New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +56
    Marco Temperini
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    60 partecipanti

    Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Gio 4 Dic 2014 - 9:40

    quindi se ho capito bene, le xt già ordinate e arrivate in italia devono aspettare l'aggiornamento software prima di essere immatricolate e quindi distribuite...?
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da lui777 Gio 4 Dic 2014 - 9:43

    Sembra proprio così... al fine di evitare altre improvvise rotture ed eventuali richiami.
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Gio 4 Dic 2014 - 9:47

    vabbè meglio un'attesa più lunga ora piuttosto che dei fermo macchina tra qualche mese.
    però questa cosa mi da da pensare, non è possibile che si metta in commercio una nuova auto con palesi problemi. pensavo che alla nissan fossero seri e rigorosi ma evidentemente non è così.
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Gio 4 Dic 2014 - 9:55

    Assolutamente si ! La cosa importante è che si sia riusciti ad individuare il problema ed a trovare una soluzione ( che pare sia pronta a giorni ). Inoltre il problema non è meccanico e quindi facilmente risolvibile. Non credo che tale problema si debba imputare a troppa leggerezza da parte di Nissan, sono cose che possono capitare e continuano a capitare anche ad altre case automobilistiche.
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 10 Dic 2014 - 14:06

    Roby ha scritto:Assolutamente si ! La cosa importante è che si sia riusciti ad individuare il problema ed a trovare una soluzione ( che pare sia pronta a giorni ). Inoltre il problema non è meccanico e quindi facilmente risolvibile. Non credo che tale problema si debba imputare a troppa leggerezza da parte di Nissan, sono cose che possono capitare e continuano a capitare anche ad altre case automobilistiche.

    Ragazzi consideriamo che il codice che gestisce l'elettronica della XT (come anche per le altre) è composto da qualche milione di righe ...
    A volte basta un IF in più o in meno per stravolgere la gestione di un componente ... banalizzo ma prevedere un IF regimi motore è con cruise control On o in un determinato range di giri THEN ... imposta quella c.... di settima ovvero non cambiare di continuo .... chiedo troppo!??!!??!

      mi randello mi randello mi randello
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Ven 12 Dic 2014 - 17:32

    Ho trovato un altro video sul tubo "fresco fresco" che fa vedere co pendolano i giri s XT con problemi al CVT

    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Sab 13 Dic 2014 - 2:08

    Salve a tutti. Mi sono appena iscritto leggendo alcune delle vs risposte in merito ai problemi riscontrati sulcambio cvt.
    Io personalmente mi è successo che ho acquistato la xtrail tekna cvt a fine novembre, fatto le patiche leasing il 04 dicembre e pagato alla concessionaria il 09 dicembre e quando dovevano immatricolare e consegnarla il 10 dicembre, mi comunicano che non hanno potuto farlo in quanto la Nissan non ha spedito a loro i documenti per l'immatricolazione per un richiamo sul cambio cvt. Allorche l'indomani (11 dicembre) mi reco immediatamente alla concessionaria per capire che cosa era successo e mi confermano i problemi. Inoltre contatto il numero verde Nissan e manifesto tutto il mio disappunto e problema che sono a piedi (nel frattempo al momento della firma del contratto consegnavo la mia macchina
    , wolkswagen Sharan Dsg, ).
    La sera stessa mi contattano per comunicarmi che hanno predisposto a mio favore il ritiro presso un noleggiatore ubicato all aeroporto una macchina a noleggio per la durata di 7gg.
    Quindi mi viene da pensare che il richiamo che dovranno fare sia molto complesso e non di breve tempo.
    Tenete conto poi che io o meglio la mia società di leasing ha pagato per intero la macchina il 09 dicembre quando ho visto il comunicato di Nissan che bloccavano tutte le immatricolazione il giorno 02 dicembre.....quindi se loro (concessionaria) sapevano di questo blocco perché hanno preteso il pagamento se poi dopo non potevano immatricolare la xtrail ??? Mi puzza di una mezza inculata......
    Ora salterà la vacanza con la famiglia, avevamo programmato un gran giro con la macchina nuova fino a Parigi e portare i bimbi a eurodisney......
    Voi la prendereste una macchina con questi problemi tenendo conto che sono un agente di commercio e la macchina ci lavoro tutto il giorno per tutti i giorni?
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Sab 13 Dic 2014 - 8:30

    Ciao Attila benvenuto nel forum a nome dello staff... ti invito a dedicare qualche minuto per presentarti nell'apposita sezione...
    Tornando al tuo problema di sicuro la concessionaria non si è comportata correttamente perché se la macchina era sotto campagna potevano dirlo chiaramente sll'inizio e non rendere disponibile il veicolo per la vendita fino a quando la riparazione non veniva completata.
    Dall'altrs parte mi rinfranca venire a conoscenza di un "rimedio" ufficiale.
    Il problema del cambio cvt c'è anche sul qq... ma non è du tutti gli esemplari. .. c'è gente che ha già fatto 15/18000 km senza problemi.
    Anch'io ho scelto il cvt. ... ed egoisticamente non me ne preccupo perché la macchina è un nlt e soprattutto mi verrà consegnata a giugno.... quindi spero con tutti gli "update"...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 13 Dic 2014 - 18:29

    Io avevo avuto il sentore, visto che sono stato il primo ad essere appieno, dopo 40 giorni di officina sto ancora aspettando l'auto........stanno aspettando il cambio rettificato.......ed il radiatore dell'olio del cambio........ci avevo visto giusto......comunque Attila hai ragione:io non la userei per lavoro!!!!! Purtroppo......confermo poi il blocco delle immatricolazioni.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 13 Dic 2014 - 18:30

    Appiedato.....scusate......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Sab 13 Dic 2014 - 19:09

    Ma secondo voi la macchina l'avrei comprata per tenerla ferma nel mio garage? È chiaro che la dovrò usare tutti i giorni, come ho sempre fatto con le altre, per lavoro e la famiglia.....
    Giulio76 ma in questi giorni o mesi che sei senza xtrail ti hanno dato un altra macchina? E cosa e chi? Ciao
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 13 Dic 2014 - 19:32

    Prima una mito, poi una 500, poi una mito e da 25 gg una Ford Smax. ..dopo la mia diffida legale avevo preteso un auto più grande.....ed e' arrivata la Ford. ......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Sab 13 Dic 2014 - 19:33

    Sempre tramite società di noleggi.....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Sab 13 Dic 2014 - 19:45

    Sul forum del qq non sembra parlino di blocco immatricolazioni. .. cmq che nissan sia cascata su un problema di cvt è davvero strano. .. sono stati i precursori del cvt e lo montano su milioni di auto... un mio collega in austria ha il pathfinder con 280000km mai avuto problemi con motore e cambio..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Sab 13 Dic 2014 - 20:36

    Allora io mi posso ritenere fortunato......Lancia Voyager unlimited.....altrimenti mi avrebbero anche dato una xtrali ma non era disponibile subito.
    noleggio avis-budget
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 15 Dic 2014 - 11:24

    Fabrizio ha scritto:Ragazzi però calma veramente ... il problema non è meccanico ... il cambio e il motore funzionano ... il problema è nella gestione elettronica che dovrebbe essere risolto con un aggiornamento della centralina.
    Provate ad usare la funzione sequenziale ... il problema lo registrate ugualmente??

    Ciao mi sono appena iscritto a questo forum e la mia X-Trail presenta il problema al CVT (appena 3500 km). Domani la porterò in assistenza e vediamo cosa dicono. Riguardo alla tua domanda, ha iniziato facendolo solo in modalità D ma adesso lo fa anche in sequenziale. Così è praticamente inguidabile
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 15 Dic 2014 - 11:33

    Havana ha scritto:
    Fabrizio ha scritto:Ragazzi però calma veramente ... il problema non è meccanico ... il cambio e il motore funzionano ... il problema è nella gestione elettronica che dovrebbe essere risolto con un aggiornamento della centralina.
    Provate ad usare la funzione sequenziale ... il problema lo registrate ugualmente??

    Ciao mi sono appena iscritto a questo forum e la mia X-Trail presenta il problema al CVT (appena 3500 km). Domani la porterò in assistenza e vediamo cosa dicono. Riguardo alla tua domanda, ha iniziato facendolo solo in modalità D ma adesso lo fa anche in sequenziale. Così è praticamente inguidabile

    Non bene...
    il problema è quello che si presenta sopra i 90km/h con il contagiri che oscilla?
    So che avrai le scatole girate ma se riuscissi a postare un video potremmo fare verifiche anche noi sulle nostre xcvt.
    Comunque sia in bocca al lupo per domani e tienici aggiornati sul cosa ti dicono in officina. Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 15 Dic 2014 - 11:52

    cicciodobro ha scritto:
    Non bene...
    il problema è quello che si presenta sopra i 90km/h con il contagiri che oscilla?
    So che avrai le scatole girate ma se riuscissi a postare un video potremmo fare verifiche anche noi sulle nostre xcvt.
    Comunque sia in bocca al lupo per domani e tienici aggiornati sul cosa ti dicono in officina. Grazie ancora per aver condiviso la tua esperienza.

    Il video non riesco a metterlo a breve, comunque il problema è esattamente quello di cui state parlando e che sei vede nel video postato qui sopra. Il contagiri, a velocità costante,  continua ad oscillare in su e in giù a volte anche di 500 giri. Lo fa a tutte le velocità, solo che più è elevata la velocità e più è ampio il salto di giri e quindi si nota. Ieri poi arrivato a casa dopo 300km, quando mettevo la retro passavano addirittura  10 secondi prima che la macchina iniziasse a muoversi.
    L'auto è aziendale quindi per avere una risposta ci vorrà un po'. Devo portarla dal concessionario aziendale che poi sicuramente la manderà in Nissan. Son già pronto a vedermi tre settimane di fermo....
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 15 Dic 2014 - 12:10

    Grazie mille per il feedback... Quindi il problema si manifesta a tutte le velocità ed è più accentuato alle velocità più alte.
    Sui problemi della retro non ne avevo mai sentito parlare.... Un altro tassello lo abbiamo aggiunto.
    Un'ultima domanda: il problema si manifesta all'improvviso, o è una cosa graduale che all'inizio è poco percettibile e poi aumenta gradualmente?

    Se hanno bloccato anche le immatricolazioni credo che Nissan dovrà correre ai ripari in fretta, speriamo che i tempi di attesa vengano accorciati.
    Tra l'altro se non ricordo male, il cambio non è farina del sacco di Nissan, è prodotto da altra casa produttrice che fa solo cambi, e non so se la parte del software sia Nissan o dell'altra casa appunto.
    Staremo a vedere
    Grazie ancora per le preziose info che ci hai fornito e in bocca al lupo. Aspettiamo tue news.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 15 Dic 2014 - 12:25

    cicciodobro ha scritto:Grazie mille per il feedback... Quindi il problema si manifesta a tutte le velocità ed è più accentuato alle velocità più alte.
    Sui problemi della retro non ne avevo mai sentito parlare.... Un altro tassello lo abbiamo aggiunto.
    Un'ultima domanda: il problema si manifesta all'improvviso, o è una cosa graduale che all'inizio è poco percettibile e poi aumenta gradualmente?
    All'inizio lo faceva sporadicamente e lo notavo soprattutto col Cruise inserito. Adesso credo che la situazione sia andata pian piano peggiorando con l'uso e lo fa sempre e da subito, anche fredda. E' un problema che inizia manifestandosi appena appena ma poi piano piano è sempre più presente...immagino fino poi alla rottura o avaria con auto bloccata.
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 15 Dic 2014 - 12:43

    mi guardo intorno OK, inizierò a fissare anche io il contagiri...
    mannaggia
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Lun 15 Dic 2014 - 19:38

    Notizia di pochi minuti.....contattato dalka Nissan Italia dicendomi che ancora non avuto i codici x riprogrammare la centralina del cambio dalla fabbrica e successivamente mi è arrivato un messaggio da parte dell assistenza noleggio che mi hanno prorogato il noleggio (Lancia Voyerger) fino al 22.12......comunque parlando con il responsabile post vendite della concessionaria vede molto improbabile che arrivino questi codici prima di Natale.....e quindi ha detto che se n'è riparlera dopo befana......Tanti auguri.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 15 Dic 2014 - 21:26

    Auto in officina da 45 giorni........oggi finalmente hanno installato il cambio rettificato (per la cronaca e' il terzo cambio dell'auto in appena 5.000 km) edilizia nuovo filtro dell'olio. DA DOMANI inizieranno i test per verificare il tutto......la consegna e' prevista per giovedì! !!⌚speriamo bene!!!!
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Roby Lun 15 Dic 2014 - 21:30

    Speriamo, tienici aggiornati,
    Roby
    Roby
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Lun 15 Dic 2014 - 22:11

    giulio76 ha scritto:Auto in officina da 45 giorni........oggi finalmente hanno installato il cambio rettificato (per la cronaca e' il terzo cambio dell'auto in appena 5.000 km) edilizia nuovo filtro dell'olio. DA DOMANI inizieranno i test per verificare il tutto......la consegna e' prevista per giovedì! !!⌚speriamo bene!!!!
    Ma stai parlando del cambio del cvt giusto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 5 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 23 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 14 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.