New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Freno di stazionamento elettronico

    +21
    Talamora
    craniof
    Derrik
    urban_proof
    emy
    zinedine80
    mussovolante
    Trailer
    maconzio
    Fabrizio
    Roby XT
    superpippo
    michipu
    cicciodobro
    Poseidone
    Fabio
    GigAnt
    macrac73
    dimo1979
    kap
    RikMag
    25 partecipanti

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da macrac73 Sab 31 Ott 2015 - 9:02

    L'assistenza partenza in salita è realizzata tramite il freno di servizio e quindi agisce su tutte e 4 le ruote... ti assicuro che è comodissimo alla lunga ti abitui e non ne potrai più fare a meno... fidati .. xt per me è la 4a auto con questo sistema
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da zinedine80 Mer 2 Dic 2015 - 14:41

    Ho provato a cercare una qualche impostazione che eviti l'inserimento in automatico del freno d stazionamento, ma nada..personalmente quando non serve lo disinserisco sempre, anche perchè può accadere che d'inverno a basse temperature rimanga bloccato (almeno in alcune auto di qualche anno fa).
    avatar
    zinedine80
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da emy Sab 12 Dic 2015 - 15:44

    Scusate ma mi è sorto un dubbio a proposito del freno di stazionamento elettronico, nel caso dovessi spingere in maniera accidentale il pulsante mentre si sta guidando a velocità sostenute cosa succede... c' è il rischio che si inchiodano le ruote posteriori con pericolose conseguenze....
    avatar
    emy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da macrac73 Sab 12 Dic 2015 - 16:07

    emy ha scritto:Scusate ma mi è sorto un dubbio a proposito del freno di stazionamento elettronico, nel caso dovessi spingere in maniera accidentale il pulsante mentre si sta guidando a  velocità sostenute cosa succede... c' è il rischio che si inchiodano le ruote posteriori con pericolose conseguenze....
    Ci ho provato. .. non succede nulla. .. solo un beep beep ,a non si inserisce... solo se sei sotto i 5kmh si inserisce...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da emy Sab 12 Dic 2015 - 16:49

    ok grazie, mi sento già più rassicurato
    avatar
    emy
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da urban_proof Dom 13 Dic 2015 - 23:51

    Neanche se lo si tiene volutamente "tirato" a lungo?
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Derrik Sab 23 Dic 2017 - 18:44

    Scusate la domanda forse banale...ma come si disaziona s3 voglio spegnere l'auto senza mettere il freno a mano? Perché per es ghiaccia la notte?
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Derrik Sab 23 Dic 2017 - 18:45

    Dimenticavo ho il cambio manuale
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da craniof Sab 23 Dic 2017 - 20:24

    Non c'è modo.di disabilitare il freno a mano automatico.
    Spento il motore, il freno "a mano" si inserisce.
    Ma si può anche togliere, tenendo premuto il pedale del freno e premendo il bottone, prima di lasciare l'auto (al freddo e al gelo)

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Derrik Sab 23 Dic 2017 - 20:55

    Grazie Craniof! Sempre sul pezzo!!!!!!!!
    avatar
    Derrik
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Talamora Mer 7 Feb 2018 - 10:20

    Derrik ha scritto:Scusate la domanda forse banale...ma come si disaziona s3 voglio spegnere l'auto senza mettere il freno a mano? Perché per es ghiaccia la notte?
    Se si vuole spegnere la macchina senza inserire il freno ci sono due strade..

    - Premere il pulsante di Start/Stop e nello stesso momento si spinge in tasto del freno a mano
    - La fai spegnere la macchina..metti in 5° con il freno premuto e rilasci la frizione, ma non lo consiglio Laughing
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da NissanQQvsXT Mer 7 Feb 2018 - 17:56

    Confermo che nemmeno nel CVT da 177cv il freno a mano si attiva da solo.
    Ma si è obbligati a mettere in P per spegnere il motore
    NissanQQvsXT
    NissanQQvsXT
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da antfire Mer 15 Lug 2020 - 16:33

    riprendo questo vecchio per rispolverare una vecchia domanda in caso di batteria scarica come si può disinserire il freno a mano elettronico???
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Talamora Ven 17 Lug 2020 - 12:43

    antfire ha scritto:riprendo questo vecchio per rispolverare una vecchia domanda in caso di batteria scarica come si può disinserire il freno a mano elettronico???
    La cosa più semplice è usare un caricabatterie o starter...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Problemi di blocco freno di stazionamento

    Messaggio Da Vendikattivo Mer 10 Mar 2021 - 11:12

    Anche a me è capitato che qualche volta si blocca e non c'è verso di sbloccarlo. L'ultima volta mi è successo fermandomi a un semaforo, il motore si spegne automaticamente e il freno di stazionamento si è bloccato, ripartendo con la prima come al solito non si sbloccava, e solo dopo una serie di tentativi di accensione e spegnimento sono riuscito a ripartire, per altro dopo aver messo il triangolo e chiamato l'assistenza Nissan. Ho questa XTRAIL da quasi tre anni e credo ormai di essermi abituato a questo freno elettronico e quindi non penso di aver fatto manovre errate, in ogni caso dovrebbe esserci una modalità di sbloccarlo manualmente. Qualcuno può darmi qualche consiglio?
    Vendikattivo
    Vendikattivo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da mibe65 Sab 17 Dic 2022 - 11:38

    Ma per togliere il freno di stazionamento a motore spento, e senza chiave inserita? Ho provato con la mia x trail (diesel del 2015 cambio manuale), ma premendo sul freno e sollevando oppure abbassando contemporaneamente la leva del freno di stazionamento non succede niente e il freno non si disattiva. È comunque un problema, anche se ad esempio si ha la macchina in garage in piano e la si deve spostare in avanti di un po', ma si è senza chiavi.
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Talamora Lun 19 Dic 2022 - 12:26

    Se ricorso bene devi almeno accendere il quadro elettrico, quindi le chiavi ti servono...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da mibe65 Ven 23 Dic 2022 - 0:27

    È un grosso limite.
    mibe65
    mibe65
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento elettronico - Pagina 2 Empty Re: Freno di stazionamento elettronico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.