New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    +15
    maconzio
    cicciodobro
    vinze71
    cdigreg
    lui777
    Raffaele
    macrac73
    giulio76
    xfan
    Roby
    guglielmo
    sergio56
    paperone
    dib2000
    lucarts
    19 partecipanti

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da xfan Mar 11 Nov 2014 - 19:15

    Piu che il cambio o la centralina credo che le parti meccaniche abbiano bisogno di assestarsi..
    in particolare gli iniettori. .. una bella frustata ai cavalli e vedi come si puliscono iniettori canne e valvole
    guido inkazz..
    xfan
    xfan
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mar 11 Nov 2014 - 21:18

    sergio56 ha scritto:Non vorrei essere troppo ottimista ma da un paio di giorni non avverto più i <singhiozzi> tra i 90 e i 110. Ho raggiunto i 4000 km
    Avranno ragione in concessionaria quando dicono che il cambio - o meglio la centralina - ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi allo stile di guida ?

    Sembra impossibile ma le centraline veramente "apprendono" il nostro stile di guida, quando in officina BMW me lo hanno "raccontato" per un problema sulla vecchia auto ero convinto che stessero prendendo tempo in cerca di una soluzione.... Mi dissero di fare almeno 2000 km dopo il reset del cambio, continuava a strappare e non notavo nessun miglioramento, poi ad un certo punto sempre sulla stessa strada, nel solito posto dove dava immancabilmente uno brusco strattone in scalata... Tutto perfetto.... Butto l'occhio sul contakilometri, ed avevo percorso 2012 km dal reset... Non ci potevo credere, da quel momento è stato un orologio....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Mer 12 Nov 2014 - 20:50

    sergio56 ha scritto:Non vorrei essere troppo ottimista ma da un paio di giorni non avverto più i <singhiozzi> tra i 90 e i 110. Ho raggiunto i 4000 km
    Avranno ragione in concessionaria quando dicono che il cambio - o meglio la centralina - ha bisogno di un po' di tempo per adeguarsi allo stile di guida ?

    Novità? .... come sta andando??
    Grazieeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Mer 12 Nov 2014 - 20:55

    Per il momento tutto bene. Confermo che i <singhiozzi> non si sentono
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da giulio76 Ven 14 Nov 2014 - 17:07

    Io dopo la sostituzione del primo cambio e dopo 1000 km ho iniziato ad avere il primo caso dei video pubblicati però con scarti superiori. E lo faceva sia su D che Da. ..mentre in sequenziale tutto liscio...ora l'auto e' in officina ed in settimana arrivano gli esperti di casa madre...(ordine di Nissan che ha bloccato quelli dell'officina).....vedi la mia storia su 'problemi vari'...speriamo bene....sto x trail...e' partito male....
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Ven 14 Nov 2014 - 21:57

    giulio76 ha scritto:Io dopo la sostituzione del primo cambio e dopo 1000 km ho iniziato ad avere il primo caso dei video pubblicati però con scarti superiori. E lo faceva sia su D che Da. ..mentre in sequenziale tutto liscio...ora l'auto e' in officina ed in settimana arrivano gli esperti di casa madre...(ordine di Nissan che ha bloccato quelli dell'officina).....vedi la mia storia su 'problemi vari'...speriamo bene....sto x trail...e' partito male....

    Aspettiamo ansiosi il responso.... non tardare a darci feedback...
    Grazieee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Ven 14 Nov 2014 - 22:17

    giulio76 ha scritto:Io dopo la sostituzione del primo cambio e dopo 1000 km ho iniziato ad avere il primo caso dei video pubblicati però con scarti superiori. E lo faceva sia su D che Da. ..mentre in sequenziale tutto liscio...ora l'auto e' in officina ed in settimana arrivano gli esperti di casa madre...(ordine di Nissan che ha bloccato quelli dell'officina).....vedi la mia storia su 'problemi vari'...speriamo bene....sto x trail...e' partito male....

    Anche sul forum QQ.... forse Nissan inizia a considerare il problema... ottimo

    Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

    da triestino85 » venerdì 14 novembre 2014, 14:04

    Oggi mi danno un auto sostitutiva più grande in teoria...
    Cmq sia nissan roma mi ha appena detto che mandano un ispettore/tecnico in officina per dare una smossa seria alla questione....
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Mar 18 Nov 2014 - 15:14

    giulio76 ha scritto:Io dopo la sostituzione del primo cambio e dopo 1000 km ho iniziato ad avere il primo caso dei video pubblicati però con scarti superiori. E lo faceva sia su D che Da. ..mentre in sequenziale tutto liscio...ora l'auto e' in officina ed in settimana arrivano gli esperti di casa madre...(ordine di Nissan che ha bloccato quelli dell'officina).....vedi la mia storia su 'problemi vari'...speriamo bene....sto x trail...e' partito male....

    Ciao Giulio ... novità dai tecnici? Quando è prevista la visita?
    Grazieeeeee
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mer 19 Nov 2014 - 9:03

    Fabrizio ha scritto:
    giulio76 ha scritto:Io dopo la sostituzione del primo cambio e dopo 1000 km ho iniziato ad avere il primo caso dei video pubblicati però con scarti superiori. E lo faceva sia su D che Da. ..mentre in sequenziale tutto liscio...ora l'auto e' in officina ed in settimana arrivano gli esperti di casa madre...(ordine di Nissan che ha bloccato quelli dell'officina).....vedi la mia storia su 'problemi vari'...speriamo bene....sto x trail...e' partito male....

    Ciao Giulio ... novità dai tecnici? Quando è prevista la visita?
    Grazieeeeee

    Staranno arrivando a piedi, con tutta l'acqua che ha fatto non sarà semplice attraversare i boschi e arrivare in Italia.....
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Mer 19 Nov 2014 - 14:21

    Fabrizio ha scritto:
    giulio76 ha scritto:Io dopo la sostituzione del primo cambio e dopo 1000 km ho iniziato ad avere il primo caso dei video pubblicati però con scarti superiori. E lo faceva sia su D che Da. ..mentre in sequenziale tutto liscio...ora l'auto e' in officina ed in settimana arrivano gli esperti di casa madre...(ordine di Nissan che ha bloccato quelli dell'officina).....vedi la mia storia su 'problemi vari'...speriamo bene....sto x trail...e' partito male....

    Anche sul forum QQ.... forse Nissan inizia a considerare il problema... ottimo

    Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

    da triestino85 » venerdì 14 novembre 2014, 14:04

    Oggi mi danno un auto sostitutiva più grande in teoria...
    Cmq sia nissan roma mi ha appena detto che mandano un ispettore/tecnico in officina per dare una smossa seria alla questione....

    La risposta:

    "Re: Vuoti motore 1.6 4x4i

    Messaggio da leggereda triestino85 » mercoledì 19 novembre 2014, 14:13

    Macchina ritirata...e sembra abbiano risolto ogni problema.
    Al momento non rilevo strappi...che sollievo"

    Avranno veramente risolto con l'aggiornamento software ???? io credo di si!!!
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da giulio76 Mer 19 Nov 2014 - 17:18

    Vi aggiorno sulla pagina dei problemi vari...
    giulio76
    giulio76
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Mer 19 Nov 2014 - 17:23

    giulio76 ha scritto:Vi aggiorno sulla pagina dei problemi vari...

    Spero siano good news!!! ;-)
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da macrac73 Sab 22 Nov 2014 - 7:45

    Ho letto anch'io dul forum del qq che il problema dei vuoti sembra risolversi con un aggiornamento sw... in realtà credo che su xt questo sia già applicato visto che la macchina è uscita 5 mesi dopo..
    sperem... per quanto mi riguarda all'alba della prox primavera la mia dovrebbe essere a posto...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Raffaele Sab 29 Nov 2014 - 18:19

    Ciao a tutti, Io possiedo la nuova Xtrail 2014 dal giorno 28 Ottobre 2014 mod. TEKNA Xtronic e dopo 1500km ho iniziato ad avere gli stessi problemi denunciati da Cicciodobro. Sono andato dal concessionario e mi hanno chiesto di lasciare l'auto per qualche giorno per verificare il problema. A distanza di 4 giorni mi hanno convocato in concessionario dicendomi che la mia macchina era stata esaminata anche dà un ispettore Nissan Italia e la diagnosi è la seguente: tutte le nissan xtrail con il cambio CVT sono afflitti da questo problema e che Nissan stà lavorando per risolvere il problema ma non sanno dire in quanto tempo il problema verrà risolto. Crying or Very sad.
    Ho chiesto l'auto sostitutiva ma niente da fare perchè secondo loro l'auto essendo carrabile non ho diritto all'auto sostitutiva anche se chi viene in macchina con me avverte sensi di nausia a causa del singhiozzare dell'auto oltre che queste vibrazioni potrebbero danneggiare il resto della meccanica. Penso che Lunedì procederò legalmente. siamo partiti veramente male con la nuova Xtrail 2014....
    avatar
    Raffaele
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Sab 29 Nov 2014 - 18:40

    Comunque ragazzi è assurdo....
    Ma come fanno ad immettere sul mercato macchine con problemi ... secondo me l'ispettore o è pazzo oppure lavora per dei pazzi!!!

    Comunque sono veramente amareggiato... specialmente dopo che oggi mi hanno confermato che l'auto sta andando in produzione...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da lui777 Sab 29 Nov 2014 - 19:01

    L'auto va in produzione. .. bisogna vedere come vanno le vendite.....
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Raffaele Sab 29 Nov 2014 - 19:58

    vi informo che ho anche contattato il servizio clienti Nissan Italia ed anche loro mi hanno confermato tutto quello che mi hanno detto in concessionaria: sappiamo del problema, ci stiamo lavorando ma non sappiamo darti dei tempi.. Secondo me questi sono pazzi..
    avatar
    Raffaele
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Sab 29 Nov 2014 - 21:17

    Raffaele ha scritto:vi informo che ho anche contattato il servizio clienti Nissan Italia ed anche loro mi hanno confermato tutto quello che mi hanno detto in concessionaria: sappiamo del problema, ci stiamo lavorando ma non sappiamo darti dei tempi.. Secondo me questi sono pazzi..

    Almeno ora dicono che conoscono il problema .... la mia domanda è ... come faccio ad essere sicuro che la mia auto sarà già bug fix??
    Inoltre se questi dicono che sanno del problema ma non sanno quando lo risolveranno... beh.... se la mia sta andando in produzione significa che non è bug fix.
    Ok no panico però questi sono pazzi...
    Fastidio Fastidio Fastidio Fastidio
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da lui777 Sab 29 Nov 2014 - 21:35

    mi gratto mi gratto mi gratto mi gratto
    avatar
    lui777
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Sab 29 Nov 2014 - 21:54

    X-Emperor ha scritto:Non si trovano con il fuso orario...dallo stabilimento in inghilterra dove fanno il qq chiamano Kanda in giappone dove ganno l'xt per dirgli come hanno risolto. .. ma chiamano sempre di pomeriggio. .. quando la sono già a letto a dormire...


    che ridere

    Tanto l'unico modo per andare avanti è farsi delle risate ...  
    Comunque se non si danno da fare il fuso orario lo annullo io ... con ogni calcio in .... li faccio arrivare in giappone e viceversa ...


    Ultima modifica di Fabrizio il Dom 30 Nov 2014 - 8:43 - modificato 1 volta.
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Dom 30 Nov 2014 - 11:00

    Raffaele ha scritto:Ciao a tutti, Io possiedo la nuova Xtrail 2014 dal giorno 28 Ottobre 2014 mod. TEKNA Xtronic e dopo 1500km ho iniziato ad avere gli stessi problemi denunciati da Cicciodobro. Sono andato dal concessionario e mi hanno chiesto di lasciare l'auto per qualche giorno per verificare il problema. A distanza di 4 giorni mi hanno convocato in concessionario dicendomi che la mia macchina era stata esaminata anche dà un ispettore Nissan Italia e la diagnosi è la seguente: tutte le nissan xtrail con il cambio CVT sono afflitti da questo problema e che Nissan  stà lavorando per risolvere il problema ma non sanno dire in quanto tempo il problema verrà risolto. Crying or Very sad.
    Ho chiesto l'auto sostitutiva ma niente da fare perchè secondo loro l'auto essendo carrabile non ho diritto all'auto sostitutiva anche se chi viene in macchina con me avverte sensi di nausia a causa del singhiozzare dell'auto oltre che queste vibrazioni potrebbero danneggiare il resto della meccanica. Penso che Lunedì procederò legalmente. siamo partiti veramente male con la nuova Xtrail 2014....  

    Ciao Raffaele, solo una precisazione, io non accuso nessun seghettamento, ho riportato solo dei video presi da youtube che tra l'altro erano di un QQ Puro copia incolla. Uno era un problema al cambio l'altro qualcosa legato alla mappatura della centralina. Da quel che so sei il primo utente XT ad accusare questo problema. Fortunatamente ad ora la mia è un orologio svizzero!! Sono ignorante in materia, cosa vuol dire che l'auto è "carrabile" ?
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Dom 30 Nov 2014 - 12:44

    Devo correggere Cicciodobro...Purtroppo il problema e' presente anche sulla mia XT tekna ritirata lo scorso 20 ottobre e con la quale ho percorso 7000 km. Dopo una verifica effettuata dalla concessionaria a 5000 km senza risultato (a loro risultava tutto ok) ho scritto a Nissan che in un primo tempo mi ha risposto che non risultavano richiami....poi dopo una mia successiva risposta <infastidita> ha deciso di aprire una pratica sull'argomento e mi ha dato un nuovo appuntamento in concessionaria per domani
    Vedremo cosa faranno...vi tengo aggiornati
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Fabrizio Dom 30 Nov 2014 - 13:32

    sergio56 ha scritto:Devo correggere Cicciodobro...Purtroppo il problema e' presente anche sulla mia XT tekna ritirata lo scorso 20 ottobre e con la quale ho percorso 7000 km. Dopo una verifica effettuata dalla concessionaria a 5000 km senza risultato (a loro risultava tutto ok) ho scritto a Nissan che in un primo tempo mi ha risposto che non risultavano richiami....poi dopo una mia successiva risposta <infastidita> ha deciso di aprire una pratica sull'argomento e mi ha dato un nuovo appuntamento in concessionaria per domani
    Vedremo cosa faranno...vi tengo aggiornati

    Conoscendo i tipi digli che ci sono stati altri casi in giro e che Nissan ha scomodato i tecnici per analisi .... considera che a me hanno detto che conoscevano il problema ma era tutto risolto ...
    Fabrizio
    Fabrizio
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da cicciodobro Lun 1 Dic 2014 - 8:10

    sergio56 ha scritto:Devo correggere Cicciodobro...Purtroppo il problema e' presente anche sulla mia XT tekna ritirata lo scorso 20 ottobre e con la quale ho percorso 7000 km. Dopo una verifica effettuata dalla concessionaria a 5000 km senza risultato (a loro risultava tutto ok) ho scritto a Nissan che in un primo tempo mi ha risposto che non risultavano richiami....poi dopo una mia successiva risposta <infastidita> ha deciso di aprire una pratica sull'argomento e mi ha dato un nuovo appuntamento in concessionaria per domani
    Vedremo cosa faranno...vi tengo aggiornati

    Una delle volte che mi secca essere corretto... Mi spiace che ci sia dentro anche tu nella conta dei seghettamenti. Dopo quanto si è manifestato il problema? Lo fa sistematicamente o in maniera randomica? Scusa se ti faccio così tante domande ma credo sia utile per gli altri utilizzatori del forum. (In particolare a me che sono già alla guida)..

    Grazie ancora e facci sapere come va oggi. In bocca al lupo!!
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da sergio56 Lun 1 Dic 2014 - 9:04

    Figurati ! In realtà avevo già segnalato il problema lo scorso 5 novembre e ti avevo anche risposto... Ad ogni modo ho appena lasciato l'auto in officina e aspetto la diagnosi !! Secondo il signore all'accettazione non c'entra niente il cambio ma è un problema di gestione della centralina di iniezione ! Vedremo.....
    sergio56
    sergio56
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE - Pagina 2 Empty Re: Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.