New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rigenerazione DPF(fap)

    +11
    Giorgio e Famiglia
    Nicolapetrone
    listastudio
    Bono
    Talamora
    Yanniyanni
    Lancio64
    murdok1968
    craniof
    Alex
    gianchicia
    15 partecipanti

    Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

    Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Nicolapetrone Mer 27 Mag 2020 - 19:25

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 20:30

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 20:33

    Nuova rigenerazione ottenuta in tangenziale, è durata 10 km in stato 3 e poi 14 km per arrivare a saturazione 2,0.
    Adesso spero di fare un poco più di km prima della prossima.
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Nicolapetrone Mer 27 Mag 2020 - 21:18

    Teniamoci aggiornati così da capire come funziona sta benedetta rigenerazione
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Rigenerazione

    Messaggio Da Bono Mer 27 Mag 2020 - 22:16

    Buonasera a tutti.
    Io ho una tekna 1.6 del 2015 che ho comprato usata nel 2019,.
    Mi accorgo delle rigenerazioni, oltreal cambio rumore del motore, inpostando nel dysplay centrale il consumo in l/100km, infatti quando rigenera se in movimento si lascia lacceleratore la barra azzurra del consumo non sparisce completamente ma rimane per circa 2 o 3 millimetri. A rigenerazione terminata sempre in movimento e lasciando l acceleratore la barra sparisce tutta.
    Questo funziona solo visualizzando il consumo in litri ogni 100km.
    Ciao
    Bono
    Bono
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Mer 27 Mag 2020 - 22:35

    Nicolapetrone ha scritto:Buona Sera a tutti.. Io sono quasi arrivato.. Questa volta prenderò quanto tempo ci mette a farla. Per quanto riguarda la mia auto la scorsa volta che rigenerò passo a 0 il valore della saturazione camminando sui 70km in 6° quindi a bassi giri.. Ho provato anche a tenerla con i giri alti ma il valore della saturazione diminuiva allo stesso modo x tanto secondo me evitiamo di sforzare inutilmente le turbine.. Vedrò alla prossima come si comporta
    Sera Nicola
    Sei quasi arrivato cosa significa?
    Per quanto riguarda la velocita' sono d accordo,io rigenero a 90kmh che e' cio' che c e' scritto sul libretto.
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Bono Gio 28 Mag 2020 - 16:29

    Oggi ho avuto modo con calma di leggere le 4 pagine del post; tutto quello che state facendo con ODB io l'ho fatto mesi fa poi ho smesso perchè il sistema che vi ho descritto funziona e non c'è bisogno di installare nessun dispositivo esterno. L'unico fastidio potrebbe essere avere sempre il disply centrale impostato su l/100km.
    E' quindi sufficente, 1km o 500 mt prima di parcheggiare l'auto, lasciare in movimento l'acceleratore e vedere se la barra blu rimane fissa per 2/3 mm (in rigenerazione) o sparisce completamente (no in rigenerazione).
    Praticamente la mia rigenera in media ogni 220/250 km in ciclo urbano, mentre se percorro tangenziali o autostrade ho notato che arriva anche a 400 km. I sintomi della rigenerazione sono:
    - vuoto improvviso sull'acceleratore di circa 1/10 di secondo.
    - motore ruvido e rumoroso
    - minimo quasi sui 950/1000 giri da fermo
    - motore che sbaglia vistosamente se si stà "tirando" l'auto

    Dopo aver scoperto questo sistema non ho interrotto mai più nessuna rigenerazione.

    Ciao
    Bono
    Bono
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Gio 28 Mag 2020 - 21:10

    Buonasera domyz, buonasera a tutti,
     
    Nei giorni scorsi ho avuto modo di installare ieGeek e di configurare Torque Pro, oggi ho eseguito la mia prima prova (casa-lavoro e lavoro-casa), di seguito i dati:
     
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nei prossimi giorni (a partire da domani) vi aggiorno con i successivi tragitti.

    Tra poco scriverò invece alcune ulteriori considerazioni.

    Ciao,

    Giorgio
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Gio 28 Mag 2020 - 23:21

    Giorgio e Famiglia ha scritto:Buonasera domyz, buonasera a tutti,
     
    Nei giorni scorsi ho avuto modo di installare ieGeek e di configurare Torque Pro, oggi ho eseguito la mia prima prova (casa-lavoro e lavoro-casa), di seguito i dati:
     
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Nei prossimi giorni (a partire da domani) vi aggiorno con i successivi tragitti.

    Tra poco scriverò invece alcune ulteriori considerazioni.

    Ciao,

    Giorgio
    Sera Giorgio
    Complimenti per la tabella esplicativa,credo bisognerebbe aggiungere, in qualche modo ,il "tipo"(urbano,extraurbano,autostrada,misto) di tragitto fatto perche' il PM10 che si genera e' direttamente collegato al tipo di percorso effettuato.Se percorri 100 km in autostrada non e' uguale a 100 km in citta',in autostrada la macchina genera meno PM10.
    Ogni tanto il DPF si mette in mode 5 e perde qualche grammo ma non ho idea di cosa faccia realmente.Se ci fai caso, ogni tanto,la farfalla viene chiusa per pochissimo per far alzare la temperatura all interno del DPF e forse per riequilibrare la temperatura interna esterna.
    Aspettiamo le tue considerazioni e soprattutto i tuoi nuovi km Laughing
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Ven 29 Mag 2020 - 10:43

    Buongiorno a tutti,

    Alcune considerazioni ed informazioni che ho avuto modo di trovare e appurare in questi giorni:

    a) Ai possessori di BlindOBD, segnalo che le ridotte dimensioni del lettore ieGeek lo rendono facilmente alloggiabile all'interno della cassaforte (che ovviamente non scherma nè indebolisce il segnale Bluetooth).

    b) Per quanto riguarda lo Stato DPF, un utente del Forum Qashqai segnala quanto segue:

    0 = Quadro acceso e motore spento
    1 = Motore acceso
    2 = Inizio rigenerazione in corso
    3 = Rigenerazione in corso
    4 = Raffreddamento
    5 = Scarico NOx (ossidi di azoto)
    6 = Scarico SOx (ossidi di zolfo)
    7 = Spegnimento motore

    Immagino che dopo un certo tempo, o dopo essere scesi sotto una certa temperatura, lo Stato DPF transiti da 7 a 0, ma non ho ancora avuto modo di verificare. Quel che è certo è che, ogni volta che viene spento il motore, indipendentemente se la rigenerazione ha avuto luogo o meno, lo Stato DPF salterà direttamente da 1 a 7.

    c) Circa il PID 222554 relativo ai km dall'ultima rigenerazione, ho monitorato separatamente i 4 bytes A, B, C e D. Dunque, C e D sono costantemente entrambi uguali a -1, non hanno quindi alcun ruolo. Il numero di km è quindi un intero positivo a 16 bit (che giustamente bastano e avanzano per lo scopo), dove A è il byte più significativo (primi 8 bit) e B il meno significativo (secondi 8 bit). La formula corretta da usare è quindi senza ombra di dubbio questa: 256 * A + B. Usatela e vi dimenticherete per sempre di qualsivoglia sfarfallio. Coloro che, con la precedente formula, non hanno mai assistito ad alcuno sfarfallio lo devono semplicemente al fatto che il numero di km in corrispondenza del quale partiva la rigenerazione era sempre inferiore a 255 (massimo intero positivo esprimibile con gli ultimi 8 bit, cioè con il solo byte B). Non appena il numero di km diventa 256, il byte B si azzera (B = 00000000) ed il byte A diventa uguale a 1 (primi 7 bit 0 ed ottavo bit 1, vale a dire A = 00000001). Ciò causa lo sfarfallio con la vecchia formula.

    d) Circa il PID 2224A9, sempre relativo ai km, ed associato (sul Forum Qashqai) alla formula 65536 * A + 256 * B + C, ho appurato che i bytes A, B e C sono tutti costantemente uguali a 0, mentre D è fisso a -1. Tale PID è quindi completamente inutile su X-Trail 2.0. Poichè però sul Qashqai funziona, mi chiedo cosa accada su X-Trail 1.6. Sarebbe interessante avere un riscontro dai possessori della versione 1.6. Vedo un post di Lancio64 in cui afferma che il PID 222554 non gli fornisce alcun riscontro, forse invece il 2224A9 funziona? Una nota finale: come si evince dalle differenti formule, quand'anche funzionasse, i 2 PIDs non possono rappresentare lo stesso concetto (al PID 222554 bastano 16 bit, mentre al PID 2224A9 ne servono 24). E infatti un utente Qashqai fa osservare che il PID 2224A9 non denota il numero di km DALL'ultima rigenerazione, bensì il numero di km ALL'ultima rigenerazione (vale a dire il valore che segnava il contachilometri nel momento in cui era terminata l'ultima rigenerazione andata a buon fine).

    e) Torque Pro dispone di una semplice funzione di allarme acustico, l'ho provata e funziona. Consente di sapere quando parte la rigenerazione DPF senza dover distogliere lo sguardo dalla strada per leggere lo schermo del cellulare. Dalla schermata principale, cliccate la rotellina in basso a sinistra ed andata alla voce Impostazioni, dopodiché alla voce Gestione allarmi. Cliccate i tre pallini verticali in alto a destra e scegliete Aggiungi allarme. Date un nome al vostro allarme (che verrà pronunciato da una voce femminile stile Alexa), scegliete lo Stato DPF come sensore da monitorare, lasciate Maximum come Tipo allarme ed impostate 2 come Valore soglia. Maximum significa che l'allarme suonerà nel momento in cui la soglia 2 verrà raggiunta o sfondata provenendo dal basso, quindi ogni volta che lo Stato DPF passerà da un valore minore di 2 ad un qualsiasi valore maggiore o uguale a 2. E' grazie a questo allarme che ieri mi sono accorto del passaggio da 1 direttamente a 5, la permanenza a 5 è durata talmente poco che senza l'avviso acustico non l'avrei notata. Essendo una funzione molto rudimentale e pensata per variabili continue (mentre lo Stato DPF è una variabile discreta), non è possibile definire criteri raffinati (ci sono solo Maximum e Minimum) nè discriminare in base allo Stato DPF antecedente alla transizione: ciò implica, a causa di quanto detto alla fine del punto b), che ogni volta che spegnerete il motore partirà un falso allarme. A Roma si direbbe: sempre meglio di un calcio nelle p***e.

    A stasera con nuovi dati. Per domyz: hai ragione va inserita la tipologia di percorso, nel mio caso è mista (25% urbano, 75% extraurbano) con intensità di traffico praticamente nulla per l'intera durata del tragitto.

    Ciao,

    Giorgio

    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 29 Mag 2020 - 11:29

    Giorgio sei un grande.
    A questo punto ti metto un altro PID da controllare ,se hai tempo e voglia,ed e' quello del Tempo trascorso dall ultima rigenerazione.Quello dei nostri amici non ha mai funzionato nella mia x-trail,sfarfalla sin da subito,dagli un occhiata magari trovi la soluzione.
    222488
    valore minimo 0.0
    valore massimo 18.0
    x1
    unita' di misura :non ricordo se ore o giorni
    formula:A*256+B
    dopo questo avremmo anche l apertura dell iniettore DPF..... Very Happy Very Happy
    ma facciamo una cosa alla volta.
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Ven 29 Mag 2020 - 14:24

    Cavolo Giorgio che pazienza e precisione , adesso è chiaro perché a me non sfarfallavano i Km ultima rigenerazione ……. , non ho mai superato i 140 Km tra una rigenerazione e l'altra, chissà come mi hanno settato la centralina se genero tanto PM10 da farmi rigenerare così spesso.
    In ogni caso aggiungo alle immagini anche il tipo di percorso tra una rigenerazione e l'altra.
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da listastudio Ven 29 Mag 2020 - 15:00

    Giorgio, complimenti e grazie!
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Nicolapetrone Ven 29 Mag 2020 - 16:34

    Buongiorno a tutti.. Domyz mi chiedevi perché fra un po' arrivavo a rigenerare.. Bhe oggi l'ho testata a pieno l'auto perché ho percorso circa 100 km tutti si strada estraurbana, e vi assicuro che la mia effettua la rigenerazione a 15g. Con un kilometraggio che oscilla tra i 230km e i 250km..appena iniziata lo stato passa a 3 e dura circa 5 minuti fin quando la saturazione nn si azzera del tutto e mi ci si azzera anche il valore dei km.. In più ho notato che per tutta la strada ogni tanto il valore mode passa a 5.0 ma lo fa in maniera molto rapida e vi assicuro che indica la chiusura del throttle ma in maniera rapida. Appena testi qualche altra formula se gentilmente la descrivi nel dettaglio come hai fatto per le prime 4 xke nel mio caso funziona tutto e questo è grazie a te. Confermo quanto scritto da Giorgio, io ho la blindatura ed è entrata perfettamente nel suo alloggio L'OBD. buona giornata a tutti
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 29 Mag 2020 - 16:50

    Alex ha scritto:Cavolo Giorgio che pazienza e precisione , adesso è chiaro perché a me non sfarfallavano i Km ultima rigenerazione ……. , non ho mai superato i 140 Km tra una rigenerazione e l'altra, chissà come mi hanno settato la centralina se genero tanto PM10 da farmi rigenerare così spesso.
    In ogni caso aggiungo alle immagini anche il tipo di percorso tra una rigenerazione e l'altra.
    Sera Alex
    Non credo tu produca tanto PM10 ,il fatto e' che non riesci mai a terminare al 100% la rigenerazione.
    E' normale che se parti da 24 e finisci a 19 l intervallo prossimo sara' solo di 5 grammi che generi in una 50 ina di km circa.
    Quindi se non porti a zero la saturazione continuerai a rigenerare in continuo.
    Per mia esperienza ti posso dire che se sta rigenerando e dopo 5/6 grammi decelleri fortemente,il sistema si ferma perche' per lui non ci sono piu' le condizioni ed in piu' un po' di rigenerazione l hai fatta.
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 29 Mag 2020 - 16:54

    Alex cerca di portare a zero questo diavolo di DPF in modo tale che puoi cominciare a prendergli le misure.
    Io per esempio accendo Torque solo quando arrivo a 250 km percorsi(ogni volta azzero il TRIP) perche' ho imparato che il limite della mia auto e' quello.
    bounce
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 29 Mag 2020 - 16:57

    Nicolapetrone ha scritto:Buongiorno a tutti.. Domyz mi chiedevi perché fra un po' arrivavo a rigenerare.. Bhe oggi l'ho testata a pieno l'auto perché ho percorso circa 100 km tutti si strada estraurbana, e vi assicuro che la mia effettua la rigenerazione a 15g. Con un kilometraggio che oscilla tra i 230km e i 250km..appena iniziata lo stato passa a 3 e dura circa 5 minuti fin quando la saturazione nn si azzera del tutto e mi ci si azzera anche il valore dei km.. In più ho notato che per tutta la strada ogni tanto il valore mode passa a 5.0 ma lo fa in maniera molto rapida e vi assicuro che indica la chiusura del throttle ma in maniera rapida. Appena testi qualche altra formula se gentilmente la descrivi nel dettaglio come hai fatto per le prime 4 xke nel mio caso funziona tutto e questo è grazie a te. Confermo quanto scritto da Giorgio, io ho la blindatura ed è entrata perfettamente nel suo alloggio L'OBD. buona giornata a tutti
    Interessante dato
    per ora sei l unico che rigenera a 15 grammi.
    Sai se ti hanno mai modificato la centralina?
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Nicolapetrone Ven 29 Mag 2020 - 17:03

    Questo nn lo so perché l'auto lho acquistata a FEBRAIO ed è usata del 2017
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Lancio64 Ven 29 Mag 2020 - 17:03

    Ciao Giorgio
    Non essendo afferrato in materia chiedo se i PID usati possano essere compatibili con il 1.6.
    Per i km dall'ultima rigenerazione avevo sbagliato ad inserire il valore,non avevo tolto lo "0" iniziale.
    Purtoppo faccio poca strada.
    Allego una foto aggiornata dopo un percorso di 20 km ,ho notato che la saturazione sale e scende di poco mentre cammino.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Nicolapetrone Ven 29 Mag 2020 - 17:06

    I PID che ha inserito domyz nel mio caso funzionano correttamente ed ho un 1.6
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 29 Mag 2020 - 17:22

    Lancio64 ha scritto:Ciao Giorgio
    Non essendo afferrato in materia chiedo se i PID usati possano essere compatibili con il 1.6.
    Per i km dall'ultima rigenerazione avevo sbagliato ad inserire il valore,non avevo tolto lo "0" iniziale.
    Purtoppo faccio poca strada.
    Allego una foto aggiornata dopo un percorso di 20 km ,ho notato che la saturazione sale e scende di poco mentre cammino.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Funziona tutto
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Lancio64 Ven 29 Mag 2020 - 17:52

    Grazie per la conferma.
    mi piace

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Lancio64 Ven 29 Mag 2020 - 18:25

    Ibserito l'allarme per il Mode DPF a 2
    Una foto del cruscotto

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da murdok1968 Ven 29 Mag 2020 - 18:40

    Ottimo lavoro a tutti. Avete per caso scoperto se la rigenerazione viene fatta anche anche al motore al minimo, o da fermo che giri deve raggiungere per terminarla. A volte quando vedo che è in rigenerazione in corso e sono arrivato o giro per le vie intorno a casa o mi fermo tenendo il motore a circa 2000 giri. ma non so se ha effetto sulla rigenerazione.
    Grazie
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Ven 29 Mag 2020 - 22:04

    Buonasera a tutti,
     
    Di seguito un aggiornamento:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    domyz, da domani inizierò a monitorare singolarmente i 4 bytes del PID 222488. Mi sto divertendo non poco: purtroppo la stessa cosa non può dirsi di mia moglie, la quale è un pò arrabbiata con me, afferma che ultimamente la sto trascurando...  scratch bounce

    Buon fine settimana!
     
    Giorgio
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 4 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 4 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.