New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da wwwexalto Sab 10 Ott 2015 - 12:34

    autostrada con calma... statale poca 15,5 km/l circa
    città 13,3 km/l
    wwwexalto
    wwwexalto
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da saldia Mer 21 Ott 2015 - 22:58

    L'estate scorsa quando ho guardato il cruscotto per verificare i consumi, sono rimasto colpito da quello che ho visto;-)

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Trailer Ven 23 Ott 2015 - 11:10

    Anche a me dà circa 15 km al litro come media.

    Sarà probabilmente buono come consumo, ma tutti questi 18 o più non li ho mai visti, pur avendo solitamente una guida tranquilla.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Ven 23 Ott 2015 - 16:54

    Io mediamente mi attesto sui 17/18 con qualche picco sui 22 percorrendo in prevalenza strade abbastanza scorrevoli
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da saldia Ven 23 Ott 2015 - 16:57

    Avete visto bene l'indicatore?
    54,8km/l!!!
    saldia
    saldia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Ven 23 Ott 2015 - 17:03

    Saldia va che in discesa a motore spento e vento a favore non vale !!
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Ven 23 Ott 2015 - 23:13

    saldia ha scritto:Avete visto bene l'indicatore?
    54,8km/l!!!
    Se fosse stato in pianura e avevi ottenuto questo risultato era da primato mondiale ma sicuramente lo hai ottenuto in discesa perché io una volta ho fatto meglio ma scendevo dall'etna
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Robybz Lun 26 Ott 2015 - 14:38

    maconzio ha scritto:
    saldia ha scritto:Avete visto bene l'indicatore?
    54,8km/l!!!
    Se fosse stato in pianura e avevi ottenuto questo risultato era da primato mondiale ma sicuramente lo hai ottenuto in discesa perché io una volta ho fatto meglio ma scendevo dall'etna
    è capitato anche a me, discesa di 7 km con risultato di 95,6 km/l......grazie....praticamente senza toccare mai l'acceleratore......troppo facile così....
    Dopo circa 11mila km direi con un pieno tra i 680 e gli 850 km, solo autostrada mi darebbe quasi mille km con un pieno, consumo medio stabile sui 14-14,5 km/l ma molta città, poca statale e qualcosa di autostrada, con week end in montagna (salita e discesa che poi alla fine si compensano quasi....). Indice Eco a 74 totale fino al reset (prima volta) della settimana scorsa....
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Mar 27 Ott 2015 - 13:06

    ciao a tutti, io ho una XT 2wd cambio manuale, con 24.000 km percorsi ed ho constatato che in autostrada fino a 130 km/h i consumi si attestano sui 16,5 km/l.
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da massimodl Ven 20 Nov 2015 - 22:32

    ciao, oggi ho fatto il terzo pieno, e dato che il primo l'ho fatto appena presa senza pensarci e il secondo era dopo il primo periodo di addestramento alla vettura, questo è stato il primo vero banco di prova del suv con camio cvt.
    16km litro giusti giusti, direi con guida abbastanza tranquilla tranne qualche accelerazione e mediamente tragitto casa lavoro.
    il computer della macchina diceva una media sui 18.3... leggermente discordante!
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Sab 21 Nov 2015 - 9:01

    massimodl ha scritto:ciao, oggi ho fatto il terzo pieno, e dato che il primo l'ho fatto appena presa senza pensarci e il secondo era dopo il primo periodo di addestramento alla vettura, questo è stato il primo vero banco di prova del suv con camio cvt.
    16km litro giusti giusti, direi con guida abbastanza tranquilla tranne qualche accelerazione e mediamente tragitto casa lavoro.
    il computer della macchina diceva una media sui 18.3... leggermente discordante!
    Anche per me...ho verificato uno scarto di 2km rispetto ai dati forniti dal computer...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da ossessionato86 Sab 21 Nov 2015 - 10:47

    Ragazzi, la mia ha un consumo inferiore ad una grande punto 1.3 multijet!!
    ossessionato86
    ossessionato86
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da PietroR Sab 21 Nov 2015 - 13:21

    ossessionato86 ha scritto:Ragazzi, la mia ha un consumo inferiore ad una grande punto 1.3 multijet!!
    concordo...nulla da dire...il distributore lo vedo poche volte....Ottimo!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da daniele76 Mer 9 Dic 2015 - 17:00

    Il mio nuovo record,
    spia appena accesa, 4wd in auto; 80% extraurbano 20% urbano
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]


    Ultima modifica di daniele76 il Ven 11 Dic 2015 - 13:10 - modificato 1 volta.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 9 Dic 2015 - 18:19

    Ottimo mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 10 Dic 2015 - 20:11

    Complimenti.... Alla faccia di chi pensava che questo SUV consumava tanto...
    Anch'io sono arrivato a 900 km con un pieno, sono molto soddisfatto del motore

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Canaja Mer 16 Dic 2015 - 19:07

    Ciao a tutti! Io con la mia xcvt 650 km di statale e centri abitati viaggiando entro i limiti il cdb ha segnato 6,4lx100 km! Non male direi 15,6 kml con 50€ !
    Canaja
    Canaja
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ospite Sab 2 Gen 2016 - 13:24

    ciao! XT 2wd automatica 5 posti super in tutto.
    km 83.000 lt 5.5 x 100 km. di tutto un pò ma con piede morbido e green.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da kebe67 Gio 28 Gen 2016 - 19:31

    Ciao ragazzi... c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di prendersi il 1,6 benzina?
    kebe67
    kebe67
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da komby Lun 8 Feb 2016 - 17:36

    Nuovo record personale ciclo misto 1150 km con un pieno
    avatar
    komby
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ronny Gregori Lun 15 Feb 2016 - 23:17

    Ciao ragazzi, cvt nuova fiammante EURO 6 ritirata il 13/02/16 ho fatto 300 km in autostrada a 13 con una media di 14,5Km/l
    (nessun seghettamento con il cambio cvt).
    Ah con le barre portatutto originali sul tetto e in 3 persone, soleggiato e 2 corsie con traffico.
    Ronny Gregori
    Ronny Gregori
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 16 Feb 2016 - 0:18

    Ragazzi, io spero che i consumi si assestino. Ho fatto veramente poco, ma non sono riuscito ad andare oltre il 13. Ma la cosa che mi preoccupa é che ciò è avvenuto in autostrada a velocità da codice. Paradossalmente mi ha fatto meglio in città.
    Ripeto, spero che migliori... che così mi ha preso un colpo.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ospite Mar 16 Feb 2016 - 5:19

    Urban proof ciao!
    ciò che scrivi è sicuramente punitivo ma altrettanto migliorabile. dopo che ti sarai fatto 10/15.000 km comincia a fare una breve percorrenza cambiando a 2.500 giri e oltre: strapazzala saltuariamente tirandola a 140/150, per breve tratto. poi rilasciala. insomma evita la velocità costante. dopo un pò dovresti percepire, in via definitiva, la sensazione di un motore più "slegato". a quel punto ti rimetti nel tuo tratto autostradale dove non hai percorso più di 13 km/lt e fai i dovuti confronti.
    ti sto parlando di una xt automatica: schiaccia il pulsante eco, aziona il cruise control, fai un pieno di gasolio blu o simile e viaggia in tratto più o meno pianeggiante. dimenticati freno e acceleratore. modula la velocità in base alle condizioni del traffico evitando accelerate inutili o frenate improvvise a seguito delle quali, ogni volta, devi recuperare in modo non fluido. ti piazzi a 1.750 giri in regime di coppia massima, in 7ma, come acceleratore usi il tasto sul volante, con accelerazioni estremamente delicate. lo scopo è viaggiare a velocità costante.
    si tratta certamente di un utilizzo diverso da quello solito, sullo stile americano delle higways a 28 corsie dove tutti viaggiano appaiati alla stessa velocità. in italia è un pò difficile acquisite questa mentalità ma in svizzera dove esitono limiti secchi e perentori è più facile. 120 per tutti, in galleria 80 o 100. fine.
    prova e, se vuoi, facci sapere. auguri.

    PS. adesso sul mio strumento, dopo 91.000 km leggo un consumo medio, mai resettato, di 18,4 km/litro. certo le mie percorrenze sono prevalentemente autostradali ma non mancano tratti in salita o in città. anzi.

    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 16 Feb 2016 - 9:49

    Grazie vik. Cercherò di stare piu attento nella guida, diciamo... meno sportivo.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Trailer Mar 16 Feb 2016 - 15:22

    Ciao Vik, volevo chiederti se lo slegarsi e' una condizione che rimane a lungo e in cosa consiste (accelerazione, velocità massima). Come mai solo dopo i 10.000? Io l'ho tirata piu' volte anche prima. Grazie per l'attenzione
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 25 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 15 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.