New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 22 Dic 2014 - 14:55

    giulio76 ha scritto:...e comunque il capo officina mi ha consigliato di non azzardare un viaggio di oltre 500km (programmato per natale) prima di avere percorso almeno 1000 km e aver testato tutto....Un consiglio da amico......

    Beh...rassicurante come consiglio...soprattutto perchè viene da un capo officina. La macchina te l'ho sistemata, ma non usarla per più di 500km... Shocked
    Speriamo sia veramente solo eccessiva prudenza perchè se questa è la fiducia che hanno nelle loro riparazioni siam messi bene....

    Incrociamo le dita...
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Lun 22 Dic 2014 - 21:33

    Io fatti appena 320km.....e dopo natale parto per Parigi......speriamo bene. Comunque gira liscia.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Dom 28 Dic 2014 - 20:02

    Salve gente, partito per Parigi e fatta sosta dopo 600km a Marsiglia. Niente da segnalere per il cambio cvt. Anche se ancora non capisco perché in drive viaggiando a 130km/h viaggia in 6 marcia e non in 7 marcia......che consumerebbe anche meno. Qualcuno mi sa dire qualcosa?
    Domani si riparte per fare altri 900km circa......a presto per aggiornamenti.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Anche a me da il problema dei seghettamenti

    Messaggio Da magnete Mar 30 Dic 2014 - 9:12

    Ciao a tutti,
    ho una X-Trail 2014 da oramai 5 mesi (una delle prime in circolazione verde oliva) ed ho notato anche io da un po il problema dei seghettamenti.

    Ho fatto oramai 9000 km e quindi penso che oramai il cambio sia danneggiato e quindi l'aggiornamento software non mi riporterebbe ad una situazione ottimale.

    Prima di andare in concessionaria volevo contattare la nissan tramite email per spiegare la situazione (ed evitare che in concessionaria mi rimandino indietro con un semplice aggiornamento software).

    Conoscete l'indirizzo email a cui esporre il problema ?

    Grazie e saluti.
    avatar
    magnete
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Mar 30 Dic 2014 - 9:22

    Puoi scrivere a [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Anche io ho una xtrail verde oliva da un paio di mesi con cui ho percorso quai 10000 km. A me Nissan ha fatto sapere che il cambio sarà sostituito e sono in attesa che arrivi
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 30 Dic 2014 - 9:26

    Ti do la mia opinione, se la tua concessionaria è una di quelle valide e che lavorano per il cliente, credo che mandare una E-Mail direttamente a Nissan possa portare nel migliore dei casi solo ad un prolungamento dei tempi e nulla di più...

    Io proverei prima a sentire la concessionaria esponendo il problema e se faranno orecchie da mercante specifica di essere a conoscenza che il tuo non è un caso isolato e quali sono le soluzione che vengono adottate normalmente nella tua situazione.
    (sostituzione cambio e radiatore + agg. software).
    Se continuano a non sentirci passa per il numero verde a Nissan Italia. Per l'indirizzo E-Mail dove eventualmente fare la segnalazione non so aiutarti...

    Sergio, tu che giro hai fatto, prima dalla conce o direttamente da casa madre usando l'indirizzo che hai postato?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 30 Dic 2014 - 11:54

    D'accordo con Cicciodoro. Conviene andare prima in officina, tanto lì già sono a conoscenza del problema, e credo che non facciamo problemi. L'unico problema sono i gg di attesa per avere i pezzi.
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 30 Dic 2014 - 13:55

    Domanda rivolta a chi ha già avuto evidenti problemi con il cambio:

    Prima della rottura, usavate spesso la modalità sportiva o sequenziale?

    EcoMode acceso o spento?

    Guida da vecchietto la domenica mattina o da "maranza" sbarbato?

    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da magnete Mar 30 Dic 2014 - 14:10

    Guida molto tranquilla; ecomode sempre attivo.
    Mai usato il sequenziale e modalità sportiva sempre in D.

    Ciao


    cicciodobro ha scritto:Domanda rivolta a chi ha già avuto evidenti problemi con il cambio:

    Prima della rottura, usavate spesso la modalità sportiva o sequenziale?

    EcoMode acceso o spento?

    Guida da vecchietto la domenica mattina o da "maranza" sbarbato?

    avatar
    magnete
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 30 Dic 2014 - 14:16

    magnete ha scritto:Guida molto tranquilla; ecomode sempre attivo.
    Mai usato il sequenziale e modalità sportiva sempre in D.

    Ciao


    A quanti km si è manifestato il problema?
    Così metto le X sul muro del box e ho una stima di quando resterò a piedi...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty cambio xtronic

    Messaggio Da sergio56 Mar 30 Dic 2014 - 14:36

    cicciodobro ha scritto:Ti do la mia opinione, se la tua concessionaria è una di quelle valide e che lavorano per il cliente, credo che mandare una E-Mail direttamente a Nissan possa portare nel migliore dei casi solo ad un prolungamento dei tempi e nulla di più...

    Io proverei prima a sentire la concessionaria esponendo il problema e se faranno orecchie da mercante specifica di essere a conoscenza che il tuo non è un caso isolato e quali sono le soluzione che vengono adottate normalmente nella tua situazione.
    (sostituzione cambio e radiatore + agg. software).
    Se continuano a non sentirci passa per il numero verde a Nissan Italia. Per l'indirizzo E-Mail dove eventualmente fare la segnalazione non so aiutarti...

    Sergio, tu che giro hai fatto, prima dalla conce o direttamente da casa madre usando l'indirizzo che hai postato?

    Inizialmente (intorno ai 3000 km) sono andato in concessionaria per segnalare il problema e mi hanno detto di aspettare ancora qualche migliaio di km perche' il cambio doveva <assestarsi> (!). Sono quindi tornato a 5000 e hanno sottoposto l'auto alla diagnosi dalla quale pero' non è emersa nessuna anomalia. A quel punto ho scritto a Nissan che ha aperto una pratica e mi ha invitato a tornare di nuovo in concessionaria per un ulteriore verifica. Sono andato il 1 Dicembre e anche in questa seconda occasione il risultato e' stato un nulla di fatto e mi e' stato riferito che attendevano istruzioni da Nissan (nel frattempo credo stava arrivando l'aggiornamento software)
    Dopo qualche giorno il concessionario mi ha informato che Nissan ha dato disposizioni per sostituzione di cambio e radiatore olio....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Mar 30 Dic 2014 - 15:43

    cicciodobro ha scritto:Domanda rivolta a chi ha già avuto evidenti problemi con il cambio:

    Prima della rottura, usavate spesso la modalità sportiva o sequenziale?

    EcoMode acceso o spento?

    Guida da vecchietto la domenica mattina o da "maranza" sbarbato?

    Io prima della rottura del 1 cambio (a circa 3.000 KM) usavo il cambio in D e in Sport.....dipendeva da come mi giravano. Con il secondo cambio, quando in D iniziava a slittare, ho provato il sequenziale che non dava problemi...
    LA funzione ECO la uso solo fuori città, nel traffico la disattivo....questo è il consiglio che mi hanno dato i meccanici Nissan...
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mar 30 Dic 2014 - 15:53

    giulio76 ha scritto:LA funzione ECO la uso solo fuori città, nel traffico la disattivo....questo è il consiglio che mi hanno dato i meccanici Nissan...

    Questo non lo sapevo.... Questa sera disabilito l'ECO...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da magnete Mar 30 Dic 2014 - 19:10

    Il problema si è presentato dopo i 6000 km ed è andato a peggiorare; ora sono a 9000 km.

    Ciao

    cicciodobro ha scritto:
    magnete ha scritto:Guida molto tranquilla; ecomode sempre attivo.
    Mai usato il sequenziale e modalità sportiva sempre in D.

    Ciao


    A quanti km si è manifestato il problema?
    Così metto le X sul muro del box e ho una stima di quando resterò a piedi...
    avatar
    magnete
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 31 Dic 2014 - 14:28

    Leggete un po' qua...
    All'interno dell'articolo altri 2 link importanti....
    leggo bene

    Nissan Riacquista le QQ con problemi al XCVT

    mi arrendo
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 31 Dic 2014 - 15:25

    cicciodobro ha scritto:Leggete un po' qua...
    All'interno dell'articolo altri 2 link importanti....
    leggo bene

    Nissan Riacquista le QQ con problemi al XCVT

    mi arrendo

    Interessante.
    Comunque gli articoli sono di inizio novembre quando si parlava di un aggiornamento che non è quello rilasciato ora che sembra essere risolutivo ... e qui mi rimetto a chi lo ha fatto ...
    Non ho capito però cosa intendono per riacquistare!! Ti ridanno i soldi nel senso che ti ridanno il valore originale su nuova auto??
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Mer 31 Dic 2014 - 16:39

    Penso proprio cosi se hanno riacquistato le auto help vuol dire che il problema è molto serio
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty rifiuto di sostituire il cambio

    Messaggio Da magnete Ven 2 Gen 2015 - 11:49

    ciao a tutti,
    sono andato oggi in concessionaria e considerato che il problema è molto evidente e che l'auto ha fatto circa 10000 km ho precisato che temo ci sia creato un problema meccanico al cambio.

    Dopo un po il capo officina (che inverosibilmente faceva finta di non essere a conoscenza del problema) è tornato dicendo che lamacchina fa parte della campagna di richiamo e che devono seguire la procedura mediante il semplice aggiornamento software (codici campagna di richiamo P4258 e P4261).

    Ora se il cambio oramai è danneggiato questi aggiornamenti non faranno altro che "nascondere" il problema (visto che la macchina ha percorso 10000 km con il difetto); mi sembra assurdo aver pagato 35000 euro per un'auto affidabile e poi ritrovarmi dopo pochi mesi con un difetto rilevante.

    Secondo voi come devo comportarmi ?

    Saluti.
    avatar
    magnete
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Ven 2 Gen 2015 - 11:57

    magnete ha scritto:ciao a tutti,
    sono andato oggi in concessionaria e considerato che il problema è molto evidente e che l'auto ha fatto circa 10000 km ho precisato che temo ci sia creato un problema meccanico al cambio.

    Dopo un po il capo officina (che inverosibilmente faceva finta di non essere a conoscenza del problema) è tornato dicendo che lamacchina fa parte della campagna di richiamo e che devono seguire la procedura mediante il semplice aggiornamento software (codici campagna di richiamo P4258 e P4261).

    Ora se il cambio oramai è danneggiato questi aggiornamenti non faranno altro che "nascondere" il problema (visto che la macchina ha percorso 10000 km con il difetto); mi sembra assurdo aver pagato 35000 euro per un'auto affidabile e poi ritrovarmi dopo pochi mesi con un difetto rilevante.

    Secondo voi come devo comportarmi ?

    Saluti.

    personalmente scriverei (o chiamerei) il servizio clienti di Nissan. Certo e' che Nissan da questa situazione non ne sta uscendo con una buona immagine....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Ripresa LA nissan X trail

    Messaggio Da Benefil Ven 2 Gen 2015 - 15:23

    Ho ripreso la mia X trail il 22 dicembre dal meccanico dopo averla lasciata una settimana per problemi al cambio. La macchina a detta dell'officina è stata ricodificata nel cambio ( uso un termine forse inadeguato ) e rimessa in pista . Devo dire che in questi giorni ho fatto pochi chilometri a causa delle feste ma al momento il tutto funziona bene e regolarmente . Spero continui così e che il problema sia risolto
    avatar
    Benefil
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Ven 2 Gen 2015 - 18:59

    magnete ha scritto:ciao a tutti,
    sono andato oggi in concessionaria e considerato che il problema è molto evidente e che l'auto ha fatto circa 10000 km ho precisato che temo ci sia creato un problema meccanico al cambio.

    Dopo un po il capo officina (che inverosibilmente faceva finta di non essere a conoscenza del problema) è tornato dicendo che lamacchina fa parte della campagna di richiamo e che devono seguire la procedura mediante il semplice aggiornamento software (codici campagna di richiamo P4258 e P4261).

    Ora se il cambio oramai è danneggiato questi aggiornamenti non faranno altro che "nascondere" il problema (visto che la macchina ha percorso 10000 km con il difetto); mi sembra assurdo aver pagato 35000 euro per un'auto affidabile e poi ritrovarmi dopo pochi mesi con un difetto rilevante.

    Secondo voi come devo comportarmi ?
    Contatta direttamente la Nissan perchè ad alcuni clienti hanno sostituito il cambio

    Saluti.
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 12:33

    Eccomi qui, riprendo il discorso seghettamenti perché sabato, per la prima volta, anche la mia macchina ha presentato il problema. Cambio in D, modalità Eco attiva, cruise in ON e settato a circa 94 km/h. Stavo percorrendo la Milano Torino in una zona piena di cantieri, dopo circa una trentina di minuti dall'accensione dell'auto. La strada era piena di saliscendi dati dall'asfalto irregolare tipico dei cantieri e avevo l'impressione di viaggiare a singhiozzo. Mi son messo a fissare subito il contagiri e... L'amara sorpresa... L'ho controllato per 2 o 3 minuti al massimo, il tempo di fare il filmatino e poi ho tolto il cruise. Il sintomo del seghettamento e sparito subito. Durante il resto del viaggio (fino a Torino) ed anche al ritorno non ho più avvertito anomalie anche se non ho avuto il coraggio di rimettere il cruise e ripetere la stessa situazione del seghettamento. Avevo la Family a bordo e li stavo portando in gita, non volevo rovinare la giornata a loro e arrabbiarmi io.
    Questa mattina mi sono armato di coraggio e nel solito tragitto casa lavoro ho rimesso in D, attivato l'Eco e il cruise a 94 km/h. Ho fissato il contagiri e sembrava inchiodato al suo posto.

    Ora chiedo a chi è già passato dal problema del cambio ed ha già sostituito o è in attesa, il problema si presentava sempre e matematicamente ogni volta che si attiva il cruise o comunque a quelle velocità o all'inizio è randomico?

    Link al Video girato da me sabato



    Come potete vedere la lancetta del contagiri non sobbalza vistosamente con sbalzi di 500 rpm così come invece si vede in altri filmati presi dal Tubo. Che possa essere qualcosa legato alla rigenerazione del FAP o comunque della centralina motore e quindi non al cambio?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Mer 7 Gen 2015 - 14:31

    Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Mer 7 Gen 2015 - 14:39

    sergio56 ha scritto:Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore

    Anche se non sei portatore di buone notizie, ti ringrazio comunque.... (D'altronde ambasciator non porta pena)
    Quindi dopo un po' il problema si presenta sia con cruise che senza e un po' a tutti i giri a meno che non si usi il sequenziale, giusto?
    Ma a te non l'hanno trattenuta in officina, hanno ordinato i pezzi e nel frattempo continui ad usarla?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Mer 7 Gen 2015 - 14:48

    cicciodobro ha scritto:
    sergio56 ha scritto:Non vorrei essere <pessimista> ma all'inizio anche nel mio caso il fenomeno non era rilevante. La situazione e' andata poi peggiorando con il passare dei km (ora sono a circa 10000). Attualmente l'unico modo per non subire questa spiacevole e fastidiosa situazione e' quella di utilizzare il cambio in sequenziale.....Ad ogni modo, come ho gia' detto, Nissan mi ha comunicato che verra' sostituito cambio e radiatore e sono in attesa.....Proprio oggi un mio collega di lavoro che ha il cognato in Renault Italia mi ha detto che la <questione> e' ufficiale e sulle Xtrail (non so pero' da quale numero di telaio) sostituiscono il cambio e radiatore

    Anche se non sei portatore di buone notizie, ti ringrazio comunque.... (D'altronde ambasciator non porta pena)
    Quindi dopo un po' il problema si presenta sia con cruise che senza e un po' a tutti i giri a meno che non si usi il sequenziale, giusto?
    Ma a te non l'hanno trattenuta in officina, hanno ordinato i pezzi e nel frattempo continui ad usarla?

    confermo. il problema si presenta sia con cruise attivato che disattivato ed e' anche indipendente dal numero di giri. C'e anche da dire che se l'auto la utilizzi prevalentemente in citta' e/o per brevi tragitti difficilmente ti accorgi del problema. Per quanto riguarda l'officina l'ho gia' portata un paio di volte e - nel secondo caso all'inizio di Dicembre - speravo che tutto si potesse risolvere con l'agognato aggiornamento del software. Poi invece mi e' stato comunicato che c'era da sostituire tutto e quindi sono in attesa. Nel frattempo ho rinunciato a lasciare l'auto in officina perche' comunque l'auto cammina (con i dovuti accorgimenti) e spero non mi lasci per strada prima della sostituzione.....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 8 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 8 di 23 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 15 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.