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Rigenerazione DPF(fap)
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New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
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Rigenerazione DPF(fap)
Salve a tutti.
Ho acquistato una Nissan X-trail n-connecta dci 177 4wd a Marzo 2019 per sostituire la mia vecchia x-trail che dopo aver percorso 240.000 km ha ceduto.
A luglio,dopo 5750 km, si accende la spia del motore arancione e sono costretto a recarmi nell officina della concessionaria.
Risultato DPF(fap) intasato ,rigenerazione forzata ,cambio olio e filtro per un totale di 230,00 euro.
Ad Ottobre, con 9125 km ,la spia motore si riaccende e sono costretto nuovamente a tornare in concessionaria,di nuovo rigenerazione forzata.
Faccio una lettera a Nissan Italia spiegandogli la situazione ma mi rispondono picche e che il problema sono io con la mia cattiva guida.
A Dicembre, dopo 12.428 km ,si riaccende la spia motore e sono di nuovo in concessionaria.
Questa volta il capo officina prova in strada la macchina per vedere se tutto funziona correttamente.Risultato fa’ la rigenerazione in soli 15 km di strada.Mi spiega che la macchina in se per se non ha nulla e che la rigenerazione la fa’ tranquillamente ed anche in maniera ottimale.Mi spiega che questi nuovi diesel Euro 6 hanno bisogno di tanta autostrada perche’ in percorsi urbani ed extraurbani non riescono a fare la rigenerazione.Mi spiega che lui ha potuto far fare la rigenerazione alla macchina perche’ con lo strumento diagnostico attaccato puo’ regolarsi di conseguenza, mentre senza non puoi avere idea di quando la macchina sta rigenerando.
Riprendo l auto e mi rivolgo ad un legale che mi dice che si puo’ provare ma sara’ durissima.
Sfinito dagli avvocati piu’ di quanto non sia dalla macchina provo la strada del web.
Comincio una mega ricerca online e trovo ,per fortuna,i nostri colleghi possessori di Nissan Qashqai che hanno gia’ affrontato questo problema sulle loro auto. Leggo tutte le 2000 pagine del loro forum e trovo che hanno trovato un paio di soluzioni.
La prima e’ di un” fenomeno” che ha costruito un LED che,attaccato alla presa OBD dell auto, segnala quando comincia la rigenerazione e quindi ,li sai ,che non devi spegnere la macchina,se non la spegni la rigenerazione riesce a completarsi (anche se parziale)e gran parte dei problemi si risolvono.
Provo a contattare questo ragazzo ma i suoi post sono datati e non ho alcuna risposta cosi’ sono costretto a buttarmi sulla seconda soluzione.
Questa e’ un po’ piu’ articolata ma sicuramente piu’ precisa e di facile esecuzione ma richiede un po’ di pazienza.
Bisogna acquistare un buon OBD da attaccare alla presa dell auto (costo massimo 15 euro)che si deve associare ad un app chiamata Torque (la piu’ famosa nel settore costo 5 euro circa)la quale legge i dati della centralina elettronica.
Prima di acquistare l OBD conviene comprare quella consigliata dall App Torque in modo che e’ sicura e non si perdono soldi e tempo con altre marche sconosciute.
Una volta che si ha il tutto inseriamo l OBD nella presa (sotto al volante)e la colleghiamo al cellulare con l app Torque.
Qui abbiamo una miriade di dati ma a noi,per gestire il dpf, ce ne bastano quattro .
1 CAT B1S1 questa e’ la temperatura all ingresso del Dpf
2 CAT B2S2 Questa e’ la temperatura all uscita del dpf(fap)
3 SATURAZIONE DPF ossia quanto particolato hai nel filtro
4 MODE DPF ossia accesa/spenta rigenerazione.
Segue spiegazione con foto
Ho acquistato una Nissan X-trail n-connecta dci 177 4wd a Marzo 2019 per sostituire la mia vecchia x-trail che dopo aver percorso 240.000 km ha ceduto.
A luglio,dopo 5750 km, si accende la spia del motore arancione e sono costretto a recarmi nell officina della concessionaria.
Risultato DPF(fap) intasato ,rigenerazione forzata ,cambio olio e filtro per un totale di 230,00 euro.
Ad Ottobre, con 9125 km ,la spia motore si riaccende e sono costretto nuovamente a tornare in concessionaria,di nuovo rigenerazione forzata.
Faccio una lettera a Nissan Italia spiegandogli la situazione ma mi rispondono picche e che il problema sono io con la mia cattiva guida.
A Dicembre, dopo 12.428 km ,si riaccende la spia motore e sono di nuovo in concessionaria.
Questa volta il capo officina prova in strada la macchina per vedere se tutto funziona correttamente.Risultato fa’ la rigenerazione in soli 15 km di strada.Mi spiega che la macchina in se per se non ha nulla e che la rigenerazione la fa’ tranquillamente ed anche in maniera ottimale.Mi spiega che questi nuovi diesel Euro 6 hanno bisogno di tanta autostrada perche’ in percorsi urbani ed extraurbani non riescono a fare la rigenerazione.Mi spiega che lui ha potuto far fare la rigenerazione alla macchina perche’ con lo strumento diagnostico attaccato puo’ regolarsi di conseguenza, mentre senza non puoi avere idea di quando la macchina sta rigenerando.
Riprendo l auto e mi rivolgo ad un legale che mi dice che si puo’ provare ma sara’ durissima.
Sfinito dagli avvocati piu’ di quanto non sia dalla macchina provo la strada del web.
Comincio una mega ricerca online e trovo ,per fortuna,i nostri colleghi possessori di Nissan Qashqai che hanno gia’ affrontato questo problema sulle loro auto. Leggo tutte le 2000 pagine del loro forum e trovo che hanno trovato un paio di soluzioni.
La prima e’ di un” fenomeno” che ha costruito un LED che,attaccato alla presa OBD dell auto, segnala quando comincia la rigenerazione e quindi ,li sai ,che non devi spegnere la macchina,se non la spegni la rigenerazione riesce a completarsi (anche se parziale)e gran parte dei problemi si risolvono.
Provo a contattare questo ragazzo ma i suoi post sono datati e non ho alcuna risposta cosi’ sono costretto a buttarmi sulla seconda soluzione.
Questa e’ un po’ piu’ articolata ma sicuramente piu’ precisa e di facile esecuzione ma richiede un po’ di pazienza.
Bisogna acquistare un buon OBD da attaccare alla presa dell auto (costo massimo 15 euro)che si deve associare ad un app chiamata Torque (la piu’ famosa nel settore costo 5 euro circa)la quale legge i dati della centralina elettronica.
Prima di acquistare l OBD conviene comprare quella consigliata dall App Torque in modo che e’ sicura e non si perdono soldi e tempo con altre marche sconosciute.
Una volta che si ha il tutto inseriamo l OBD nella presa (sotto al volante)e la colleghiamo al cellulare con l app Torque.
Qui abbiamo una miriade di dati ma a noi,per gestire il dpf, ce ne bastano quattro .
1 CAT B1S1 questa e’ la temperatura all ingresso del Dpf
2 CAT B2S2 Questa e’ la temperatura all uscita del dpf(fap)
3 SATURAZIONE DPF ossia quanto particolato hai nel filtro
4 MODE DPF ossia accesa/spenta rigenerazione.
Segue spiegazione con foto
domyz- Neo patentato
A mrwolf e Markus piace questo messaggio.
SEGUE
I Parametri CAT B1S1 e CAT B2S2 sono letti da Torque senza fare nulla,di default.
Il primo valore indica la temperatura all ingresso del DPF mentre il secondo ,il CAT B2S2, e' la temperatura all uscita del DPF.
Quando la temperatura del secondo sensore supera i 500 gradi significa che la macchina sta rigenerando.In questo momento e' importante non spegnere l auto perche' altrimenti va in memoria"una rigenerazione non andata a buon fine"che e' alla fine deleteria.
se invece lasciamo l auto accesa, questa finisce in 5 minuti la rigenerazione e anche se pulisce il DPF solamente per il 10% per il sistema la rigenerazione e' riuscita.
Gli altri due valori (Saturazione Dpf e Mode Dpf)sono da trovare creando due nuovi PID.(se a qualcuno interessano gli do' i parametri)
Ora vediamo come funziona la rigenerazione della nostra x-trail.
Quando la saturazione del DPF raggiunge i 22/24 grammi l auto, appena incontra condizioni favorevoli,inizia la rigenerazione.
Attraverso un complicato sistema (non lo spiego perche' troppo lungo e tecnico,la spiegazione si trova facilmente online)la macchina fa si che i gas di scarico arrivino fino a 650 gradi.
Questa elevata temperatura trasforma il PM10 in PM2.5 che a questo punto puo' oltrepassare il filtro ed essere espulso nell ambiente
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
In questa prima immagine l auto e' appena accesa e la temperatura e' 56 gradi,il livello di saturazione e' di 23.4 grammi ed il MODE Dpf e' a 1 ossia rigenerazione spento.
Sapendo che la macchina sta per rigenerare prendo l autostrada
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
in questa immagine sono a 130 kmh in autostrada ,la temperatura e' a 600 gradi ed il MOde Dpf e' su 3 ossia accesa rigenerazione
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Per dimostrare che non serve andare veloci per effettuare la rigenerazione mi sono messo a 90 kmh in sesta marcia a 1600 giri,come si vede dalla foto la temperatura e' sempre sopra i 500 gradi e la saturazione e' in discesa,registrando 11.4 grammi
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Dopo 15 km la rigenerazione termina,le temperature si abbassano e la saturazione e' a 0 grammi rendendo il DPF completamente libero.
Il Mode DPF torna sull 1 e quindi rigenerazione spenta.
Quando si e' in autostrada a 130 kmh la macchina non genera pm10 perche' le temperature sono piu' alte e fanno si che il particolato passi direttamente nell ambiente.
Ho imparato dall esperienza che se utilizzo l auto nel ciclo urbano questa ha bisogno di rigenerare ogni 250 km circa.
Quindi dopo aver rigenerato resetto il contachilometri e quando arrivo a 250 km riattacco l app e gestisco la situazione.
Se si utilizzano gli additivi i km d intervallo tra una rigenerazione e l altra aumentano ma solo per due pieni.
il difetto che ho rilevato e che credo freghi tutti noi possessori e' il seguente:
Se hai la Saturazione a 19 grammi e prendi l autostrada la macchina non fa' la rigenerazione.In autostrada non genera PM10(oppure ne produce pochissimo)e quindi se tu fai 50km di autostrada e poi rientri in citta' sei sempre con 19 grammi di particolato (o magari qualcosa meno)mentre io credevo che ogni volta che percorrevo km in autostrada il filtro si sarebbe svuotato invece non e' cosi'.
Quando rientri in citta' da li a breve l auto fara' la rigenerazione e qui si creeranno i problemi.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Spero di essere stato utile.
Il primo valore indica la temperatura all ingresso del DPF mentre il secondo ,il CAT B2S2, e' la temperatura all uscita del DPF.
Quando la temperatura del secondo sensore supera i 500 gradi significa che la macchina sta rigenerando.In questo momento e' importante non spegnere l auto perche' altrimenti va in memoria"una rigenerazione non andata a buon fine"che e' alla fine deleteria.
se invece lasciamo l auto accesa, questa finisce in 5 minuti la rigenerazione e anche se pulisce il DPF solamente per il 10% per il sistema la rigenerazione e' riuscita.
Gli altri due valori (Saturazione Dpf e Mode Dpf)sono da trovare creando due nuovi PID.(se a qualcuno interessano gli do' i parametri)
Ora vediamo come funziona la rigenerazione della nostra x-trail.
Quando la saturazione del DPF raggiunge i 22/24 grammi l auto, appena incontra condizioni favorevoli,inizia la rigenerazione.
Attraverso un complicato sistema (non lo spiego perche' troppo lungo e tecnico,la spiegazione si trova facilmente online)la macchina fa si che i gas di scarico arrivino fino a 650 gradi.
Questa elevata temperatura trasforma il PM10 in PM2.5 che a questo punto puo' oltrepassare il filtro ed essere espulso nell ambiente
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In questa prima immagine l auto e' appena accesa e la temperatura e' 56 gradi,il livello di saturazione e' di 23.4 grammi ed il MODE Dpf e' a 1 ossia rigenerazione spento.
Sapendo che la macchina sta per rigenerare prendo l autostrada
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in questa immagine sono a 130 kmh in autostrada ,la temperatura e' a 600 gradi ed il MOde Dpf e' su 3 ossia accesa rigenerazione
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Per dimostrare che non serve andare veloci per effettuare la rigenerazione mi sono messo a 90 kmh in sesta marcia a 1600 giri,come si vede dalla foto la temperatura e' sempre sopra i 500 gradi e la saturazione e' in discesa,registrando 11.4 grammi
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Dopo 15 km la rigenerazione termina,le temperature si abbassano e la saturazione e' a 0 grammi rendendo il DPF completamente libero.
Il Mode DPF torna sull 1 e quindi rigenerazione spenta.
Quando si e' in autostrada a 130 kmh la macchina non genera pm10 perche' le temperature sono piu' alte e fanno si che il particolato passi direttamente nell ambiente.
Ho imparato dall esperienza che se utilizzo l auto nel ciclo urbano questa ha bisogno di rigenerare ogni 250 km circa.
Quindi dopo aver rigenerato resetto il contachilometri e quando arrivo a 250 km riattacco l app e gestisco la situazione.
Se si utilizzano gli additivi i km d intervallo tra una rigenerazione e l altra aumentano ma solo per due pieni.
il difetto che ho rilevato e che credo freghi tutti noi possessori e' il seguente:
Se hai la Saturazione a 19 grammi e prendi l autostrada la macchina non fa' la rigenerazione.In autostrada non genera PM10(oppure ne produce pochissimo)e quindi se tu fai 50km di autostrada e poi rientri in citta' sei sempre con 19 grammi di particolato (o magari qualcosa meno)mentre io credevo che ogni volta che percorrevo km in autostrada il filtro si sarebbe svuotato invece non e' cosi'.
Quando rientri in citta' da li a breve l auto fara' la rigenerazione e qui si creeranno i problemi.
Spero di essere stato utile a qualcuno.
Spero di essere stato utile.
domyz- Neo patentato
A mrwolf, michele.scarpitta, Dragoon, Markus e Alex 28 piace questo messaggio.
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Hai fatto un lavoro davvero eccellente.
Posso chiederti come creare i PID e configurarli?
Grazie, Giancarlo
Posso chiederti come creare i PID e configurarli?
Grazie, Giancarlo
gianchicia- Neo patentato
A Markus piace questo messaggio.
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Veramente un lavoro eccellente, mi puoi dire quale applicazione torque hai scaricato xché l'interfaccia delle immagini è molto semplice.
Grazie
Grazie
Alex- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Ciao Giancarlogianchicia ha scritto:Hai fatto un lavoro davvero eccellente.
Posso chiederti come creare i PID e configurarli?
Grazie, Giancarlo
Spero nel week end di riuscire a preparare il post con gli extra PID cosi' il tutto sara' completo.
domyz- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
L App e' TORQUE PRO, quella a pagamento,costa sui 5 euro ed e' una sicurezza.Alex ha scritto:Veramente un lavoro eccellente, mi puoi dire quale applicazione torque hai scaricato xché l'interfaccia delle immagini è molto semplice.
Grazie
l interfaccia che hai visto e' quella di default,ne ha un infinita da scegliere.
domyz- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Bel lavoro Domyz!
Topic in evidenzia nella home page del forum!
Un grosso like
Topic in evidenzia nella home page del forum!
Un grosso like
_________________
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Bravo ottimo lavoro. Io ci. Torque pro ci avevo provato ma non avevo trovato i parametri. Una domanda non riesci a forzare la rigenerazione?
murdok1968- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Grazie Direttorecraniof ha scritto:Bel lavoro Domyz!
Topic in evidenzia nella home page del forum!
Un grosso like
domyz- Neo patentato
A Alex 28 piace questo messaggio.
Re: Rigenerazione DPF(fap)
A breve gli extra PID per completare l app Torque.murdok1968 ha scritto:Bravo ottimo lavoro. Io ci. Torque pro ci avevo provato ma non avevo trovato i parametri. Una domanda non riesci a forzare la rigenerazione?
Non ho idea di come si possa forzare una rigenerazione pero' posso dirti che se sei a 22 grammi e sei su di una strada extraurbana a 70kmh in terza(3000 giri motore)dopo 5 minuti parte.
domyz- Neo patentato
A Alex 28 piace questo messaggio.
SEGUE
Bene
Ora vediamo nel dettaglio come sfruttare l app Torque per la nostra X-trail.
Come collegate Torque all OBDII che avete acquistato(io ne ho presa una che si collega via bluetooth e mi trovo bene)la stessa applicazione vi guidera' nella fase iniziale d installazione.
Quando sara' collegata, l app trovera' un infinita di parametri che sono tutti in LETTURA e quindi non possono recare alcun danno alla centralina.
Quando vedrete la lista ci saranno valori visibili e valori non visibili.Per trovare i valori non visibili bisognera' inserire manualmente nuovi PID .Questi valori sono stati trovati da me ,piano piano,in rete ed e' importante sapere che l inserimento di questi PID,se messi male,possono recare danno alla centralina.La stessa app in fase di immissione vi avvisera'.Ma se messi bene sono ,anche questi solo in LETTURA , innocui.
Mi preme pero' precisare che io non sono ne un tecnico informatico ne un ingegnere quindi se volete provare vi assumete la responsabilita' di cio' che state facendo nella stessa misura dell avviso dell app Torque.
Detto questo cominciamo.
Nella lista di default dell app troverete CAT B1S1 e CATB1S2 sono temperatura d entrata e d'uscita dei gas di scarico al DPF.
Troverete anche REVS che sono i giri del motore
THROTTLE che e' l apertura della valvola dell aria,quando il ssitema la chiude i gas si riscaldano e la temperatura del DPF aumenta.
Tutti gli altri andiamo a trovarli tramite EXTRA PID.
Nella schermata iniziale apriamo la rotella di IMPOSTAZIONI,schiacciamo GESTIONE EXTRA PIDs/SENSORI,schiacciamo in alto a destra i tre pallini verticali e schiacciamo AGGIUNGI PID PERSONALIZZATO.
A questo punto nn dovremo fare altro che inserire i valori che trovate nelle foto che allego ed il gioco e' fatto.
SATURAZIONE DPF
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Ora vediamo nel dettaglio come sfruttare l app Torque per la nostra X-trail.
Come collegate Torque all OBDII che avete acquistato(io ne ho presa una che si collega via bluetooth e mi trovo bene)la stessa applicazione vi guidera' nella fase iniziale d installazione.
Quando sara' collegata, l app trovera' un infinita di parametri che sono tutti in LETTURA e quindi non possono recare alcun danno alla centralina.
Quando vedrete la lista ci saranno valori visibili e valori non visibili.Per trovare i valori non visibili bisognera' inserire manualmente nuovi PID .Questi valori sono stati trovati da me ,piano piano,in rete ed e' importante sapere che l inserimento di questi PID,se messi male,possono recare danno alla centralina.La stessa app in fase di immissione vi avvisera'.Ma se messi bene sono ,anche questi solo in LETTURA , innocui.
Mi preme pero' precisare che io non sono ne un tecnico informatico ne un ingegnere quindi se volete provare vi assumete la responsabilita' di cio' che state facendo nella stessa misura dell avviso dell app Torque.
Detto questo cominciamo.
Nella lista di default dell app troverete CAT B1S1 e CATB1S2 sono temperatura d entrata e d'uscita dei gas di scarico al DPF.
Troverete anche REVS che sono i giri del motore
THROTTLE che e' l apertura della valvola dell aria,quando il ssitema la chiude i gas si riscaldano e la temperatura del DPF aumenta.
Tutti gli altri andiamo a trovarli tramite EXTRA PID.
Nella schermata iniziale apriamo la rotella di IMPOSTAZIONI,schiacciamo GESTIONE EXTRA PIDs/SENSORI,schiacciamo in alto a destra i tre pallini verticali e schiacciamo AGGIUNGI PID PERSONALIZZATO.
A questo punto nn dovremo fare altro che inserire i valori che trovate nelle foto che allego ed il gioco e' fatto.
SATURAZIONE DPF
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domyz- Neo patentato
A Dannyes, Luca Lamborizio e Markus piace questo messaggio.
domyz- Neo patentato
A Dannyes, Luca Lamborizio, Emanuele Cerro e tak8383 piace questo messaggio.
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Bravo,ottimo lavoro,appena ho tempo sperimento il tuo bel lavoro.
Ti lascio un bel pò di like.
P.S.
Se riesci inviami il link per l'OBD tramite MP
Ciao
Ti lascio un bel pò di like.
P.S.
Se riesci inviami il link per l'OBD tramite MP
Ciao
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se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...
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Lancio64- Moderatore globale
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Lancio64 ha scritto:Bravo,ottimo lavoro,appena ho tempo sperimento il tuo bel lavoro.
Ti lascio un bel pò di like.
P.S.
Se riesci inviami il link per l'OBD tramite MP
Ciao
ok
Quello che ho preso funziona bene ed in piu' lo sportello si richiiude
domyz- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Complimenti per la pazienza che hai avuto nello spiegare dettagliatamente il tutto. Purtroppo il Fap bisogna conoscerlo bene e grazie a te mi sono tolto un po' di dubbi. Una domanda. Ma quando spegni la macchina e parte la ventola significa che stava per effettuare una rigenerazione? È vero che se ne interrompi un bel po' ti rigetta gasolio nell'olio? Grazie ancora
Nicolapetrone- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Se gentilmente potreste inviarmi il link della presa OBD così da acquistare senza effettuare errori grazie
Nicolapetrone- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
te la mando in privato perche' non vorrei incorrere in errori sul forum.Nicolapetrone ha scritto:Se gentilmente potreste inviarmi il link della presa OBD così da acquistare senza effettuare errori grazie
ciao
domyz- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non è che hai anche i PID del 1.6..li ho cercati tempo fa invano.
Chi ha un iPhone non si può usare Torque, ho provato OBD Fusion con il Tonwon WiFi e funziona tutto, utilizzando i PID standard tipo x3E, x04, x11, x5C la rigenerazione la si intuisce ma è un pò incasinata.
tnx
non è che hai anche i PID del 1.6..li ho cercati tempo fa invano.
Chi ha un iPhone non si può usare Torque, ho provato OBD Fusion con il Tonwon WiFi e funziona tutto, utilizzando i PID standard tipo x3E, x04, x11, x5C la rigenerazione la si intuisce ma è un pò incasinata.
tnx
Talamora- Moderatori
Re: Rigenerazione DPF(fap)
No non li ho.Talamora ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
non è che hai anche i PID del 1.6..li ho cercati tempo fa invano.
Chi ha un iPhone non si può usare Torque, ho provato OBD Fusion con il Tonwon WiFi e funziona tutto, utilizzando i PID standard tipo x3E, x04, x11, x5C la rigenerazione la si intuisce ma è un pò incasinata.
tnx
Comunque con la temperatura del CAT in uscita capisci che e' in generazione,quando sorpassa i 500 gradi stai rigenerando
domyz- Neo patentato
Re: Rigenerazione DPF(fap)
domyz ha scritto:te la mando in privato perche' non vorrei incorrere in errori sul forum.Nicolapetrone ha scritto:Se gentilmente potreste inviarmi il link della presa OBD così da acquistare senza effettuare errori grazie
ciao
Metti il link anche qui per favore
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craniof- Amministratore
Re: Rigenerazione DPF(fap)
Bene ,aspettavo il tuo ok Capocraniof ha scritto:domyz ha scritto:
te la mando in privato perche' non vorrei incorrere in errori sul forum.
ciao
Metti il link anche qui per favore
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
E' bluetooth,molto comodo perche' lo sportellino si chiude con esso attaccato.
Ha il tasto power e si spegne quando scolleghi l app quindi non bisogna riaprire ogni volta lo sportellino.
ciao ciao
domyz- Neo patentato
A Markus piace questo messaggio.
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