Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rigenerazione DPF(fap)
+10
Nicolapetrone
listastudio
Bono
Talamora
Yanniyanni
Lancio64
murdok1968
craniof
Alex
gianchicia
14 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 7 di 7
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Rigenerazione DPF(fap)
domyz ha scritto:NOVITA'
Sera Ragazzi,oggi per la prima volta durante la rigenerazione ho visto apparire il numero 6 (scarico zolfo) nella sezione MODE .
Dapprima e' apparso il classico 3 poi e' passato a 6 fino alla fine della rigenerazione.
Vedo che hai dversi PID (olio ,pres dpf,durata rig)
Sono personali o si trovano già in lista ?
Comunque anch'io ho visto il 6 ,solo che è diurato poco.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Molti sono di Default ,gli altri li ho messi io,mi sembra che li ho gia' postati tuttiLancio64 ha scritto:domyz ha scritto:NOVITA'
Sera Ragazzi,oggi per la prima volta durante la rigenerazione ho visto apparire il numero 6 (scarico zolfo) nella sezione MODE .
Dapprima e' apparso il classico 3 poi e' passato a 6 fino alla fine della rigenerazione.
Vedo che hai dversi PID (olio ,pres dpf,durata rig)
Sono personali o si trovano già in lista ?
Comunque anch'io ho visto il 6 ,solo che è diurato poco.
domyz- Neo patentato
Daró una rispolverata ai post precedenti
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
Buongiorno a tutti.. Beccata 3°Rigenerazione e grazie a questo sistema ho evitato di interromperla in quanto stavo andando a lavoro.. I gr. Di saturazione e i km questa volta sono aumentati rispetto alle prime 2 rigenerazioni infatti i km sono aumentati di un centinaio mentre la saturazione di circa 1g.Vedrò alle prossime come si comporta e vi aggiorno. Tempo di rigenerazione 5minuti [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Nicolapetrone- Neo patentato
Sera ragazzi
Avete notato cambiamenti con l arrivo del caldo?
io sono passato da 250km a 380km circa fra una generazione e l altra
Avete notato cambiamenti con l arrivo del caldo?
io sono passato da 250km a 380km circa fra una generazione e l altra
domyz- Neo patentato
Ciao , torno a farmi sentire perché ho voluto valutare alcuni aspetti con attenzione e vi riporto le ultime mie esperienze:
1) con gasolio "di qualità" non mi è cambiato nulla come rigenerazione
2) con additivo invece sono al terzo pieno ( additivo messo solo al primo ) e la rigenerazione si porta a zero grammi , e quindi anche i Km tra una e l'altra si sono allungati , sono arrivato fino a 337 facendo 200 km circa di autostrada e 120 di urbana e circa 20 di salite su per i monti
Probabilmente avevo necessità di dargli una pulita , adesso valuto x quanto tempo si protrae il beneficio additivo e poi eventualmente ne introdurrò altro.
Alla prossima
1) con gasolio "di qualità" non mi è cambiato nulla come rigenerazione
2) con additivo invece sono al terzo pieno ( additivo messo solo al primo ) e la rigenerazione si porta a zero grammi , e quindi anche i Km tra una e l'altra si sono allungati , sono arrivato fino a 337 facendo 200 km circa di autostrada e 120 di urbana e circa 20 di salite su per i monti
Probabilmente avevo necessità di dargli una pulita , adesso valuto x quanto tempo si protrae il beneficio additivo e poi eventualmente ne introdurrò altro.
Alla prossima
Alex- Neo patentato
A domyz piace questo messaggio.
Ieri sera quasi per sbaglio o per caso forse mi sono accorto della "rigenerazione".
Arrivo sotto casa ma non spengo il motore lasciandolo in folle, col finestrino aperto mi accorgo che il motore aveva un suono altalenante, guardo il contagiri e la lancetta anche lei oscillava seguendo il rumore del motore e i consumi da fermo aumentavano. Ho pensato sta rigenerando ma la ventola era spenta. Decido di ripartire e passo circa 20 min in giro sperando che la rigenarazione (sempre che di quella si stesse trattando) si completasse.
Forse una spia di avvertimento sarebbe stata utile.
Arrivo sotto casa ma non spengo il motore lasciandolo in folle, col finestrino aperto mi accorgo che il motore aveva un suono altalenante, guardo il contagiri e la lancetta anche lei oscillava seguendo il rumore del motore e i consumi da fermo aumentavano. Ho pensato sta rigenerando ma la ventola era spenta. Decido di ripartire e passo circa 20 min in giro sperando che la rigenarazione (sempre che di quella si stesse trattando) si completasse.
Forse una spia di avvertimento sarebbe stata utile.
Rosario- Moderatori
A domyz piace questo messaggio.
Buongiorno a tutti.. É da molto che non ci si sente.. Come procedono le rigenerazioni? Io da quando stiamo effettuando il monitoraggio ogni circa 250 km viene effettuata. Stamani mi è successo che lap torque pro per un motivo che nn saprei qual è mi ha cancellato tutti i dati settati. Mi ritocca reinserirli. Buona giornata a tutti
a me, a parte le due segnalate perchè accortomene, non ho nulla da segnalare!
Rosario- Moderatori
Buonasera a tutti.
Sono passati circa 18 mesi da quando ho aperto questo topic e penso sia il momento di tirare un po' le somme.
Come tutti avrete letto nei miei primi post i primi mesi di possesso dell auto sono stati decisamente mortificanti
, continui richiami in concessionaria per "stappare" questo benedetto Fap con conseguenti spese mai riconosciute ne dal concessionario ne dalla Nissan.
Debbo dire che da quando uso l OBD ho risolto tutti i problemi ,sebbene sia una scocciatura ,una volta ogni 10 giorni, accenderlo e monitorare lo stato della saturazione e' l unico metodo per non andare in continuo dal concessionario a far rigenerazioni forzate e cambiare l olio.
Ultimamente ho fatto una chiaccherata con un meccanico Nissan che mi spiegava come la Nissan gli avesse suggerito di fare le rigenerazioni alle auto con problemi portandole in strada a 70 kmh in terza marcia.
Io ho provato e devo dire che e' sicuramente il metodo piu' veloce per portare la saturazione vicino allo zero in breve tempo.
Quando si cammina in terza marcia a 70 kmh il motore gira a circa 3000 giri, la temperatura nel DPF arriva fino a 650 gradi ed il particolato di disintegra velocissimamente.
Se riesco a portare la saturazione vicino allo zero poi dopo ho circa 250 km in cui non devo piu' pensare al DPf
.
Un saluto a tutti.
Sono passati circa 18 mesi da quando ho aperto questo topic e penso sia il momento di tirare un po' le somme.
Come tutti avrete letto nei miei primi post i primi mesi di possesso dell auto sono stati decisamente mortificanti

Debbo dire che da quando uso l OBD ho risolto tutti i problemi ,sebbene sia una scocciatura ,una volta ogni 10 giorni, accenderlo e monitorare lo stato della saturazione e' l unico metodo per non andare in continuo dal concessionario a far rigenerazioni forzate e cambiare l olio.
Ultimamente ho fatto una chiaccherata con un meccanico Nissan che mi spiegava come la Nissan gli avesse suggerito di fare le rigenerazioni alle auto con problemi portandole in strada a 70 kmh in terza marcia.
Io ho provato e devo dire che e' sicuramente il metodo piu' veloce per portare la saturazione vicino allo zero in breve tempo.
Quando si cammina in terza marcia a 70 kmh il motore gira a circa 3000 giri, la temperatura nel DPF arriva fino a 650 gradi ed il particolato di disintegra velocissimamente.
Se riesco a portare la saturazione vicino allo zero poi dopo ho circa 250 km in cui non devo piu' pensare al DPf

Un saluto a tutti.
domyz- Neo patentato
Una domanda..
hai provato con l'additivo per le rigenerazioni?
Talamora- Moderatori
si ma dura solo per un pieno.Talamora ha scritto:Una domanda..
nel secondo pieno gia' cala l effetto e nel terzo l effetto e' quasi inesistente.
domyz- Neo patentato
Lo devi mettere tutte le volte che fai il pieno, almeno per una confezione...domyz ha scritto:
si ma dura solo per un pieno.
nel secondo pieno gia' cala l effetto e nel terzo l effetto e' quasi inesistente.
Talamora- Moderatori
Buonasera a tutti! Oggi dopo una settimana in ferie in cui ho usato la macchina per brevi tratti in montagna arrivo ad una saturazione di 24... Quindi parto e scendo a prendere l'autostrada per fare una rigenerazione. La rigenerazione parte... Da 3 passa anche 6 per lunghi tratti. Comunque concludo die rigenerazioni, alla fine della prima la saturazione non è scesa di nulla, ho spento la app e l' obd pensando che dovesse aggiornare il dato, ma una volta riacceso non mi dava più nessun dato sulla saturazione mentre gli altri valori funzionavano come sempre...nessuna spia motore accesa e nessuna rigenerazione fallita... Si è forse intasato comunque in maniera inreversibile?
Manumarks- Foglio rosa
Buona sera a tutti,volevo chiedervi se anche voi dopo un aggiornamento di torque pro,il valore della saturazione non viene visualizzata.Tutti i valori, temperatura DPF,km ultima rigenerazione......funziona tutto ma proprio il valore in grammi che ci faceva capire quanto stesse sporco il catalizzatore non viene visualizzato.ho provato a cancellare il pdi e a riscriverlo ma non va.qualcuno di voi è capitato?grazie
Sera Nicola
a me funziona tutto,ultimamente ho anche ricomprato l OBD e risettato tutto e funziona tutto bene come prima.
ricontrolla bene la configurazione del PID
ciao
a me funziona tutto,ultimamente ho anche ricomprato l OBD e risettato tutto e funziona tutto bene come prima.
ricontrolla bene la configurazione del PID
ciao
domyz- Neo patentato
A Markus piace questo messaggio.
Pagina 7 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

» DPF e altro [filtro anti particolato su 1.6 130cv]
» Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale
» Rigenerazione Filtro Antiparticolato
» DPF - rigenerazione troppo frequente!
» Rigenerazione FAP continua e rimozione
» Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale
» Rigenerazione Filtro Antiparticolato