New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi riscontrati - motore e-Power

    +17
    Docste
    Pepaolo
    Paolo P
    apofis
    lorenzo66
    Pietro.c
    craniof
    liupat
    X-black
    Pipporeppa
    raffaele.filippo
    Marius65
    marcomawerick
    Talamora
    radreds
    magretto
    etoracca
    21 partecipanti

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Rogue1 Mer 15 Mag 2024 - 13:31

    Anche io ho la 283C36… ma non ci sono i loghi dei canali radio 🤔
    Rogue1
    Rogue1
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Mer 15 Mag 2024 - 16:35

    Pepaolo ha scritto:
    pure io tra un mese farò un viaggetto di 1500 km (90% autostrada) bello carico, vediamo come si comporterà

    Idem, a inizio giugno un bel viaggio per un totale di oltre 3.500km. Vi dirò! Very Happy
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Sab 18 Mag 2024 - 15:25

    Oggi molto traffico in autostrada con velocita' massima 100-110, in compenso se si lascia andare l'auto senza pilot dando gas solo quando serve i consumi sono paragonabili a un diesel di classe e stazza inferiori [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    A Docste piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Gio 11 Lug 2024 - 14:14

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Oggi ho viaggiato dal Tirreno all'adriatico con una velocita'  codice e traffico sostenuto. 5,8 l. e' un consumo ottimo, migliore della Tiguan tdi che non andava oltre i 16 km/l.
    2 persone con baule carico. Inoltre la temperatura esterna e' arrivata fino a 35° e sopra i 25° l'efficienza delle batterie cala significativamente. Molto soddisfatto.
    D- eco senza propilot.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Gio 11 Lug 2024 - 14:24

    Io confermo invece che in autostrada meno degli 8,5l/100km non si fanno neanche ai 120km/h...in extraurbano va un po meglio...ora sono in vacanza in montagna...lasciamo perdere...
    Va bene solo in città dove comunque il motore è spesso acceso. Unica situazione dove i consumi sono top è in discesa...
    Sono abbastanza deluso soprattutto per il fatto che te la vendono sotto ben altri aspetti...
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 11 Lug 2024 - 15:06

    Confermo. Per fare quei consumi bisogna andare ad andatura di vecchio pandino, però è anche vero che chi la compra dovrebbe badare poco ai consumi
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Gio 11 Lug 2024 - 15:34

    Si,le prestazioni si pagano in termini di consumo ma qui le aspettative erano tante,purtroppo non soddisfatte.
    Non parliamo poi del motore...quasi sempre accesso e rumoroso...credo che compiuto l'anno di età cercherò un'alternativa
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Gio 11 Lug 2024 - 15:37

    Lele76 ha scritto:Io confermo invece che in autostrada meno degli 8,5l/100km non si fanno neanche ai 120km/h...in extraurbano va un po meglio...ora sono in vacanza in montagna...lasciamo perdere...
    Va bene solo in città dove comunque il motore è spesso acceso. Unica situazione dove i consumi sono top è in discesa...
    Sono abbastanza deluso soprattutto per il fatto che te la vendono sotto ben altri aspetti...

    Io vivo in montagna, di città ne faccio proprio poca poca: su 12000km circa, di cui 4000 di autostrada a velocità codice, ho una media complessiva verificata di 16.2Km/l. Modello 4-orce tekna 5 posti, cerchi da 20" e piedino poco felpato.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Gio 11 Lug 2024 - 15:49

    Io ho la stessa auto...quelle medie me le sogno e sto anche molto leggero col piede...
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Gio 11 Lug 2024 - 15:55

    Lele76 ha scritto:Io ho la stessa auto...quelle medie me le sogno e sto anche molto leggero col piede...

    Proverei a parlarne in concessionaria... magari c'è qualche problema, oppure un software di gestione del sistema e-power non aggiornato. Io sono davvero soddisfatto dei consumi, del tutto in linea con pari auto diesel che ho posseduto (ma meno performanti) e sopra le mie aspettative.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Gio 11 Lug 2024 - 16:00

    L'ultima volta che l'ho portata per il problema del motore su di giri ho capito che di competenza ce n'è poca...cambio concessionaria ufficiale e vediamo se sono più fortunato
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Gio 11 Lug 2024 - 17:28

    Marius65 ha scritto:Confermo. Per fare quei consumi bisogna andare ad andatura di vecchio pandino, però è anche vero che chi la compra dovrebbe badare poco ai consumi

    Causa traffico intenso non ho quasi mai superato i 120, pero' andando normalmente a velocita' codice faccio tranquillamente i 16 km. Basta non usare il propilot e saper dosare l'acceleratore . Una volta ho fatto un milano roma sui 140 ma alla fine ero sui 7,5 non di piu', direi accettabile. Se consumate di piu' fatela controllare.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Gio 11 Lug 2024 - 17:36

    A questo punto comincio davvero a pensare ci sia qualcosa che non va...qando rientro la porto a far vedere,se non mi soddisfano mi sa che a fine anno prende la porta di casa...
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Marius65 Gio 11 Lug 2024 - 17:46

    Tranquillo, non c'è nulla che non vada. I tuoi sono consumi normali con una guida normale, senza badare ai consumi. Anch'io ho quelle medie se non sto attento
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Ven 12 Lug 2024 - 8:10

    Marius65 ha scritto:Tranquillo, non c'è nulla che non vada. I tuoi sono consumi normali con una guida normale, senza badare ai consumi. Anch'io ho quelle medie se non sto attento

    Quindi i nostri sono "anormali"? buono a sapersi, evidentemente in giappone si sono confusi e mi hanno installato un "flusso canalizzatore" al posto della solita batteria Very Happy

    Dovrò ricordarmene prima di raggiungere le 88mph... cheers
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Marius65 Ven 12 Lug 2024 - 8:27

    Mi sembra quasi che ci sia tifoseria a favore e contro. Per fare i 16 Km/l di media devi essere molto soft con il pedale dell'acceleratore. Se si cercano un po' le prestazioni difficilmente si superano i 12/13. Prova ad andare in autostrada a 140 circa (limite codice + tolleranza) e poi mi dirai i consumi
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Ven 12 Lug 2024 - 8:47

    La mia consuma parecchio.
    Il top assoluto sono a scendere dalle montagne...fatto anche 1l/100km....poi se riprende la salita sono dolori
    Il massimo che riesco a fare in città sono i 19 e rispetto i limiti
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Docste Ven 12 Lug 2024 - 8:55

    Marius65 ha scritto:Mi sembra quasi che ci sia tifoseria a favore e contro. Per fare i 16 Km/l di media devi essere molto soft con il pedale dell'acceleratore. Se si cercano un po' le prestazioni difficilmente si superano i 12/13. Prova ad andare in autostrada a 140 circa (limite codice + tolleranza) e poi mi dirai i consumi

    Io i consumi te li ho già detti e circostanziati, se poi non li gradisci mica è colpa mia. Il solo consumo autostradale registrato su circa 4000 km, velocità di 130km/h (questo è il limite da CdS, non tolleranze e aggiunte varie) quando e se possibile (ma almeno per l'80% della tratta), è di circa 14km/l, decimale in più o in meno. 2 adulti normopeso, 2 bambini, relativi bagagli, A/C e finestrini chiusi, quasi sempre senza ProPilot inserito. Non è tifoseria, ma sono i dati da me raccolti. Ognuno li valuti come crede  Smile
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Marius65 Ven 12 Lug 2024 - 9:10

    Non è una questione di gradimento dei tuoi consumi, se riesci a fare 16-17-20 Kml buon per te.
    Mi sembra che la maggior parte di noi non riesca a farli se non adottando una guida molto tranquilla.
    PS: il limite del CdS è la velocità massima (in autostrada 130 Km/h ove non diversamente indicato, più il 5% di tolleranza arrotondato per eccesso, quindi ad essere pignoli 137 Kmh).
    Marius65
    Marius65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da craniof Ven 12 Lug 2024 - 10:21

    Amici, questo topic non serve a fare classifiche ma solo a raccontare ognuno la propria esperienza Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Pepaolo Ven 12 Lug 2024 - 10:35

    Buongiorno, in ritardo condivido con voi l'esperienza di viaggio con percorso al 90% in autostrada, rispettando i limiti di velocità e viaggiando anche a velocità inferiori causa lavori in corso e deviazioni di carreggiata. Modello ePower/eForce in D standard con a bordo 3 adulti con amico peloso al seguito, baule colmo di valigie, trolley e zaini fino ad altezza schienali posteriori:

    percorrenza: 1574 km
    consumo: 6,9 l/100km
    media: 76km/h (sigh!)
    tempo: 21h 46m
    Pepaolo
    Pepaolo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da magretto Ven 12 Lug 2024 - 10:57

    Io penso che una risposta piccata sia giustificata se preceduta da una affermazione provocatoria tipo " guida alla vecchia pandina" o consumi normali riferito solo a chi consuma come te. Io di solito non raccolgo, ma giustifico chi lo fa.
    Detto questo devo anche dire che questa e' un' auto difficile e che le variazioni cosi' elevate di consumo sono normali se non si conosce bene il funzionamento oppure semplicemente non ci si pone il problema del consumo e si guida come se fosse un diesel.
    Pero' denigrare chi consuma meno solo per giustificarsi non mi pare una buona cosa
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Lele76 Ven 12 Lug 2024 - 11:54

    Questi sono consumi!!! Ahahahaha...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    ...mentre scendevo da Obereggen a Bolzano...

    P.s: perchè a me non appare a sinistra dello schermo la figura del posteriore vettura?
    Lele76
    Lele76
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da liupat Ven 12 Lug 2024 - 12:52

    Vai nel menù dove selezioni il tipo di visuale scorri l'elenco e vedrai che puoi scegliere cosa visualizzare a SX
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da liupat Ven 12 Lug 2024 - 12:58

    Riguardo ai consumi penso che tutti abbiano ragione, ad esempio io sto sui 17Km/l ma accendendo l'aria condizionata il consumo è aumentato notevolmente.
    In pratica il consumo varia notevolmente in base allo stile di guida e a come viene impostata la vettura.
    Io il minimo dei consumi lo faccio in B + ECO.
    Quindi I consumi che riportiamo in un range così ampio sono tutti giusti.
    L'unica cosa è che quando l'ho comprata mi hanno raccontato un sacco di fregnacce ... forse perché nemmeno loro sapevano bene come funzionava la macchina ...
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi riscontrati - motore e-Power - Pagina 6 Empty Re: Consumi riscontrati - motore e-Power

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.