Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com

Climatizzatore

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Climatizzatore

Messaggio Da craniof il Dom 16 Ott 2016 - 22:31

Tienici aggiornati! mi piace

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da zinedine80 il Lun 17 Ott 2016 - 15:36

Auto ritirata,rimontaggio impeccabile.dovrò aspettare il caldo estivo per vedere se effettivamente il problema è stato risolto,ma per ora sono soddisfatto! Wink

P.s. ora ho l'unica differenza che per accendere l'auto devo mettere a folle altrimenti non si avvia...non so è un'impostazione di fabbrica,ma prima avviavo normalmente anche con la marcia...da voi com'è?

zinedine80
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da PietroR il Ven 21 Ott 2016 - 13:41

zinedine80 ha scritto:Ho avuto lo stesso problema ad agosto durante un viaggio...oggi ho sentita in concessionaria e dovrò lasciare il mio xtrail per un paio di giorni..mi dicono che hanno avuto problemi col sensore, l'hanno sostituito ma senza poi risolvere.
Morale ora smontano la plancia ed inseriscono un isolante (credo in corrispondenza del sensore)..vi terrò aggiornati!
E' assurdo quello che hanno fatto...
Io vado il 27 ottobre dal conce..il problema si risolve cambiando il sensore del "ghiaccio"! A me fanno tutto in mattinata.
Comunque io l'avevo già postato prima...potevi far presente quanto da me scritto...
Saluti..

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da zinedine80 il Mer 26 Ott 2016 - 20:54

L'avevo fatto presente,ma poi mi hanno detto che si sono confrontati con i tecnici nissan e in molti casi non è bastato sostituire il sensore ma dovevano applicare questo isolante.
La settimana scorsa invece mi hanno risolto quel problema all'avvio che mi si accendeva solo a folle...non avevano collegato un cavo del cambio!!

zinedine80
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da PietroR il Sab 29 Ott 2016 - 10:45

zinedine80 ha scritto:L'avevo fatto presente,ma poi mi hanno detto che si sono confrontati con i tecnici nissan e in molti casi non è bastato sostituire il sensore ma dovevano applicare questo isolante.
La settimana scorsa invece mi hanno risolto quel problema all'avvio che mi si accendeva solo a folle...non avevano collegato un cavo del cambio!!
Questa è nuova saresti il primo nel forum....
Effettivamente adesso viste le temperature, bisognerebbe aspettare l'estate prox per vedere se tutto va ok anche per me..
Saluti.

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da PietroR il Sab 29 Ott 2016 - 10:53

Ragazzi e ragazze vi rimetto le mie news:
il 27 ottobre sono stato dal conce per cambiare il sensore del "ghiaccio..dopo 45 min l'XT è pronta! Mentre firmo le carte in accettazione mi informano che mi cambieranno anche i 2 pistoni idraulici del portellone bagagli! Vi segnalo che la mia XT ha l'apertura manuale.
Mi rispondono che la sostituzione rientra nella campagna richiami della Nissan!!!!  
Saluti a tutti.

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da maconzio il Dom 30 Ott 2016 - 1:48

PietroR ha scritto:Ragazzi e ragazze vi rimetto le mie news:
il 27 ottobre sono stato dal conce per cambiare il sensore del "ghiaccio..dopo 45 min l'XT è pronta! Mentre firmo le carte in accettazione mi informano che mi cambieranno anche i 2 pistoni idraulici del portellone bagagli! Vi segnalo che la mia XT ha l'apertura manuale.
Mi rispondono che la sostituzione rientra nella campagna richiami della Nissan!!!!  
Saluti a tutti.
Si avvolte capita che vai per sistemare una determinata cosa e poi inserendo la targa si accorgono che c'è una cosa da sistemare
E capitato anche a me per un'altra riparazione

Moderatori
Moderatori

Accensione "lenta" dell'Aria Condizionata

Messaggio Da ilmagnifico22 il Mar 31 Gen 2017 - 17:26

Ciao ragazzi, una domanda: ho notato soprattuto in inverno che l'aria condizionata impiega molto tempo ad arrivarsi, addirittura 4-5 km di strada cittadina. Mi spiego: parto in queste mattina di gennaio (ma è sempre stato così), accendo il clima su A/c e non succede nulla, dopo qualche minuto in automatico aumenta la valvola ed inizia ad uscire aria calda.

Secondo voi è normale?

Vi anticipo che a dicembre ho fatto controllare l'impianto che mi han detto essere mezzo scarico (non riempito in origine ... mah) visto che in estate avevo avuto il problema di mancata fuoriuscita di aria fredda, ma questa lentezza nella partenza dell'impianto l'ho sempre notata.

Grazie.

ilmagnifico22
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Callmax il Mar 31 Gen 2017 - 17:44

per tutti i climatizzatori è così.. in inverno.. finchè il motore non ha raggiunto una certa temperatura l'aria non esce dalle bocchette perché il sistema riconosce che facendola uscire raffredderebbe ulteriormente l'abitacolo anziché riscaldarlo..

solo se avvii il disappannamento l'aria esce cmq anche se il motore è freddo..
io parcheggio l'auto all'esterno e tutte le mattine ci vuole qualche minuto perché si senta uscire aria tiepida dalle bocchette..

e questo indipendentemente se hai l'aria condizionata accesa o spenta..
Callmax
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 il Mar 31 Gen 2017 - 21:53

Callmax ha scritto:per tutti i climatizzatori è così.. in inverno.. finchè il motore non ha raggiunto una certa temperatura l'aria non esce dalle bocchette perché il sistema riconosce che facendola uscire raffredderebbe ulteriormente l'abitacolo anziché riscaldarlo..

solo se avvii il disappannamento l'aria esce cmq anche se il motore è freddo..
io parcheggio l'auto all'esterno e tutte le mattine ci vuole qualche minuto perché si senta uscire aria tiepida dalle bocchette..

e questo indipendentemente se hai l'aria condizionata accesa o spenta..
Confermo anch'io quanto detto da te.
La mia precedente Mitsubishi Outlander aveva un qualcosa di elettrico che riscaldava l'aria immediatamente (una vera chicca) sia quella normale che quella del clima.
Chissà come mai più si avanza con la tecnologia sulle auto e più si perde nelle cose più funzionali.

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Mar 31 Gen 2017 - 22:01

Sulla mia l'aria parte subito, a/c spenta o accesa che sia. 
Chiaro che a motore freddo, anche mettendo in HI, esce aria fredda

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, audio Kenwood e due belle trombe!!!

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da Lancio64 il Mar 31 Gen 2017 - 22:31

craniof ha scritto:Sulla mia l'aria parte subito, a/c spenta o accesa che sia. 

Prova a mettere in auto vedrai che quando è fredda la ventola resta al minimo anche se metti la temperatura al max.

Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Mc Kion il Mar 31 Gen 2017 - 23:01

Avevo notato anch'io che l'aria calda non usciva subito... e mi stavo preoccupando, anche perché non ci avevo mai fatto caso. Meglio così. Problema rientrato. Very Happy

Mc Kion
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da maconzio il Mar 31 Gen 2017 - 23:08

Si è vera tutta questa situazione, però mi sono accorto che se facciamo partire l'aria calda in auto senza ac la velocità della ventola e più forte

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Mar 31 Gen 2017 - 23:24

Lancio64 ha scritto:
craniof ha scritto:Sulla mia l'aria parte subito, a/c spenta o accesa che sia. 

Prova a mettere in auto vedrai che quando è fredda la ventola resta al minimo anche se metti la temperatura al max.

Svelato il "mistero"

Io non uso mai la funzione "auto", sono un fautore dell'intervento umano che ridere
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da ilmagnifico22 il Mer 1 Feb 2017 - 8:58

Perfetto ragazzi, grazie per avermi risposto e rassicurato!

ilmagnifico22
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Lancio64 il Mer 1 Feb 2017 - 12:31

ilmagnifico22 ha scritto:Perfetto ragazzi, grazie per avermi risposto e rassicurato!

mi piace

Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Mer 1 Feb 2017 - 12:34

ilmagnifico22 ha scritto:Perfetto ragazzi, grazie per avermi risposto e rassicurato!

ciao
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Mer 1 Feb 2017 - 13:39

Siamo qua per questo Very Happy

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da Ligas il Mer 2 Ago 2017 - 20:45

Ciao a tutti,ho fatto il tagliando il 4 luglio prima di partire per le ferie ed il 28 luglio per la prima volta il climatizzatore non funziona:le ho provate tutte,ma non riparte....morale oggi alle 17,30 avevo 40 gradi in macchina in movimento e con i finestrini abbassati.Il meccanico autorizzato non va idea di quale possa essere il problema:spero risolvano oppure cambio auto.

Ligas
Foglio rosa

Messaggio Da craniof il Mer 2 Ago 2017 - 22:13

Capisco l'inca@@atura, ligas, ma prima di cambiare macchina, prova a sentire un'altra assistenza...

craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da PietroR il Gio 3 Ago 2017 - 11:44

Ligas ha scritto:Ciao a tutti,ho fatto il tagliando il 4 luglio prima di partire per le ferie ed il 28 luglio per la prima volta il climatizzatore non funziona:le ho provate tutte,ma non riparte....morale oggi alle 17,30 avevo 40 gradi in macchina in movimento e con i finestrini abbassati.Il meccanico autorizzato non va idea di quale possa essere il problema:spero risolvano oppure cambio auto.
Credo che la signora casa madre NISSAN debba prepararsi a una bella campagna di richiamo, perché inizia ad essere un problema che riguarda diverse XT: cambio sensore, modifica all'evaporatore del clima (con sigillazione)...

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da PietroR il Gio 3 Ago 2017 - 11:46

PietroR ha scritto:
Ligas ha scritto:Ciao a tutti,ho fatto il tagliando il 4 luglio prima di partire per le ferie ed il 28 luglio per la prima volta il climatizzatore non funziona:le ho provate tutte,ma non riparte....morale oggi alle 17,30 avevo 40 gradi in macchina in movimento e con i finestrini abbassati.Il meccanico autorizzato non va idea di quale possa essere il problema:spero risolvano oppure cambio auto.
Credo che la signora casa madre NISSAN debba prepararsi a una bella campagna di richiamo, perché inizia ad essere un problema che riguarda diverse XT: cambio sensore, modifica all'evaporatore del clima (con sigillazione)...
Invito tutti come già da me fatto, oltre ad andare dal concessionario autorizzato , a chiamare il numero assistenza clienti o in alternativa ad inviare una mail assistenza clienti al loro l'indirizzo di posta elettronica indicato, per segnalare questo problema.
Grazie

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da PietroR il Gio 3 Ago 2017 - 11:49

Ciao, cmq tienici aggiornati!
A presto grazie.

PietroR
Pilota
Pilota

Messaggio Da marcopc il Gio 3 Ago 2017 - 15:44

Ciao ragazzi, stessa cosa successa a me con xt ritirato da 15gg, chiamato in concessionaria (pc) mi hanno riferito che sanno benissimo come risolvere il problema che gli è già capitato diverse volte, me la dovranno tenere 2 gg, unico problema dato che siamo a cavallo delle ferie di risentirci dopo il 21 agosto!!!! buone ferie

marcopc
Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: