New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    +55
    spaceman78
    NissanQQvsXT
    Andrea82
    Ophelia
    gugo
    46forever
    Lancio64
    fabio81
    Ulisse13
    craniof
    vio
    massimodl
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Carletto
    Davide Guastalla
    luigi25
    Vanbasten
    foghy
    consolati1969
    vikingo83
    gllxt
    Giuseppe
    Encio83
    sergio56
    stojakovic
    Havana
    Kadash
    attila
    maconzio
    giulio76
    Poseidone
    Fabrizio
    cicciodobro
    gianco
    pkpaperinik
    cdigreg
    Loris57
    dimo1979
    superpippo
    kap
    Roby
    magnete
    ale12
    Benefil
    omero61
    Raffaele
    Enrico
    fabrizio1963
    lui777
    macrac73
    mototopo
    paperone
    xfan
    59 partecipanti

    Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

    Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Dom 29 Mar 2015 - 10:00

    Amici sono settimane che nessuno di hiara un "nuovo" problema al cambio (sgrat sgrst sgrat) ... forse e dico forse è superato?
    rimango dell'idea che sia stata una partita difettosa di cambi e che il sw c'entri solo fino a un certo punto... sperem...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da sergio56 Dom 29 Mar 2015 - 11:43

    macrac73 ha scritto:Amici sono settimane che nessuno di hiara un "nuovo" problema al cambio (sgrat sgrst sgrat) ... forse e dico forse è superato?
    rimango dell'idea che sia stata una partita difettosa di cambi e che il sw c'entri solo fino a un certo punto... sperem...

    ho percorso oltre 7000 km (in totale 18000) dopo aver sostituito cambio/radiatore/tubi ed aggiornato il software e l'auto continua ad andare bene.....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Nuovo Aggiornamento cambio (JE99A3)

    Messaggio Da magnete Ven 3 Apr 2015 - 21:19

    Ciao Ragazzi,
    ho riportato l'auto dal concessionario e ieri hanno programmato per la seconda volta il cambio CVT (il primo aggiornamento l'avevo fatto a gennaio ed aveva quasi risolto totalmente a parte un paio di volte in cui ha seghettato ancora).

    Il nuovo aggiornamento porta questo codice :
    JE99A3
    risulta anche a voi essere l'ultimo ?

    Saluti.
    avatar
    magnete
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Ven 10 Apr 2015 - 13:17

    Guardate cosa ho trovato sul numero di maggio di alV....
    è uno di noi???
    Per privacy ovviamente ho coprto il nome....
    comunque "caso risolto"
    mi piace

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Ven 10 Apr 2015 - 15:32

    Tutto è bene quel che finisce bene... Ora sarei curioso di sapere se è un nostro iscritto, ma non credo....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da consolati1969 Gio 21 Mag 2015 - 14:13

    Dopo circa 8.000 km la mia Xtrail ha cominciato ad avere i seghettamenti con il cruise control attivo, ho chiamato la concessionaria, e dopo 3 giorni mi hanno portato l'auto sostitutiva sul posto di lavoro la mattina alle 8.30, una Nissan Elettrica, e dopo pranzo mi hanno riportato la mia auto con l'aggiornamento fatto e togliendomi 2 fastidiose vibrazioni. Chapeau alla concessionaria Autocaravan di Coccaglio Brescia.
    Sensazione strana a guidare l'auto elettrica, ma piacevole.....
    consolati1969
    consolati1969
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 21 Mag 2015 - 14:59

    consolati1969 ha scritto:Dopo circa 8.000 km la mia Xtrail ha cominciato ad avere i seghettamenti con il cruise control attivo, ho chiamato la concessionaria, e dopo 3 giorni mi hanno portato l'auto sostitutiva sul posto di lavoro la mattina alle 8.30, una Nissan Elettrica, e dopo pranzo mi hanno riportato la mia auto con l'aggiornamento fatto e togliendomi 2 fastidiose vibrazioni. Chapeau alla concessionaria Autocaravan di Coccaglio Brescia.
    Sensazione strana a guidare l'auto elettrica, ma piacevole.....

    Per fortuna di concessionarie serie ne esistono ancora!!
    Hanno aggiornato il software del cambio? Non è che avresti i dettagli della versione?

    Thanks!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Mer 3 Giu 2015 - 21:20

    Ragazzi paura stasera ...
    L'auto ad un certo punto ha cominciato a seghettare ... almeno così credo... la lancetta saliva e scendeva vistosamente e l'auto andava a scatti ... passato in sequenziale il problema è sparito.
    Sono arrivato a 3700 km ... e ricordo che il mio telaio è 9000 ca.
    Uffaaaaaaaaaa
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 4 Giu 2015 - 7:41

    Fabrizio ha scritto:Ragazzi paura stasera ...
    L'auto ad un certo punto ha cominciato a seghettare ... almeno così credo... la lancetta saliva e scendeva vistosamente e l'auto andava a scatti ... passato in sequenziale il problema è sparito.
    Sono arrivato a 3700 km ... e ricordo che il mio telaio è 9000 ca.
    Uffaaaaaaaaaa

    Sulla tua sono stati fatti gli aggiornamenti? Sulla mia dopo l'aggiornamento fatto lo scorso novembre non ho più avuto nessun problema. So per certo che la mia non è l'ultima versione, infatti ho il difetto che l'auto a velocità autostradale in D ha un elevato numero di giri e per ovviare devo passare al manuale e mettere la 7 per scendere di quasi 700 rpm a pari velocità. Però di seghettamenti neppure l'ombra.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da foghy Gio 4 Giu 2015 - 10:19

    Ciao ragazzi a me deve ancora arrivare, spero metà giugno... ma il codice della versione aggiornata del cambio cvt dove la trovo? almeno controllo con il concessionario ed eventualmente la faccio aggiornare subito.... grazie ancora.... ciao ciao..
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da foghy Gio 4 Giu 2015 - 10:21

    Dimenticavo .... e il numero di telaio quali numeri di riferimento sono? visto che ci sono anche lettere in mezzo.. non ho mai capito come si legge... grazie grazie....
    foghy
    foghy
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 4 Giu 2015 - 10:37

    foghy, la versione del software la si può vedere solo via ODB, la concessionaria sicuramente è in grado di verificare ed aggiornare. (argomento già trattato) Anche sul discorso dei numeri di telaio se ne è parlato abbondantemente. Fai una ricerca con l'apposita funziona e potrai trovare tutte le info che cerchi.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Fabrizio Lun 8 Giu 2015 - 12:58

    Nei giorni a seguire nessun problema ... escluderei il seghettamento ... si sarà impazzita per un po.

    Riguardo ai numeri di giri tra d e 7ma sul sequenziale direi che non c' è molta differenza. Forse il mio aggiornamento è quello più recente.

    Scusate se vi ho fatto venire ansia. Nei prossimi giorni la porto per il primo controllo e verifico il codice di aggiornamento.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Vanbasten Gio 11 Giu 2015 - 14:25

    non si il codice della mia , ma aggiornamento fatto verso il 22 gennaio .Oggi portata in officina per trasudamento olio dal collettore e mi han confermato che l aggiornamento e' fatto ad oggi e' l ultima release.Quindi sempre con il problema che a velocità costante in autostrada se si mette in sequenziale si può passare a velocità 7,scendendo di 700 giri circa. Sad Sad Sad
    avatar
    Vanbasten
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da macrac73 Gio 11 Giu 2015 - 19:11

    Vanbasten ha scritto:Quindi sempre con il problema che a velocità costante in autostrada se si mette in sequenziale si può  passare a velocità 7,scendendo di 700 giri circa. Sad Sad Sad
    Tecnicamente non è un problema perché è semplicemente una configurazione diversa tra D e Ds ... infatti a parità di velocità veicolo se sposti la leva da D a Ds il motore salo di giri per un uso più "sportivo" questo vale in qualsiasi situazione e velocità. .. se voi spostate la leva da D a Ds sempre avrete il motore più accelerato .. vi ricordo che il cambio NON ha le marce ma in Ds sis simulano... sulla mia non ci sono 700 giri di differenza ma intorno ai 3/400 e sui consumi non ci sono differenze evidenti. In più se forzate la 7ma in caso di accelerazione /decelerazione dovrete intervenire manualmente.
    A vel autostradali io lascio sempre in D e mi trovo benissimo soprattutto se devo affondare x una accelerazione. .. poi ognuno a il suo parere...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da luigi25 Mer 30 Set 2015 - 23:44

    Scusatemi ,sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo post sul cambio xtronic,... tutto risolto??... Volevo ordinare la mia teka cvt ma sinceraamente mi sono menuti molti dubbi!!
    avatar
    luigi25
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Gio 1 Ott 2015 - 0:04

    luigi25 ha scritto:Scusatemi ,sono passati quasi 4 mesi dall'ultimo post sul cambio xtronic,... tutto risolto??... Volevo ordinare la mia teka cvt ma sinceraamente mi sono menuti molti dubbi!!
    Si hanno risolto il tutto e chi ha il cambio xtronic ne è molto felice
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da luigi25 Gio 1 Ott 2015 - 0:22

    ....ok, quindi problema di sw o meccanica? ?
    grazie! !
    avatar
    luigi25
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Gio 1 Ott 2015 - 6:38

    luigi25 ha scritto:....ok, quindi problema di sw o meccanica? ?
    grazie! !
    Leggi tutti i post precedenti e ti fai una tua idea e poi prova a contattare con un messaggio privato a qualcuno che ne è possessore
    magari qualcuno che abita vicino le tue parti
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da cicciodobro Gio 1 Ott 2015 - 8:04

    Per come l'ho capita io era un problema software che se ignorato e trascurato creava problemi meccanici.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da luigi25 Gio 1 Ott 2015 - 8:43

    Grazie mille per i consigli, io sono di Matera, proverò a contattare qualcuno in privato! !
    avatar
    luigi25
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Davide Guastalla Gio 8 Ott 2015 - 18:29

    Buonasera a tutti...
    Io per fortuna ad oggi non ho ancora avuto problemi con il cambio automatico. La macchina è di maggio 2015 ed all'attivo ha macinato circa 8000 km. Una pecca grave però l'ho riscontrata, ha una risposta all'acceleratore lentissima. Alle rotonde devi calcolare bene i tempi di reazione della macchina. Peccato perchè per il resto direi che è un ottimo prodotto proporzionato al prezzo.
    avatar
    Davide Guastalla
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Gio 8 Ott 2015 - 21:24

    Davide Guastalla ha scritto:Buonasera a tutti...
    Io per fortuna ad oggi non ho ancora avuto problemi con il cambio automatico. La macchina è di maggio 2015 ed all'attivo ha macinato circa 8000 km. Una pecca grave però l'ho riscontrata, ha una risposta all'acceleratore lentissima. Alle rotonde devi calcolare bene i tempi di reazione della macchina. Peccato perchè per il resto direi che è un ottimo prodotto proporzionato al prezzo.
    Secondo me hai messo il post in un posto sbagliato qui si parla di vuoti di potenza e tu come dice non ne hai
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Carletto Sab 10 Ott 2015 - 11:16

    Buongiorno, sono un nuovo iscritto, intenzionato ad acquistare una XT Tekna con cambio CVT seminuova con 11mila km. Ho riletto un po frettolosamente tutti i post sull'argomento e volevo fare due quesiti:
    1 il problema è solo su qualche autovettura oppure è matematico che prima o poi capiterà a tutte quelle che non faranno l'aggiornamento?
    2 il proprietario attuale dell'auto che io vorrei comprare dice di non aver riscontrato anomalie e non aver fatto l'aggiornamento (seppur l' XT è stato immatricolato a luglio 2014 e credo sia tra quelli facenti parte del richiamo).  Non vorrei, dopo aver acquistato l'auto, che il cambio avesse ormai subito danni. L'officina può in fase di aggiornamento della centralina (richiamo) riscontrare i "seghettamenti" sul computer? Grazie
    avatar
    Carletto
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da maconzio Sab 10 Ott 2015 - 12:45

    Al momento del ritiro puoi chiedere di verificare se hanno fatto l'aggiornamento così ti togli ogni problema è poi puoi sempre provare a farti allungare la garanzia
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC - Pagina 19 Empty Re: Seghettamenti a velocità costante e altri problemi... CAMBIO XTRONIC

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 19 di 23 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22, 23  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.