New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Climatizzatore

    +65
    superpippo
    Paolo
    James63
    Carlo68
    murdok1968
    cirodec
    Max1970
    marcolinom
    curioso
    listastudio
    gianchicia
    Joe-x-trail
    Hammer84
    antfire
    Ethan
    pinco pallino
    Falco
    Zebbo
    profiloweb
    Andre82
    robin
    escor73
    Luca Cinnante
    ALIEN
    Talamora
    Fusoclau
    akiron
    Dago27
    marcopc
    Ligas
    Lancio64
    Mc Kion
    craniof
    Callmax
    ilmagnifico22
    zinedine80
    Roby XT
    maconzio
    IMax75
    macrac73
    Sunset
    PietroR
    Cucci
    urban_proof
    babyteam
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Trailer
    SERGIO
    giulio76
    Nicola
    saldia
    ERMANNO
    Fabio Scola
    frapad
    Fabrizio
    cicciodobro
    Max
    androa
    kap
    daniele76
    SergioC
    Maci_5
    69 partecipanti

    Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

    Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da macrac73 Mar 1 Set 2015 - 8:07

    Nicola ha scritto:Ciao, Saldia ho lo stesso problema dopo aver percorso circa 50km non esce aria ne' calda ne' fredda, sei riuscito a risolverlo.
    grazie Nicola
     
    Ciao Nicola, ti invito a presentarti nell'apposita sezione.... benvenuto a nome dello staff...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Set 2015 - 20:55

    saldia ha scritto:Beh in viaggio l'ho risolto come riportato 2 post precedenti. Senza usare il tasto Off per spegnere completamente l'aria premi solo il tasto A/C per "staccare" solo il compressore del condizionatore senza spegnere le ventole che dopo qualche secondo riprendono a"pompare "aria. Poi dopo un pochino che l'aria esce premi nuovamente il tasto A/C oppure il tasto " Auto" per far raffreddare l'aria.
    L'altra volta mi è capitato a me tutto ad un tratto con aria condizionata accesa un rumore strano tipo quando la ventola striscia su qualcosa ora quando detto da te mi viene il dubbio che si forma del ghiaccio dentro e blocca la ventola poi scioglindosi fa ripartire il tutto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da giulio76 Gio 3 Set 2015 - 14:18

    Ciao a tutti. A me è capitato un paio di volte, accendo il clima ed esce solo aria calda anche se mettevo 21° mentre fuori c'erano 33/35°....Spegnevo il motore, riaccendevo il clime e tutto ripartiva correttamente.
    Ad agosto ho fatto il primo tagliando regolare, ho raccontato il fatto al capofficina (ormai un caro amico visto quello che ho passato) e questo mi ha detto che altri 2 xtrail avevano manifestato lo stesso problema. senza spegnere il motore necessita portare il clima a temperatura LOW (la piu bassa) ed il sistema riparte.....LA causa? Il sensore del clima posto al centro del cruscotto vicino al parabrezza (vedete un cerchietto) va in tilt.....e va sostituito.......
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da macrac73 Gio 3 Set 2015 - 15:08

    Grazie per l'informazione Giulio76 ... rep+
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Gio 3 Set 2015 - 20:44

    Rep + anche da parte mia grazie per l'informazione
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty radiatore clima

    Messaggio Da Nicola Ven 4 Set 2015 - 20:57

    ho portato la macchina dal concessionario per il problema del clima e hanno riscontrato una micro perdita dal radiatore che quando si ghiaccia (dovuta alla perdita) automaticamente chiude il flusso dell'aria e bisogna sostituire il radiatore.
    Dal concessionario ho scoperto che non era l'unica con lo stesso problema, spero che dopo la sostituzione tra 15 giorni del radiatore e due tubi il clima funzioni.
    Se quando spegnete l'auto forma una pozza di condensa potreste avere il mio problema.
    avatar
    Nicola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Ven 4 Set 2015 - 23:55

    I tubi si possono ghiacciare sia per troppo gas o per mancanza di gas perché non avviene l'espansione in modo corretto
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty radiatore clima

    Messaggio Da Nicola Ven 11 Set 2015 - 20:23

    Portata la macchina in concessionaria e hanno riscontrato sia sulla mia che in un'altra che il radiatore del clima ha una perdita e sono in attesa che arrivi il nuovo radiatore e due tubazioni.
    La macchina oltre a bloccarsi il flusso d'aria sia fredda che calda quando la spegnevo formava una vera pozzanghera di condensa sul pavimento, secondo il responsabile dell'officina la perdita formava del ghiaccio sul radiatore.
    Mi auguro a me stesso e alla xt parcheggiata vicino alla mia che questa sia la soluzione.
    avatar
    Nicola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Nicola Ven 11 Set 2015 - 20:28

    scusate ho ripubblicato "radiatore clima" del 4 set.
    avatar
    Nicola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty PROBLEMI CLIMA

    Messaggio Da SERGIO Gio 17 Set 2015 - 22:15

    Ciao a tutti
    Anch'io ho avuto di recente problemi al condizionatore. Rientrando da viaggio in autostrada, usciva sempre meno aria fredda. Fermato, spento il motore e atteso 5-10 min., riparto e sembra che vada tutto bene. Dopo 20-30 Km. diminuisce progressivamente aria fredda, come prima. Dopo una sosta più lunga (30 min. ca), riparto e ... arrivo a casa !!! Sono andato dal concessionario, il capo officina mi dice che è un problema noto, allo .... studio della Nissan. Preciso che spegnendo l'aria condizionata e facendo andare aria "normale", poi riattaccando l'aria condizionata, per un po' di tempo ritorna il fresco. Nissan X trail marzo 2015.
    avatar
    SERGIO
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da macrac73 Gio 17 Set 2015 - 22:32

    Ciao Sergio benvenuto a nome dello staff. Ti invito a presentarti nell'apposita sezione. Grazie
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Nicola Mar 13 Ott 2015 - 0:45

    Ciao Sergio, abbiamo lo stesso problema e non siamo gli unici, problema non da poco se si calcola che dopo oltre un mese non ho avuto una risposta certa sull'arrivo dei pezzi di ricambio e non sono sicuro che abbiano individuato il problema unica cosa certa è che mi hanno scaricato il clima.
    Se hai notizie scrivi io farò lo stesso.
    avatar
    Nicola
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Mar 13 Ott 2015 - 6:41

    Nicola ha scritto:Ciao Sergio, abbiamo lo stesso problema e non siamo gli unici, problema non da poco se si calcola che dopo oltre un mese non ho avuto una risposta certa sull'arrivo dei pezzi di ricambio e non sono sicuro che abbiano individuato il problema unica cosa certa è che mi hanno scaricato il clima.
    Se hai notizie scrivi io farò lo stesso.      
    Ciao Nicola come ti è stato chiesto qualche mese fa di andarti a presentare nella sezione adeguata te lo ripropongo nuovamente
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Trailer Gio 26 Nov 2015 - 10:44

    ciao a tutti,

    sperando di non aver sbagliato topic, vi chiedo se il mio impianto ha dei problemi o sono io che non lo capisco.

    Con tutte le auto possedute in precedenza potevo togliere l'aria condizionata d'inverno e scordarmi della sua esistenza fino all'estate successiva.

    Ora, invece, pur avendo spento l'aria condizionata innumerevoli volte, ogni volta che accendo la funzione di sbrinamento dei vetri anteriori e posteriori, parte automaticamente anche il condizionatore (a/c). A volte - e non si capisce il criterio - accendendo il solo riscaldamento (sempre impostato su temperature alte).
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da cicciodobro Gio 26 Nov 2015 - 12:33

    Trailer ha scritto:ciao a tutti,

    sperando di non aver sbagliato topic, vi chiedo se il mio impianto ha dei problemi o sono io che non lo capisco.

    Con tutte le auto possedute in precedenza potevo togliere l'aria condizionata d'inverno e scordarmi della sua esistenza fino all'estate successiva.

    Ora, invece, pur avendo spento l'aria condizionata innumerevoli volte, ogni volta che accendo la funzione di sbrinamento dei vetri anteriori e posteriori, parte automaticamente anche il condizionatore (a/c). A volte - e non si capisce il criterio - accendendo il solo riscaldamento (sempre impostato su temperature alte).

    Non abbiamo una funzione "sbrinamento" vetri anteriori, per quella servirebbero delle resistenze come abbiamo nel lunotto. Quando invece azioni il tastino "spannamento" si attiva in automatico anche l'AC perchè il condizionatore toglie velocemente l'umidità dall'interno dell'abitacolo e quindi favorisce il disappannamento del vetro. Anche sulla mia è così e lo reputo normale. Sul fatto che si attivi da sola l'AC impostando temperature alte di inverno non saprei cosa dirti, io non ho mai fatto caso a questo comportamento. Quello che succede è che se schiacci su AUTO il tasto AC si illumina in automatico.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Trailer Gio 26 Nov 2015 - 16:04

    Quindi è un'altra di quelle cose non modificabili. Grazie della spiegazione.

    Resto cmq perplesso sull'accensione forzata dell'aria condizionata (specie con il riscaldamento), cosa che poteva essere fatta decidere al guidatore. Per spannare il vetro di dietro, poi, di certo bastano le resistenze interne ad esso, come per tutte le auto dell'orbe terracqueo. Mah!
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da vinc1981 Gio 26 Nov 2015 - 20:47

    Trailer ha scritto:Quindi è un'altra di quelle cose non modificabili. Grazie della spiegazione.

    Resto cmq perplesso sull'accensione forzata dell'aria condizionata (specie con il riscaldamento), cosa che poteva essere fatta decidere al guidatore. Per spannare il vetro di dietro, poi, di certo bastano le resistenze interne ad esso, come per tutte le auto dell'orbe terracqueo. Mah!

    Se io accendo solo lo sbrinamento del vetro posteriore non si accende l'aria condizionata, idem se aumento la temperatura senza premere il tasto auto. L'AC si attiva automaticamente solo se premo il tasto auto, e lo spannamento vetro anteriore
    vinc1981
    vinc1981
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Trailer Ven 27 Nov 2015 - 10:44

    vinc1981 ha scritto:
    Trailer ha scritto:Quindi è un'altra di quelle cose non modificabili. Grazie della spiegazione.

    Resto cmq perplesso sull'accensione forzata dell'aria condizionata (specie con il riscaldamento), cosa che poteva essere fatta decidere al guidatore. Per spannare il vetro di dietro, poi, di certo bastano le resistenze interne ad esso, come per tutte le auto dell'orbe terracqueo. Mah!

    Se io accendo solo lo sbrinamento del vetro posteriore non si accende l'aria condizionata, idem se aumento la temperatura senza premere il tasto auto. L'AC si attiva automaticamente solo se premo il tasto auto, e lo spannamento vetro anteriore

    Se soltanto aumento la temperatura, neanche a me si attiva ma lo fa, invece, in accensione (a volte) o con lo spannamento.

    Oggi ne ho notata un'altra: mentre è in funzione il riscaldamento, se premo il ricircolo dell'aria, si accende l'aria condizionata.

    Io proprio non ne capisco la logica: per quale motivo dovrei volerla accesa, passando al ricircolo. Senza contare che uno, per fretta o altro, può non accorgersene e lasciarla accesa inutilmente (probabilmente sprecandola).
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Trailer Ven 27 Nov 2015 - 10:54

    cicciodobro ha scritto:
    Non abbiamo una funzione "sbrinamento" vetri anteriori, per quella servirebbero delle resistenze come abbiamo nel lunotto.

    Questo però accade in tutte le auto (posso dire con certezza almeno su quelle possedute finora), senza che vi sia l'aria condizionata che si accende automaticamente d'inverno, cioè senza averla volontariamente richiesta e con, invece, la possibilità di lasciarla automaticamente inattiva.
    avatar
    Trailer
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Carlitob Sab 5 Dic 2015 - 19:54

    Scusate, avete poi risolto i vostri problemi con A/C?
    Ne approfitto anche per chiedervi se qualcuno di voi, ha mai notato affaticamento del motore in estate in giorni molto caldi ed impiego massiccio dell'aria condizionata. Finchè uno non usa l'A/C no problem, ma mi chiedo se i 131 CV , uniti alla mole del Veicolo, in periodo estivo con utilizzo del compressore per aria condizionata creino calo "notevole" delle prestazioni (per intenderci se devo fare un sorpasso un po' agile se sono costretto a spegnere l'aria condizionata .....).
    Grazie anticipatamente.
    avatar
    Carlitob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Sab 5 Dic 2015 - 23:40

    Carlitob ha scritto:Scusate, avete poi risolto i vostri problemi con A/C?
    Ne approfitto anche per chiedervi se qualcuno di voi, ha mai notato affaticamento del motore in estate in giorni molto caldi ed impiego massiccio dell'aria condizionata. Finchè uno non   usa l'A/C no problem, ma mi chiedo se i 131 CV , uniti alla mole del Veicolo, in periodo estivo con utilizzo del compressore per aria condizionata creino  calo "notevole" delle prestazioni (per intenderci se devo fare un sorpasso un po' agile se sono costretto a spegnere l'aria condizionata .....).
    Grazie anticipatamente.
    Su autostrada provata non ti accorgi nemmeno che è accesa
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Dom 6 Dic 2015 - 12:55

    Confermo quanto detto da Maconzio, io non mi accorgo che è accesa, nel senso che non ho riscontrato calo di prestazioni con A/C accesa.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Carlitob Mar 8 Dic 2015 - 17:13

    grazie mille ad entrambi. Smile
    avatar
    Carlitob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Enzo64 Sab 13 Feb 2016 - 19:47

    Buonasera a tutti, se può essere utile sappiate che la mia XT in estate ha presentato per alcune volte il problema dell aria condizionata come descritto da alcuni di voi...in autostrada dopo un po' ha smesso di emettere aria fredda. Pensate che la concessionaria dov'è l'ho acquistata mi ha detto che era un po' scarica di gas e quindi hanno ripristinato ma il problema si è ripresentato dopo pochi giorni, portata in un altra concessionaria Nissan mi hanno invece detto che la quantità di gas nel impianto era eccessiva ed erano al corrente del fatto che alcune vengono consegnate già con troppo gas il fatto di averlo poi aggiunto col primo intervento ha peggiorato la cosa. Quindi poi finora tutto ok anche se devo dire che nel frattempo è arrivata la stagione invernale...la prova del 9 la farò al prossimo caldo...
    avatar
    Enzo64
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty rumore condi

    Messaggio Da SERGIO Mar 22 Mar 2016 - 19:42

    Ragazzi a proposito di condizionatore: ma il vostro fa rumore ? il mio, a parte il problema che purtroppo vedo è comune anche ad altri (poca aria fredda in autostrada e, dopo una sosta, riprende normalmente) fa un rumore ,,,, dell'ostrega.
    E' senz'altro l'A.C. perchè se la disattivo, sparisce il rumore.
    Si tratta di un fruscio come se dentro le bocchette ci fosse qualcosa tipo fogliame.
    Al conce dove ho portato la macchina 1^ tagliando (1 anno) l'ho fatto presente ma mi hanno detto che è una .... caratteristica /problema dell'auto !!!!
    A me ricorda tanto ... un condizionatore scarico  !!!
    avatar
    SERGIO
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 3 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 10, 11, 12  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.