Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Messaggio Da Stefano Pastorelli il Dom 28 Lug 2019 - 18:36

io ho un 2.0 177CV 4x4 con cambio automatico e se usata normale fa tranquillamente i 16 Km/l chiaro che se si ha il piede pesante sempre a tavoletta si scende a 12-13 Km/l. Ultimi percorsi misti in modlità ECO a velocità normale sono arrivato oltre i 16 Km/l
    Stefano Pastorelli
    Stefano Pastorelli
    Foglio rosa

Torna in alto Andare in basso

Consumi carburante riscontrati-2.0 dci - Pagina 5 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-2.0 dci

Messaggio Da Jonny il Mer 7 Ago 2019 - 7:58

Buon giorno a tutti,
    Io con la mia (Tekna 2.0 4wd Auto) ho notato un forte aumento dei consumi usando l'aria condizionata. Sono passato dai 12/12,5 a 11/11,5. Mi sembra tanto, anche perché con nessuna mia macchina precedente avevo notato simili differenze. Anche altri hanno avuto simili riscontri ?
    Jonny
    Jonny
    Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Mer 7 Ago 2019 - 14:40

È così, anche sul 1.6

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da Wilcker il Dom 11 Ago 2019 - 9:48

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Buon giorno a tutti,
    Io con la mia (Tekna 2.0 4wd Auto) ho notato un forte aumento dei consumi usando l'aria condizionata. Sono passato dai 12/12,5 a 11/11,5. Mi sembra tanto, anche perché con nessuna mia macchina precedente avevo notato simili differenze. Anche altri hanno avuto simili riscontri ?

Su tutte le macchine che ho avuto, con aria condizionata accesa, hai un deciso calo delle prestazioni e un consumo maggiore.
    Se sono auto di grossa cilindrata o comunque potenti la differenza la senti poco, ma per esempio la Polo 1.0 3 cilindri di mia suocera, se attacchi l'aria, oltre che non andare veramente, il consumo si abbassa di 2 km\l
    Wilcker
    Wilcker
    Foglio rosa

Messaggio Da Colosso il Sab 5 Ott 2019 - 18:47

ho appena preso la mia XTRAIL restyling 2.0 4WD xtronic usata con 16000 km (come nuova)
    ho fatto circa 500 km ora ho appena iniziato il controllo da pieno a pieno...

ma per ora i consumi sono OTTIMI infatti non mi trovo con quello scritto in molti post ...
    in autostrada a 135 fisso in 2WD 7.2
    io vivo nelle prima periferia cmq ne faccio anche io di code e semafori ....
    consumo piede leggero 6.2 l/100 km
    sradone fisso a 105 in 2wd 5.6 l/100 km
    ed infine guidando con il piede pesantissimo 8.9 l/100 km

per ora sono contentissimo dei consumi....
    l unica cosa che non mi torna è la vibrazione del motore/strada che mi arriva al pedale dell acceleratore..... fastidiosetta qualcuno l ha riscontarto?
    Colosso
    Colosso
    Foglio rosa

Messaggio Da XDreamer il Dom 6 Ott 2019 - 11:00

Non ho ancora capito dove sta la funzione "citazione" e dove le emoticons.
    Faccio un copia-incolla, intanto, citando quanto riportato da Da Alex:
    "Certo è che sul mio libretto c'è scritto:
    Extraurbano 19,2 Km/l = 5,2 l/100Km
    Combinato 17,2 Km/l = 5,8 l/100Km
    Urbano 14,9 Km/l = 6,7 l/100Km
    ma quando mai li vedremo?"

Ci credo che quei consumi con un X-Trail 2.0 non li vedrai mai. Sono i consumi dichiarati dalla casa che, come sappiamo, si riferiscono alle condizioni artificiali da laboratorio in cui fanno i test. Quindi, non coincidono minimamente con i consumi reali su strada.
    D'altronde, quei consumi che hai riportato sono i consumi reali (pompa: pieno-pieno) tipici di un Qashqai 1.5 dci, quindi neanche del Qashqai 1.6, che già consuma un po' di piu. Figurarsi se ci si può aspettare dei consumi reali del genere (pompa: pieno-pieno, non cdb) da un X-Trail 2.0. che, oltre a montare un motore duemila appunto, ha una stazza (larghezza, lunghezza, altezza), quindi più attrito aerodinamico, oltre che un peso, superiori a quelli di un Qashqai. Mai e poi mai.
    Ma mi sembra ovvio.
    XDreamer
    XDreamer
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Permessi di questa sezione del forum: