New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rigenerazione DPF(fap)

    +11
    Giorgio e Famiglia
    Nicolapetrone
    listastudio
    Bono
    Talamora
    Yanniyanni
    Lancio64
    murdok1968
    craniof
    Alex
    gianchicia
    15 partecipanti

    Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

    Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 22 Mag 2020 - 23:04

    Alex ha scritto:Ciao domyz , ho ricevuto solo ieri la OBD e ho provato a caricare gli Extra PID , che però questa mattina non erano rilevati forse perché non avevo messo l'impostazione "7E0" per connettersi ( anche perché la videata per caricare gli extra pid è molto diversa dalla tua ), adesso ci riprovo e poi se funziona allego foto.
    Ma non riesco a trovare il sensore che genera il segnale THROTTLE e il segnale REVS sai darmi una dritta.
    Grazie in anticipo
    sera Alex
    Innanzitutto che App hai?
    se hai un altra App io non ho esperienza e quindi non ti posso aiutare.
    Se hai torque pro segui le istruzioni passo passo che ho dato a Nicolapetrone sui post qui sopra.
    THROTTLE e REVS (giri motore) li trova da solo(impiega anche 5 minuti per caricarli quindi aspetta un attimo),scorri con pazienza la lista
    e cercali con calma vedrai che li trovi.
    Fammi sapere se ce la fai altrimenti cerchiamo di fare in altro modo.
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Ven 22 Mag 2020 - 23:28

    Nicolapetrone ha scritto:Bhe sinceramente nn me ne Sn reso conto subito in quanto aspettavo i tuoi 24 g circa di saturazione.. Di sicuro nn mi superava i 14g.potrebbe essere che effettua la rigenerazione sempre a quei gr.? A te come si comporta? Cmq vedrò la prox cosa accade.
    E' proprio la mia curiosita'.
    Io raggiungo i 24 grammi sempre in prossimita' dei 250 km,stesso
    chilometraggio in cui tu hai rigenerato,troppo preciso per essere un caso.
    inoltre dopo i 250km il sensore sfarfalla.
    Cio' mi spinge a fare una nuova ipotesi che e' la seguente:
    se il sistema rigenerasse ogni 250 km? indipendentemente dal particolato nel DPF?
    A questo punto si aprirebbe un nuovo scenario per me.
    Mi spiego,la prima volta che ho portato la macchina a fare rigenerazione forzata avevo 33g di particolato.
    Quindi quando arrivi sui 30g ,circa,la macchina accende la spia Arancione motore e tu vai dal meccanico.
    Mettiamo il tuo caso,facciamo ipotesi che la macchina rigenera ogni 250km ,tu rigeneri ,la prima volta,con 14 g mentre io con 24.(facciamo conto che queste sono le nostre medie.)
    Poniamo che non sappiamo quando la macchina rigeneri quindi non abbiamo strumenti da visualizzare(come e' accaduto fino a poco fa')
    Quindi simuliamo che ,non sapendo nulla,molte rigenerazioni non si completino e rimangano a meta',ossia che si interrompa la rigenerazione prima che arrivi a 0.
    Da 14 a 30 hai un sacco di tempo per poter rigenerare in maniera adeguata mentre io da 24 a 30 ho poco tempo per riparare al danno.Si spiegherebbero cosi le tre rigenerazioni forzate in 10.000km.
    Non so' se mi sono spiegato ma se e' cosi' credo che la mia auto abbia un difetto e che generi troppo particolato e non che non riesca a fare la rigenerazione (infatti la fa benissimo). affraid
    Sarebbe l inizio di un altra storia. Cool
    Ti prego Nicola di continuare a tenere sotto controllo le tue rigenerazioni per poter aver conferma di cio' che abbiamo scoperto,a breve avremo anche i test di Alex.
    grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee




    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Sab 23 Mag 2020 - 17:58

    Ciao, credo di aver settato correttamente come da indicazioni di domyz ( ho scaricato la sua applicazione) lunedì inizio i test e vi tengo aggiornati.
    Ancora un chiarimento, ma il valore 65536 immesso nella formula km ultima rigenerazione, è comune x tutti o è il numero dei km che segnava la tua macchina quando ha rigenerato?
    Lo chiedo xché, venerdì andando in campagna con la mia vecchia applicazione ho potuto notare la salita del sensore B1S2 fino a circa 650 gradi , ho guardato il mio cruscotto e so quanti km segnava, poi dopo 5 / 6 minuti la temperatura è scesa a circa 300 gradi ed è rimasta stabile fino a casa.
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Sab 23 Mag 2020 - 23:13

    Alex ha scritto:Ciao, credo di aver settato correttamente come da indicazioni di domyz ( ho scaricato la sua applicazione) lunedì inizio i test e vi tengo aggiornati.
    Ancora un chiarimento,  ma il valore 65536 immesso nella formula km ultima rigenerazione,  è comune x tutti o è il numero dei km che segnava la tua macchina quando ha rigenerato?
    Lo chiedo xché,  venerdì andando in campagna con la mia vecchia applicazione ho potuto notare la salita del sensore B1S2 fino a circa 650 gradi , ho guardato il mio cruscotto e so quanti km segnava, poi dopo 5 / 6 minuti la temperatura è scesa a circa 300 gradi ed è rimasta stabile fino a casa.
    Ciao Alex.
    il valore 65536 non ho idea di cosa sia.Io l ho messo e ho visto che funziona fino a 250 km poi dopo riparte da 65536.... Shocked
    A noi interessa poco ma se trovi la soluzione ben venga.
    Venerdi hai sicuramente rigenerato.
    Setta tutti i dati e posta cio' che accade in modo tale da poter avere altro confronto.
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty continua

    Messaggio Da domyz Sab 23 Mag 2020 - 23:32

    ragazzi oggi ho rigenerato per ben due volte.
    La prima mentre arrivavo a casa,ad un km dal parcheggio.
    Ad un km da casa mi segna 24g e parte la rigenerazione (centro citta' andavo pianissimo,278km dall ultima rigenerazione),dopo un km parcheggio e non spengo l auto,dopo 5 minuti scarsi il MODE DPF torna sull 1 e spengo la macchina,tutto ok i grammi sono scesi a 22 e non parte il ventolone.
    Stasera, a fine lavoro, prendo l autostrada e come la saturazione arriva a 24g riparte la rigenerazione,questa volta in autostrada lo riporta a 0.
    Nicola ma quando hai rigenerato, intorno ai 14g,eri in autostrada?
    grazie
    metto un po' di foto
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    inizio rigenerazione
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    macchina parcheggiata
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    fine rigenerazione
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Giorgio e Famiglia Dom 24 Mag 2020 - 16:56

    Buongiorno a tutti,

    Ho letto con molto interesse questa discussione, grazie domyz per aver condiviso queste preziose informazioni, e complimenti davvero per l'ottimo lavoro svolto e per la caparbietà!

    Ho acquistato il lettore ieGeek, lo riceverò domani. Mi rifarò vivo a breve con i miei dati, per un ulteriore confronto.

    Il valore 65536 è 2^16 (2 elevato alla 16a potenza). La moltiplicazione A * 65536 è uno shift a sinistra di 16 bit del byte A (composto da 8 bit A7, ..., A0). Sommando il byte B (come da formula A * 65536 + B) si ottiene la stringa di 24 bit A7 A6 A5 A4 A3 A2 A1 A0 0 0 0 0 0 0 0 0 B7 B6 B5 B4 B3 B2 B1 B0 (ciò assumendo che nè A nè B contengano valori negativi). La bontà o meno della formula dipende ovviamente da cosa viene scritto nei bytes A e B, tuttavia quel byte nullo risultante al centro fa storcere il naso. In un forum Qashqai (http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=59&t=18446&sid=a9ca767297c9ca882a6e93ebd6876b01&start=150) ho trovato la formula A * 65536 + B * 256 + C (che ha più senso) associata però al PID 2224A9, mentre al PID 222554 non viene indicata alcuna formula.

    domyz qual è il sito nel quale hai trovato le formule?

    Un saluto, a presto

    Giorgio
    Giorgio e Famiglia
    Giorgio e Famiglia
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Lun 25 Mag 2020 - 0:56

    Giorgio e Famiglia ha scritto:Buongiorno a tutti,
     
    Ho letto con molto interesse questa discussione, grazie domyz per aver condiviso queste preziose informazioni, e complimenti davvero per l'ottimo lavoro svolto e per la caparbietà!

    Ho acquistato il lettore ieGeek, lo riceverò domani. Mi rifarò vivo a breve con i miei dati, per un ulteriore confronto.
       
    Il valore 65536 è 2^16 (2 elevato alla 16a potenza). La moltiplicazione A * 65536 è uno shift a sinistra di 16 bit del byte A (composto da 8 bit A7, ..., A0). Sommando il byte B (come da formula A * 65536 + B) si ottiene la stringa di 24 bit A7 A6 A5 A4 A3 A2 A1 A0 0 0 0 0 0 0 0 0 B7 B6 B5 B4 B3 B2 B1 B0 (ciò assumendo che nè A nè B contengano valori negativi). La bontà o meno della formula dipende ovviamente da cosa viene scritto nei bytes A e B, tuttavia quel byte nullo risultante al centro fa storcere il naso. In un forum Qashqai (http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=59&t=18446&sid=a9ca767297c9ca882a6e93ebd6876b01&start=150) ho trovato la formula A * 65536 + B * 256 + C (che ha più senso) associata però al PID 2224A9, mentre al PID 222554 non viene indicata alcuna formula.
     
    domyz qual è il sito nel quale hai trovato le formule?
     
    Un saluto, a presto

     
    Giorgio
    Ciao Giorgio
    Sono super contento che ti sei unito alla ciurma e vedo che un pochino te ne intendi di PID.
    io ,al contrario ,non ne capisco nulla.
    Tutti i PID da me trovati li ho "rubati" dai nostri amici del Forum QASHQAI che hanno fatto un gran bel lavoro,io ho solamente dedotto che probabilmente i nostri amici Nipponici avevano usato le stesse centraline per piu' modelli di macchine e che probabilmente le centraline ed i sistemi di taratura si sarebbero equivalsi tra Qashqai e X-Trail.Aggiungi anche tre rigenerazini forzate in 10000 km circa ed il gioco e' fatto. Laughing
    Cosi' ho provato i Pid dei cugini uno ad uno e fortunatamente quelli che servono per pizzicare la rigenerazione per l X-TRAIL coincidono.
    Ho provato la formula PID 2224A9 e non mi leggeva nulla,cosi' ho trovato quella 222554 e fino a 250 km mi segue poi sfarfalla e ricomincia a contare da 65536 Very Happy .Sicuramente nelle tonnellate di pagine che ho letto ho commesso un errore.(come tu ben hai notato).
    Ora pero' stiamo cominciando a diventare un buon numero per fare prove e trovare altri PID utili quindi forza e coraggio il lavoro ci attende Very Happy
    Aspetto le tue Rigenerazioni
    ciao

    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Lun 25 Mag 2020 - 8:48

    Ciao , eccomi con i primi dati ( premetto che non riesco a fare screenshot perché si blocca l'applicazione e mi sbatte fuori ) , però ho fatto attenzione e ho preso nota :
    Partito con Saturazione a 19,6
    Arrivato a 24,4 il DPF è passato in stato 3
    E' rimasto così per circa 25 km intanto la temperatura è salita a 650 gradi circa , a questo punto la saturazione è iniziata a scendere fino a 16,5 dopo di che il DPF è passato nuovamente a stato 1 e valore Km ultima rigenerazione è tornato a zero ( ne avevo percorsi circa 110 dall'ultima rigenerazione ) , la saturazione però ha continuato a scendere fino a 9,4
    Attualmente la saturazione è a 18,3 con km percorsi 68
    Io nella formula Km ultima rigenerazione ho messo il numero di Km che mi segnava il cruscotto della macchina venerdì scorso , al passaggio mode DPF da 3 a 1 non ha sfarfallato nulla , ma sei è solo azzerato.
    Vi tengo aggiornati sulle prossime rigenerazioni.
    Se qualcuno sa indicarmi cosa fare per gli screenshot , ne sarò grato.
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Lun 25 Mag 2020 - 15:07

    Molto bene Alex
    Ti faccio un po' di domande per cercare di sbrogliare la matassa.
    Che strada stavi percorrendo quando ha iniziato a rigenerare?
    Strano che in 25km di rigenerazione tu sia arrivato solamente a 9g.
    Quante rigenerazioni FORZATE hai fatto finora?
    Vediamo dalla prossima rigenerazione km percorsi e saturazione.
    Per gli screenshoot non ho idea del perche' ti faccia cosi,vediamo se qualcuno della comunita' ha qualche soluzione in merito.
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Lun 25 Mag 2020 - 16:12

    Ciao domyz , ero in autostrada a 110 orari , così come anche il venerdì quando non potevo che vedere la temperatura che è arrivata oltre 650.
    Come faccio a dirti quante rigenerazioni forzate ho fatto? Intendi se mi sono recato in officina con la spia accesa e la macchina che non andava oltre i 90 a 2500 giri?
    Se è questa la domanda con questo FAP che il 3 terzo che mi viene sostituito è avvenuto solo una volta a settembre 2019 , però la scorsa settimana si è accesa la spia e in officina mi hanno detto che era la diluizione dell'olio , resettato l'allarme mi hanno detto ci vediamo x il tagliando a fine anno. Certo è che più volte dopo aver spento la macchina partiva la ventola.
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Lun 25 Mag 2020 - 17:19

    Alex ha scritto:Ciao domyz , ero in autostrada a 110 orari , così come anche il venerdì quando non potevo che vedere la temperatura che è arrivata oltre 650.
    Come faccio a dirti quante rigenerazioni forzate ho fatto? Intendi se mi sono recato in officina con la spia accesa e la macchina che non andava oltre i 90 a 2500 giri?
    Se è questa la domanda con questo FAP che il 3 terzo che mi viene sostituito è avvenuto solo una volta a settembre 2019 , però la scorsa settimana si è accesa la spia e in officina mi hanno detto che era la diluizione dell'olio , resettato l'allarme mi hanno detto ci vediamo x il tagliando a fine anno. Certo è che più volte dopo aver spento la macchina partiva la ventola.
    Si ,era questa la domanda.
    dopo aver letto che ti hanno sostituito 3 DPF in officina sono andato a leggere i tuoi post,e' incredibile cio' che ti e' successo ed e' uno scandalo!
    Ora, col lettore Torque, puoi scordarti le rigenerazioni forzate, almeno una nota positiva bounce
    Prima cosa ricordati di non spegnere mai l auto quando vedi il MODE DPF a 3 e la temperatura alta nel dpf,cosi' eviti la spia motore.
    Seconda cosa, hai scritto che hai percorso 110 km dall ultima rigenerazione andata a buon fine ,significa che non eri riuscito ad azzerare il DPF nella circostanza precedente come e' accaduto anche nell ultima, da dove sei passato da 24.4g a 9.4 g percorrendo 25km.
    La mia percorrendo 15km a 90 kmh riesce ad azzerare il particolato mentre la tua con 25 km di strada non e' riuscita ad arrivare a 0 affraid Bel problema,ma siamo solo all inizio continuiamo a postare le nostre rigenerazioni e vediamo se riusciamo a trovare altre soluzioni.
    Cerca di fare gli screenshoot cosi' abbiamo piu' dati.
    grazieeeeeeeeeeeeeee
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Lancio64 Lun 25 Mag 2020 - 21:22

    Ciao Ragazzi.
    Ho preso anch'io l'OBD di ieGeek .
    Sono riuscito dopo tanti tentativi,ad associarlo all'autoradio Dasaita,in modo da averlo a portata visiva senza usare il telefono, ora devo vedere come inserire i PID appena ho un pò di tempo.
    Complimenti intanto per il bel lavoro.
    Ah dimenticavo ,avevo letto in qualche post di questo additivo TUNAP 184 ,sono tentato ad utilizzarlo come prevenzione, infatti uso l'auto veramente poco e sopratutto in percorsi brevi e mi capita spesso di spegnere l'auto e di sentire partire la ventola ,così con pazienza risalgo e l'accendo finchè "credo" finisca quello che presumo sia la rigenerazione.

    Ci aggiorniamo

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Lun 25 Mag 2020 - 22:47

    Lancio64 ha scritto:Ciao Ragazzi.
    Ho preso anch'io l'OBD di ieGeek .
    Sono riuscito dopo tanti tentativi,ad associarlo all'autoradio Dasaita,in modo da averlo a portata visiva senza usare il telefono, ora devo vedere come inserire i PID appena ho un pò di tempo.
    Complimenti intanto per il bel lavoro.
    Ah dimenticavo ,avevo letto in qualche post di questo additivo TUNAP 184 ,sono tentato ad utilizzarlo come prevenzione, infatti uso l'auto veramente poco e sopratutto in percorsi brevi e mi capita spesso di spegnere l'auto e di sentire partire la ventola ,così con pazienza risalgo e l'accendo finchè "credo" finisca quello che presumo sia la rigenerazione.

    Ci aggiorniamo
    Ciao Lancio
    Benvenuto ,non vediamo l ora di vedere i tuoi report.
    L additivo io l ho usato e devo dire che con il primo pieno funziona, allunga i tempi fra una rigenerazione e l altra dopo pero' torna tutto uguale a prima.
    Se posso permettermi ti suggerisco di controllare i dati della macchina senza additivo e solo dopo ,aggiungendolo,puoi vedere se ci sono differenze.
    ciao ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Lancio64 Lun 25 Mag 2020 - 23:05

    Ma i PID sono solo per il 2.0 o vanno bene anche per il 1.6?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Lancio64 Mar 26 Mag 2020 - 17:56

    PID inseriti sembra funzionino anche sul 1.6 a parte il PID dei km.

    Vedremo
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 12:33

    Ciao ieri a 129 km eseguita rigenerazione mentre percorrevo strade urbane e extraurbane. Passaggio DPF in stato 1 con saturazione a 19 , poi scesa fino a 16,5 prima di risalire
    Poi dopo solo 31 km è gia arrivata a 23,2 , ma il modello DPF è in stato 7 , lo avete mai visto?
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Mer 27 Mag 2020 - 16:11

    Alex ha scritto:Ciao ieri a 129 km eseguita rigenerazione mentre percorrevo strade urbane e extraurbane. Passaggio DPF in stato 1 con saturazione a 19 , poi scesa fino a 16,5 prima di risalire
    Poi dopo solo 31 km è gia arrivata a 23,2 , ma il modello DPF è in stato 7 , lo avete mai visto?
    Lo stato 7 l ho visto solo quando lo spengo,non so' cosa significhi.
    io ho notato lo stato 5,quando lo mette chiude la valvola e alza la temperatura e la saturazione perde un paio di grammi.
    Alex quando rigenera il mode va a 3.Insieme a questo dato controlla la temperatura del dpf e per quanti km rimane accesa la rigenerazione.Quando sta a 1 non sta rigenerando.
    cerca di mettere delle foto
    ciao

    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 16:57

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 16:59

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 17:01

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Mer 27 Mag 2020 - 17:07

    bene
    con le foto e' un altra camminata.
    Credo abbiamo conferma che a 24 grammi parta la rigenerazione.
    La prima volta hai scritto che hai percorso 25km in rigenerazione attiva e sei arrivato solo a 16.5g di saturazione.
    oggi sei passato da 24grammi a 19 grammi.
    ricordi quanti km hai percorso con la rigenerazione accesa?

    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Mer 27 Mag 2020 - 17:09

    Alex ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Mode 7
    avevi l auto spenta.
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da domyz Mer 27 Mag 2020 - 17:11

    fra pochissimi km sarai di nuovo a 24 grammi e rigenererai di nuovo.
    Fossi in te mi metterei in autostrada e porterei la saturazione a zero per cominciare a capirci qualcosa.
    ciao
    domyz
    domyz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Alex Mer 27 Mag 2020 - 17:38

    Mode 7 , si mi sembra di ricordare di aver appena spento la macchina.
    Provo a fare un tratto di tangenziale, per lunedì in autostrada non è arrivata a 0 , ma si fermata a circa 9,6 prima di risalire.
    Vi faccio sapere
    Alex
    Alex
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Nicolapetrone Mer 27 Mag 2020 - 19:24

    Buona Sera a tutti.. Io sono quasi arrivato.. Questa volta prenderò quanto tempo ci mette a farla. Per quanto riguarda la mia auto la scorsa volta che rigenerò passo a 0 il valore della saturazione camminando sui 70km in 6° quindi a bassi giri.. Ho provato anche a tenerla con i giri alti ma il valore della saturazione diminuiva allo stesso modo x tanto secondo me evitiamo di sforzare inutilmente le turbine.. Vedrò alla prossima come si comporta
    Nicolapetrone
    Nicolapetrone
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione DPF(fap) - Pagina 3 Empty Re: Rigenerazione DPF(fap)

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.