New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Climatizzatore

    +64
    Paolo
    James63
    Carlo68
    murdok1968
    cirodec
    Max1970
    marcolinom
    curioso
    listastudio
    gianchicia
    Joe-x-trail
    Hammer84
    antfire
    Ethan
    pinco pallino
    Falco
    Zebbo
    profiloweb
    Andre82
    robin
    escor73
    Luca Cinnante
    ALIEN
    Talamora
    Fusoclau
    akiron
    Dago27
    marcopc
    Ligas
    Lancio64
    Mc Kion
    craniof
    Callmax
    ilmagnifico22
    zinedine80
    Roby XT
    maconzio
    IMax75
    macrac73
    Sunset
    PietroR
    Cucci
    urban_proof
    babyteam
    Enzo64
    Giuseppe-IT9
    Carlitob
    vinc1981
    Trailer
    SERGIO
    giulio76
    Nicola
    saldia
    ERMANNO
    Fabio Scola
    frapad
    Fabrizio
    cicciodobro
    Max
    androa
    kap
    daniele76
    SergioC
    Maci_5
    68 partecipanti

    Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

    Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Max1970 Ven 4 Ott 2019 - 17:24

    Uscito ora dalla Nissan Tosoni di Chiusi. Hanno ricaricato il gas inserendo un tracciante sperando possa essere quello il problema.
    Opzione B, già riscontrata in altri XT e QQ, la sostituzione del gruppo ventilante 😱
    Max1970
    Max1970
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da cirodec Mer 23 Ott 2019 - 10:43

    buongiorno, per cortesia ho un quesito, sempre su climatizzatore, dove posso porlo?
    avatar
    cirodec
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da profiloweb Mar 18 Feb 2020 - 15:54

    Salve,
    oltre ad aver avuto il problema dell'aria fredda che non usciva adesso ho notato anche un'altra cosa... che ci sono problemi anche con l'uscita dell'aria calda!
    In pratica se tengo sui 20/21 gradi esce aria fredda come se fosse refiregerata dal climatizzatore, anche se questo risulta spento.
    E' capitato anche a qualcun altro questa cosa?
    profiloweb
    profiloweb
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da antfire Gio 5 Mar 2020 - 15:29

    buongiorno a tutti, dovendo sostituire il condensatore(Radiatore) dell'aria condizionata qualcuno mi potrebbe mandare una foto del codice del pezzo, praticamente è un adesivo giallo posto sul radiatore, purtroppo alla mia è venuto via.
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da murdok1968 Mer 27 Mag 2020 - 12:20

    ciao, sono circa 1 anno e 1/2 che il clima a volte funzionava a volte no. Fino a dicembre vettura con estensione di garanzia, portata in assistenza ma la loro risposta è stata che era tutto a pagamento. Ora portato presso meccanico specializzato in clima ed il responso è condensatore bucato. costo sostituzione e ricarica 450€, non originale che penso che addirittura sia meglio dell'originale a questo punto. a voi è già capitato di sostituirlo?
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da antfire Mer 27 Mag 2020 - 19:12

    anchio ho cambiato il condensatore molto probabilmente a seguito di un incidente del vecchio proprietario, costo 150 condensatore denso, ricarica e montaggio del nuovo 150 euro. e forse mi sono giocato anche il compressore,
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Carlo68 Lun 6 Lug 2020 - 17:46

    Ciao a tutti! Purtroppo con il clima siamo alle solite, a 100.000 km sostituzione del condensatore, ora sono a 145.000 e il clima dopo una mezz'ora di utilizzo blocca l'afflusso d'aria all'interno dell'abitacolo. Sarò stato sfortunato, ma ancora un anno di rate e me la levo di torno.
    Carlo68
    Carlo68
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da James63 Dom 16 Ago 2020 - 20:35

    Ciao a tutti e visto che si parla di condizionatore vi volevo chiedere se a qualcuno capita ciò che vi descrivo.
    Naturalmente si verifica quando più se ne ha bisogno,cioè quando si va in vacanza e ci sono temperature molto calde .
    Quando parto funziona tutto correttamente ma dopo aver viaggiato per un paio d'ore con il sole davanti il clima non fa più uscire l'aria da nessuna bocchetta. Le ventole nel cruscotto aumentano sempre più la velocità e anche volendo indirizzare il flusso da altre parti non succede nulla, nemmeno con l'A/C spenta.
    I tentativi di ripristino sono tutti quelli che si possono immaginare ( spegnere,agire sui gradi,uso manuale,fermarsi un pò,ecc....)ma non esce nulla da nessuna parte fino a quando resta ferma per un giorno e poi ok.
    Portata in officina con il problema in corso ma non hanno neppure guardato, solo dato appuntamento in la nel tempo e quando portata mi son sentito dire che sarebbe stato meglio averla vista in corso di problema.
    Vabbè, cmq lasciata e a quanto pare sostituito un sensore che non ha dato poi problemi ma eravamo già in autunno, ed ora ecco qui di nuovo la stessa situazione come quella delle guide sedile guidatore rumorose in frenata e non ancora risolto.
    Scusate il tema ma spero che sia utile a tutti.
    Grazie mille per l'attenzione.
    James63
    James63
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Paolo Lun 24 Ago 2020 - 19:47

    Salve a tutti
    Vorrei esporre un problema.
    Altro giorno ero in strada con un caldo terribile aria condizionata su 20 a un certo punto inizio a sentirmi caldo.Dalle bocchette non usciva più aria, mi reco in un officina autorizzata della zona, mi controlla il filtro e mi stacca la batteria. Riaccendo la macchina e riprende a funzionare ma non ha abbastanza forza e mi dice di farla controllare al
    mio meccanico quando ritorno.
    Oggi sono stato dal mio meccanico,sempre officina autorizzata, e mi dice che prima deve ricaricare il gas, premetto che la macchina è in garanzia,circa 200/250 euro .
    Allora gli dico essendo in garanzia non si potrebbe vedere se c’è un altro problema prima di spendere soldi?
    Lui mi dice che prima deve vedere se è scarica aria condizionata a la vede solo mettendo il gas.
    Secondo voi è onesto perché per me essendo in garanzia dovrebebe vedere se vi è qualcos’altro.
    Lo potevo capire se no era in garanZia
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Lun 24 Ago 2020 - 21:52

    Anche a me è successa la stessa cosa...mi dicono prima cosa da fare ricarica.. presso Nissan,anche se in garanzia ufficiale..a spese mie..200 euro...mi reco presso il venditore che me l'aveva venduta usata(Concess. Mercedes) entro l'anno loro di garanzia, me la fanno gratis..
    Ad oggi dopo due anni ancora funziona...era solo scarico o lieve perdita che uscirà con il tempo...
    Comunque...garanzia di un anno non ufficiale..batte garanzia Nissan di 5 anni pagata profumatamente...proprio penosi
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Paolo Lun 24 Ago 2020 - 22:02

    La garanzia che ho è estensione dopo i tre anni ufficiali di Nissan non so se mi posso impuntare per la garanzia.
    Comunque mi confermi che dopo che te lo hanno caricata va meglio?
    Era solo scarica?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Mar 25 Ago 2020 - 18:38

    La ricarica del clima in genere non è coperta dall'estensione.(e penso neanche dalla garanzia legale).alcuni pezzi di ricambio..si...quindi qualunque sia l'intervento da fare ti dovrai pagare comunque la ricarica..
    La mia è stata solo ricaricata con tracciante(da altra officina)...non hanno rilevato perdite visibili...dopo due anni ancora funziona.....speriamo ancora per molto...
    Nissan è al corrente dei problemi ai clima...e anche mai risolti
    Interpella anche meccanici del settore...forse spendi meno
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Paolo Mar 25 Ago 2020 - 18:42

    Ricaricarla tramite tracciante da altre officina non Nissan, fa poi decadere estensione di garanzia?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Mer 26 Ago 2020 - 18:20

    No..non fai modifiche... neanche se ne accorrgono
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Paolo Mer 26 Ago 2020 - 18:50

    Il costo è inferiore?
    Paolo
    Paolo
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da superpippo Lun 24 Apr 2023 - 17:53

    Buongiorno, sto avendo problemi con il climatizzatore anche io. Solita storia, in viaggio funziona per un po' poi bisogna spegnerlo e dopo poco torna a funzionare. Avevo letto di un problema al sensore del ghiaccio, qualcuno sa dirmi dove si trova? Oppure il nome esatto del pezzo visto che alla voce "sensore del ghiaccio" si internet non trovo nulla riguardo questo pezzo su questa auto.
    superpippo
    superpippo
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da luca8215 Mar 25 Apr 2023 - 22:09

    Salve a tutti, oggi mi è successo il problema del clima che non esce aria, controllato l’evaporatore ed era pieno di ghiaccio, i tubi non ci ho pensato a controllarli.
    Che devo fare? Prima la ricarica? Il sensore?
    Non è in garanzia Nissan ma presso terzi.
    Grazie
    luca8215
    luca8215
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Mer 26 Apr 2023 - 20:10

    Provate prima ad effettuare una ricarica ..magari non in Nissan...prezzi esagerati..
    io ho risolto così..dopo quattro anni, ancora funziona
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da luca8215 Mer 26 Apr 2023 - 20:20

    Di aria c’è ne sicuro perché oggi quando sono uscito l’ho tenuta più bassa per verificare se succedesse di nuovo e mi sono gelato…esce fredda e costante.
    Il problema mi si è presentato solo ieri facendo più strada a velocità più elevata..freddava tranquillamente fino a quando non è più uscita aria da nessuna bocchetta, ho smontato il filtro ed avevo l’evaporatore pieno di ghiaccio e per questo l’aria non riusciva a passare.
    E la prima volta che mi succede perché non ho fai fatto tragitti un po’ lunghi ma solo urbano dove il difetto non si presenta neanche mettendola a 16 gradi. Ho fatto una auto diagnosi e non mi ha dato errori. Quindi escludo il gas…forse qualche sensore?
    luca8215
    luca8215
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Mer 26 Apr 2023 - 20:42

    Ho avuto gli stessi problemi solo su lunghi tratti..ripeto...io...ho risolto con la ricarica.
    Con l 'autodiagnosi di cosa?...della centralina?..ti dice se c'è gas nel circuito??...non mi sembra..se fosse un sensore forse te lo direbbe..ma non penso neanche quello.
    L'unica cosa è rivolgersi a chi ne capisce...per il clima ...credetemi non serve andare in Nissan...ci sono centri specializzati anche su quelli...saluti
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da luca8215 Mer 26 Apr 2023 - 20:46

    Vedo se riesco a fargli fare una diagnosi seria.
    Se manca il gas non fredda così tanto..ho avuto altre macchine che mancava gas e non succedeva questa cosa, cioè non freddava ma non si ghiacciava nulla. Forse fa così per via del nuovo gas? Che sinceramente non conosco.
    Un info quanto hai speso per la ricarica? Di dove sei?
    luca8215
    luca8215
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da magretto Gio 27 Apr 2023 - 7:33

    Se ghiaccia vuol dire che non hai gas a sufficienza nel circuito. Devi ricaricare. Se una volta ricaricato ghiaccia significa che hai una perdita nel circuito. Insomma bassa pressione di gas = ghiaccio.
    Con la bassa pressione di gas pero' il ghiaccio si forma solo per uso intenso del clima altrimenti no.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Zebbo Dom 30 Apr 2023 - 10:29

    Bravo Magretto...
    Luca..la ricarica me l'hanno comunque passata in garanzia...io l'ho presa vecchia di un anno presso altra conce..no Nissan..."Carraro" di Conegliano Veneto...
    Leggi post precedenti..ciao...
    Zebbo
    Zebbo
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Anche io stesso problema, come hai risolto?

    Messaggio Da dade71 Gio 13 Lug 2023 - 18:12

    gianchicia ha scritto:Questa la mia situazione, con caldo molto forte all'esterno, dopo un'oretta di utilizzo smette di uscire aria dalle bocchette; basta spegnere il clima, alzare la ventola al max e subito comincia ad uscire aria, lascio cos' per due minuti (tanto esce aria fresca) e riaccendo il clima e sto bene per un'ora o due. Se apro il cofano trovo del ghiaccio  santa nell'inferno di calore del motore  sunny . Roba da matti

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    dade71
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Climatizzatore - Pagina 11 Empty Re: Climatizzatore

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.