New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 19 Dic 2014 - 12:46

    Enrico ha scritto:Un saluto a tutti i forumisti da un nuovo iscritto. Arrivata Xtrail tekna automatica, non è stato possibile immatricolarla per il problema al software del cambio che ora è arrivato. Correttamente non me l'hanno fatta pagare finchè l'aggiornamento non veniva fatto. La ritirerò la vigilia di Natale! Speriamo di avere meno problemi dell'ML (un calvario!)

    Ciao Enrico e benvenuto a nome dello staff... Ti invito a presentarti nell'apposita sezione così da poter ricevere i giusti onori di casa da tutti e, se non l'avessi fatto, anche a partecipare ai nostri sondaggi. Se ti avanza tempo anche una cliccatina su "mi piace" nella nostra pagina facebook è gradita!!
    Fine degli inviti ;-)
    Consegna la vigilia di Natale? Il venditore ha una folta e lunga barba bianca, un grosso pancione, veste di rosso e indossa un cappellino rosso con pon-pon bianco per caso?
    Ho sbagliato a comprarla prima, dovevo provare prima con la letterina a Santa Claus...

    Ora se hai qualcosa da chiedere o da raccontare, questo è il posto giusto!!

    Buon forum!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty sostituzione cambio

    Messaggio Da sergio56 Ven 19 Dic 2014 - 13:06

    giulio76 ha scritto:sunny facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......

    ....viene quasi il sospetto che le XT verde oliva siano nate sfigate !! Anche io ho una Tekna CVT con cui ho percorso 9000 km e che manifesta i famigerati <seghettamenti> e - per fortuna - nulla di piu'. Dopo un primo controllo in concessionaria intorno ai 4500 km la risposta era stata <nessuna anomalia riscontrata>. Ho quindi segnalato il problema a Nissan Italia che - dopo qualche sollecito - ha aperto una <pratica> (seguita dalla signora Guidotti) e mi ha chiesto di ritornare in concessionaria per un ulteriore controllo. Sono andato il 1 Dicembre ma il risultato e' stato lo stesso !!! Di nuovo scrivo a Nissan e la signora Guidotti (anche in questo caso dopo alcuni solleciti per avere una risposta) mi telefona per dirmi che avvisera' il concessionario e di aspettare di essere contattato
    Aspetto fino a ieri e poi - visto che nessuno mi faceva sapere nulla - sono andato personalmente per avere notizie
    Questa mattina ricevo la comunicazione che Nissan ha dato disposizioni di sostituire il cambio, radiatore dell'olio, ecc.ecc
    Devo aspettare che arrivi tutto e poi mi daranno un appuntamento per la sostituzione (ormai con l'anno nuovo)
    Di soluzioni con un semplice aggiornamento del software non me ne ha parlato nessuno anzi mi e' stato detto da un tecnico della conc che presumibilmente Nissan ha verificato che non sono risolutivi e preferisce cambiare direttamente tutto il cambio con annessi e connessi
    Qualcuno aveva gia' avanzato nel forum che potrebbe trattarsi di una prima partita di cambi difettosi che poi magari Nissan e' riuscita a risolvere ma per le auto nate con il problema preferisca la sostituzione


    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Ven 19 Dic 2014 - 14:32

    sergio56 ha scritto:
    giulio76 ha scritto:sunny facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......

    ....viene quasi il sospetto che le XT verde oliva siano nate sfigate !! Anche io ho una Tekna CVT con cui ho percorso 9000 km e che manifesta i famigerati <seghettamenti> e - per fortuna - nulla di piu'. Dopo un primo controllo in concessionaria intorno ai 4500 km la risposta era stata <nessuna anomalia riscontrata>. Ho quindi segnalato il problema a Nissan Italia che - dopo qualche sollecito - ha aperto una <pratica> (seguita dalla signora Guidotti) e mi ha chiesto di ritornare in concessionaria per un ulteriore controllo. Sono andato il 1 Dicembre ma il risultato e' stato lo stesso !!! Di nuovo scrivo a Nissan e la signora Guidotti (anche in questo caso dopo alcuni solleciti per avere una risposta) mi telefona per dirmi che avvisera' il concessionario e di aspettare di essere contattato
    Aspetto fino a ieri e poi - visto che nessuno mi faceva sapere nulla - sono andato personalmente per avere notizie
    Questa mattina ricevo la comunicazione che Nissan ha dato disposizioni di sostituire il cambio, radiatore dell'olio, ecc.ecc
    Devo aspettare che arrivi tutto e poi mi daranno un appuntamento per la sostituzione (ormai con l'anno nuovo)
    Di soluzioni con un semplice aggiornamento del software non me ne ha parlato nessuno anzi mi e' stato detto da un tecnico della conc che presumibilmente Nissan ha verificato che non sono risolutivi e preferisce cambiare direttamente tutto il cambio con annessi e connessi
    Qualcuno aveva gia' avanzato nel forum che potrebbe trattarsi di una prima partita di cambi difettosi che poi magari Nissan e' riuscita a risolvere ma per le auto nate con il problema preferisca la sostituzione


    ciao, credo che la sostituzione sia dovuta al fatto che hai percorso già 9000 km...quindi il cambio ed il radiatore avranno sicuramente subito qualche danno....per quanto mi riguarda dal momento dell'ordine delle parti da sostituire al giorno che sono arrivate in officina sono passati 40 gg......con il periodo natalizio forse ce ne vorranno di più......comunque ti consiglio di non "tirare" troppo l'auto........
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 19 Dic 2014 - 15:01

    sergio56 ha scritto:
    giulio76 ha scritto:sunny facendo tutti gli scongiuri del caso...da 1 ora ho ripreso la mia x-trail verde oliva (l'avevo dimenticato il colore).....cambio cvt sostituito, radiatore sostituito, software riprogrammato......iniziamo questa nuova avventura.......

    ....viene quasi il sospetto che le XT verde oliva siano nate sfigate !! Anche io ho una Tekna CVT con cui ho percorso 9000 km e che manifesta i famigerati <seghettamenti> e - per fortuna - nulla di piu'. Dopo un primo controllo in concessionaria intorno ai 4500 km la risposta era stata <nessuna anomalia riscontrata>.

    Viene si da pensare... L'impressione è che tutte le xt usate per fini promozionali prima del lancio e comunque quelle disponibili da subito nel primo periodo fossero proprio Verde Oliva. Potrebbero essere accomunate quindi, oltre che dal colore e dal periodo di produzione, anche da una partita difettosa di XCVT.
    L'altra possibilità è che non si tratti di una partita difettosa ma di un problema comune e che si manifesti però solo dopo un "alto" numero di km percorsi. Le Verde Oliva sono state distribuite da subito e quindi sono quelle con già più km alle spalle e guarda caso hanno già manifestato il problema.
    Mi sento molto "Tenente Colombo" e questa cosa del Verde oliva, la dirò a mia moglie...


    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Ven 19 Dic 2014 - 15:41

    Salve. Io sono attualmente in concessionariain attesa di ritirare la xtral cvt appena iimmatricolata.....speriamo bene.....poi parto par Parigi.....speriamo di non rimanere a piedi.......voi che fareste?
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 19 Dic 2014 - 15:59

    attila ha scritto:Salve. Io sono attualmente in concessionariain attesa di ritirare la xtral cvt appena iimmatricolata.....speriamo bene.....poi parto par Parigi.....speriamo di non rimanere a piedi.......voi che fareste?

    Che farei io? Io non penserei a cose negative e mi godrei il viaggio con spensieratezza.
    Viaggiare con l'ansia che possa succedere qualcosa non serve a nulla, ti saresti rovinato il viaggio comunque quando arrivato ti accorgi che è tutto perfetto!!!.

    Detto questo il numero internazionale dell'assistenza Nissan lo terrei a portata di mano....

    Scherzi a parte, il problema del cambio statisticamente non si presenta subito... Vai sereno e goditi Parigi!!!

    Quando torni ci racconterai come va il tuo bolide nuovo!!




    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Ven 19 Dic 2014 - 16:53

    Ok. Grazie amico.....comunque la mia è di colore bianco e non verde.....ed ha avuto bisogno solo di un aggiornamento al software....e il che mi rincuora.
    Inoltre ho chiesto alla Nissan, visto il disagio recatomi, loro hanno incassato da 15gg, perlomeno il 1 tagliando gratuito.....ancora attendi risposta in merito.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Aggiornato XCVT

    Messaggio Da Raffaele Ven 19 Dic 2014 - 16:55

    Buongiorno, oggi sono stato dal mio concessionario Nissan di Bari. Hanno ricevuto il file per l'aggiornamento della centralina del cambio. Ho percorso solo una e ventina di km e sembra che il problema sia stato risolto.
    Buone feste a tutti.
    avatar
    Raffaele
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 12:27

    Raffaele ha scritto:Buongiorno, oggi sono stato dal mio concessionario Nissan di Bari. Hanno ricevuto il file per l'aggiornamento della centralina del cambio. Ho percorso solo una e ventina di km e sembra che il problema sia stato risolto.
    Buone feste a tutti.

    Ciao Raffaele ... scusa ma non ho capito ... il sabato sono abbastanza rinco!!!
    La tua XT era afflitta dal problema al xcvt e dopo aver fatto l'aggiornamento il tutto è sparito?
    Grazie
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da omero61 Sab 20 Dic 2014 - 16:00

    Oggi 20 dic. mi hanno consegnato la mia nuova X-Trail 1,6 cvt tekna, 54 posti. Bè che dire passare da una station wagon C5 tourer C.A. business ad un SUV ...
    A riguardo del cambio quando mi è arrivata la macchina mi hanno detto che c'erano già dei richiami per il problema "strappi" del cambio. Nello stesso momento mi hanno riferito che le modifiche da fare erano "solo" un aggiornamento e riconfigurazione della centralina. Mi hanno pertanto assicurato che sulla mia vettura l'aggiornamento è stato fatto e che non dovrei aver problemi.
    avatar
    omero61
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Loris57 Sab 20 Dic 2014 - 16:08

    54 posti? ma quanti siete in famiglia???
    avatar
    Loris57
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da omero61 Sab 20 Dic 2014 - 16:59

    5 posti, scusa, comunque la macchina è talmente spaziosa che ci si sta anche in 54 (Puffi)
    avatar
    omero61
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 18:37

    omero61 ha scritto:Oggi 20 dic. mi hanno consegnato la mia nuova X-Trail 1,6 cvt tekna, 54 posti. Bè che dire passare da una station wagon C5 tourer C.A. business ad un SUV ...
    A riguardo del cambio quando mi è arrivata la macchina mi hanno detto che c'erano già dei richiami per il problema "strappi" del cambio. Nello stesso momento mi hanno riferito che le modifiche da fare erano "solo" un aggiornamento e riconfigurazione della centralina. Mi hanno pertanto assicurato che sulla mia vettura l'aggiornamento è stato fatto e che non dovrei aver problemi.

    Comunque per capire se il difetto è stato eliminato bisognerà arrivare almeno a 2500 km .... in base alle esperienze rilevate fino ad ora ...
    Comunque goditela ... beato te!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Sab 20 Dic 2014 - 22:07

    Fatti circa 200km con la nuova xtrail tekna cvt ritirata ieri pomeriggio.....e che dire sul cvt? Per ora mi sembra che gira tutto ok. Anche la mia hanno fatto un riaggiornamento.
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Sab 20 Dic 2014 - 23:11

    attila ha scritto:Fatti circa 200km con la nuova xtrail tekna cvt ritirata ieri pomeriggio.....e che dire sul cvt? Per ora mi sembra che gira tutto ok. Anche la mia hanno fatto un riaggiornamento.

    Riesci a darci qualche impressione di guida??

    Fino ad ora abbiamo parlato solo di difetti ... forse è il momento di iniziare a parlare delle performance del xcvt ...

    Grazieeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Raffaele Dom 21 Dic 2014 - 13:59

    Ciao Fabrizio ti confermo che la mia macchina era afflitta dal problema relativo al cambio CVT, singhiozzava e strappava alle ripartenza, dopo l'aggiornamento sw il problema sembra che sia stato risolto. Dopo questo aggiornamento non ti nascondo che mi sembra che oltre ad aver risolto il problema abbiano modificato qualcos'altro perché alle partenze sembra avere una coppia inferiore rispetto a quando l'ho acquistata.Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    avatar
    Raffaele
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Dom 21 Dic 2014 - 14:17

    Raffaele ha scritto:Ciao Fabrizio ti confermo che la mia macchina era afflitta dal problema relativo al cambio CVT, singhiozzava e strappava alle ripartenza, dopo l'aggiornamento sw il problema sembra che sia stato risolto. Dopo questo aggiornamento non ti nascondo che mi sembra che oltre ad aver risolto il problema abbiano modificato qualcos'altro perché alle partenze sembra avere una coppia inferiore rispetto a quando l'ho acquistata.Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
    bisognerebbe indacare per sapere quello che hanno fatto diagnosi sospetto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Dom 21 Dic 2014 - 16:45

    Raffaele ha scritto:Ciao Fabrizio ti confermo che la mia macchina era afflitta dal problema relativo al cambio CVT, singhiozzava e strappava alle ripartenza, dopo l'aggiornamento sw il problema sembra che sia stato risolto. Dopo questo aggiornamento non ti nascondo che mi sembra che oltre ad aver risolto il problema abbiano modificato qualcos'altro perché alle partenze sembra avere una coppia inferiore rispetto a quando l'ho acquistata.Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

    Non è da escludere che abbiano ritoccato qualcosa in modo conservativo.
    Bisognerebbe infatti indagare meglio ... ossia capire su quali parametri hanno lavorato ...
    Provo a dare uno sguardo a qualche forum tedesco ...

    Nella sezione motori trasmissioni nel topic motore 1.6 giulio76 da un contributo diverso

    giulio76 ha scritto:con il nuovo cambio rettificato, oggi ho percorso 120 km....ne devo fari altri 60!!!! ma già mi sembra un'altra auto.....i giri del motore restano stabili, senza saltelli, e soprattutto in versione NO-Eco il motore dà l'impressione di essere più spinto e veloce negli scatti........

    provate a scambiarvi opinioni per capire cosa può essere cambiato ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da attila Dom 21 Dic 2014 - 21:38

    Salve...vi faccio una domanda visto che vengo da cambio dsg. È normale che viaggiando a 110km orari in eco e spostandola leva in momodalità sequenziale risulta solo essere in 6 marcia e se io manuale metto la 7 non mi sembra che la macchina faccia fatica. Al momento fatti 250 km e non mi sembra che vada male....
    avatar
    attila
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Havana Lun 22 Dic 2014 - 10:41

    Vi aggiorno in merito alla risposta sulla riparazione ricevuta dal concessionario. Ormai sembra essere pratica confermata:
    il reparto di assistenza ci ha informato che il fornitore Nissan ha eseguito l’ aggiornamento del software della vettura. Nissan Italia ha autorizzato la sostituzione del cambio robotizzato completo, l’ ordine è già stato inviato e in giornata ci forniscono info in merito alla consegna in modo da fornirLe tempistiche sulla riparazione della stessa.
    Le tempistiche...già lo so, saranno un mese...
    avatar
    Havana
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 22 Dic 2014 - 11:54

    Havana ha scritto:
    [i]...il reparto di assistenza ci ha informato che il fornitore Nissan ha eseguito l’ aggiornamento del software della vettura. Nissan Italia ha autorizzato la sostituzione del cambio robotizzato completo...

    Da quando la XT ha il cambio robotizzato? Monteranno anche mica l'alabarda spaziale di Goldrake?
    Si fa per sdrammatizzare, ovviamente... I tempi fino ad oggi sono stati più di un mese se non ricordo male....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 22 Dic 2014 - 13:31

    Havana ha scritto:Vi aggiorno in merito alla risposta sulla riparazione ricevuta dal concessionario. Ormai sembra essere pratica confermata:
    il reparto di assistenza ci ha informato che il fornitore Nissan ha eseguito l’ aggiornamento del software della vettura. Nissan Italia ha autorizzato la sostituzione del cambio robotizzato completo, l’ ordine è già stato inviato e in giornata ci forniscono info in merito alla consegna in modo da fornirLe tempistiche sulla riparazione della stessa.
    Le tempistiche...già lo so, saranno un mese...

    Mi spiegate perché in alcuni casi cambiano il cambio e in altri solo sw update?
    Magari è legato al tempo di consegna? .... forse quelle consegnate tanto tempo fa devono sostituire anche il cambio perché avendo girato per più tempo potrebbero aver rovinato il cambio/radiatore!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 22 Dic 2014 - 13:38

    Fabrizio ha scritto:
    Havana ha scritto:Vi aggiorno in merito alla risposta sulla riparazione ricevuta dal concessionario. Ormai sembra essere pratica confermata:
    il reparto di assistenza ci ha informato che il fornitore Nissan ha eseguito l’ aggiornamento del software della vettura. Nissan Italia ha autorizzato la sostituzione del cambio robotizzato completo, l’ ordine è già stato inviato e in giornata ci forniscono info in merito alla consegna in modo da fornirLe tempistiche sulla riparazione della stessa.
    Le tempistiche...già lo so, saranno un mese...

    Mi spiegate perché in alcuni casi cambiano il cambio e in altri solo sw update?
    Magari è legato al tempo di consegna? .... forse quelle consegnate tanto tempo fa devono sostituire anche il cambio perché avendo girato per più tempo potrebbero aver rovinato il cambio/radiatore!!!

    Mi sono fatto la stessa domanda e credo che la risposta che dai sia corretta...
    Se hai fatto molti km o hai strapazzato di più il cambio e quindi stai già manifestando il problema, la sostituzione della parte meccanica è d'obbligo. Diversamente se non hai causato danni meccanici per il chilometraggio o il modo d'uso, con l'upgrade software dovresti prevenire le rotture...
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da giulio76 Lun 22 Dic 2014 - 14:22

    credo che cicciodoro abbia ragione sul discorso del cambio che viene sostituito...Per quanto riguarda il motore, ho l'impressione che che sia più pronto nella risposta all'acceleratore e sicuramente non presenta vuoti nell'erogazione come faceva prima....per ora ho percorso 320 km con il cambio rettificato e sembre fluido....e comunque il capo officina mi ha consigliato di non azzardare un viaggio di oltre 500km (programmato per natale) prima di avere percorso almeno 1000 km e aver testato tutto....Un consiglio da amico......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Lun 22 Dic 2014 - 14:26

    giulio76 ha scritto:credo che cicciodoro abbia ragione sul discorso del cambio che viene sostituito...Per quanto riguarda il motore, ho l'impressione che che sia più pronto nella risposta all'acceleratore e sicuramente non presenta vuoti nell'erogazione come faceva prima....per ora ho percorso 320 km con il cambio rettificato e sembre fluido....e comunque il capo officina mi ha consigliato di non azzardare un viaggio di oltre 500km (programmato per natale) prima di avere percorso almeno 1000 km e aver testato tutto....Un consiglio da amico......

    Non molto rassicurante come consiglio, ma visto i precedenti mi sembra assolutamente sensato e come hai definito tu da amico e non da meccanico.
    Teniamo le dita incrociate, ora fai un bel rodaggio e poi dimentica questa disavventura!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 7 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 7 di 23 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 15 ... 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.