New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    dati consumi carburante irregolari

    2 partecipanti

    Andare in basso

    dati consumi carburante irregolari Empty dati consumi carburante irregolari

    Messaggio Da montalbano Gio 22 Ago 2019 - 13:15

    Buongiorno a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta di questo splendido forum.
    Sono possessore in un Xtrail restyling 170 cv con cambio automatico preso a Km0 da concessionario Nissan con soli 19.000.

    Ho da sempre tenuto sotto controllo (in modo maniacale) i consumi di carburante fin da subito ed a oggi a due mesi dall'acquisto con già 25000 km ho notato alcune "stranezze".

    in particolare mi è già capitato due volte che cancellando i dati del consumo della media attuale, i nuovi consumi si assestano con dei valori alti (+ difficile a scriverlo che a spiegarlo), cioè se i consumi attuali mi indicano ad esempio 10.2/100km, azzerando mentre sono in marcia, i nuovi consumi indicano sui 25.0 /100Km e di conseguenza anche i Km mancanti al rifornimento successivo aumentano, e questo continua finchè si attestano sui 17.0 circa /100Km

    E' normale?? O ci sarà qualche difetto nella centralina/sensore che legge i dati?? Non so se è una coincidenza ma lo fa ogni volta che uso il cruise control!! Ovviamente ho provato sempre nello stesso percorso (casa-lavoro)

    Spero di essere stato chiaro nella spiegazione Smile
    montalbano
    montalbano
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    dati consumi carburante irregolari Empty Re: dati consumi carburante irregolari

    Messaggio Da montalbano Ven 23 Ago 2019 - 8:00

    Scusate volevo scrivere consumi/l e non consumi/100 km.
    montalbano
    montalbano
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    dati consumi carburante irregolari Empty Re: dati consumi carburante irregolari

    Messaggio Da craniof Sab 24 Ago 2019 - 8:41

    25.000 km in 2 mesi? Complimenti!

    Secondo me è normale quello che hai osservato, sono troppe le variabili in gioco, dovresti provare su un circuito sufficientemente lungo e costante azzerando a metà percorso, per notare se del caso delle differenze "sospette"

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    dati consumi carburante irregolari Empty Re: dati consumi carburante irregolari

    Messaggio Da montalbano Mer 4 Set 2019 - 14:36

    craniof ha scritto:25.000 km in 2 mesi? Complimenti!

    Secondo me è normale quello che hai osservato, sono troppe le variabili in gioco, dovresti provare su un circuito sufficientemente lungo e costante azzerando a metà percorso, per notare se del caso delle differenze "sospette"

    No no 19.000 km erano quelli che aveva già la macchina quando è stata acquistata, in realtà io ne ho fatti 6.000 circa.
    Ma a parte questo, ho notato che quando la macchina è ferma, tipo ad un semaforo roso, con start e stop disattivato, la barra consumi non sta ferma ma fa una specie di "su e giu" da 0 a 20 circa e non sta mai ferma fino a quando non riparto... e questo non mi sembra normale..
    La prossima settimana andrò alla Nissan e chiederò a loro, anche perché proprio ieri mi è arrivata una comunicazione sempre dalla Nissan che mi diceva di un richiamo alla mia autovettura per un problema al freno di emergenza.
    Vi aggiornerò...
    montalbano
    montalbano
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    dati consumi carburante irregolari Empty Re: dati consumi carburante irregolari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.