Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Climatizzatore
+65
superpippo
Paolo
James63
Carlo68
murdok1968
cirodec
Max1970
marcolinom
curioso
listastudio
gianchicia
Joe-x-trail
Hammer84
antfire
Ethan
pinco pallino
Falco
Zebbo
profiloweb
Andre82
robin
escor73
Luca Cinnante
ALIEN
Talamora
Fusoclau
akiron
Dago27
marcopc
Ligas
Lancio64
Mc Kion
craniof
Callmax
ilmagnifico22
zinedine80
Roby XT
maconzio
IMax75
macrac73
Sunset
PietroR
Cucci
urban_proof
babyteam
Enzo64
Giuseppe-IT9
Carlitob
vinc1981
Trailer
SERGIO
giulio76
Nicola
saldia
ERMANNO
Fabio Scola
frapad
Fabrizio
cicciodobro
Max
androa
kap
daniele76
SergioC
Maci_5
69 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 6 di 12
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Re: Climatizzatore
Io vado il 19 settembre con il tagliando già prenotato (già segnalato il problema al conce) e vi farò sapere..Saluti.macrac73 ha scritto:Nessuno di vaoi ha un responso dell'assistenza tecnica????
PietroR- Pilota
devo prenotare il tagliando e lo farò presente.
comunque l'auto è rimasta accesa con l'ac anch'essa accesa per circa 10 minuti in autogrill e non direttamente al sole
comunque l'auto è rimasta accesa con l'ac anch'essa accesa per circa 10 minuti in autogrill e non direttamente al sole
Sunset- Veterano
macrac73 ha scritto:Nessuno di vaoi ha un responso dell'assistenza tecnica????
Per quanto mi riguarda, più volte ho verificato che il condizionatore non è propriamente "un fulmine di guerra" nel raggiungere temperature accettabili (aria fredda)
Ho fatto presente la cosa al concessionario, memore del messaggio di un utente che aveva trovato abbastanza scarico il serbatoio del gas (come non fosse stato correttamente caricato in fase di produzione della. vettura) e il tecnico mi ha detto che d'estate, lasciando la macchina al sole, è normale che l'impianto nei primi minuti faccia "fatica".
Sarà... Ci arrivavo anche da me... Ma resto della mia idea: l'aria condizionata "non è un fulmine di guerra". Con altre macchine, almeno, non ho mai notato un comportamento del genere
craniof- Amministratore
Infatti...150 km di autostrada per riprendere a pompare aria fresca non sono pochi
Sunset- Veterano
Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..
macrac73- Fondatore
Nessun problema... per me basta la descrizione: tubazione con ghiaccio dopo 100 km percorsi , con il clima che funzionava bene e che poi smette di dare aria fredda.. il tempo di fermarmi in autogrill , aprire il cofano motore, vedere il tubo ed il ghiaccio che si scioglie, richiudo il cofano, mangio un panino e prendo un caffè , riparto e il clima poi torna a funzionare per i restanti 600km!!! Stessa identica cosa dopo 2 settimane nel successivo viaggio....Credo che basti per capire che se il gas risulta ok allora è un problema di sensore!macrac73 ha scritto:Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..
PietroR- Pilota
La prossima volta che ti capita fai due foto e esponi il problema in Officina se non lo risolvono sono ottusiPietroR ha scritto:Nessun problema... per me basta la descrizione: tubazione con ghiaccio dopo 100 km percorsi , con il clima che funzionava bene e che poi smette di dare aria fredda.. il tempo di fermarmi in autogrill , aprire il cofano motore, vedere il tubo ed il ghiaccio che si scioglie, richiudo il cofano, mangio un panino e prendo un caffè , riparto e il clima poi torna a funzionare per i restanti 600km!!! Stessa identica cosa dopo 2 settimane nel successivo viaggio....Credo che basti per capire che se il gas risulta ok allora è un problema di sensore!macrac73 ha scritto:Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..
maconzio- Team
Lunedi 19 sett. esporrò il problema in officina , visto che ho già prenotato il tagliando. Vi farò sapere...maconzio ha scritto:La prossima volta che ti capita fai due foto e esponi il problema in Officina se non lo risolvono sono ottusiPietroR ha scritto:Nessun problema... per me basta la descrizione: tubazione con ghiaccio dopo 100 km percorsi , con il clima che funzionava bene e che poi smette di dare aria fredda.. il tempo di fermarmi in autogrill , aprire il cofano motore, vedere il tubo ed il ghiaccio che si scioglie, richiudo il cofano, mangio un panino e prendo un caffè , riparto e il clima poi torna a funzionare per i restanti 600km!!! Stessa identica cosa dopo 2 settimane nel successivo viaggio....Credo che basti per capire che se il gas risulta ok allora è un problema di sensore!macrac73 ha scritto:Mah io rimango convinto della mia teoria... il problema è riprodurre il fenomeno per farlo capire a chi lo deve riparare..
PietroR- Pilota
Ormai l'estate volge al termine... mi applicherò la prossima primavera.... avendo l'auto in NLT per le riparazioni è sempre una procedura contorta.... tanto contorta che mi passa la voglia....
macrac73- Fondatore
Un buon giorno a tutti!! Come promesso sono qui ad aggiornarvi....Lunedi 19 sett. ho portato l'auto al conce per il già prenotato tagliando. Il problema del clima era già stato da me segnalato per telefono un mese fà e risultava già inserito nella scheda dell'accettazione...dopo 1 ora e mezza, tagliando 30.000 km eseguito (340 euro al netto dello sconto 20%), chiedo e il clima? Risposta: la richiamiamo tra dieci gg. perché dobbiamo cambiare il sensore del "ghiaccio"che non abbiamo in casa!!! Per cui se anche a voi altri è capitato lo stesso problema e aprendo il cofano avete notato del ghiaccio su un un tratto della tubazione clima (sopra faro dx) pretendete il cambio del sensore in questione. Saluti.
Ultima modifica di PietroR il Mar 20 Set 2016 - 14:41 - modificato 1 volta.
PietroR- Pilota
A Francesco.c74 piace questo messaggio.
Bene ,bravo Pietro, queste condivisioni sono sempre molto utili per tutti.
Ciao
Ciao
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Credo che il Forum sia stato realizzato anche per questo...L'unione fà la forza...CiaoLancio64 ha scritto:Bene ,bravo Pietro, queste condivisioni sono sempre molto utili per tutti.
Ciao
PietroR- Pilota
Sembrerebbe di sìì...maconzio ha scritto:Quindi è come pensavamo che il sensore fa i capricci
Anzi alla domanda : il sensore che metterete è rivisitato (cioè nuova serie) o è lo stesso modello? Mi hanno risposto che loro non lo sanno e che gli arriva direttamente da "mamma Nissan" dopo aver segnalato il problema!
PietroR- Pilota
Ho avuto lo stesso problema ad agosto durante un viaggio...oggi ho sentita in concessionaria e dovrò lasciare il mio xtrail per un paio di giorni..mi dicono che hanno avuto problemi col sensore, l'hanno sostituito ma senza poi risolvere.
Morale ora smontano la plancia ed inseriscono un isolante (credo in corrispondenza del sensore)..vi terrò aggiornati!
Morale ora smontano la plancia ed inseriscono un isolante (credo in corrispondenza del sensore)..vi terrò aggiornati!
zinedine80- Neo patentato
Smontare la plancia per mettere un isolante, mi pare il classico esempio del "non saper che pesci prendere"
Possibile che in progettazione e poi catena di montaggio, nessuno ci abbia mai pensato?
Possibile che in progettazione e poi catena di montaggio, nessuno ci abbia mai pensato?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Non voglio assolutamente trasmettere paura, ma, tremo al solo sentire dire "smontare la plancia".
Tienici informati, e controlla molto bene quello che fanno, perché devono essere veramente bravi poi a rimontare tutto.
Tienici informati, e controlla molto bene quello che fanno, perché devono essere veramente bravi poi a rimontare tutto.
Giuseppe-IT9- Team
il mio collega (che farà da cavia) la porta in nissan tra un paio di settimane.... a lui hanno detto "sensore temp esterna"....
vi faccio sapere.... poi fatta la sua... io lo seguo a ruota
macrac73- Fondatore
macrac73 ha scritto:il mio collega (che farà da cavia) la porta in nissan tra un paio di settimane.... a lui hanno detto "sensore temp esterna"....
craniof- Amministratore
Facci sapere così finalmente si può dare una rispostamacrac73 ha scritto:il mio collega (che farà da cavia) la porta in nissan tra un paio di settimane.... a lui hanno detto "sensore temp esterna"....
maconzio- Team
Ok così vediamo dove sono intervenutizinedine80 ha scritto:Lunedi o martedi la vado a ritirare....speriamo bene...
maconzio- Team
Pagina 6 di 12 • 1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12
Argomenti simili
» Problema climatizzatore a macchina ferma
» Ricircolo e climatizzatore
» cattivo odore climatizzatore
» Filtro aria climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL
» Ricircolo e climatizzatore
» cattivo odore climatizzatore
» Filtro aria climatizzatore
» Nuovo gas climatizzatore X TRAIL