New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Freno di stazionamento automatico

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Freno di stazionamento automatico Empty Freno di stazionamento automatico

    Messaggio Da ALEX 70 Gio 2 Mag 2024 - 23:02

    Salve a tutti,sulla mia XT stò riscontrando un funzionamento anomalo del freno di stazionamento elettrico, cioè.. quando fermo l'auto a volte si inserisce automaticamente allo spengimento ma molto spesso no!... dovendo io tutte le volte controllare se si è attivato oppure no...sulle vostre XT come si comporta?
    Grazie delle vostre eventuali gradite opinioni e risposte.
    ALEX 70
    ALEX 70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento automatico Empty Re: Freno di stazionamento automatico

    Messaggio Da Docste Ven 3 Mag 2024 - 15:31

    Ti riferisci alla versione T33? in questo caso, per l'inserimento automatico del freno allo spegnimento occorre che sia abilitato l'autohold. Però se precedentemente l'auto si è mossa per pochi metri a bassa velocità (tipo in manovra), allo spegnimento, per un motivo che non mi è chiaro, il freno di stazionamento non si attiva.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento automatico Empty Re: Freno di stazionamento automatico

    Messaggio Da ALEX 70 Sab 4 Mag 2024 - 8:28

    Si la T33...e si l'autohold è attivo..no il problema non si presenta solo in caso di manovra ma anche di sosta e arresto senza manovre...oggi ho fatto caso che se prima di spengere ci sono i sensori di parcheggio che suonano il freno in questo caso si inserisca...forse è una coincidenza... devo fare più prove...mah...Question Question
    ALEX 70
    ALEX 70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento automatico Empty Re: Freno di stazionamento automatico

    Messaggio Da Docste Sab 4 Mag 2024 - 9:05

    Non ho notato una relazione con i sensori di parcheggio. A me funziona sempre, tranne appunto quando l'auto si sposta di pochi metri a bassa/bassissima velocità. Per il resto, il comportamento è puntuale. Verifica anche l'utilizzo della cintura di sicurezza, perchè credo che il sistema tenga conto anche di quello.
    Docste
    Docste
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento automatico Empty Re: Freno di stazionamento automatico

    Messaggio Da ALEX 70 Sab 4 Mag 2024 - 10:46

    Si,farò ulteriori prove, altrimenti passerò in assistenza. Wink
    ALEX 70
    ALEX 70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Freno di stazionamento automatico Empty Re: Freno di stazionamento automatico

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.