New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 16 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Lun 6 Mar 2017 - 20:05

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    no dai ,da pieno a pieno faccio i 19 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Lun 6 Mar 2017 - 20:10

    Lancio64 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    no dai ,da pieno a pieno faccio i 19 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Complimenti a te che riesci a fare 19
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Lun 6 Mar 2017 - 20:11

    Si il diametro dei cerchi

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da maconzio Lun 6 Mar 2017 - 20:13

    Lancio64 ha scritto:Si il diametro dei cerchi
    C'è chi ha i 17 e chi i 19 che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Lun 6 Mar 2017 - 21:19

    robin ha scritto:Eccomi , dopo circa 2.000 km ed un uso prevalentemente urbano con qualche puntata in statali/tangenziali ed un viaggio di circa 280 km.di autostrada la media è di 13.7 km/litro.
    Spero che quando il motore si "sleghi" un po' i consumi migliorino, ma vista comunque la massa e il CVT non posso sperare in un miracolo...

    Comunque la mia "daily car" precedente era un MB Vito 4x4 automatico ed avevo una media di circa 8.5 km/litro!

    NO NO NO

    Non ti aspettare grossi miglioramenti
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Lun 6 Mar 2017 - 21:22

    Lancio64 ha scritto:Anch'io in autostrada sono attorno ai 14 kml viaggiando sempre tra i 130/140 kmh ma sul ciclo urbano arrivo tranquillamente a una media di 15.
    Meglio di così

    Io in autostrada sono intorno agli 11-12 che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Lun 6 Mar 2017 - 21:28

    maconzio ha scritto:Non è sempre così a volte il computer di bordo segna 17 e poi a conti fatti sono 15

    Quando ho fatto le prove da pieno raso a pieno raso non ho mai visto grossi scostamenti mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da ceneremusic Mar 7 Mar 2017 - 20:21

    Ciao. Primi mille km, in due giorni. Stando un po' attento ho fatto 16,7 di media reale calcolati da pieno a pieno dividendo km con litri immessi. Sono, direi, strabiliato. Ammetto che ho un piede intelligente ma dato che faccio quasi 80.000 km/anno so anche che andando a codice o appena più i tempi sono gli stessi. Versione 1600 manuale 2Wd, auto con 8000 km. Molto contento. Risultato fatto inoltre con termiche e per parte del viaggio pioggia e vento forte contro. Su 980 km direi 150 città/extraurbano il resto autostrada. Ciao.
    avatar
    ceneremusic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Mar 7 Mar 2017 - 20:24

    ceneremusic ha scritto:Ciao. Primi mille km, in due giorni. Stando un po' attento ho fatto 16,7 di media reale calcolati da pieno a pieno dividendo km con litri immessi. Sono, direi, strabiliato. Ammetto che ho un piede intelligente ma dato che faccio quasi 80.000 km/anno so anche che andando a codice o appena più i tempi sono gli stessi. Versione 1600 manuale 2Wd, auto con 8000 km. Molto contento. Risultato fatto inoltre con termiche e per parte del viaggio pioggia e vento forte contro. Su 980 km direi 150 città/extraurbano il resto autostrada. Ciao.

    Complimenti,complice anche l'esperienza direi.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 20:26

    Bravo cenere!!!

    Che bei ricordi i primi pieni a quasi 17 di media che ridere

    Poi m'è peggiorato il piede che ridere mi randello

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da ceneremusic Mar 7 Mar 2017 - 20:49

    Altro dato: i 136/137 di Cdb equivalgono ai 130 di GPS. Io, senza polemica, non capisco quando si parla di consumi, quelli che parlano di Cdb, oppure mettono cinquanta euro e poi guardano quanti km fanno prima di arrivare in riserva e sottraggono i km fatti al residuo indicato dal Cdb. L' unico modo è fare il pieno a collo, andare quasi a secco e rifare il pieno a collo dopodiché dividere km per litri immessi. Mi stupisco di chi guarda ancora il Cdb quando omologano le auto senza pilota su pista liscia e vento a favore. Ciao.
    avatar
    ceneremusic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 20:57

    I cdb servono per le chiacchiere al bar, come i dati delle omologazioni

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 20:59

    Poi se uno li prende per quello che sono, ovvero misurazioni non scientifiche (o meno scientifiche dei pieni "a collo"), vive sereno lo stesso e magari analizza il dato non in senso assoluto, bensì in rapporto alle variazioni da pieno a pieno, nel tempo e secondo l'uso prevalente della vettura in un certo periodo.
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 22:05

    alla soglia dei 13000km intravedo qualche miglioramento. niente di miracoloso.
    ripeto fino allo sfinimento, mi aspettavo che la forbice tra quanto dichiarato ed i consumi reali, fosse più sottile.

    una cosa l'ho capita.

    la differenza di consumi così netta tra gli utenti dipende semplicemente dalle strade che si fanno abitualmente.

    la macchina in urbano fa il 13km/l.
    in autostrada a 130km/h fa al massimo il 14km/l
    in statale a 90km/h può fare anche il 16km/l.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da ceneremusic Mar 7 Mar 2017 - 22:11

    Scusa Urban, in statale a 90 fai anche 21 con un litro, anche con un Maserati. Come puoi fare 16 a 90 quando sei a meno di un filo di gas....credo ci sia un problema o sul tuo mezzo o nel tuo piede oppure nel modo che hai di fare i conti. Ripeto, il mio lavoro (80.000 km/anno) mi porta a fare valutazioni empiriche molti precise. 16 a litro a 90 all' ora li fai con un Maserati da 300 cv non con X trail da 130. IMHO.
    avatar
    ceneremusic
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:17

    Dipende dalle strade e dall'avere o meno, per dirla breve, una guida "eco", fatta di accelerazioni dolci e frenate "per tempo". Confermo che ai 90 consuma pochissimo, come è normale che sia visto che il motore frulla in VI intorno al regime di coppia massima (che come noto è a 1.750 giri/min)
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 22:26

    non fai il 16? fai il 17? non di più.

    Peraltro, a differenza di come dice craniof, a quella velocità è meglio stare in V che in VI.

    Gabriele, tu hai la macchina da poco... io ce l'ho da piu di 1 anno, le ho provate tutte.
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:40

    urban_proof ha scritto:non fai il 16? fai il 17? non di più.

    Peraltro, a differenza di come dice craniof, a quella velocità è meglio stare in V che in VI.

    Gabriele, tu hai la macchina da poco... io ce l'ho da piu di 1 anno, le ho provate tutte.

    Urban sulla V ci sta, ma i 17 no dai... comunque domani mi pianto a 90 in autostrada e vediamo mi piace
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 22:41

    Ok. Piantati ed io aspetto.

    A proposito di dove sono stato questo weekend....
    Sono dovuto passare per siena. Tu la conosci la Firenze Siena, giusto?
    Superstrada da 90 km/h piena di velox. Indovina quanto ho consumato (da cbd)?!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 22:48

    Vabbè ma è un continuo saliscendi... l'asfalto in più punti fa schifo... Wink

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 22:58

    craniof ha scritto:Vabbè ma è un continuo saliscendi... l'asfalto in più punti fa schifo... Wink

    Vabè... ma di che ragioniamo allora?! Wink
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 23:02

    urban_proof ha scritto:
    craniof ha scritto:Vabbè ma è un continuo saliscendi... l'asfalto in più punti fa schifo... Wink

    Vabè... ma di che ragioniamo allora?! Wink

    Te lo dico io: ragioniamo di bistecche alla fiorentina!!! buon appetito

    ciao
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da urban_proof Mar 7 Mar 2017 - 23:17

    siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Mar 7 Mar 2017 - 23:32

    Ok mi piace

    Ora però torniamo in tema che sennò i moderatori ci ca@@iano che ridere

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Ophelia Mer 8 Mar 2017 - 7:56

    con l'ultimo pieno sono riuscita ad arrivare a 800 km, facendo parecchia autostrada e non superando mai i 130km/h....

    mi deve spiegare Craniof come ha fatto a fare 1.000 km con un pieno!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 16 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 16 di 25 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 20 ... 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.