Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Messaggio Da Lancio64 il Dom 18 Mar 2018 - 20:47

Ma craniof in autostrada per fare gli 11 vai sempre a tavoletta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da craniof il Sab 24 Mar 2018 - 8:21

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ma craniof in autostrada per fare gli 11 vai sempre a tavoletta? [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere che ridere

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da gianchicia il Sab 14 Apr 2018 - 23:16

La mia è con CVT e in modalità auto Awd in superstrada a 95 con il cruise control fa 15 km/l, testati in due giorni con 400 km effettuati. In città siamo sui 10 km/l in autostrada devo ancora testare
gianchicia
Foglio rosa

Messaggio Da vio il Ven 20 Apr 2018 - 10:16

Buongiorno , purtroppo devo segnalare una brutta notizia che mi ha spiazzato. Premetto che io vengo dal 1.6 cvt 2wd del 2015 che ha un ottimo motore di nuova concezione ma con un cambio cvt sostituito dopo 1500km e che a 25000km già mi dava strani segnali, mi ha spinto alla fine a permutarla con la 2.0 cvt 4wd restyling del 2017. Quest'ultima, come da alcuni già evidenziato, ha un motore di vecchissima concezione M9R che è stato potenziato negli anni da 120 a 180cv. Il problema è che pare che non tutti i componenti siano stati "potenziati" e quindi il rischio di rotture è molto alto. La Nissan, quindi, "sembrerebbe" che si tuteli effettuando, al controllo dei 5000km o comunque prima possibile, un aggiornamento software del motore che abbassa la potenza ed aumenta i consumi. Infatti i consumi sono alti e vanno in media per il misto tra i 10-11 km/l. Io purtroppo ho avuto questo aggiornamento software e da quel momento ho sentito meno potenza del 1.6 ed i consumi sono saliti almeno del 20%. Stò aspettando che l'officina mi dia le specifiche di questo aggiornamento ma se la stanno prendendo molto comoda, quindi ergo c'è qualcosa sotto. Sul web ho trovato un P3230 ma non sò se è lo stesso aggiornamento. Certo, se cosi fosse, sarebbe molto grave pubblicizzare 177cv e poi depotenziarli perchè, insostenibili dal motore nonchè dichiarare consumi tra 15-16km/l, dove in realtà si arriva ai 13-14 km/l, per poi scendere ai 10-11 km/l dopo questo aggiornamento software. Tutto ciò a mio parere è criminale. Comincio a pentirmi di non aver preso una Tiguan DSG.

vio
Foglio rosa

Messaggio Da gianchicia il Ven 20 Apr 2018 - 11:41

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buongiorno , purtroppo devo segnalare una brutta notizia che mi ha spiazzato. Premetto che io vengo dal 1.6 cvt 2wd del 2015 che ha un ottimo motore di nuova concezione ma con un cambio cvt sostituito dopo 1500km e che a 25000km già mi dava strani segnali, mi ha spinto alla fine a permutarla con la 2.0 cvt 4wd restyling del 2017. Quest'ultima, come da alcuni già evidenziato, ha un motore di vecchissima concezione M9R che è stato potenziato negli anni da 120 a 180cv. Il problema è che pare che non tutti i componenti siano stati "potenziati" e quindi il rischio di rotture è molto alto. La Nissan, quindi, "sembrerebbe" che si tuteli effettuando, al controllo dei 5000km o comunque prima possibile, un aggiornamento software del motore che abbassa la potenza ed aumenta i consumi. Infatti i consumi sono alti e vanno in media per il misto tra i 10-11 km/l. Io purtroppo ho avuto questo aggiornamento software e da quel momento ho sentito meno potenza del 1.6 ed i consumi sono saliti almeno del 20%. Stò aspettando che l'officina mi dia le specifiche di questo aggiornamento ma se la stanno prendendo molto comoda, quindi ergo c'è qualcosa sotto. Sul web ho trovato un P3230 ma non sò se è lo stesso aggiornamento. Certo, se cosi fosse, sarebbe molto grave pubblicizzare 177cv e poi depotenziarli perchè, insostenibili dal motore nonchè dichiarare consumi tra 15-16km/l, dove in realtà si arriva ai 13-14 km/l, per poi scendere ai 10-11 km/l dopo questo aggiornamento software. Tutto ciò a mio parere è criminale. Comincio a pentirmi di non aver preso una Tiguan DSG.

Premetto che prima di rispondere ho cercato su internet circa eventuali campagne di servizio sul M9R non trovando nulla di recente, ma solo riferimenti a vecchi interventi, tipo il P3230 che hai citato tu.
Ciò detto, se scrivi queste info, ti chiedo se Nissan ti ha contattato ufficialmente; immagino che l'aggiornamento te l'hanno fatto in Nissan senza indicarti cosa hanno aggiornato.
Sto ragionando a voce alta, è vero che il M9R non è un progetto nuovo, ma questo potrebbe essere un pregio piuttosto che un riciclo di un vecchio motore, in quanto ho letto di tanti utenti anche Renault che ci hanno fatto 300k km senza problemi e sembrerebbe di fatto un progetto riuscito, anche nelle configurazioni potenziate. Tante case fanno così, vedi BMW con il 2.000 d che è lo stesso blocco dal 2003 aggiornato e rivisto negli anni, semplicemente perché è riuscito bene.
Visto che tu hai riscontrato un peggioramento delle prestazioni che ti fa rimpiangere un motore con 47 cavalli in meno, può essere che ci sia qualche altro problema? Ipotizzando che tramite riprogrammazione ECU ci tolgano 20 cv, non credi che dovrebbe andare di più del 130 cv? E questo (me lo chiedo da ingegnere) se ad esempio ci fosse un problema di consumo delle bronzine quanto potrebbe ritardare il danno? Credo di poco.
Ripeto, le mie sono delle riflessioni, dicci se hai vuoti nell'erogazione, ripristini più frequenti del FAP, se noti qualcosa di diverso nel CVT, con quell'aggiornamento possono aver modificato di tutto
gianchicia
Foglio rosa

Messaggio Da Navajo il Ven 20 Apr 2018 - 13:52

Per quanto concerne i consumi il mio xtrail 2.0 dci ha avuto sete sin da subito come da subito la spinta è sempre stata vigorosa. Tuttavia, da ieri, ai confini dei 25mila chilometri effettuati, noto che il motore è come se fosse stato dopato. Una brillantezza mai vista prima, scatta che è una meraviglia e senza troppo pigiare. Ovviamente non ho effettuato nessun aggiornamento.
Navajo
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da 46forever Ieri alle 12:12

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Per quanto concerne i consumi il mio xtrail 2.0 dci ha avuto sete sin da subito come da subito la spinta è sempre stata vigorosa. Tuttavia, da ieri, ai confini dei 25mila chilometri effettuati, noto che il motore è come se fosse stato dopato. Una brillantezza mai vista prima, scatta che è una meraviglia e senza troppo pigiare. Ovviamente non ho effettuato nessun aggiornamento.

Nel caso tuo è molto probabile che questo "dopamento" percepito sia dovuto allo slegamento del motore dove solitamente alla soglia dei 20-25mila cominciano a dare il meglio in termini di resa/consumo.

I problemi percepiti da vio invece mi lasciano perplesso....un aggiornamento che taglia cavalli e aumenta i consumi è anomalo.....solitamente se tagli cavalli lo fai per aumentare l'affidabilità ma anche per migliorare i consumi, e non peggiorarli. Non solo, anche ipotizzando un taglio di 25cv ad un motore da 177cv (per cui 152....), dovresti comunque percepire una spinta maggiore rispetto al 1.6 da 131cv.
Nessun'altro ha riscontri simili dopo questo fantomatico aggiornamento?
46forever
Pilota
Pilota

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: