Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator

Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio

Messaggio Da Poseidone il Sab 6 Giu 2015 - 0:28

Scusate ma io ho sfogliato il menù del cbd e non trovo questa regolazione!!! Help!
Poseidone
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da furian il Sab 6 Giu 2015 - 2:42

Guarda e' nel cdb, nelle IMPOSTAZIONI, se non erro negli ASSISTENZA ALLA GUIDA, dove hai anche la frenata d'emergenza e l'avviso dell'angolo ceco.

Una volta li' entra nel menu SENSORI DI PARCHEGGIO e dovresti avere 2 impostazioni: una per il volume del BIP e l'a;tra per la sensibilità', anche se il titolo che hanno dato al menu, come traduzione, e' fuorviante, anche se non ricordo precisamente la dicitura.

Se domani ho 5 minuti ricontrollo e ti scrivo più precisamente.
furian
Neo patentato
Neo patentato

Messaggio Da Poseidone il Sab 6 Giu 2015 - 8:50

Grazie, trovato!!! Rep +
Poseidone
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da frankde il Mer 28 Ott 2015 - 20:50

Ciao ragazzi ha qualcuno di voi succede che quando piove si accendono i sensore davanti del parcheggio. Perché ha me quando piove mi si accende la spia . Poi sparisce. Però non e la prima volta.

frankde
Foglio rosa

Messaggio Da Giuseppe-IT9 il Gio 29 Ott 2015 - 7:33

Quali sensori.... Forse intendi i led arancioni posti all'altezza degli specchietti retrovisori esterni?
Se sono questi, capita pure a me. Però questi sono sensori di controllo angolo cieco. Quando piove può capitare, specialmente nel mio caso, che ho la macchina completamente sporca (purtroppo) e i sensori anch'essi sporchi si potrebbero attivare.
Soluzione: basta pulire tutto.

Ver. SD: 414817437
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Giuseppe-IT9
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da frankde il Gio 29 Ott 2015 - 21:29

Giuseppe sono i sensori davanti al paraurti. Quando cammino e piove si accende la telecamera davanti.

frankde
Foglio rosa

Messaggio Da max3873 il Gio 10 Dic 2015 - 16:02

salve a tutti ritirata venerdì 4/12/2015 ottime impressioni per ora in 460 km (pochissimi) ma domanda:
quando ho radio accesa con volume normale i sensori non li sento o meglio molto poco, anche se aumentato il volume. Non c'è modo di farli interagire con il volume radio al loro attivarsi? mi sono perso qualcosa?

max3873
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Ven 11 Dic 2015 - 0:04

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:salve a tutti ritirata venerdì 4/12/2015 ottime impressioni per ora in 460 km (pochissimi) ma domanda:
quando ho radio accesa con volume normale i sensori non li sento o meglio molto poco, anche se aumentato il volume. Non c'è modo di farli interagire con il volume radio al loro attivarsi? mi sono perso qualcosa?
Con volume normale il beep si sente abbastanza bene e normalmente quando uno fa qualche manovra abbassa il volume della radio al minimo almeno questo è quello che faccio io se il classico beep è troppo basso vai in concessionaria per un controllo

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da max3873 il Ven 11 Dic 2015 - 12:42

grazie, è che prima ero abbituato ai sensori di una citroen c5 tourer che come si attivavano abbassavano automaticamente il volume radio.

max3873
Foglio rosa

Messaggio Da maconzio il Ven 11 Dic 2015 - 14:22

Scusa non avevo capito bene la domanda mi randello

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da daniele76 il Ven 11 Dic 2015 - 16:39

Prova ad entrare nel setup del connect e ad aumentare il valore della funzione che aumenta e diminuisce il volume in funzione della velocità.
daniele76
Leggenda
Leggenda

Messaggio Da max3873 il Ven 11 Dic 2015 - 17:10

la tua così reagisce? grazie per il consiglio provero'certamente

max3873
Foglio rosa

Messaggio Da Sunset il Gio 28 Gen 2016 - 22:42

Problemone ai sensori!
Mentre camminavo nel traffico si attiva il sensore anteriore lato guida con suono e segnale rosso fisso a display. Ovviamente attivate tutte le telecamere.
Rimane sempre acceso. Al primo semaforo spengo la macchina pensando di resettare il tutto. Appena scatta il verde rimetto in moto, il sensore sempre attivo e inserita la D del CTV la macchina non parte per freno a mano attivato, anche se non illuminato il tasto. Provo a sbolccarlo manualmente, ma nulla. La macchina rimane ferma sino a quando non forzo con l'acceleratore, a quel punto si sblocca e riparte.
La parcheggio per 1 ora e appena torno, rimessa in moto il probema persiste. Sensore costantemente acceso sino a quando non prendo veocità, appena rallento si riattiva...
Pulizia dei sensori inutile.
L'ho lasciata in officina
Che succede???
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da Sunset il Ven 29 Gen 2016 - 16:35

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Problemone ai sensori!
Mentre camminavo nel traffico si attiva il sensore anteriore lato guida con suono e segnale rosso fisso a display. Ovviamente attivate tutte le telecamere.
Rimane sempre acceso. Al primo semaforo spengo la macchina pensando di resettare il tutto. Appena scatta il verde rimetto in moto, il sensore sempre attivo e inserita la D del CTV la macchina non parte per freno a mano attivato, anche se non illuminato il tasto. Provo a sbolccarlo manualmente, ma nulla. La macchina rimane ferma sino a quando non forzo con l'acceleratore, a quel punto si sblocca e riparte.
La parcheggio per 1 ora e appena torno, rimessa in moto il probema persiste. Sensore costantemente acceso sino a quando non prendo veocità, appena rallento si riattiva...
Pulizia dei sensori inutile.
L'ho lasciata in officina
Che succede???

Qualcuno può suggerirmi qualcosa?
Sunset
Veterano
Veterano

Messaggio Da pisellino78 il Ven 26 Ago 2016 - 9:29

Salve ragazzi, da qualche mese ho acquistato la mia X trail 1.6 dci 4x4 tekna.
Ad oggi ho riscontrato un problema fastidioso. Volevo condividere con voi prima di eventualmente passare in officina.
da circa 15 giorni, ma non sempre, i sensori parcheggio sono impazziti.
Appena mi fermo inizia a suonare il sensore anteriore sinistro (addirittura rosso, come se stessi per urtare qualche oggetto). Ho controllato ma non c'è nulla, ne sporco, ne insetti schiacciati.
Mi sapete dire se posso usare qualche aggiusto o altro. Grazie

pisellino78
Foglio rosa

Messaggio Da macrac73 il Sab 27 Ago 2016 - 7:58

Sembra che i casi siano già due.... cavo interno staccato? Fateci sapere cosa dicono in officina

macrac73
Fondatore
Fondatore

Messaggio Da maconzio il Sab 27 Ago 2016 - 8:08

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Salve ragazzi, da qualche mese ho acquistato la mia X trail 1.6 dci 4x4 tekna.
Ad oggi ho riscontrato un problema fastidioso. Volevo condividere con voi prima di eventualmente passare in officina.
Appena mi fermo inizia a suonare il sensore anteriore sinistro (addirittura rosso, come se stessi per urtare qualche oggetto). Ho controllato ma non c'è nulla, ne sporco, ne insetti schiacciati.
Ciao prima di postare ti invito a presentarti nella sezione adeguata [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da craniof il Sab 27 Ago 2016 - 8:09

Visto che il messaggio di sunset è piuttosto "vecchio", sarebbe interessante sapere come ha risolto il problema!

Sunset, ci sei? Smile

Accessori : Cerchi originali "Wind dark grey", Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Fanali posteriori a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
craniof
Amministratore
Amministratore

Messaggio Da maconzio il Sab 27 Ago 2016 - 8:17

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Salve ragazzi, da qualche mese ho acquistato la mia X trail 1.6 dci 4x4 tekna.
Se ti leggi i post precedenti un utente ( il magnifico) ha risolto sostituendo i buzzer

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da bob_rock il Gio 2 Feb 2017 - 7:07

Ebbene dopo 48000 km il buzzer posteriore mi sa che si e' preso il raffreddore....suono strano, gracchiante, dopo un po smette di funzionare. Mi sa che sti buzzer sono d'importazione...cinese...
bob_rock
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da maconzio il Gio 2 Feb 2017 - 7:20

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Ebbene dopo 48000 km il buzzer posteriore mi sa che si e' preso il raffreddore....suono strano, gracchiante, dopo un po smette di funzionare. Mi sa che sti buzzer sono d'importazione...cinese...
Sarà stata tutta l'acqua che ha preso in questi giorni che ridere

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da bob_rock il Gio 2 Feb 2017 - 10:49

E si... ma mi sto sempre di piu convincendo a mettere i soldi da parte per fare l'estensione della garanzia quando stara' per scadere...se nn sbaglio sono circa 700 euro... Rolling Eyes
bob_rock
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Lancio64 il Gio 2 Feb 2017 - 11:37

700? pensavo meno

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket

........  clicca per vedere la......
---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Lancio64
Moderatori
Moderatori

Messaggio Da maconzio il Gio 2 Feb 2017 - 13:57

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:E si... ma mi sto sempre di piu convincendo a mettere i soldi da parte per fare l'estensione della garanzia quando stara' per scadere...se nn sbaglio sono circa 700 euro... Rolling Eyes
Se uno terrà l'auto per molto tempo conviene perché con tutta l'elettronica che c'è se si guasta qualcosa sono c........ amari

Moderatori
Moderatori

Messaggio Da bob_rock il Ven 3 Feb 2017 - 13:02

Si infatti, gia' mi si e' rotto il motorino del freno di stazionamento ruota sn posteriore, poi allarmi impazziti con acquazzone e guado delle nostre meravigliose strade, ora buzzer che gracchia e non so quando esalera' l'ultimo respiro, tettuccio apribile che a volte si apre quando decide lui (lo ha fatto un paio di volte), sensore angolo cieco che segnala i fantasmi....e sono solo 48000 km...boh
bob_rock
Guidatore esperto
Guidatore esperto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: