New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Climatizzatore

    +64
    Paolo
    James63
    Carlo68
    murdok1968
    cirodec
    Max1970
    marcolinom
    curioso
    listastudio
    gianchicia
    Joe-x-trail
    Hammer84
    antfire
    Ethan
    pinco pallino
    Falco
    Zebbo
    profiloweb
    Andre82
    robin
    escor73
    Luca Cinnante
    ALIEN
    Talamora
    Fusoclau
    akiron
    Dago27
    marcopc
    Ligas
    Lancio64
    Mc Kion
    craniof
    Callmax
    ilmagnifico22
    zinedine80
    Roby XT
    maconzio
    IMax75
    macrac73
    Sunset
    PietroR
    Cucci
    urban_proof
    babyteam
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Trailer
    SERGIO
    giulio76
    Nicola
    saldia
    ERMANNO
    Fabio Scola
    frapad
    Fabrizio
    cicciodobro
    Max
    androa
    kap
    daniele76
    SergioC
    Maci_5
    68 partecipanti

    Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

    Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da babyteam Mer 6 Lug 2016 - 19:45

    Proverò a mettermi vicino a un ostacolo e vedere che succede. Ho provato solo in retromarcia. Grazie comunque
    avatar
    babyteam
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da macrac73 Mer 6 Lug 2016 - 22:01

    La telecamera stacca il clima ????
    Questa poi .... no comment...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da IMax75 Gio 7 Lug 2016 - 0:15

    Credevo che fosse solo dalle mie parti, ma a quanto pare l'incompetenza dei centri assistenza autorizzati per quanto riguarda gli xtrail sembra generalizzata un po dappertutto.
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Cucci Gio 7 Lug 2016 - 12:25

    Ho l'auto solo da pochi giorni quindi ancora non sono esperto ... tuttavia ho riscontrato che con il clima acceso lo start & stop non funziona, ma cio' viene riportato dal manuale d'istruzioni dove precisano che la richiesta di produzione maggiore di corrente (a causa ad esempio proprio della necessita' di far funzionare il clima) puo' inibire il funzionamento dello start & stop. Per cio' che concerne la piena funzionalita' del clima stesso, fra poco faro' un lungo viaggio e spero proprio di non dovermi accodare alle problematiche su riportate ...
    avatar
    Cucci
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Lancio64 Gio 7 Lug 2016 - 12:36

    Cucci ha scritto:Ho l'auto solo da pochi giorni quindi ancora non sono esperto ... tuttavia ho riscontrato che con il clima acceso lo start & stop non funziona, ma cio' viene riportato dal manuale d'istruzioni dove precisano che la richiesta di produzione maggiore di corrente (a causa ad esempio proprio della necessita' di far funzionare il clima) puo' inibire il funzionamento dello start & stop. Per cio' che concerne la piena funzionalita' del clima stesso, fra poco faro' un lungo viaggio e spero proprio di non dovermi accodare alle problematiche su riportate ...

    Non ti preoccupare Cucci ,abbi fede ,se fosse un problema così comune sarebbe stato riscontrato da molti,invece sono casi isolati.
    Buon viaggio

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da babyteam Gio 7 Lug 2016 - 12:54

    In viaggio non da problemi. Lo si nota come detto prima in retromarcia e in alcuni casi che sto cercando di scoprire. Quando stacca ve ne accorgete perché si sente un odore strano tipo di polvere
    avatar
    babyteam
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Gio 7 Lug 2016 - 20:13

    babyteam ha scritto:In viaggio non da problemi.  Lo si nota come detto prima in retromarcia  e in alcuni casi che sto cercando di scoprire.  Quando stacca ve ne accorgete perché si sente un odore strano tipo di polvere
    In retromarcia sembra strano che si stacchi l'aria condizionata a breve controllerò
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da IMax75 Gio 7 Lug 2016 - 21:03

    Il problema con il clima l'ho riscontrato dopo più di 1 anno inizialmente ha sempre funzionato
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Mar 16 Ago 2016 - 9:53

    IMax75 ha scritto:Il problema con il clima l'ho riscontrato dopo più di 1 anno inizialmente ha sempre funzionato
    Anche a me è capitata la stessa cosa...autostrada,  clima impostato a 22, temperatura esterna 30, percorsi i primi 100 km non esce più aria fredda, la ventola rimane accesa, mi fermo in autogrill, il tempo di prendere un caffè , riparto e per i restanti 600km nessun problema.
    Due giorni fa , 110 km percorsi in autostrada , clima impostato a 22, temperatura esterna 28, esco dall'autostrada raggiungo la località, in centro,  stessa cosa, questa volta spengo solo il tasto a/c mantenendo la ventola accesa e imposto 16, inizia a  uscire aria fredda, dovuta al passaggio comunque dell aria sulla serpentina ancora fredda, dopo 1 minuto mantenendo sempre la ventola accesa, riaccendo il tasto a/c imposto 22 e ritorna a funzionare...
    Mi pare di capire leggendo gli altri post che il problema è dovuto al sensore del clima alloggiato sul cruscotto...
    Tra un mese dovrò fare il secondo tagliando dal conce, vi farò sapere che provvedimento adotteranno.
    Il problema mi pare inizia ad essere comune a più persone...
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Sunset Mar 16 Ago 2016 - 16:22

    Il problema mi pare inizia ad essere comune a più persone...[/quote]

    Andiamo bene...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Mer 17 Ago 2016 - 9:47

    Sunset ha scritto:Il problema mi pare inizia ad essere comune a più persone...

    Andiamo bene...[/quote]
    Spero che si tratti solo di dover cambiare il sensore e tutto si risolva per il meglio...Anche perché dopo l'estate mi rimane solo il terzo anno di garanzia fino alla prossima...Vedremo!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da macrac73 Dom 21 Ago 2016 - 8:41

    Vi aggiorno... come Pietro succede anche a me solo dopo qialche km di autostrada... aria dalle bocchette a zero... poi.... se stacchi il clima per 2/3 minuti il flusso d'aria riprende... a quel punto selezioni "auto" il clima si inserisce e tutto torna normale....
    A mio avviso è il sensore del ghiaccio a valle del compressore....
    Se ci fate caso la nostra xtrail drena a volte una montagna d'acqua da sotto... a mio avviso quando vai in autostrada il compressore gira più velocemente... ghiaccia i tubi... il sensore lo sente e stacca il flusso d'aria... stacchi il clima il ghiccio si scioglie e taaac... tutto nuovamente funzionante... forse è solo semplicemente il clima troppo carico.... che ne pensate?
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da IMax75 Dom 21 Ago 2016 - 9:53

    Non sono riuscito a portarla in assistenza perché non mi garantivano l'auto sostitutiva, in compenso il problema non si è ripresentato. A questo punto penso che se la macchina rimane troppo tempo al sole l'abitacolo sale troppo si temperatura e se non si fa areare per un po prima di attaccare il clima, il sensore va in tilt
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Dom 21 Ago 2016 - 18:08

    Si alla fine sarà colpa di qualche sensore difettoso o quello del clima o quello che si trova nei tubi per scoprirlo ciò bisognerebbe al manifestare del problema aprire il cofano e controllare se i tubi sono ghiacciati ma in autostrada sembra impossibile
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Roby XT Mar 23 Ago 2016 - 20:13

    Ho fatto 1700 km tra andata e ritorno in puglia.... clima sempre acceso , fisso a 22 (auto). Fuori dai 28 ai 34 gradi. zero problemi...
    avatar
    Roby XT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Gio 25 Ago 2016 - 10:55

    macrac73 ha scritto:Vi aggiorno... come Pietro succede anche a me solo dopo qialche km di autostrada... aria dalle bocchette a zero... poi.... se stacchi il clima per 2/3 minuti il flusso d'aria riprende... a quel punto selezioni "auto" il clima si inserisce e tutto torna normale....
    A mio avviso è il sensore del ghiaccio a valle del compressore....
    Se ci fate caso la nostra xtrail drena a volte una montagna d'acqua da sotto... a mio avviso quando vai in autostrada il compressore gira più velocemente... ghiaccia i tubi... il sensore lo sente e stacca il flusso d'aria... stacchi il clima il ghiccio si scioglie e taaac... tutto nuovamente funzionante... forse è solo semplicemente il clima troppo carico.... che ne pensate?
    Infatti nell'episodio da me descritto, rientrando dalla puglia, quando mi sono fermato a prendere un caffè dopo i primi 100 km, perché il clima non climatizzava più, prima di ripartire io ho aperto il cofano è il tubo del clima era ghiacciato in un tratto, ghiaccio dello spessore di quasi 1 cm per 2-3 di lunghezza, che si stava sciogliendo con la sosta e che ho tolto con le mani. L'unica osservazione che aggiungo è: per i restanti 600km fatti di giorno, non ho avuto più problemi..
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Sunset Lun 5 Set 2016 - 1:31

    Non mi faccio mancare nulla!!!
    Oggi, già scocciato perchè di rientro dalle ferie, dopo 100 km di autostrada e dopo una breve sosta a motore ed aria condizionata accesa con tutti i 7 posti occupati + bagagli ovunque, alla ripartenza non esce aria dalle bocchette.
    Compressore e ventola accesi.
    Spengo il condizionatore, riaccendo, spengo tutto l'impianto, riaccendo, spengo la macchina, riaccendo: 34 gradi fuori e 40 dentro.
    Sudato, incavolato, spazientito, avvilito proseguo il viaggio, quando a 5 km da casa riparte l'aria.
    Non va ragazzi, proprio non va...
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da IMax75 Lun 5 Set 2016 - 8:59

    Guarda, il problema è che se nelll'abitacolo la temperatura è alta perché l'auto era sotto il sole, l'aria condizionata va accesa solo dopo aver fatto areaggiare bene perché altrimenti il sensore sembra andare in tilt, a me il problema non si è più ripresentato e di Km ne ho fatti, è anche vero che non sono più partito nelle condizioni appena descritte e sto mettendo sempre il parasole che un po evita il surriscaldamento dell'abitacolo. Però da quello che mi hanno detto anche altri con altre auto sembra che sia anche riportato sul loro libretto di non attaccare l'aria condizionata ad abitacolo eccessivamente caldo.
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Lun 5 Set 2016 - 13:38

    IMax75 ha scritto:Guarda, il problema è che se nelll'abitacolo la temperatura è alta perché l'auto era sotto il sole, l'aria condizionata va accesa solo dopo aver fatto areaggiare bene perché altrimenti il sensore sembra andare in tilt, a me il problema non si è più ripresentato e di Km ne ho fatti, è anche vero che non sono più partito  nelle condizioni appena descritte e sto mettendo sempre il parasole che un po evita il surriscaldamento dell'abitacolo. Però da quello che mi hanno detto anche altri con altre auto sembra che sia anche riportato sul loro libretto di non attaccare l'aria condizionata ad abitacolo eccessivamente caldo.
    Daccordissimo...invece come la mettiamo se parti con fuori 31 gradi , in auto clima impostato a 22 gradi, percorri circa 100 km e il clima poi non climatizza più? Mi è accaduto già 2 volte....
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da PietroR Lun 5 Set 2016 - 13:41

    Sunset ha scritto:Non mi faccio mancare nulla!!!
    Oggi, già scocciato perchè di rientro dalle ferie, dopo 100 km di autostrada e dopo una breve sosta a motore ed aria condizionata accesa con tutti i 7 posti occupati + bagagli ovunque, alla ripartenza non esce aria dalle bocchette.
    Compressore e ventola accesi.
    Spengo il condizionatore, riaccendo, spengo tutto l'impianto, riaccendo, spengo la macchina, riaccendo: 34 gradi fuori e 40 dentro.
    Sudato, incavolato, spazientito, avvilito proseguo il viaggio, quando a 5 km da casa riparte l'aria.
    Non va ragazzi, proprio non va...
    Non appena hai la possibilità vai dal conce...io l'ho già segnalato e tra 2 settimane ho il tagliando, vedremo cosa mi diranno..
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    A Francesco.c74 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Lun 5 Set 2016 - 17:16

    PietroR ha scritto:
    Sunset ha scritto:Non mi faccio mancare nulla!!!
    Oggi, già scocciato perchè di rientro dalle ferie, dopo 100 km di autostrada e dopo una breve sosta a motore ed aria condizionata accesa con tutti i 7 posti occupati + bagagli ovunque, alla ripartenza non esce aria dalle bocchette.
    Compressore e ventola accesi.
    Spengo il condizionatore, riaccendo, spengo tutto l'impianto, riaccendo, spengo la macchina, riaccendo: 34 gradi fuori e 40 dentro.
    Sudato, incavolato, spazientito, avvilito proseguo il viaggio, quando a 5 km da casa riparte l'aria.
    Non va ragazzi, proprio non va...
    Non appena hai la possibilità vai dal conce...io l'ho già segnalato e tra 2 settimane ho il tagliando, vedremo cosa mi diranno..
    Sarà il sensore che non funziona sicuramente
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da IMax75 Lun 5 Set 2016 - 19:41

    Sinceramente a me è capitato dopo pochi Km non è che non ci hai fatto caso subito? Io inizialmente non ci avevo fatto caso, quando ho cominciato a sentire caldo con tutto che avevo già fatto una 10na di Km mi è venuto il dubbio. Quel giorno ho fatto tutto il viaggio circa 500Km attaccando e staccando il Condizionatore ogni 10min circa, anche al ritorno dopo 2gg stesso scherzo. Però entrambi le volte ero partito il primo pomeriggio con l'abitacolo piuttosto caldo
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    A Francesco.c74 piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da maconzio Lun 5 Set 2016 - 23:17

    IMax75 ha scritto:Guarda, il problema è che se nelll'abitacolo la temperatura è alta perché l'auto era sotto il sole, l'aria condizionata va accesa solo dopo aver fatto areaggiare bene perché altrimenti il sensore sembra andare in tilt, a me il problema non si è più ripresentato e di Km ne ho fatti, è anche vero che non sono più partito  nelle condizioni appena descritte e sto mettendo sempre il parasole che un po evita il surriscaldamento dell'abitacolo. Però da quello che mi hanno detto anche altri con altre auto sembra che sia anche riportato sul loro libretto di non attaccare l'aria condizionata ad abitacolo eccessivamente caldo.
    Sta cosa mi puzza un po cioè in autostrada sole diretto sul cruscotto si stacca l'aria ed è normale sospetto
    Questa estate ho fatto più di mille km auto sempre parcheggiata ovunque anche sotto il sole ho acceso subito l'AC e non ho mai avuto problemi di questo genere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da macrac73 Mar 6 Set 2016 - 8:36

    Nessuno di vaoi ha un responso dell'assistenza tecnica????
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da IMax75 Mar 6 Set 2016 - 11:02

    No non è normale, sicuramente è un difetto probabilmente dovuto al sensore sul cruscotto oppure al congelamento dei tubi del Condizionatore, purtroppo io non sono riuscito a portarlo in assistenza perché non mi garantivano l'auto sostitutiva e comunque ad oggi non mi sembrano molto ferrati sulla nostra auto.
    avatar
    IMax75
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 5 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 5 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.