New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Problema climatizzatore a macchina ferma

    +4
    Dago27
    liupat
    Talamora
    fably
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da fably Ven 21 Giu 2019 - 0:10




    Ciao a tutti!
    Ho notato che il condizionatore non produce aria fredda a macchina ferma (tipo durante le soste ai semafori e/o situazioni simili) in particolar modo con la ventola al massimo. Camminando invece il clima eroga aria fredda ma quando mi trovo incolonnato nel traffico o fermo ad un semaforo l'aria diventa meno fredda e nell'occasione sento anche uno strano odore fuoriuscire dalle bocchette. A qualcuno è mai capitato?Il mio elettrauto mi ha detto che è normale, perché a motore al minimo la ventola del compressore non ha la forza per erogare aria fredda, consigliandomi in queste occasioni di abbassare la velocità della ventola.
    Cosa può essere?
    fably
    fably
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da Talamora Ven 21 Giu 2019 - 7:55

    è più probabile che ci sia di mezzo lo S&S...
    prova a disattivarlo con il relativo tasto e vedi se cambia qualcosa, a me non risulta quello che dici
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da liupat Ven 28 Giu 2019 - 14:20

    A me con il condizionatore acceso lo start e stop non si inserisce.
    Inoltre se il motore chiede potenza, ad esempio partendo da un semaforo, in automatico stacca il clima per poi reinserirlo subito dopo.
    In tale occasione si sente la classica puzza di topo morto. Ma é normale lo fa qualsiasi macchina.
    Ciao
    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da Dago27 Ven 28 Giu 2019 - 15:36

    Ciao a tutti,
    la mia esperienza è la seguente, partendo dal presupposto che il climatizzatore è acceso:

    - Se mi fermo al semaforo ed interviene lo S&S allora la ventola diminuisce i giri e l'aria si riscalda
    - Se mi fermo al semaforo e NON interviene lo S&S allora nulla da segnalare

    Lo strano odore viene percepito quando la ventilazione è accesa ed il compressore del climatizzatore viene spento.

    Saluti,
    Simone.
    Dago27
    Dago27
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da liupat Ven 28 Giu 2019 - 16:14

    La puzza che senti è dovuta al fatto che la ventola gira ma il compressore si è fermato.
    È dovuto alla condensa presente nell'impianto.
    È normale, anche se è sgradevole, e lo fa qualsiasi macchina di qualsiasi marca.
    Importante è igienizzare l'impianto ad ogni inizio stagione.



    avatar
    liupat
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da babyteam Sab 6 Lug 2019 - 14:41

    Io ho aperto un post circa questo inconveniente e finalmente ho trovato qualcuno che riscontra il mio stesso problema. Per Fably se ci fai caso il problema si verifica anche se fai la retromarcia. Ne ho parlato con il centro assistenza e mi hanno detto che questo accade quando si attiva la telecamera per evitare che ci sia un sovraccarico alla batteria. Secondo il mio parere è una cosa vergognosa. Inoltre la ventilazione anche se al massimo sembra ridicola. Comunque al momento sono rimasto molto deluso dell'auto
    avatar
    babyteam
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da s.signoriello Sab 20 Lug 2019 - 0:20

    Ho attualmente lo stesso problema: su strada va tutto bene, ma appena sono nel traffico il condizionatore smette di funzionare. Sono andato nella mia officina Nissan e mi hanno detto che è la ventola del radiatore, che raffredda anche l'evaporatore del condizionatore e che non parte. Per la riparazione mi hanno fatto un preventivo di 1150 euro (750 + iva è il costo del gruppo motore-ventilatore) e mi hanno sconsigliato di camminare in queste condizioni, perché potrei bruciare la guarnizione della testata. Sono perplesso, anche perché ho questo problema da almeno un mese e ne ho macinato di chilometri, senza problemi di temperatura del motore nonostante giorni caldissimi.
    avatar
    s.signoriello
    Foglio rosa


    A Davide Palmi piace questo messaggio.

    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da Ligas Sab 20 Lug 2019 - 20:04

    Ho già scritto in passato sulle mie disavventure relative al climatizzatore:due volte scarico in meno 46 mesi.Per due volte ci sono state delle perdite (la seconda volta perdevano due split e 4 guarnizioni).Visto il vergognoso comportamento della casa madre, documentato dalle email a suo tempo postate,ho risolto drasticamente vendendo il mio x trail immatricolato a giugno 2015 puntando questa volta su una tedesca.In bocca al lupo ....
    avatar
    Ligas
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da Davide78 Lun 26 Ago 2019 - 11:43

    È la terza volta che mi capita..... Il climatizzatore si blocca all'improvviso e non esce più aria fresca...di ritorno dal mare è stata una tragedia....portata due volte dal concessionario, tenuta un'intera giornata, mi dicono che non c'è nessuna perdita e potrebbe essere la centralina difettosa....come si fa a viaggiare in queste condizioni?
    avatar
    Davide78
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Problema climatizzatore a macchina ferma Empty Re: Problema climatizzatore a macchina ferma

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.