverei a parlarne in concessionaria... magari c'è qualche problema, oppure un software di gestione del sistema e-power non aggiornato. Io sono davvero soddisfatto dei consumi, del tutto in linea con pari auto diesel che ho posseduto (ma meno performanti) e sopra le mie aspettative.
Docste- Neo patentato
L'ultima volta che l'ho portata per il problema del motore su di giri ho capito che di competenza ce n'è poca...cambio concessionaria ufficiale e vediamo se sono più fortunato
Lele76- Foglio rosa
Marius65 ha scritto:Confermo. Per fare quei consumi bisogna andare ad andatura di vecchio pandino, però è anche vero che chi la compra dovrebbe badare poco ai consumi
Causa traffico intenso non ho quasi mai superato i 120, pero' andando normalmente a velocita' codice faccio tranquillamente i 16 km. Basta non usare il propilot e saper dosare l'acceleratore . Una volta ho fatto un milano roma sui 140 ma alla fine ero sui 7,5 non di piu', direi accettabile. Se consumate di piu' fatela controllare.
magretto- Moderatori
A questo punto comincio davvero a pensare ci sia qualcosa che non va...qando rientro la porto a far vedere,se non mi soddisfano mi sa che a fine anno prende la porta di casa...
Lele76- Foglio rosa
Tranquillo, non c'è nulla che non vada. I tuoi sono consumi normali con una guida normale, senza badare ai consumi. Anch'io ho quelle medie se non sto attento
Marius65- Neo patentato
Marius65 ha scritto:Tranquillo, non c'è nulla che non vada. I tuoi sono consumi normali con una guida normale, senza badare ai consumi. Anch'io ho quelle medie se non sto attento
Quindi i nostri sono "anormali"? buono a sapersi, evidentemente in giappone si sono confusi e mi hanno installato un "flusso canalizzatore" al posto della solita batteria
Dovrò ricordarmene prima di raggiungere le 88mph...
Docste- Neo patentato
Mi sembra quasi che ci sia tifoseria a favore e contro. Per fare i 16 Km/l di media devi essere molto soft con il pedale dell'acceleratore. Se si cercano un po' le prestazioni difficilmente si superano i 12/13. Prova ad andare in autostrada a 140 circa (limite codice + tolleranza) e poi mi dirai i consumi
Marius65- Neo patentato
La mia consuma parecchio.
Il top assoluto sono a scendere dalle montagne...fatto anche 1l/100km....poi se riprende la salita sono dolori
Il massimo che riesco a fare in città sono i 19 e rispetto i limiti
Il top assoluto sono a scendere dalle montagne...fatto anche 1l/100km....poi se riprende la salita sono dolori
Il massimo che riesco a fare in città sono i 19 e rispetto i limiti
Lele76- Foglio rosa
Marius65 ha scritto:Mi sembra quasi che ci sia tifoseria a favore e contro. Per fare i 16 Km/l di media devi essere molto soft con il pedale dell'acceleratore. Se si cercano un po' le prestazioni difficilmente si superano i 12/13. Prova ad andare in autostrada a 140 circa (limite codice + tolleranza) e poi mi dirai i consumi
Io i consumi te li ho già detti e circostanziati, se poi non li gradisci mica è colpa mia. Il solo consumo autostradale registrato su circa 4000 km, velocità di 130km/h (questo è il limite da CdS, non tolleranze e aggiunte varie) quando e se possibile (ma almeno per l'80% della tratta), è di circa 14km/l, decimale in più o in meno. 2 adulti normopeso, 2 bambini, relativi bagagli, A/C e finestrini chiusi, quasi sempre senza ProPilot inserito. Non è tifoseria, ma sono i dati da me raccolti. Ognuno li valuti come crede
Docste- Neo patentato
Non è una questione di gradimento dei tuoi consumi, se riesci a fare 16-17-20 Kml buon per te.
Mi sembra che la maggior parte di noi non riesca a farli se non adottando una guida molto tranquilla.
PS: il limite del CdS è la velocità massima (in autostrada 130 Km/h ove non diversamente indicato, più il 5% di tolleranza arrotondato per eccesso, quindi ad essere pignoli 137 Kmh).
Mi sembra che la maggior parte di noi non riesca a farli se non adottando una guida molto tranquilla.
PS: il limite del CdS è la velocità massima (in autostrada 130 Km/h ove non diversamente indicato, più il 5% di tolleranza arrotondato per eccesso, quindi ad essere pignoli 137 Kmh).
Marius65- Neo patentato
Amici, questo topic non serve a fare classifiche ma solo a raccontare ognuno la propria esperienza
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Buongiorno, in ritardo condivido con voi l'esperienza di viaggio con percorso al 90% in autostrada, rispettando i limiti di velocità e viaggiando anche a velocità inferiori causa lavori in corso e deviazioni di carreggiata. Modello ePower/eForce in D standard con a bordo 3 adulti con amico peloso al seguito, baule colmo di valigie, trolley e zaini fino ad altezza schienali posteriori:
percorrenza: 1574 km
consumo: 6,9 l/100km
media: 76km/h (sigh!)
tempo: 21h 46m
percorrenza: 1574 km
consumo: 6,9 l/100km
media: 76km/h (sigh!)
tempo: 21h 46m
Pepaolo- Foglio rosa
Io penso che una risposta piccata sia giustificata se preceduta da una affermazione provocatoria tipo " guida alla vecchia pandina" o consumi normali riferito solo a chi consuma come te. Io di solito non raccolgo, ma giustifico chi lo fa.
Detto questo devo anche dire che questa e' un' auto difficile e che le variazioni cosi' elevate di consumo sono normali se non si conosce bene il funzionamento oppure semplicemente non ci si pone il problema del consumo e si guida come se fosse un diesel.
Pero' denigrare chi consuma meno solo per giustificarsi non mi pare una buona cosa
Detto questo devo anche dire che questa e' un' auto difficile e che le variazioni cosi' elevate di consumo sono normali se non si conosce bene il funzionamento oppure semplicemente non ci si pone il problema del consumo e si guida come se fosse un diesel.
Pero' denigrare chi consuma meno solo per giustificarsi non mi pare una buona cosa
magretto- Moderatori
Vai nel menù dove selezioni il tipo di visuale scorri l'elenco e vedrai che puoi scegliere cosa visualizzare a SX
liupat- Moderatori
Riguardo ai consumi penso che tutti abbiano ragione, ad esempio io sto sui 17Km/l ma accendendo l'aria condizionata il consumo è aumentato notevolmente.
In pratica il consumo varia notevolmente in base allo stile di guida e a come viene impostata la vettura.
Io il minimo dei consumi lo faccio in B + ECO.
Quindi I consumi che riportiamo in un range così ampio sono tutti giusti.
L'unica cosa è che quando l'ho comprata mi hanno raccontato un sacco di fregnacce ... forse perché nemmeno loro sapevano bene come funzionava la macchina ...
In pratica il consumo varia notevolmente in base allo stile di guida e a come viene impostata la vettura.
Io il minimo dei consumi lo faccio in B + ECO.
Quindi I consumi che riportiamo in un range così ampio sono tutti giusti.
L'unica cosa è che quando l'ho comprata mi hanno raccontato un sacco di fregnacce ... forse perché nemmeno loro sapevano bene come funzionava la macchina ...
liupat- Moderatori
Pagina 6 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Consumi carburante riscontrati-2.0 dci
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi x-Trail è power 2wd
» Test motore e power
» e-power unable to restart after power of......
» Consumi carburante riscontrati-1.6 dci
» Consumi x-Trail è power 2wd
» Test motore e power
» e-power unable to restart after power of......
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
XT 2022, l'avventura in elettrico, senza spina
Pagina 6 di 7