New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    +34
    LucaT92
    Colosso
    Andrea I.
    XDreamer
    Wilcker
    Stefano Pastorelli
    montalbano
    lavez
    Jonny
    Imperiale
    Alex
    Frenz
    vio
    zingos
    gianchicia
    Giacomo
    Ziojack
    Depi
    Ianval
    tomos
    urban_proof
    Talamora
    Davidz
    sanci
    Luca.d
    Street_bob
    Alessandro76
    maconzio
    craniof
    Lancio64
    street_bob07
    doclight
    listastudio
    salange
    38 partecipanti

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Colosso Mar 5 Nov 2019 - 20:21

    Frenz ha scritto:Dovresti fare il tester per case automobilistiche...con quello che gli faresti risparmiare in strumenti e ingeniere ti pagherebbero oro:0083:  

    Laughing hai ragione ...tornassi indietro avrei fatto ingegneria ... adoro l efficienza in tutto ...
    Colosso
    Colosso
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Mar 5 Nov 2019 - 20:33

    Oggi sono andato alla Nissan esponendo il problema consumi anomali. Mi hanno dato appuntamento per verificare eventuali aggiornamenti centralina disposti dalla casa madre... Vi terrò aggiornati
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Mar 5 Nov 2019 - 22:55

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Frenz Mar 5 Nov 2019 - 23:03

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Ho quasi vergogna a mostrartelo.... Embarassed
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Prova a vedere il tuo punteggio guida eco...
    io ho appena fatto tutti gli aggiornamenti disponibili in sede di tagliando ma non c'era niente per i consumi.Facci sapere,ma dubito troveranno qualcosa.
    Frenz
    Frenz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Dom 10 Nov 2019 - 10:16

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Dom 17 Nov 2019 - 21:12

    Mi accodo al post...sono a quasi 8mila km con il nuovo x-trail, cambio Xtronic e 4wd.

    Utilizzo circa 40% urbano, 40% extraurbano, 20% autostrada.
    Consumo calcolato alla pompa sui 12-13km/litro, guidando con piede leggero (per fare un paragone, con lo stesso stile di guida e il nuvo Qashqai 1.5, faccio non meno di 18-20km/l e il motore ha meno di 500km).

    Se posso dire la mia, il motore non mi sembra questo gran gioiello di ottimizzazione. Va bene la stazza della macchina, ma un vecchio 2.5L aspirato da 80cv spompati, su un Nissan King-Cab di 30 anni fa (macchina che pesava qualche quintale in più e con l'aerodinamica di un TIR) fa 10-11 km/l a pari condizioni.
    Poi per quanto riguarda piacere di guida e prestazioni, nulla da dire, anzi...Eccezionale!
    Anch'io, come qualche altro utente in precedenza, ho notato un grosso impatto dell'AC...nell'ordine dei 2-3km/l ahimè.
    Io un'idea del perchè di questi consumi me la sono anche mezza fatta, sostanzialmente ho notato che il CVT tende a far girare sempre il motore attorno ai 1500rpm (più spesso 1400), non solo a velocità di crociera, ma anche nelle accelerazioni di medio-bassa intensita. Un pò troppo distante dalla curva ottimale di coppia del motore, a mio modo di vedere.
    Ora ho la macchina in riparazione causa tamponamento, chiederò lumi ai meccanici.
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Andrea I. Dom 17 Nov 2019 - 22:27

    Se hai info aggiornaci. Giovedì l'ho portata in officina e hanno riprogrammato la centralina ma i consumi non cambiano. Davvero una grande auto ma se facesse anche 2km/l in più sarebbe il top
    Andrea I.
    Andrea I.
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Dom 17 Nov 2019 - 23:00

    Andrea I. ha scritto:Se hai info aggiornaci. Giovedì l'ho portata in officina e hanno riprogrammato la centralina ma i consumi non cambiano. Davvero una grande auto ma se facesse anche 2km/l in più sarebbe il top

    Concordo appieno...se facesse 15 al litro di media, sarebbe decisamente un'altra cosa. Ad ogni modo non aspettatevi risoste proprio a breve perché i tempi di lavorazione sono lunghi (stanno aspettando pezzi dalla casa madre) Sad
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Mar 10 Dic 2019 - 16:22

    Aggiornamento:

    Ho ritirato oggi la macchina dopo più di un mese. La riparazione sembra eseguita discretamente bene, tuttavia alcune plastiche del baule sono state strisciate durante la riparazione e alcune guarnizioni sono rimaste deformate dopo il tamponamento...vabbè, tutto sommato piccolezze.
    Per quanto riguarda i consumi non è possibile intervenire ufficialmente perché la casa madre non ha rilasciato alcun aggiornamento ufficiale delle varie centraline. L'unica strada percorribile è quella della riprogrammazione in centri specializzati non ufficiali, strada di cui non conoscono l'effettiva percorribilità, ma che sicuramente andrebbe ad intaccare poi la garanzia ufficiale.
    In sostanza, poco importa a Nissan se son dichiarati consumi quasi dimezzati rispetto alla realtà...alla faccia della pubblicità ingannevole, ci teniamo i nostri poco decorosi 10-12km/l di media.
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Paolo Lun 23 Dic 2019 - 15:18

    Per chi ha avuto il 1.6 quale differenze avete notato soprattutto nei consumi.
    Ho visto che adesso si riesce a prendere buon prezzo km0
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da listastudio Ven 27 Dic 2019 - 11:03

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    ...basta avere il piede leggero...
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da listastudio Ven 27 Dic 2019 - 11:05

    Shocked
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da cladema Mer 22 Gen 2020 - 19:39

    saluti, dopo un viaggio di 430 km circa, con un misto di autostrada e statale il consumo e di 8,8 lt x 100 km e il punteggio eco e di 90!!!! pensavo consumasse un pochino meno Sad
    cladema
    cladema
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Mer 22 Gen 2020 - 20:14

    cladema ha scritto:saluti, dopo un viaggio di 430 km circa, con un misto di autostrada e statale il consumo e di 8,8 lt x 100 km e il punteggio eco e di 90!!!! pensavo consumasse un pochino meno Sad

    Purtroppo quei consumi sono la prassi per questa motorizzazione.
    Se può esserti d'aiuto, io ho notato che la modalità ECO non migliora la situazione, anzi, a me spesso e volentieri la peggiora...l'xtrail diventa molto meno brioso e si accentua ulteriormente la tendenza del motore a girare basso (con cambio CVT...col manuale non so come si comporti).
    Se vuoi fare qualcosina meglio, senza miracoli, stacca l'AC quando puoi, non usare l'ECO e vai di piede il più leggero possibile Rolling Eyes Rolling Eyes
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da zingos Mer 12 Feb 2020 - 16:42

    Buondì a tutti. Io ho la XT 177 manuale.  ho recentemente percorso circa 1100 km con bagagliaio pieno e 3 persone a bordo in autostrada. la media è stata di 7,9 lt x100km (con piede leggero).
    zingos
    zingos
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Mer 12 Feb 2020 - 18:37

    zingos ha scritto:Buondì a tutti. Io ho la XT 177 manuale.  ho recentemente percorso circa 1100 km con bagagliaio pieno e 3 persone a bordo in autostrada. la media è stata di 7,9 lt x100km (con piede leggero).

    Sempre parlando di "lunghi" viaggi (con CVT però): La scorsa estate ho fatto circa 1500km in una settimana per andare in vacanza in Sardegna, baule a pieno carico e 4 persone a bordo, motore con meno di 5mila km...non sono stato lì a fare troppi conti all'epoca (per non farmi il sangue amaro) ma al ritorno ho notato di aver consumato essenzialmente 1 serbatoio e mezzo (o poco più), quindi su per giù ho fatto una media di 14-15km/l. Rimasi colpito dal fatto che i consumi fossero essenzialmente uguali (se non inferiori in certi frangenti) a quelli riscontrati a macchina vuota, cosa che poi ho notato più volte anche in seguito.
    Ad oggi non mi sono spiegato la cosa...sono l'unico ad averla notata?
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Paolo Sab 29 Feb 2020 - 17:35

    Quindi tra cambio manuale ed automatico i consumi sono uguali?oppure con il cambio manuale si riesce a fare qualcosa di più?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Sab 29 Feb 2020 - 17:48

    Paolo ha scritto:Quindi tra cambio manuale ed automatico i consumi sono uguali?oppure con il cambio manuale si riesce a fare qualcosa di più?

    A me sembrano pressoché identici... Rolling Eyes
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Paolo Sab 29 Feb 2020 - 17:52

    Quindi più di 10/12kM litro piede leggero non si riesce a fare
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da zingos Sab 29 Feb 2020 - 17:59

    ahimè, credo che andare oltre i 12-13 km/lt sia moooooolto difficile
    zingos
    zingos
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Paolo Sab 29 Feb 2020 - 18:06

    Avevo fatto un pensiero per cambiarla dato che ci sono buone offerte,ma con questi consumi mi blocca.
    Io con il 1,6 4wd riesco a fare ciclo urbano 13/14 in autostrada ed ex ed extraurbano 17/18
    Purtroppo non la fa più questa motorizzazione si riesce a trovare qualcosa di usato, ma mi piaceva con gli interni marroni e il tettino apribile
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da LucaT92 Dom 1 Mar 2020 - 14:14

    Io vedo che alla fine si fa dai 12.5 ai 13.5km/l in base a quanto extraurbano si fa...se non si hanno esigenze particolari (traino oppure uso fuoristrada) credo che il 1.6 sia più che sufficiente.
    LucaT92
    LucaT92
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Paolo Dom 1 Mar 2020 - 14:40

    Io già ho il 1.6 ma visto che il 2.0 restyling ora si riesce a prendere a buon prezzo ci volevo fare un pensierino.
    Ma come leggo qui sul forum i consumi mi frenano nel prenderlo.
    Ora aspetto ancora per vedere i prezzi del 1.7, dato che tra un po’ esce la nuova versione dell xtrail.
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da pier66 Lun 24 Ago 2020 - 20:09

    ciao raga stavo leggendo i vostri post da parte mia ho venduto uno chrvrolet captiva 2.2 che faceva i 12/13x100km adesso ho comprato un x-trail del 2017 automatico 177cv e ameno che non si circoli per la citta (la mia varese) consumi circa 7/8 x100km fuori città sono arrivato 5/6 x100km mi sto dimenticando del benzinaio ciao
    pier66
    pier66
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Luchino_rm Mar 25 Ago 2020 - 14:18

    Primi 2000 km (xtrail del 2019 con 27000km) media 13,8 ma quasi senza città tutte autostrade statali e superstrade avevo l'estate 2.0 2013 direi stesso motore stesso consumo
    Luchino_rm
    Luchino_rm
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 6 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.