New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    +17
    Alesid
    Mav72
    Peppone
    giggig
    axnet72
    doclight
    Miky925
    Talamora
    Davidz
    craniof
    Lancio64
    maconzio
    urban_proof
    Nismo
    macrac73
    Maci_5
    zetaginko
    21 partecipanti

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da giggig Lun 18 Giu 2018 - 20:57

    ciao a tutti io ho l auto in officina dopo aver aspettato mesi per problemi vari e tra l altro ho avuto il problema al cambio che si disinnestava la retro da sola se fatta in un certo modo...il capoofficina ha voluto documentare tutto con video xké la nissan e restia a credere alle anomalie senza un effettiva rottura...ora aspetto il responso...spero mi sostituisce il cambio xke era alquanto legnoso e duro negli innesti tra l altro...vi aggiornerò in seguito...
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da giggig Mar 24 Lug 2018 - 22:37

    cambio totalmente sostituito in garanzia adesso lo sto provando senza forzare e spero non mi dia noie e se va bene sono stato graziato....
    giggig
    giggig
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Dom 28 Ott 2018 - 9:30

    Messaggio postato dall'utente [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in area presentazioni:

    a febbraio di quest'anno (2018) ho acquistato presso il concessionario Nissan (Kendo campani group) di Reggio Emilia una Xtrail 1.6 diesel immatricolata nel giugno 2017, con 4500 km (auto aziendale) Già dopo qualche mese mentre guido non riesco ad passare dalla terza marcia alla quarta, si era bloccata,quindi riabbasso la frizione un paio di volte, quindi si sblocca. (ho pensato forse non ho schiacciato bene il pedale) lo ha rifatto ancora,però di rado. Siamo ad ottobre 2018 e ultimamente lo sta facendo spesso, dalla 3 alla 4 e anche dalla 5 alla 6. O le marce non si inseriscono, o si bloccano. Mi sono recato dal concessionario e mi hanno dato appuntamento il 14 novembre lasciandogli l'auto per un giorno. (ovviamente mi daranno un auto sostitutiva) Vi terrò informati per eventuali sviluppi.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Peppone Gio 31 Gen 2019 - 22:02

    Dopo essere rimasto bloccato in un parcheggio ( non riuscendo ad inserire le marce) ce voluto l'intervento del carro attrezzi, l'officina Nissan ha deciso di sostituire il cambio, anche se poi una volta arrivata in officina il cambio come per magia si era sbloccato. Mi è stato proposto visto il cambio smontato, di sostituire anche il kit frizione, pagato da me perché la garanzia non copre la frizione poiché è materiale di usura. (per essere sicuri eventualmente, non sia lo spingidisco ad essere difettoso) Il giorno 11 febbraio l'auto entra in officina. Chiederò al capo officina di consegnarmi il vecchio kit frizione.
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 31 Gen 2019 - 22:05

    Se lo spingidisco è difettoso dovrebbe passare in garanzia anche l'intera frizione,usura o no.
    Fai un pò di pressione all'officina

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Gio 31 Gen 2019 - 22:09

    Lancio64 ha scritto:Se lo spingidisco è difettoso dovrebbe passare in garanzia anche l'intera frizione,usura o no.
    Fai un pò di pressione all'officina

    E contatta l'assistenza clienti, fai aprire una segnalazione

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Peppone Gio 31 Gen 2019 - 22:18

    Grazie Lancio64....Il capo officina Nissan segnala principalmente causa primaria al cambio. Però lui mi diceva se ti rimonto la vecchia frizione e il problema si ripresenta, che figura ci facciamo noi di Nissan? Quindi per tagliare la testa al toro cambiano tutto. Garantendomi che avrei speso 200€ Iva inclusa. Però come mi consigli domani chiamerò la nissan e lamentero anche questo, in più anche il problema con il turbo.
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Lancio64 Gio 31 Gen 2019 - 22:22

    Bene Peppone .aspettiamo tuoi aggiornamenti,speriamo positivi per te.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Peppone Ven 8 Mar 2019 - 15:30

    Raga il cambio mi e stato sostituto, insieme alla frizione (pagata da me perchè non coperta dalla garanzia 244,00 iva inclusa prezzo di favore) Ora vediamo come andrà nel tempo.....Resta comunque la mia perplessità sul fatto che un cambio a 18000-19000 km non deve avere problemi... ciao a tutti
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Mav72 Mar 22 Ott 2019 - 10:01

    Buongiorno
    Visto che la mia xtrail 1.6 con cambio manuale presenta gli stessi problemi di impuntamento del cambioche hanno scritto in tanti mi accodo. L auto ha 32000 km e in 2 anni non ha dato problemi. Solamente nell inserire la seconda alcune volte si bloccava. Ora da qualche settimana riscontro il problema dalla 3 alla 4 o dalla 5 alla 6. Se hai una curva davanti, non vai piano e magari sei su bagnato, non è una cosa tanto simpatica. Anzi!
    A breve farò il tagliando e vediamo cosa mi dicono.
    Buona giornata.
    Mav72
    Mav72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Mav72 Gio 7 Nov 2019 - 18:15

    Con il tagliando hanno regolato il cambio nei leveraggi. Per ora dopo 2 settimane ho avuto solo 2 episodi e solo dalla 3 alla 4. Mahhh???
    Mav72
    Mav72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Peppone Gio 7 Nov 2019 - 18:44

    Ciao intanto mi dispiace per il tuo problema. Il mio cambio si bloccava dalla seconda alla terza, e molto spesso dalla terza alla quarta. Non so se ancora in garanzia la tua xtrail. A me hanno sostituito cambio e frizione. E passato circa un anno e 13000 km, e da allora non ho avuto più problemi. Insisti con il concessionario e il meccanico. Non so quante volte gliela hai portata lì alla nissan. ( una volta anche col carro attrezzi perché non entravano più le marce)
    Peppone
    Peppone
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Mav72 Ven 8 Nov 2019 - 13:21

    Ciao Peppone
    e grazie della risposta. Questa è la prima volta, al secondo tagliando, che intervengono per il cambio. A parole sono sembrati disponibili e proprio il meccanico capo mi ha già anticipato un eventuale sostituzione di tutto il cambio. Ho ancora un anno di garanzia e sto segnando date e circostanze del problema. Ti dirò che non è tanto piacevole quando accade che non entra la marcia.
    Grazie
    Mav72
    Mav72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Problema cambio inserimento prima marcia

    Messaggio Da Alesid Lun 13 Lug 2020 - 11:42

    Buongiorno. Sono nuovo del gruppo. A novembre ho acquistato una x Trail tekna 4wd modello 2017. Venivo da un Vitara e super soddisfatto nel nuovo acquisto. Ho fatto i primi 6000 km senza nessun problema. Da ieri mi è capitato un paio di volte di non riuscire a inserire la prima marcia, e neanche le altre, rilasciando e rischiacciando la frizione la marcia si inseriva poi correttamente.
    A qualcuno di voi è successo? sicuramente la cosa migliore sarebbe fare un salto in officina ma in questo periodo farei proprio fatica. Spero non ricapiti più e che non sia nulla di grave.
    Alesid
    Alesid
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Yanniyanni Lun 13 Lug 2020 - 12:45

    Alesid ha scritto:Buongiorno. Sono nuovo del gruppo. A novembre ho acquistato una x Trail tekna 4wd modello 2017. Venivo da un Vitara e super soddisfatto nel nuovo acquisto. Ho fatto i primi 6000 km senza nessun problema. Da ieri mi è capitato un paio di volte di non riuscire a inserire la prima marcia, e neanche le altre, rilasciando e rischiacciando la frizione la marcia si inseriva poi correttamente.
    A qualcuno di voi è successo? sicuramente la cosa migliore sarebbe fare un salto in officina ma in questo periodo farei proprio fatica. Spero non ricapiti più e che non sia nulla di grave.
    Può accadere che s'impunti la prima e anche la retro, comunque, come giustamente dici anche te, è meglio fare una visita in officina!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Alesid Lun 13 Lug 2020 - 21:09

    Grazie per la risposta.
    Questo pomeriggio ho riavuto lo stesso problema, poco dopo la messa in moto, tra la seconda e la terza, non entrava nessuna marcia, rilasciando e rischiacciando la frizione è poi entrata senza problemi, lo ha rifatto poco dopo e poi per 60 km nessun problema. Speriamo bene
    Alesid
    Alesid
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Ven 17 Lug 2020 - 12:50

    A me succedeva la stessa cosa poi ha iniziato anche a bloccarsi le marce durante la cambiata in prime e seconda.
    Portata in officina hanno smontato il cambio per risolvere il problema
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da axnet72 Mar 28 Lug 2020 - 17:16

    Anche a me e successo, solo con le marce dispari... Mi hanno cambiato un pezzo "selettore di qualcosa" in circa 20gg di attesa, ora tutto ok
    axnet72
    axnet72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Cambio manuale si blocca o non entrano bene le marce

    Messaggio Da Gregorio8512 Ven 28 Ago 2020 - 1:19

    Salve a tutti... dopo aver fatto le dovute presentazioni, mi accodo alla problematica del cambio manuale difettoso.
    Dopo essere stato bocciato l'intervento in garanzia in quanto la problematica non si presentava all'interno dell'officina in presenza di un meccanico, finalmente nissan ha riconosciuto che la broblematica risiede nel gruppo cavi.
    Io personalmente non ne sono molto convinto in quanto c'è un bollettino uff.le che cita chiaramente che il problema risiede nell'asta di rinvio e negli ingranaggi della retromarciA.
    Leggevo che molti di voi hanno ottenuto la sostituzione del cambio; comunque i tecnici dell'officina seguendo la procedura tech line sono giunti a questa conclusione.
    Voi che ne pensate?
    Gregorio8512
    Gregorio8512
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Gregorio8512 Ven 28 Ago 2020 - 1:26

    Al momento ho l'auto in officina per lo stesso problema.... cmq vai subito in officina.... considera che esiste un bollettino ufficiale nissan in cui si riconosce questo problema e se confermato, si deve procedere alla sostituzione di alcuni pezzi.....
    Gregorio8512
    Gregorio8512
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Pino Lun 31 Ago 2020 - 21:35

    Buonasera, a volte la 3 non esce, controllato in nissan dicono tutto ok, vedremo
    avatar
    Pino
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Mav72 Mar 8 Set 2020 - 17:13

    Non ricordo se ho scritto il finale del mio problema di impuntamento. In sostanza mi hanno cambiato il selettore che è un congegno meccanico circolare e problema risolto, ormai sono passati 10 mesi quindi...
    Saluti a tutti
    Mav72
    Mav72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Yanniyanni Mer 9 Set 2020 - 8:07

    Bene, meno male che sono riusciti a risolvere.
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Mav72 Gio 10 Set 2020 - 7:41

    Concessionaria di San secondo Pinerolo. Molto bene. Mi avevano subito anticipato la disponibilità alla sostituzione del cambio. Non li conoscevo ma ono rimasto contento. Ciò che non mi piace dell auto e che è vuota sotto i 1500. Non va proprio.
    Mav72
    Mav72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Yanniyanni Gio 10 Set 2020 - 8:07

    Mav72 ha scritto:Concessionaria di San secondo Pinerolo. Molto bene. Mi avevano subito anticipato la disponibilità alla sostituzione del cambio. Non li conoscevo ma ono rimasto contento. Ciò che non mi piace dell auto e che è vuota sotto i 1500. Non va proprio.
    e hai pure ragione; a proposito di cambio, sotto i 1500...scalare!
    Yanniyanni
    Yanniyanni
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 3 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.