Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

Nessun annuncio disponibile.

Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale

Andare in basso

Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale

Messaggio Da Alex il Lun 15 Ott 2018 - 13:35

Scusate se genero un nuovo argomento , ma non ho trovato nulla in quelli esistenti.
    Sulla mia XT 2.0 177 Cv acquistata a maggio 2018 è la terza volta che mi si accende il segnale di anomalia motore e dopo pochi Km l'anomalia Start&stop.
    In officina hanno sempre rilevato il FAP intasato per mancata rigenerazione , la prima volta a circa 5.000 Km , poi a circa 9.000 e adesso a 12.500 , qualcuno ha problemi simili?
    Percorro circa 70 Km al giorno di cui 50 in autostrada , e mi hanno detto che potrebbe essere un'errata taratura della centralina in quanto motore "nuovo" anche se solo potenziato , può essere vero ?
    Grazie
    Alex
    Alex
    Foglio rosa

Torna in alto Andare in basso

Re: Rigenerazione FAP su 2.0 177 Cv cambio manuale

Messaggio Da craniof il Lun 15 Ott 2018 - 15:18

Teniamo questo topic dedicato alla rigenerazione sul 2.0, ma spostiamolo intanto in area "problemi".

Non so entrare bene nel merito della questione, ma è certamente strana vista anche la tipologia di percorrenza.

Abbiamo già diversi 2.0 qui sul forum, vediamo se qualcun altro può raccontarci la sua esperienza mi piace

ciao

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, PedalBox+, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    craniof
    Amministratore
    Amministratore

Messaggio Da gianchicia il Lun 15 Ott 2018 - 15:39

Io ho il 2.0 177cv, anche se con il CVT, non dovrebbe cambiare nulla. Ad oggi ho percorso 26000 km e non mi si è mai accesa alcuna spia, mi accorgo dell'avvio del ciclo di rigenerazione perché in accelerazione a motore ben caldo mi dà uno strattone come se ci fosse un vuoto di potenza. Lo fa mediamente ogni 500-700 km e da quel momento in poi per una decina di minuti metto il cambio in manuale e la tengo ad almeno 2000-2200 giri. Non sento un rumore diverso del motore, non si sentono odori e l'erogazione è identica, anche il minimo è lo stesso. L'accortezza è di continuare a camminare.
    Il mio utilizzo è 40% città 50% extraurbano e 10% autostrada.
    Ti accorgi dell'avvio del ciclo di rigenerazione? Se si come ti comporti?
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Alex il Lun 15 Ott 2018 - 16:32

in realtà io non mi accorgo mai di nessun cambiamento ne di potenza , ne di erogazione.
    Potrebbe essere difettoso il dispositivo?
    Certo è che nelle 2 precedenti occasioni non si sono degnati di sostituire nulla.
    Speriamo in questa.
    Alex
    Foglio rosa

Messaggio Da gianchicia il Lun 15 Ott 2018 - 18:53

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:in realtà io non mi accorgo mai di nessun cambiamento ne di potenza , ne di erogazione.
    Potrebbe essere difettoso il dispositivo?
    Certo è che nelle 2 precedenti occasioni non si sono degnati di sostituire nulla.
    Speriamo in questa.

A questo punto potrebbe essere proprio il tuo FAP a non riuscire a rigenerare, se dovesse accadere ancora pretendi la sostituzione, tra l'altro controlla anche il livello dell'olio
    gianchicia
    Neo patentato
    Neo patentato

Messaggio Da Talamora il Lun 15 Ott 2018 - 20:38

Con il tipo di percorso che fai dovrebbe essere l’ultimo dei problemi....
    Avranno stretto ancora di più le “maglie” per via delle omologazioni, che Euro hanno dichiarato sul libretto?
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Alex il Mar 16 Ott 2018 - 8:23

Sul libretto c'è scritto euro 6B
    Ieri mi ha scritto Nissan Italia , chiedendomi dove è ricoverata la vettura, vi terrò informati.
    Intanto grazie a tutti per la solidarietà
    Alex
    Foglio rosa

Messaggio Da Talamora il Mar 16 Ott 2018 - 10:06

Ho avuto per 8 anni il QQ con lo stesso motore ma €4, solo una volta mi si è accesa la spia gialla del DPF a 155.000 km, cosa risolta aggiungendo un additivo per le rigenerazioni, poi usato per mantenimento ogni due pieni.
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Alex Ieri alle 13:01

Eccomi nuovamente , ma non per dirvi che ho risolto il problema ma solo per aggiornarvi sul fatto che dopo 30 giorni di ricovero in officina , ancora non è arrivato l'agognato pezzo di ricambio.
    Vergognosa l'assistenza in concessionaria , la quale se non chiamo io per avere aggiornamenti loro non li ho mai sentiti , ancora più vergognosa l'assistenza di Nissan Italia , che pur dichiarandosi terribilmente dispiaciuti , e ci mancherebbe altro , avevano chiuso la pratica in quanto a loro il pezzo risultava spedito.
    Che altro dire ..... mai mi era capitato nella vita e di macchine e marchi ne ho cambiati !!
    Vi farò sapere ...... chissà quando però.
    Alex
    Foglio rosa

Messaggio Da Andrea Rocchetta Ieri alle 16:37

a quanto pare è andato a fuoco un magazzino dei rifornimenti e per questo hanno dei ritardi..te lo dico perchè io stò aspettando un sensore di parcheggio e questo è quello che mi hanno detto
    Andrea Rocchetta
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio Da Alex Ieri alle 17:20

si è vero il 14 settembre scorso ...... oggi è il 15 novembre , anche avessero dovuto far arrivare il pezzo dal Giappone via barca a vela sarebbe già arrivato.
    sono inca...to nero , soprattutto per il lassismo con cui trattano il cliente
    Ciao
    Alex
    Foglio rosa

Messaggio Da Ciaox Ieri alle 19:13

Idem, per sostituzione sonda lambda ho aspettato più di un mese. Ed adesso altrettanto perché mi devono sostituire altra. Per quanto riguarda pericolo intasamento, dato che io la uso molto in città, ho acquistato da un ragazzo del forum qq un lettore programmato obd con led che con i lampeggi mi dice quanto è intasato il dpf ( nessun lampeggio pulito 1 poco sporco 2 abbastanza sporco e dopo circa 30 km rigenera) e quando rigenera si accende spia per tutto periodo rigenerazione così continuo ad andare e non spengo macchina.

Ciaox
    Foglio rosa

Messaggio Da Ciaox Ieri alle 19:16

Se non l avessi lo avrei intasato sicuramente in quanto uso auto al 90% in città e mi rigenera ogni 150/200 km circa ( se vado in autostrada ho visto che faccio anche 700/800 km senza rigenerare).

Ciaox
    Foglio rosa

Messaggio Da Yanniyanni Oggi alle 8:15

Ciaox, ci puoi dire qualcosa di più su questo lettore programmato obd? Grazie
    Yanniyanni
    Pilota
    Pilota

Messaggio Da Ciaox Oggi alle 8:40

Come dicevo, l'ho preso da un ragazzo del forum del qq . Da quel che ho capito lui è un programmatore e l'amico un ingegnere elettronico. Hanno preso un lettore obd (di quelli che si trovano in amazon) ed lo hanno unito ad un filo con led. Lo hanno poi programmato in modo da segnalare i dati provenienti dalla macchina con dei lampeggi che appunto indicano stato intasamento fap e quando rigenera. Praticamente si potrebbe fare stessa cosa con una presa obd ed un programma di lettura sul cellulare (tipo torque). Il problema pratico è che mentre guidi non puoi stare sempre al cellulare. Qui basta guardare il led che si accende.
    Pensa io avrei preso x trail solo benzina ma data la tempistica (minimo 8 mesi se arrivava) avevo rinunciato e avrei comprato peugeot 5008. Alla fine ho preso il diesel solo grazie a questo affare, altrimenti, con il mio utilizzo, sarei stato sempre in officina a fare rigenerazione forzata

Ciaox
    Foglio rosa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: