Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
2 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 1 di 1
Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
Ciao a tutti ho una xtrail 1.6 4wd tekna del settembre 2017 con 34000 km. Da qualche settimana avverto un certo sibilo come di "sfregamento" sia in marcia che in folle. Tale rumore scompare totalmente solo quando premo il pedale della frizione. L'officina nissan di fiducia mi ha detto i cuscinetti del cambio sono diventati rumorosi e di tenere sotto controllo tale rumore e ripassare se per caso aumenta. Io non sono un meccanico ma questa risposta non mi ha un granchè soddisfatto e tranquillizzato vista anche la giovane etá del mezzo. Avete suggerimenti in merito ? È un problema conosciuto ? Grazie in anticipo per i vostri eventuali feedback!
edoreds- Foglio rosa
Re: Rumorosità motore [problema al cambio manuale]
A memoria, non ho mai letto di un problema del genere.
Comunque, anche se sei andato nella tua di fiducia, perchè non provi a sentire un'altra officina?
Comunque, anche se sei andato nella tua di fiducia, perchè non provi a sentire un'altra officina?
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Grazie infatti è quello che farò!
edoreds- Foglio rosa
Problema al cambio
Ho, da neanche due anni, una X-trail 4wd Tekna 7P 1.6 DCI con circa 38.000 km che accusa una forte rumorosità agli organi di rotazione in tutte le situazioni (in marcia, in folle, etc …) ma nessun problema di impuntamento delle marce che risultano fluide. Portata in officina stanno analizzando un probabile serio problema al cambio e sono in attesa di autorizzazione da Nissan Italia per la sostituzione. Spero che il problema venga risolto celermente e con l’adeguata attenzione verso il cliente. In ogni modo questa grave criticità su un’autovettura seminuova e di questa fascia di prezzo è un “brutto” inizio visto che è la mia prima Nissan dopo infinite auto, anche di diversi brand (Alfa, Fiat, Audi, Jeep, Volvo, …), con le quali non ho mai avuto problemi se non di manutenzione ordinaria. Vi terrò aggiornati ...
Prego i moderatori di chiudere il mio precedente topic "rumorosità motore" che era più generico poichè non era ancora stato individuato il problema al cambio per il quale ho aperto questo nuovo topic con un titolo più preciso.
Grazie
Prego i moderatori di chiudere il mio precedente topic "rumorosità motore" che era più generico poichè non era ancora stato individuato il problema al cambio per il quale ho aperto questo nuovo topic con un titolo più preciso.
Grazie
edoreds- Foglio rosa
Scusate aprendo il mio topic per la fretta ho dimenticato di introdurre il problema con un doveroso saluto ... che integro adesso con un "ciao a tutti" :-)
edoreds- Foglio rosa
Aggiornamento: sostituzione totale del cambio ....speriamo che questo duri nel tempo ...
edoreds- Foglio rosa
Capisco lo stato d'animo durante l'accaduto, ma come hai visto mi pare che la risposta in garanzia sia stata, doverosamente, ineccepibile.
Buoni chilometri!
P.s. ho unito i tuoi due topic sull'argomento
Buoni chilometri!
P.s. ho unito i tuoi due topic sull'argomento
Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!
Il mio X-Trail [venduta]
craniof- Amministratore
Auto ritirata oggi dopo sostituzione integrale del cambio adesso è perfetta. Assistenza Nissan Italia ed intervento Fassina di Milano ineccepibili. Cross fingers per il futuro ;-)
edoreds- Foglio rosa
Argomenti simili
» Rumorosità del motore
» Scricchiolii interni
» Problemi decelerazione
» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
» Scricchiolii interni
» Problemi decelerazione
» Retromarcia che si sgancia cambio manuale 4WD
» Vuoti di Potenza ... CAMBIO MANUALE
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::