New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    +17
    Alesid
    Mav72
    Peppone
    giggig
    axnet72
    doclight
    Miky925
    Talamora
    Davidz
    craniof
    Lancio64
    maconzio
    urban_proof
    Nismo
    macrac73
    Maci_5
    zetaginko
    21 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Sab 11 Nov 2017 - 8:21

    anche un contatto tra la tua concessionaria e quella di Modena, citata dall'utente Giubo27, potrebbe essere di aiuto
    Magari salta fuori il nome di un ispettore/di un funzionario specifico, che abbia/possa prendere in carico il problema, per una più veloce soluzione...

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Sab 11 Nov 2017 - 10:29

    Già fatto presente ieri quando ho chiamato il numero verde. All'operatore, ricordandogli l'articolo della rivista Al Volante,  ho detto "non voglio essere sfortunato come quel signore".
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Dom 12 Nov 2017 - 9:41

    Comunque, anche rileggendo la vicenda di giubo27, deve esserci qualcosa che non va in Nissan. Il cliente non deve sentirsi abbandonato, soprattutto dal concessionario. Quando ci sono queste rotture, il concessionario deve necessariamente passare per Nissan Italia. A quel punto quando chiami il concessionario ti dicono che non sanno nulla e devono aspettare Nissan Italia, anzi non è che non ti dicono nulla, ti ripetono la procedura per quel tipo di guasto. Uno dopo un po' si sc*zza.
    Per carità, sarà la procedurta adottata da Nissan, ma io l'auto l'ho acquistata dal concessionario, non direttamente da Nissan Italia. Frega nulla dell'auto di cortesia, io voglio sapere quando riavrò la mia auto. Caspita, è nuova, ha novemila chilometri e si è rotto il cambio. Come possono pensare che io sia contento?
    C'è qualcosa che non funziona nella gestione del rapporto con il cliente. Ti capita una cosa del genere e ti rendi conto che il concessionario conta zero. Ti senti impotente, nelle mani di un colosso. E poi, siamo sicuri che il nuovo cambio non avrà problemi?
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mar 14 Nov 2017 - 8:13

    Ieri sono stato contattato da un responsabile di Nissan Italia. Mi hanno dato delle tempistiche verosimili. Il pezzo dovrebbe arrivare a Roma entro giovedì, poi in due giorni lavorativi dovrebbe essere in concessionaria.

    semi-OT: secondo voi, ho modo di conoscere data e stabilimento di produzione della mia X-trail?
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Mar 14 Nov 2017 - 8:39

    doclight ha scritto:Ieri sono stato contattato da un responsabile di Nissan Italia. Mi hanno dato delle tempistiche verosimili. Il pezzo dovrebbe arrivare a Roma entro giovedì, poi in due giorni lavorativi dovrebbe essere in concessionaria.

    semi-OT: secondo voi, ho modo di conoscere data e stabilimento di produzione della mia X-trail?

    molto bene! mi piace

    per il resto guarda qua: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Ven 1 Dic 2017 - 19:13

    Mi hanno appena resituito l'auto con il cambio nuovo. Resto incazzato nero. Un mese e otto giorni.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Sab 2 Dic 2017 - 11:55

    Ho appena tirato fuori l'auto dal garage. Mi sono accorto che non avevano rimesso in sede la cornice della leva del cambio, l'ho spinta dentro io. Per carità è una cosa da poco, però ricordo che al momento della vendita si sono tanto preoccupati di dirmi "potrebbe ricevere una telefonata dalla Nissan, con la quale le chiedono un voto da 1 a 10 relativamente nostro operato. Le diciamo già che, essendo giapponesi, loro non contemplano i voti da 1 a 9. Considerano solo il 10." E io ho dato dieci. Però la precisione non sanno nemmeno cosa sia. I concessionari restano sempre concessionari.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mar 5 Dic 2017 - 11:41

    Mi ha appena chiamato Nissan Italia. Mi manderannono un buono da 350 euro da usare per il prossimo tagliando o per acquistare accessori in concessionaria.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Mar 5 Dic 2017 - 12:56

    doclight ha scritto:però ricordo che al momento della vendita si sono tanto preoccupati di dirmi "potrebbe ricevere una telefonata dalla Nissan, con la quale le chiedono un voto da 1 a 10 relativamente nostro operato. Le diciamo già che, essendo giapponesi, loro non contemplano i voti da 1 a 9. Considerano solo il 10." E io ho dato dieci. Però la precisione non sanno nemmeno cosa sia. I concessionari restano sempre concessionari.
    l'hanno fatto a tutti il lavaggio del cervello....
    oramai l'avranno capito anche in Nissan che sta cosa non sta in piedi.


    Ultima modifica di Talamora il Mer 6 Dic 2017 - 19:38 - modificato 1 volta.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Miky925 Mar 5 Dic 2017 - 23:20

    doclight ha scritto:Buona sera a tutti, anch'io stasera ho avuto problemi con il cambio. Quando è in terza devo forzare per cambiare la marcia. Se rilascio la frizione e la ripremo bene fino in fondo, la situazione migliora, ma si capisce che non è normale. L'auto ha appena fatto i 9mila km. Domani chiamo il concessionario.

    Ciao DOCLIGHT, ho un problema simile, in pratica nel cambio marcia l’inserimento è difficoltoso, non fluido come dovrebbe essere. Era più o meno la stessa sensazione che avevi tu prima della sostituzione cambio?
    Grazie Rolling Eyes
    Miky925
    Miky925
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mer 6 Dic 2017 - 8:09

    No, io dovevo proprio forzare e non ho avuto avvisaglie. Il tuo potrebbe essere un non problema, magari si tratta solo di dare una registrata.

    Cmq, da quello che ho capito leggendo nel forum, il problema al cambio si presenta sempre in maniera diversa.

    Ti do un consiglio: appena lasci l'auto in officina, contatta subito Nissan Italia. Ti assegneranno un numero di pratica. Se ci mettono due settimane a sentenziare che il cambio va sostituito, arrabbiati perché non è possibile che ci mettano così tanto. Poi se ti dicono che il cambio deve arrivare dalla "fabbrica" (non si sa quale sia la fabbrica e non si sa nemmeno come venga trasportato) spiegagli che se andassi a prendertelo tu, il cambio arriverebbe prima. Poi, quando tutto sarà finito e daranno anche a te un buono da 350 euro, digli che ciò ripara solo in parte perché quello che è successo è gravissimo. Quanto detto vale solo nella malaugurata ipotesi che il tuo cambio sia da sostituire.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da doclight Mer 6 Dic 2017 - 19:10

    Ho ricevuto una mail da parte del Customer Service di Nissan, con richiesta di feedback. Ovviamente ho detto tutto quello che penso e ho espresso anche qui, compreso il fatto che il buono da 350 euro fa da ridere a fronte della gravità di quanto accaduto.
    doclight
    doclight
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Dom 21 Gen 2018 - 8:57

    Sposto in problemi risolti... almeno per ora... diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty PROBLEMI CAMBIO

    Messaggio Da axnet72 Mer 7 Mar 2018 - 17:18

    Ciao a tutti.
    Ho visto che cera gia un post simile ma mi sembra sia chiuso

    ho una xtrail 4wd tekna manuale 1.6 immatricolata dicembre 2017
    da oggi, spesso quando cerco di mettere in prima , la leva del cambio va solo a destra e sinistra ma su (op giu) sembra completamente bloccata.
    Se metto in folle o in retro dopo qualche prova riprende ad andare.
    Ho gia fissato un appuntamento in officina per venerdi ma.... sono in giro e spero di riuscire ad arrivare a casa.

    qualcuno a idea su cosa possa essere?
    axnet72
    axnet72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Mer 7 Mar 2018 - 22:37

    Ho unito a questo topic, rimettendolo tra i problemi aperti.

    Credo si tratti di registrare i leveraggi del cambio

    Tienici aggiornati mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Lun 2 Apr 2018 - 20:41

    doclight ha scritto:Buona sera a tutti, anch'io stasera ho avuto problemi con il cambio. Quando è in terza devo forzare per cambiare la marcia. Se rilascio la frizione e la ripremo bene fino in fondo, la situazione migliora, ma si capisce che non è normale. L'auto ha appena fatto i 9mila km. Domani chiamo il concessionario.
    Oggi ho avuto dei brutti segnali dal cambio, mi è restato bloccato tre volte in prima, seconda e terza marcia....la cosa inizia a preoccuparmi seriamente. Avevo già espresso più volte in passato questa perplessità sul suo funzionamento ed oggi non ha fatto che confermarlo. Passerò nuovamente in concessionaria per segnalare la cosa, ma ora funziona correttamente, spero di non restare per strada con qualche marcia bloccata. affraid Evil or Very Mad
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Lun 23 Apr 2018 - 20:56

    Stasera ho lasciato la macchina in concessionaria in quanto rientrato in garage sono restato con il cambio bloccato in folle....dopo vari tentativi d'inserimento marce sono riuscito a sbloccarlo giocando con la frizione. Mi hanno detto che potrebbe essere un problema di cavi ma la sensazione è che il problema sia più grosso, mai avuto un cambio del genere con frizione premuta e macchina libera non si riusciva a togliere le marce inserite, inoltre in terza ho iniziato a sentirà una vibrazione anomala mai sentita prima. Sono anche senza macchina in quanto non ne avevano una da darmi.... affraid
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Lancio64 Mar 24 Apr 2018 - 6:22

    Mi dispiace per il tuo problema Talamora, tienici aggiornati

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Mar 24 Apr 2018 - 21:32

    Stasera ho ritirato la macchina dopo il controllo, il problema è l'asta di rinvio dentro il tunnel centrale, c'è un bollettino ufficiale della Nissan per questo problema, presente anche sul QQ. Hanno fatto richiesta per la sostituzione in garanzia e sono in attesa del pezzo di ricambio. Mi hanno assicurato che il cambio non ha niente, per fortuna. Se qualcuna ha problemi del genere meglio rivolgersi subito alla concessionaria e chiedere di sta cosa, vedo se riesco a farmi dire se esiste un numero ufficiale.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Lancio64 Mar 24 Apr 2018 - 21:47

    Sarebbe interessante sapere se c'è una campagna richiami per questo problema o se sono casi isolati.
    Un like per l'aggiornamento.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Mer 25 Apr 2018 - 13:20

    Una campagna ufficiale mi sa di no, altrimenti mi avrebbero infomato, per me lavorano caso per caso e su richiesta, comunque il difetto è noto alla Nissan
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Mer 25 Apr 2018 - 14:25

    Talamora ha scritto:Una campagna ufficiale mi sa di no, altrimenti mi avrebbero infomato, per me lavorano caso per caso e su richiesta, comunque il difetto è noto alla Nissan

    Sul sito del ministero dei trasporti, casomai, non c'è nulla al riguardo diagnosi

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Sab 19 Mag 2018 - 8:40

    Messaggio originariamente postato dall'utente Giogiu70 in area Presentazioni:

    "Gradirei esporvi un dubbio che mi è sorto in questi giorni. Quando cambio le marce, in particolare dalla prima alla seconda, noto una minore fluidità rispetto al passaggio dalla seconda alla terza e da quest'utima alla quarta. Si verifica soprattutto se accelero gradualmente e con calma. Se accelero con maggiore vigore non noto alcun problema. Non so se una mia impressione(lo spero!!), considerando che la guido da poco tempo, o è un problema della macchina. Grazie"

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da craniof Sab 19 Mag 2018 - 8:43

    Ciao Giogiu70,
    Da come la racconti penso che sia più una impressione che altro. Falla sciogliere magari se c'è un lieve appuntamento, scompare da sé. In alternativa, puoi fare un salto in officina per far controllare il registro della leva, così magari senti anche l'impressione del meccanico.

    ciao


    Ultima modifica di craniof il Ven 15 Giu 2018 - 22:26 - modificato 1 volta.

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Talamora Ven 15 Giu 2018 - 22:09

    Talamora ha scritto:Stasera ho ritirato la macchina dopo il controllo, il problema è l'asta di rinvio dentro il tunnel centrale, c'è un bollettino ufficiale della Nissan per questo problema, presente anche sul QQ. Hanno fatto richiesta per la sostituzione in garanzia e sono in attesa del pezzo di ricambio. Mi hanno assicurato che il cambio non ha niente, per fortuna. Se qualcuna ha problemi del genere meglio rivolgersi subito alla concessionaria e chiedere di sta cosa, vedo se riesco a farmi dire se esiste un numero ufficiale.
    Questa settimana ho portato la macchina in concessionaria per il primo tagliando (m'hanno spillato 390€.) e mi hanno sostituito questa benedetta asta di rinvio che come pensavo non si trova nel tunnel ma bensì dentro il cambio, l'hanno dovuto smontare. Ora posso dire di avere una macchina con un cambio come si deve....sperando che duri
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Cambio manuale, a volte le marce non entrano. - Pagina 2 Empty Re: Cambio manuale, a volte le marce non entrano.

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.