New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Rigenerazione FAP continua e rimozione

    3 partecipanti

    Andare in basso

    Rigenerazione FAP continua e rimozione Empty Rigenerazione FAP continua e rimozione

    Messaggio Da Manumarks Sab 23 Ott 2021 - 11:35

    Ciao a tutti, un'informazione magari da chi ci è già passato... Dopo aver fatto effettuare una pulizia forzata con la sua bella spesa, ho acquistato obd e scaricato torque in modo da visualizzare il momento in cui rigenera. Da qui niente più ventole che girano e rigenerazioni portate sempre a termine. A volte tra una e l'altra percorso 160/180 km... A volte mi parte dopo appena 30/40... Percorro 15 km andata e 15 ritorno dal lavoro, su superstrada. Ora mi è balenata l'idea di eliminarlo. Il meccanico mi ha proposto al volo, senza ancora approfondire, di bucarlo e di fare modificare la centralina da un centro specializzato, spesa sui 350 €.
    Qualcuno che ha già fatto questa operazione? Grazie
    Manumarks
    Manumarks
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione FAP continua e rimozione Empty Re: Rigenerazione FAP continua e rimozione

    Messaggio Da Rosario Lun 25 Ott 2021 - 9:23

    A leggere di tutte queste problematiche legate al FAP mi ritengo molto fortunato. Ho una 1.7 dci da maggio 2019 e non ho mai avuto problemi, riesco ad accorgermi della rigenerazione in quanto quando mi fermo non spengo subito il motore, lo lascio in folle e guardo la lancetta del contagiri e i consumi. Se la prima oscilla e i consumi da fermo aumentano il FAP sta rigenerando.
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione FAP continua e rimozione Empty Re: Rigenerazione FAP continua e rimozione

    Messaggio Da Talamora Mar 26 Ott 2021 - 12:25

    Bucare il DPF è da trogloditi....
    poi quando la rivendi che fai? lo ricompri?
    il primo che ho trovato in rete
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Io resto comunque dell'idea di aggiungere al pieno l'additivo per la rigenerazione a tutti i pieni, poi fai il mantenimento con la dose consigliata....senza tanti sbattimenti di Torque e menate varie..
    Provato tempo sul QQ 2.0 con 150.000 km e aveva funzionato egregiamente
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Rigenerazione FAP continua e rimozione Empty Re: Rigenerazione FAP continua e rimozione

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.