New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Spia "MIL" accesa

    +33
    gugo
    listastudio
    Talamora
    murdok1968
    sore73
    pippo1300
    Paolo
    maconzio
    craniof
    Gladi8or
    bob_rock
    Lancio64
    Ricc77
    dinoauz
    fcstar78
    portaspese
    laky1976
    IMax75
    GigAnt
    Davideone
    donatello
    foghy
    daniele76
    Giuseppe-IT9
    navigator1977
    ossessionato86
    saldia
    Fabrizio
    androa
    Maci_5
    dimo1979
    macrac73
    Roby XT
    37 partecipanti

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Lun 14 Ago 2017 - 14:57

    Bisognerebbe "trovarcisi", ma magari farei così:

    1. proverei a chiamare tutte le nissan nel giro di 50-100km, per vedere se una è aperta e mi può almeno dire cosa ha la macchina (ma c'è chi ha atteso la risposta diverso tempo, a leggere i forum)
    2. Se del caso fermerei la macchina e proseguirei in qualche modo con altra a noleggio, facendo riportare la mia "verso casa"

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da sore73 Lun 14 Ago 2017 - 15:06

    Si !!io diciamo che ho avuto la fortuna che mi è successo di venerdì così ho trovato qui in francia la nissan aperta dandomi appuntamento lunedì e non avendo problemi nel tenerla ferma una sett. Fino all' appuntamento di lunedì. Perché avrei anch'io provveduto al noleggio se obbligato nei movimenti....
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da pippo1300 Lun 14 Ago 2017 - 18:23

    Ma la mia XT funziona comunque regolarmente
    avatar
    pippo1300
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Lun 14 Ago 2017 - 18:55

    Purtroppo, come ti dicevo senza diagnostica è "un terno al lotto"
    Ti auguro pertanto che sia stato un problema banale e transitorio, che la spia possa essere semplicemente rassettata mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da sore73 Mer 16 Ago 2017 - 12:29

    Ciao Pippo 1300 come va con la tua xt?
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da pippo1300 Mer 16 Ago 2017 - 16:49

    Continua ad andare bene ma la tengo a bassi giri
    avatar
    pippo1300
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Mer 16 Ago 2017 - 18:03

    Meglio così
    Ma una capatina in un service Nissan no? Wink
    Meglio non sapere? Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da pippo1300 Mer 16 Ago 2017 - 20:00

    Riaprono tutti domani oggi ho provato ancora ma nulla di fatto
    avatar
    pippo1300
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Mer 16 Ago 2017 - 22:12

    Ah ok allora in bocca al lupo mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da sore73 Lun 21 Ago 2017 - 19:19

    Ciao a tutti ? Ritirato oggi la macchina , il problema era il sensore difettato di alimentazione :
    avatar
    sore73
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Mar 22 Ago 2017 - 0:38

    Meglio così, ovvero che al di là della noia, tanta, si sia trattato - almeno così mi pare - di un problema "banale"

    mi piace



    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Mar 22 Ago 2017 - 0:38

    Sposto in problemi risolti, vedremo se del caso di "riaprire il dossier" Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da pippo1300 Mar 22 Ago 2017 - 13:26

    Nella settimana di Ferragosto mi sono arreso x una verifica in officina Nissan (tutti chiusi almeno in Sicilia dove ero in ferie) stamane sono andato presso la mia officina Nissan e dopo il test: avaria sensore temperatura motore, lo sostituiranno la settimana prossima, ciao a tutti. ciao
    avatar
    pippo1300
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Mar 22 Ago 2017 - 13:56

    Ah già scusa Pippo anche tu avevi la spia accesa diagnosi

    Anche tu stai risolvendo, bene così mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Fap intasato

    Messaggio Da murdok1968 Ven 20 Ott 2017 - 9:14

    Ciao a tutti, mercoledì compare l'avviso arresto / avvia, sistema guasto e le due spie di malfunzionamento motore, rossa e arancio.
    La "piccola" a dicembre compie 3 anni ed ho 19700 km.
    Purtroppo mi era capitato già lo scorso anno. Il fap era intasato. Solo che lo scorso anno ci ho girato ancora una settimana, mercoledì conoscendo il problema e su consiglio del capo officina mi metto in autostrada ed ho fatto circa 80 km.
    La spia ancora accesa. Porto giovedì la vettura in concessionaria e la diagnosi è il fap completamente intasato.
    Ieri l'ho ritirata ed hanno fatto 2 rigenerazioni del fap per il modico prezzo di 180€.
    Non mi è chiaro comunque ogni quanto faccia la rigenerazione. Dall'ultima volta che l'ho usata in autostrada avrò fatto 500 km in un mese.
    Ma i giapponesi non potavano far accendere una spia per segnalare la rigenerazione.
    Morale di tutto, la cambio e prendo un benziana.
    murdok1968
    murdok1968
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Ven 20 Ott 2017 - 11:34

    murdok1968 ha scritto:Ciao a tutti, mercoledì compare l'avviso arresto / avvia, sistema guasto e le due spie di malfunzionamento motore, rossa e arancio.
    La "piccola" a dicembre compie 3 anni ed ho 19700 km.
    Purtroppo mi era capitato già lo scorso anno. Il fap era intasato. Solo che lo scorso anno ci ho girato ancora una settimana, mercoledì conoscendo il problema e su consiglio del capo officina mi metto in autostrada ed ho fatto circa 80 km.
    La spia ancora accesa. Porto giovedì la vettura in concessionaria e la diagnosi è il fap completamente intasato.
    Ieri l'ho ritirata ed hanno fatto 2 rigenerazioni del fap per il modico prezzo di 180€.
    Non mi è chiaro comunque ogni quanto faccia la rigenerazione. Dall'ultima volta che l'ho usata in autostrada avrò fatto 500 km in un mese.
    Ma i giapponesi non potavano far accendere una spia per segnalare la rigenerazione.
    Morale di tutto, la cambio e prendo un benziana.

    Ciao Murdok,

    ho spostato nel topic dove già si parla, in diversi post, del filtro antiparticolato intasato.

    Visto che fai 6-7 mila km l'anno, prendere un benzina è quasi un atto dovuto

    Il fatto è che chiedere a benzina una macchina del genere, par di chiedere un ghiacciolo nel deserto (tra i nostri utenti abbiamo Silvia, con un 1.6 benzina di importazione)

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da Talamora Ven 20 Ott 2017 - 23:09

    Prova con l'additivo per favorire le rigenerazioni, costa 20€ e funziona
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Inviato con Topic'it
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da Lancio64 Sab 21 Ott 2017 - 11:18

    Talamora ha scritto:Prova con l'additivo per favorire le rigenerazioni, costa 20€ e funziona
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Inviato con Topic'it

    Interessante il fatto dellìaddittivo,ci sarebbe anche questo:

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


    Quale potrebbe essere il più indicato?  trai due.

    Il sintoflon si trova anche quì:
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

    Magari se l'argomento è interessante si può creare un topic per non andare OT.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da Talamora Sab 21 Ott 2017 - 11:34

    Io ho provato il Sintoflon sul vecchio QQ e ha funzionato egregiamente, anche i consumi erano calati perchè rigenerava meno frequentemente e con tempi di durata inferiori. Fatto "terapia d'urto" all'inizio per spegnere la luce gialla e poi usato per mantenimento.
    Della serie "poca spesa, tanta resa"

    PS: La strategia per la pulizia del filtro è la stessa nelle due motorizzazioni, si va con le post-iniezioni....se rigenera troppo spesso e male, occhio al livello dell'olio.


    Ultima modifica di Talamora il Sab 21 Ott 2017 - 11:37 - modificato 1 volta.
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da Lancio64 Sab 21 Ott 2017 - 11:36

    Talamora ha scritto:Io ho provato il Sintoflon sul vecchio QQ e ha funzionato egregiamente, anche i consumi erano calati perchè rigenerava meno frequentemente e con tempi di durata inferiori. Fatto "terapia d'urto" all'inizio per spegnere la luce gialla e poi usato per mantenimento.
    Della serie "poca spesa, tanta resa"

    Bene,un bel Like per aver condiviso la tua esperienza positiva.

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da listastudio Dom 22 Ott 2017 - 10:19

    Qualcuno ha provato sulle nostre X-Trail qualche dispositivo che avvisi chiaramente che è in corso una rigenerazione, ad esempio la spia rigenerazione obd-arduino nel sito fratello [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ?
    avatar
    listastudio
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da gugo Ven 30 Mar 2018 - 14:23

    ciao ragazzi. mi si accesa anche a me la spia mil ieri sera intorno le 19:00, la macchina non ha anomalie strane , quindi qesta mattina mi sono recato in nissan per sapere il problema della spia . il capo meccanio dopo alcuni minuti e arrivato dicendomi che ce la sonda lambda da sostituire. quindi ordinato il pezzo quando arrivera mi chiameranno per la sostituzione. a dimenticavo la macchina a su 13000 km un po pochini. ciao e buona pasqua
    gugo
    gugo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da craniof Ven 30 Mar 2018 - 22:29

    Gugo non sei il primo (beh, sei il secondo) a lamentare questo difetto "in tenera età".

    Mi dispiace, è una scocciatura, ma si sistema dai mi piace

    Tienici aggiornati ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da 46forever Sab 31 Mar 2018 - 10:19

    gugo ha scritto:ciao ragazzi. mi si accesa anche a me la spia mil ieri sera intorno le 19:00, la macchina non ha anomalie strane , quindi qesta mattina mi sono recato in nissan per sapere il problema della spia . il capo meccanio dopo alcuni minuti e arrivato dicendomi che ce la sonda lambda da sostituire. quindi ordinato il pezzo quando arrivera mi chiameranno per la sostituzione. a dimenticavo la macchina a su 13000 km un po pochini. ciao e buona pasqua

    Tienici informati, soprattutto sul costo di un ricambio del genere (indipendentemente se la Nissan lo passa in garanzia), può tornare utile agli altri. Very Happy
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da gugo Sab 31 Mar 2018 - 16:26

    in garanzia dovrebbe essere
    gugo
    gugo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Spia "MIL" accesa - Pagina 6 Empty Re: Spia "MIL" accesa

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.