New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Freno attenzione !

    2 partecipanti

    Andare in basso

    Freno attenzione ! Empty Freno attenzione !

    Messaggio Da Pietro.c Dom 2 Giu 2024 - 20:26

    Buonasera. Pochi giorni fa mi è capitato una cosa che non credevo ai miei occhi ;
    Se vi spostate a bassa velocità avanti o indietro attenti a non provare a inserire con il tasto freno di stazionamento.....( Non ho il coraggio a farlo in velocità per paura di provocare danni a me e ad altri ) Non provateci perché l'auto INCHIODA IMMEDIATAMENTE.
    faccio presente questo perché possessore fino a settembre 2023 di una range rover sport del 2007 anche lei con il tasto freno di stazionamento se in velocità bassa o veloce lei non si ARRESTAVA AFFATTO E PROSEGUIVA IN VELOCITÀ!!!!
    Ed essendo possessore ora di una connecta 4orce E-POWER ho notato questa differenza. Cioè appunto l'auto INCHIODA AZIONANDO IL FRENO ELETTRICO.
    VOI lo sapevate già ?
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno attenzione ! Empty Re: Freno attenzione !

    Messaggio Da magretto Lun 3 Giu 2024 - 7:38

    Buongiorno Pietro, azionare la levetta del freno elettrico durante il movimento equivale a tirare la leva di un freno a mano meccanico e le ruote inchiodano, se poi la abbassi il freno si disinserisce. Serve in emergenza se i freni idraulici non vanno in quanto il circuito e' diverso, agisce sulle pinze azionando tramite un motorino elettrico una vite senza fine che aziona le pinze ( da cui il rumore elettrico che si sente azionandolo). La cosa strana piuttosto e' che non funzionasse sulla tua auto precedente.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Freno attenzione ! Empty Re: Freno attenzione !

    Messaggio Da Pietro.c Lun 3 Giu 2024 - 12:21

    Caro magretto ti posso assicurare al 100%100 che il range sport benché abbia lo stesso pulsante una volta azionato a qualsiasi velocità NON FRENA
    Pietro.c
    Pietro.c
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Freno attenzione ! Empty Re: Freno attenzione !

    Messaggio Da magretto Lun 3 Giu 2024 - 15:34

    Quindi non avevi la frenata di emergenza? Forse nel 2007 non era obbligatoria, non so. Su Tiguan funzionava che fino a circa 8 km/ h alzando il tasto del freno elettrico bloccava le ruote come descritto prima, per velocita' superiori invece agiva su ESP e frenava senza bloccare agendo anche su ABS. Penso che funzioni allo stesso modo anche su Nissan anche se non mi sono posto finora il problema.
    magretto
    magretto
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Freno attenzione ! Empty Re: Freno attenzione !

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.