New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 15 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mer 11 Gen 2017 - 17:06

    Giusto! Non avevo considerato il chilometraggio della vettura...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Gen 2017 - 18:12

    craniof ha scritto:Giusto! Non avevo considerato il chilometraggio della vettura...
    mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mer 11 Gen 2017 - 18:40

    alla fine... si sta sopra i 17 solo per percorsi a velocità costante da statale a 70-80 km/h
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Mer 11 Gen 2017 - 19:34

    Ciao Urban bentornato

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mer 11 Gen 2017 - 19:39

    E si ci sta bene un bentornato urban! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Mer 11 Gen 2017 - 23:06

    urban_proof ha scritto:alla fine... si sta sopra i 17 solo per percorsi a velocità costante da statale a 70-80 km/h
    Anche qualcosina in più camminando a quella velocità
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 12 Gen 2017 - 8:14

    grazie a tutti; il confronto con l'ASX è stato fatto a parità di tipologia di vettura; certo, un poco più leggera (circa 200 kg) ma sempre con 4wd inserite, frontale alto e stesse andature. Per ora sono arrivato a 8000 km e spero che, come dite voi, i consumi con l'andar dei chilometri diminuiranno perché per il momento sono un pochino deluso
    triste
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Lun 16 Gen 2017 - 13:27

    ieri tornando a casa e avendo un pò di autostrada da fare con traffico quasi inesistente ho fatto una prova, anzi tre

    1. 100 km con cruise impostato a 133 km/h - media consumo 12,8 km/l
    2. 100 km senza cruise ma mantenendo una velocità costante tra i 130 e i 140 (più 140 che 130) - media consumo 13,2 km/l
    3. 50 km con limite impostato a 135 km/h, accelleratore sempre in fondo (ecco perchè solo 50 km.... mi stava per prendere un crampo) - media consumo 13,3 km/l

    so che il risultato non può essere considerato attendibile al 100%, ma uno scarto di 0,4 km/l passando da con a senza cruise, non mi sembra da sottovalutare.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da foggiaale Lun 16 Gen 2017 - 13:32

    Hai ragione Ophelia 0,4km/l X 100Km --> 40Km in piu' da poter fare!

    Ma, l'avere il piede libero che non si addormenta dopo 200Km non ha prezzo!

    Dip. da cosa si vuole
    foggiaale
    foggiaale
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Lun 16 Gen 2017 - 14:37

    OPHELIA ha scritto:ieri tornando a casa e avendo un pò di autostrada da fare con traffico quasi inesistente ho fatto una prova, anzi tre

    1. 100 km con cruise impostato a 133 km/h - media consumo 12,8 km/l
    2. 100 km senza cruise ma mantenendo una velocità costante tra i 130 e i 140 (più 140 che 130) - media consumo 13,2 km/l
    3. 50 km con limite impostato a 135 km/h, accelleratore sempre in fondo (ecco perchè solo 50 km.... mi stava per prendere un crampo) - media consumo 13,3 km/l

    so che il risultato non può essere considerato attendibile al 100%, ma uno scarto di 0,4 km/l passando da con a senza cruise, non mi sembra da sottovalutare.

    certo che impostare il limite e tenere il piede tutto giù, è una pratica che non avevo mai sentito
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Lun 16 Gen 2017 - 14:41

    Lancio64 ha scritto:Ciao Urban bentornato

    OT ON
    Ciao Ragazzi,
    scusate, mi sono assentato un attimo. Ma non vi lascio... Razz

    OT OFF
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Lun 16 Gen 2017 - 14:52

    craniof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:ieri tornando a casa e avendo un pò di autostrada da fare con traffico quasi inesistente ho fatto una prova, anzi tre

    1. 100 km con cruise impostato a 133 km/h - media consumo 12,8 km/l
    2. 100 km senza cruise ma mantenendo una velocità costante tra i 130 e i 140 (più 140 che 130) - media consumo 13,2 km/l
    3. 50 km con limite impostato a 135 km/h, accelleratore sempre in fondo (ecco perchè solo 50 km.... mi stava per prendere un crampo) - media consumo 13,3 km/l

    so che il risultato non può essere considerato attendibile al 100%, ma uno scarto di 0,4 km/l passando da con a senza cruise, non mi sembra da sottovalutare.

    certo che impostare il limite e tenere il piede tutto giù, è una pratica che non avevo mai sentito

    volevo capire se l'auto si comportava come con il cruise inserito e per farlo dovevo fare questa prova.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Yanniyanni Lun 16 Gen 2017 - 17:13

    Grazie Ophelia e grazie a tutti, siete mitici. Beh, mi consola sapere che non è il mio piede ad essere pesante ma i consumi sono praticamente simili per tutti.
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Curiosità

    Messaggio Da Biorny Gio 9 Feb 2017 - 17:35

    cicciodobro ha scritto:Provo a darti i miei dati. Tieni presente però che le variabili sono talmente tante che è tutto molto relativo.
    Premessa:
    Vivo vicino a Milano e l'auto la uso prevalentemente per fare casa lavoro più microspostamenti sempre in città di max 3 km per recuperare il figlio dai vari nonni e riportarlo a casa la sera.
    Detto questo, viaggio prevalentemente nelle ore di punta che dalle mie parti sono praticamente perenni dalle 6:30 del mattino fino alle 20:30.
    Sono circa 15km all'andata e 15 al ritorno, metà città (tanta coda specialmente la sera) e metà tangenziale con velocità media la mattina di 50/60 km/h e anche sotto i 30 la sera.
    Ho l'xcvt e uso la modalità ECO. Il cdb mi da un consumo medio su 2030 km percorsi di 7 l per cento km.
    In realtà, il consumo medio (altro valore registrato e che si azzera ogni accensione/spegnimento dell'auto) sulla stessa tratta la mattina mi da tra i 5l*100km ai 5.5l*100km. (La mattina è più scorrevole) e la sera tra i 6.8l*100km e gli 8l*100km (a seconda della coda).
    Sui micro spostamenti (sempre in città) vedo un allarmante 12l*100km fino a 15/16l*100km.
    Altra cosa per farti capire che tutto è molto relativo è che ai 15 km di strada effettiva vanno aggiunti "X" km girando in tondo a 30km/h in cerca di un posteggio che può essere trovato in 5 minuti o anche in mezzora.

    Per quanto mi riguarda, sono molto soddisfatto.

    Buonasera mi sono appena iscritto e mi chiamo Andrea, ho citato questo post perché vorrei sapere se la funzione ECO è presente solo per chi ha il cambio automatico. Scusate l'ignoranza ma ho l'X da una settimana e ancora non sono molto pratico. Grazie in anticipo per la risposta.
    avatar
    Biorny
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Gio 9 Feb 2017 - 18:43

    Ciao Biorni,

    Prima di postare ti invito a lasciare un messaggio in area presentazioni mi piace

    Ciò detto, la funzione eco è presente solo sull'automatico ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Biorny Gio 9 Feb 2017 - 18:45

    Grazie mille per la info e scusatemi. Very Happy
    avatar
    Biorny
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Gio 9 Feb 2017 - 19:03

    Tranquillo Biorni, però presentati eh... che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Gio 9 Feb 2017 - 20:02

    Biorny ha scritto:

    Buonasera mi sono appena iscritto e mi chiamo Andrea, ho citato questo post perché vorrei sapere se la funzione ECO è presente solo per chi ha il cambio automatico. Scusate l'ignoranza ma ho l'X da una settimana e ancora non sono molto pratico. Grazie in anticipo per la risposta.
    Ciao a nome dello staff ti invito a presentarti nella sezione adeguata
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da sym@s Lun 20 Feb 2017 - 14:24

    Salve ragazzi x ora i miei consumi sono intorno ai 15km/l su 1000km con circa 250 km autostrada e resto raccordo Roma in vari orari di traffico e tratti urbani, media del cdb ottimistico 17.1, calcolatrice 15km/l molto + sincera, nonstante su alcuni tratti esce fuori un 18/20kml si media
    avatar
    sym@s
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da foggy77 Lun 6 Mar 2017 - 17:16

    Ciao ragazzi,

    Allora primi 1200 KM fatti

    1° pieno cdb 12,9 con un litro  Sad
    2° pieno cdb 14,8 con un litro   Neutral

    Vediamo come andrà con il 3°, ad ogni modo molto dipende ovviamente dallo stile di guida, sullo stesso tratto casa-lavoro (urbano scorrevole), faccio dai 16 ai 18 all'andata e dai 14 ai 15 al ritorno.
    I consumi ovviamente si impennano a motore freddo e per piccole tratte.

    Detto ciò vista la stazza del mezzo, e le prestazioni tutto sommato brillanti, non credo ci si possa lamentare.
    Inoltre considerando che andiamo verso la stagione calda e  il motore comincerà ad avere qualche KM in più credo che il dato possa solo migliorare.

    Stare sui 15 Km/l sarebbe il massimo cheers
    avatar
    foggy77
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da robin Lun 6 Mar 2017 - 18:38

    Eccomi , dopo circa 2.000 km ed un uso prevalentemente urbano con qualche puntata in statali/tangenziali ed un viaggio di circa 280 km.di autostrada la media è di 13.7 km/litro.
    Spero che quando il motore si "sleghi" un po' i consumi migliorino, ma vista comunque la massa e il CVT non posso sperare in un miracolo...

    Comunque la mia "daily car" precedente era un MB Vito 4x4 automatico ed avevo una media di circa 8.5 km/litro!

    NO NO NO
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Lun 6 Mar 2017 - 18:53

    Anch'io in autostrada sono attorno ai 14 kml viaggiando sempre tra i 130/140 kmh ma sul ciclo urbano arrivo tranquillamente a una media di 15.
    Meglio di così

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Lun 6 Mar 2017 - 19:47

    Raga vi ricordo che i consumi quasi reali si misurano da pieno a pieno
    E poi con i km andrà meglio mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da foggy77 Lun 6 Mar 2017 - 19:56

    maconzio ha scritto:Raga vi ricordo che i consumi quasi reali si misurano da pieno a pieno
    E poi con i km andrà meglio mi piace

    Giusto, ma diciamo che per quello che ho visto il valore medio segnalato dal cdb è abbastanza veritiero, io ho trovato una differenza di 0,2
    avatar
    foggy77
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Lun 6 Mar 2017 - 19:59

    Non è sempre così a volte il computer di bordo segna 17 e poi a conti fatti sono 15
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 15 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 15 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 20 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.