Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Segnalazione freno di stazionamento
+8
Gladi8or
scorpion
Mc Kion
craniof
Lancio64
maconzio
bob_rock
ilmagnifico22
12 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Segnalazione freno di stazionamento
Ciao a tutti.
Domanda: mi è capitato già 3 volte che prendendo l'auto al mattino segnalasse una sorta di guasto al freno dis tazionamento (icona (!) sul cruscotto e luce del pulsante del freno lampeggiante). Poi spegnendo la macchina e riaccendendola dopo qualche secondo il tutto torna alla normalità.
Naturalmente in fase di segnalazione guasto il freno a mano non si inserisce.
E' capitato a qualcuno? Secondo voi cosa può essere?
Grazie
Domanda: mi è capitato già 3 volte che prendendo l'auto al mattino segnalasse una sorta di guasto al freno dis tazionamento (icona (!) sul cruscotto e luce del pulsante del freno lampeggiante). Poi spegnendo la macchina e riaccendendola dopo qualche secondo il tutto torna alla normalità.
Grazie
ilmagnifico22- Neo patentato
Re: Segnalazione freno di stazionamento
Credo possa essere una segnalazione legata al freddo o alla carica della batteria, come scritto a pagina 3-32 del manuale 

Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
E la prima volta che sento parlare di questo problema comunque un salto in concessionaria non fa male soprattutto quando si parla di freni e quindi di sicurezzailmagnifico22 ha scritto:Ciao a tutti.
Grazie
maconzio- Team
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Potrebbe anche essere
Ma se si parla di freno di stazionamento elettrico non ne sono sicuro
Ma se si parla di freno di stazionamento elettrico non ne sono sicuro
maconzio- Team
Però potrebbe "tornare" col fatto che subito dopo non si ripresenta
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Perfetto, in effetti mi è capitato a seguito di riavvi dell'auto mattutini (parcheggio esterno), quindi il discorso temperatura mi torna.
Magari sentirò la concessionaria più avanti (in questo periodo ho bisogno dell'auto).
Grazie come sempre a tutti!
Magari sentirò la concessionaria più avanti (in questo periodo ho bisogno dell'auto).
Grazie come sempre a tutti!
A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.
bob_rock- Guidatore esperto
Ok grazie per l'informazionebob_rock ha scritto:A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.
maconzio- Team
bob_rock ha scritto:A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.
Scusa Bob, ma la tua segnalazione (lampeggiamento e icone sul display) è stata occasionale o duratura? Perchè ad un certo punto ho paura che possa essere la stessa cosa anche per me anche se non è più capitata se non due volte.
Grazie
bob_rock ha scritto:A me successo che lampeggiava il pulsante del freno, oltre al punto esclamativo. Si era rotto il motorino del freno posteriore sn. Sostituito in garanzia.
Accidenti altri che il freddo!
Grazie della segnalazione

craniof- Amministratore
Potrebbe essere anche un problema dovuto al consumo delle pastiglie
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Potrebbe essere anche un problema dovuto al consumo delle pastiglie
Giusta considerazione
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Naturalmente consumandosi fanno abbassare il livello dell'olio dei freniLancio64 ha scritto:maconzio ha scritto:Potrebbe essere anche un problema dovuto al consumo delle pastiglie
Giusta considerazione
maconzio- Team
Magari se hanno un sensore sulla pastiglia questo viene segnalato, ma non credo che il livello si abbassi cosi tanto da essere segnalato.
****** [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64- Moderatore globale
Penso proprio di noLancio64 ha scritto:Magari se hanno un sensore sulla pastiglia questo viene segnalato, ma non credo che il livello si abbassi cosi tanto da essere segnalato.
maconzio- Team
La tecnologia dei sensori sulle pinze freno esiste, ma non credo che la nostra ne sia dotata. Devo controllare sul manuale... 

Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Neppure io credo che si tratti, invece, di un abbassamento eccessivo del livello del liquido... in fondo i circuiti hanno delle "riserve"...
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
No la nostra non è provistacraniof ha scritto:La tecnologia dei sensori sulle pinze freno esiste, ma non credo che la nostra ne sia dotata. Devo controllare sul manuale...
maconzio- Team
Dicevo questo per esperienza mi era capitato su una mia precedente autocraniof ha scritto:Neppure io credo che si tratti, invece, di un abbassamento eccessivo del livello del liquido... in fondo i circuiti hanno delle "riserve"...
maconzio- Team
maconzio ha scritto:No la nostra non è provistacraniof ha scritto:La tecnologia dei sensori sulle pinze freno esiste, ma non credo che la nostra ne sia dotata. Devo controllare sul manuale...
Grazie maconzio un like per te!
craniof- Amministratore
Topic spostato in problemi risolti
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Ho lo stesso problema. A dicembre in officina hanno cambiato le pastiglie dei freni, anche se io sostenevo che il problema non fosse quello (la spia accesa era quella arancione, non quella rossa). Comunque erano quasi finite e le avrei dovute cambiare nel giro di poco, ma alla prima mattina un po' più fredda il problema si è ripresentato. Sono tornato in officina abbastanza scocciato, hanno resettato l'allarme, dicendomi di fissare un appuntamento con calma per affrontare il problema se si fosse ripresentato. Si è ripresentato puntualmente con il freddo. Ancora non ho fissato l'appuntamento, perché qui da me gennaio sembra aprile e quindi la spia non si è riaccesa.
Mc Kion- Neo patentato
salve a tutti e buon weekend , anche a me si è presentato già tre volte questo problema, ho anche filmato per far vedere in concessionaria cosa dicono , vedremo e vi farò sapere , saluti
scorpion- Neo patentato
Pagina 1 di 2 • 1, 2

» Freno di stazionamento
» Freno di stazionamento elettronico
» Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
» segnalazione superamento velocità
» Segnalazione livello carburante
» Freno di stazionamento elettronico
» Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
» segnalazione superamento velocità
» Segnalazione livello carburante
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::