New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    +34
    giggig
    enrico 81
    antosapo
    liupat
    acordo76
    fabry_xx77
    max1972
    Maurizio Bedetti
    Lancio64
    craniof
    bob_rock
    pisellino78
    PietroR
    marcor
    Sunset
    max3873
    Giuseppe-IT9
    frankde
    furian
    daniele76
    macrac73
    SergioC
    superpippo
    Maci_5
    Poseidone
    ilmagnifico22
    crema89
    maconzio
    Kadash
    Robybz
    gianco
    giulio76
    cicciodobro
    Fabrizio
    38 partecipanti

    Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da ilmagnifico22 Gio 9 Apr 2015 - 10:26

    In ogni caso, ritardo o non ritardo, i miei segnalavano un malfunzionamento e non funzionavano ...
    avatar
    ilmagnifico22
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Ven 10 Apr 2015 - 20:25

    cicciodobro ha scritto:Se non ricordo male, la sensibilità è regolabile nel menu impostazioni... dategli un occhio!!
    Anch'io ho visto questa opzione nel menù impostazione ma non ho mai capito a cosa serve forse a quello Question Question
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da SergioC Ven 10 Apr 2015 - 22:00

    Ricordo a tutti che i sensori anteriori si possono disattivare con il suo tasto apposito, proprio per evitare fastidiosi cicalii quando si è nel traffico.
    avatar
    SergioC
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da macrac73 Ven 10 Apr 2015 - 23:48

    Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Kadash Dom 12 Apr 2015 - 2:16

    Allora non è una mia impressione... devo andare a smanettere nei menu per aumentarne la sensibilità...
    Kadash
    Kadash
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Dom 12 Apr 2015 - 7:30

    macrac73 ha scritto:Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io  con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..

    Allora serve a quello vicino e lontano per essere più sensibili o meno mi piace
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da daniele76 Gio 4 Giu 2015 - 23:20

    macrac73 ha scritto:Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io  con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..

    quindi lontano nel menù significa vicino nella realtà????
    io ho impostato lontano pensando che suonassero ad una distanza maggiore ed avere più spazio libero intorno all'auto.

    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da furian Gio 4 Giu 2015 - 23:44

    daniele76 ha scritto:
    macrac73 ha scritto:Imho non ha nessun senso disattivarli... uno perché si può decidere il raggio di azione dal menu e in secondo luogo settati come li ho io  con sensibilità da lontano si attivano solo se sono tanto sotto alla macchina che mi precede..

    quindi lontano nel menù significa vicino nella realtà????
    io ho impostato lontano pensando che suonassero ad una distanza maggiore ed avere più spazio libero intorno all'auto.


    Secondo me e' cosi come l'hai interpretata tu. Io ho messo LONTANO e dove prima facevo manovra tranquillamente (in garage) se davo retta ai sensori stavo praticamente fermo. Ho provato VICINO ma suona veramente troppo "tardi".

    Alla fine sono tornato al valore di default, MEDIO.
    furian
    furian
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Poseidone Sab 6 Giu 2015 - 0:28

    Scusate ma io ho sfogliato il menù del cbd e non trovo questa regolazione!!! Help!
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da furian Sab 6 Giu 2015 - 2:42

    Guarda e' nel cdb, nelle IMPOSTAZIONI, se non erro negli ASSISTENZA ALLA GUIDA, dove hai anche la frenata d'emergenza e l'avviso dell'angolo ceco.

    Una volta li' entra nel menu SENSORI DI PARCHEGGIO e dovresti avere 2 impostazioni: una per il volume del BIP e l'a;tra per la sensibilità', anche se il titolo che hanno dato al menu, come traduzione, e' fuorviante, anche se non ricordo precisamente la dicitura.

    Se domani ho 5 minuti ricontrollo e ti scrivo più precisamente.
    furian
    furian
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Poseidone Sab 6 Giu 2015 - 8:50

    Grazie, trovato!!! Rep +
    Poseidone
    Poseidone
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da frankde Mer 28 Ott 2015 - 20:50

    Ciao ragazzi ha qualcuno di voi succede che quando piove si accendono i sensore davanti del parcheggio. Perché ha me quando piove mi si accende la spia . Poi sparisce. Però non e la prima volta.
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Giuseppe-IT9 Gio 29 Ott 2015 - 7:33

    Quali sensori.... Forse intendi i led arancioni posti all'altezza degli specchietti retrovisori esterni?
    Se sono questi, capita pure a me. Però questi sono sensori di controllo angolo cieco. Quando piove può capitare, specialmente nel mio caso, che ho la macchina completamente sporca (purtroppo) e i sensori anch'essi sporchi si potrebbero attivare.
    Soluzione: basta pulire tutto.

    _________________
    X-TRAIL TEKNA 4WD 7 POSTI
    SW: D302
    HW: 031
    Ver. SD: 414817437
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    Giuseppe-IT9
    Giuseppe-IT9
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da frankde Gio 29 Ott 2015 - 21:29

    Giuseppe sono i sensori davanti al paraurti. Quando cammino e piove si accende la telecamera davanti.
    avatar
    frankde
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da max3873 Gio 10 Dic 2015 - 16:02

    salve a tutti ritirata venerdì 4/12/2015 ottime impressioni per ora in 460 km (pochissimi) ma domanda:
    quando ho radio accesa con volume normale i sensori non li sento o meglio molto poco, anche se aumentato il volume. Non c'è modo di farli interagire con il volume radio al loro attivarsi? mi sono perso qualcosa?
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Ven 11 Dic 2015 - 0:04

    max3873 ha scritto:salve a tutti ritirata venerdì 4/12/2015 ottime impressioni per ora in 460 km (pochissimi) ma domanda:
    quando ho radio accesa con volume normale i sensori non li sento o meglio molto poco, anche se aumentato il volume. Non c'è modo di farli interagire con il volume radio al loro attivarsi? mi sono perso qualcosa?
    Con volume normale il beep si sente abbastanza bene e normalmente quando uno fa qualche manovra abbassa il volume della radio al minimo almeno questo è quello che faccio io se il classico beep è troppo basso vai in concessionaria per un controllo
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da max3873 Ven 11 Dic 2015 - 12:42

    grazie, è che prima ero abbituato ai sensori di una citroen c5 tourer che come si attivavano abbassavano automaticamente il volume radio.
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Ven 11 Dic 2015 - 14:22

    Scusa non avevo capito bene la domanda mi randello
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da daniele76 Ven 11 Dic 2015 - 16:39

    Prova ad entrare nel setup del connect e ad aumentare il valore della funzione che aumenta e diminuisce il volume in funzione della velocità.
    daniele76
    daniele76
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da max3873 Ven 11 Dic 2015 - 17:10

    la tua così reagisce? grazie per il consiglio provero'certamente
    avatar
    max3873
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Sunset Gio 28 Gen 2016 - 22:42

    Problemone ai sensori!
    Mentre camminavo nel traffico si attiva il sensore anteriore lato guida con suono e segnale rosso fisso a display. Ovviamente attivate tutte le telecamere.
    Rimane sempre acceso. Al primo semaforo spengo la macchina pensando di resettare il tutto. Appena scatta il verde rimetto in moto, il sensore sempre attivo e inserita la D del CTV la macchina non parte per freno a mano attivato, anche se non illuminato il tasto. Provo a sbolccarlo manualmente, ma nulla. La macchina rimane ferma sino a quando non forzo con l'acceleratore, a quel punto si sblocca e riparte.
    La parcheggio per 1 ora e appena torno, rimessa in moto il probema persiste. Sensore costantemente acceso sino a quando non prendo veocità, appena rallento si riattiva...
    Pulizia dei sensori inutile.
    L'ho lasciata in officina
    Che succede???
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Sunset Ven 29 Gen 2016 - 16:35

    Sunset ha scritto:Problemone ai sensori!
    Mentre camminavo nel traffico si attiva il sensore anteriore lato guida con suono e segnale rosso fisso a display. Ovviamente attivate tutte le telecamere.
    Rimane sempre acceso. Al primo semaforo spengo la macchina pensando di resettare il tutto. Appena scatta il verde rimetto in moto, il sensore sempre attivo e inserita la D del CTV la macchina non parte per freno a mano attivato, anche se non illuminato il tasto. Provo a sbolccarlo manualmente, ma nulla. La macchina rimane ferma sino a quando non forzo con l'acceleratore, a quel punto si sblocca e riparte.
    La parcheggio per 1 ora e appena torno, rimessa in moto il probema persiste. Sensore costantemente acceso sino a quando non prendo veocità, appena rallento si riattiva...
    Pulizia dei sensori inutile.
    L'ho lasciata in officina
    Che succede???

    Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
    Sunset
    Sunset
    Veterano
    Veterano


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da marcor Mar 1 Mar 2016 - 14:18

    Ragazzi oggi mi è successo un problema. I sensori parcheggio (sia davanti che dietro) hanno smesso di funzionare. La luce del pulsante P lampeggia e se provo (premendolo) a disinserirli eppoi inserirli mi esce il messaggio "Guasto ai sensori di parcheggio". Avete soluzioni? Devo andare in concessionario?
    avatar
    marcor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da maconzio Mar 1 Mar 2016 - 18:21

    marcor ha scritto:Ragazzi oggi mi è successo un problema. I sensori parcheggio (sia davanti che dietro) hanno smesso di funzionare. La luce del pulsante P lampeggia e se provo (premendolo) a disinserirli eppoi inserirli mi esce il messaggio "Guasto ai sensori di parcheggio". Avete soluzioni? Devo andare in concessionario?
    Penso proprio di sì perché penso o sarà qualche filo che si è interrotto oppure la centralina che li fa funzionare. Facci sapere come finirà
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da PietroR Mer 2 Mar 2016 - 11:46

    marcor ha scritto:Ragazzi oggi mi è successo un problema. I sensori parcheggio (sia davanti che dietro) hanno smesso di funzionare. La luce del pulsante P lampeggia e se provo (premendolo) a disinserirli eppoi inserirli mi esce il messaggio "Guasto ai sensori di parcheggio". Avete soluzioni? Devo andare in concessionario?
    Credo che sia il caso di andare dal conce....visti i 3 anni di garanzia!
    avatar
    PietroR
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio - Pagina 3 Empty Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.