Accedi
Translator
Ads
Nessun annuncio disponibile.
Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
+34
giggig
enrico 81
antosapo
liupat
acordo76
fabry_xx77
max1972
Maurizio Bedetti
Lancio64
craniof
bob_rock
pisellino78
PietroR
marcor
Sunset
max3873
Giuseppe-IT9
frankde
furian
daniele76
macrac73
SergioC
superpippo
Maci_5
Poseidone
ilmagnifico22
crema89
maconzio
Kadash
Robybz
gianco
giulio76
cicciodobro
Fabrizio
38 partecipanti
New Nissan X-Trail Mania - FORUM ::
Nissan X-Trail 2014 - 2021, spazio alla famiglia
Pagina 2 di 7
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Re: Segnalazione malfunzionamento sensori di parcheggio
Ah è stato il robot. Certo, certo...
Io li denuncerei per diffamazione
Io li denuncerei per diffamazione
Kadash- Veterano
Aggiornamento! Ho ritirato l'auto non riparata ... hanno indagato su quale potesse essere il problema, sostituiti i sensori e la centralina ma niente da fare ... Poi improvvisamente si sono accorti che in determinate condizioni con i cavi staccati dalla pulsantiera in basso a sinistra i sensori funzionavano! Ma riattaccando il tutto niente. Facendo questo stacca e attacca hanno individuato il problema nel buzz (cicalino) che bippa quando si attivano i sensori: non funzionava e mandava in corto il sistema, hanno invertito quello davanti con quello dietro ed il tutto è tornato a lavorare. Ovviamente essendo un pezzo particolare non lo avevano in casa e lo hanno ordinato, quando arriverà lo sostituiranno in pco tempo visto che, invertendo il buzz anteriore con quello posteriore, non dovranno smontare per intero il restro auto ma in maniera agevole sostituire quello davanti.
Poi, avevo segnalato la luce del baule che non si acendeva mai (solo una volta), avevo provato io dalle impostazioni a vedere se mancava qualche attivazione ma niente da fare. Hanno pensato fosse un problema della luce ma anche qui nulla. Alla fine il problema è nella serratura del bagagliaio: c'è una sorta di interruttore che si schiaccia quando è chiuso per spegnere la luce in maniera tale da accendersi quando è aperto, ma funziona e non funziona. Mi sostituiranno anche questo. Non appena arrivano i due pezzi mi chiameranno e vi dirò com'è finita la questione!
ps naturalmente non aveva senso lasciare la macchina in officina nell'attesa dell'arrivo di questi componenti, per questo l'ho ritirata. A detta loro essendo l'auto nuovissima stanno creandosi uno storico di tutti i problemi e di volta in volta devono inviare documentazione fotografica alla nissan per segnalare nuove situazioni. questa cosa è avvenuta nei miei due casi. Quindi anche un intervento apparentemente banale può richiedere un po' di tempo per la risoluzione.
Poi, avevo segnalato la luce del baule che non si acendeva mai (solo una volta), avevo provato io dalle impostazioni a vedere se mancava qualche attivazione ma niente da fare. Hanno pensato fosse un problema della luce ma anche qui nulla. Alla fine il problema è nella serratura del bagagliaio: c'è una sorta di interruttore che si schiaccia quando è chiuso per spegnere la luce in maniera tale da accendersi quando è aperto, ma funziona e non funziona. Mi sostituiranno anche questo. Non appena arrivano i due pezzi mi chiameranno e vi dirò com'è finita la questione!
ps naturalmente non aveva senso lasciare la macchina in officina nell'attesa dell'arrivo di questi componenti, per questo l'ho ritirata. A detta loro essendo l'auto nuovissima stanno creandosi uno storico di tutti i problemi e di volta in volta devono inviare documentazione fotografica alla nissan per segnalare nuove situazioni. questa cosa è avvenuta nei miei due casi. Quindi anche un intervento apparentemente banale può richiedere un po' di tempo per la risoluzione.
ilmagnifico22- Neo patentato
Grazie mille per il tuo dettagliato resoconto! Direi anche ottima l'assistenza e il discorso della documentazione problemi per casa madre.
Rep +
Rep +
cicciodobro- Team
Rep+ anche da parte mia perchè in questo modo se mai uno di noi dovesse avere un problema del genere saprà dove guardare senza smontare la macchina in 1000 pezzi
Fabrizio- Leggenda
rep +. Grazie per la condivisione di questi spiacevoli casi
crema89- Guidatore esperto
Per fortuna che hanno trovato il problema se no smontavano la macchina a pezzettini, gli serviva una cavia
maconzio- Team
Maconzio hai ragione ... infatti non mi ha voluto far vedere le foto della macchina smontata ... non oso immaginare!
Grazie a tutti per la solidarietà!
Ah aggiungo che mi hanno fatto il controllo dei 1500 km (è una prassi almeno per la mia concessionaria, mi è parso di capire). Ieri la macchina mi sembrava andasse meglio (forse perchè non ricordavo il piacere di guidarla)
Ah aggiungo che mi hanno fatto il controllo dei 1500 km (è una prassi almeno per la mia concessionaria, mi è parso di capire). Ieri la macchina mi sembrava andasse meglio (forse perchè non ricordavo il piacere di guidarla)
Ma quale cambio hai cvt o manuale?ilmagnifico22 ha scritto:Maconzio hai ragione ... infatti non mi ha voluto far vedere le foto della macchina smontata ... non oso immaginare!
maconzio- Team
maconzio ha scritto:Ma quale cambio hai cvt o manuale?ilmagnifico22 ha scritto:Maconzio hai ragione ... infatti non mi ha voluto far vedere le foto della macchina smontata ... non oso immaginare!
Infatti ... non è che ti hanno fatto aggiornamento al cvt??
Fabrizio- Leggenda
Manuale e a dire il vero mi hanno detto fra i denti "per fortuna che lei non ha il cvt" ... per il manuale non ci sono aggiornamenti software.
ilmagnifico22 ha scritto:Manuale e a dire il vero mi hanno detto fra i denti "per fortuna che lei non ha il cvt" ... per il manuale non ci sono aggiornamenti software.
speriamo che questo "per fortuna che lei non ha il cvt" .... finisca presto (soprattutto per tutti quelli di noi che come me lo hanno acquistato!!!!)
Poseidone- Guidatore esperto
Ulteriore Aggiornamento!
Ciao ragazzi, ieri sono passato in assistenza visto che sono arrivati i pezzi.
Ricapitolando il problema era doppio:
- il buzz dei sensori di parcheggio che mandava in tilt la centralina (impedendo il funzionamento dell'intero sistema dei sensori, se non disattivati)
- la luce del bagagliaio che per un falso contatto non sempre si accendeva all'apertura del portellone
Mi hanno sostituito il buzz e la serratura del portellone che non faceva contatto nel modo corretto.
Ora tutto funziona incrociando le dita.
Terrò il tutto sotto controllo e vi farò sapere
Ciao ragazzi, ieri sono passato in assistenza visto che sono arrivati i pezzi.
Ricapitolando il problema era doppio:
- il buzz dei sensori di parcheggio che mandava in tilt la centralina (impedendo il funzionamento dell'intero sistema dei sensori, se non disattivati)
- la luce del bagagliaio che per un falso contatto non sempre si accendeva all'apertura del portellone
Mi hanno sostituito il buzz e la serratura del portellone che non faceva contatto nel modo corretto.
Ora tutto funziona incrociando le dita.
Terrò il tutto sotto controllo e vi farò sapere
Dai dai dai ... tutto risolto. Con tutta questa elettronica può accadere ... l'importante è risolvere ...
Fabrizio- Leggenda
Aggiornamento!!! Visto che al peggio non c'è mai fine...
Questa mattina i sensori posteriori hanno ricominciato a non funzionare, segnalando il malfunzionamento: inizialmente il buzz faceva un suono flebile e "stonato" e dopo pochi istanti ecco la segnalazione di errore, il solito lampeggio del pulsante in basso a sinistra e tutti i sensori non funzionanti.
Sono tornato in macchina dopo un'ora e stavolta non suonano più, solo malfunzionamento.
Ho chiamato in concessionaria, attendo telefonata del tecnico che ha verificato la volta scorsa l'auto ... cioè, ma dico, possibile che entrambi i buzz iniziali fossero guasti? O c'è altro?
Questa mattina i sensori posteriori hanno ricominciato a non funzionare, segnalando il malfunzionamento: inizialmente il buzz faceva un suono flebile e "stonato" e dopo pochi istanti ecco la segnalazione di errore, il solito lampeggio del pulsante in basso a sinistra e tutti i sensori non funzionanti.
Sono tornato in macchina dopo un'ora e stavolta non suonano più, solo malfunzionamento.
Ho chiamato in concessionaria, attendo telefonata del tecnico che ha verificato la volta scorsa l'auto ... cioè, ma dico, possibile che entrambi i buzz iniziali fossero guasti? O c'è altro?
ilmagnifico22 ha scritto:Aggiornamento!!! Visto che al peggio non c'è mai fine...
Secondo me non centrano i sensori sarà qualche centralina che li fa funzionare impossibile che non funzionano tutti in una volta
maconzio- Team
Aggiornamento del 3 Aprile:
ieri ho ritirato l'auto in concessionario dopo altri 3 giorni di verifiche; c'è stato un invio di documentazione che ho potuto verificare con i miei occhi fra l'officina e la nissan italia e alla fine, dopo una serie di controlli effettuati e richiesti dalla casa madre, sono giunti alla conclusione che anche questa volta il problema nasceva dal buzzer. Lo hanno sostituito essendo subito disponibile e ora tutto funziona, fino a quando ovviamente non si sa. Tutte le verifiche effettuate alla centralina di gestione dei parcheggi hanno dato esito positivo.
A questo punto non resta che augurasi che in effetti i due buzzer originali fossero entrambi difettosi. La Nissan Italia ha anche detto che ci sono numerose situazioni di guasto per questo tipo di componente e quindi magari son stato sfortunato ma è altamente probabile che il problema fosse quello.
Speriamo ...
ieri ho ritirato l'auto in concessionario dopo altri 3 giorni di verifiche; c'è stato un invio di documentazione che ho potuto verificare con i miei occhi fra l'officina e la nissan italia e alla fine, dopo una serie di controlli effettuati e richiesti dalla casa madre, sono giunti alla conclusione che anche questa volta il problema nasceva dal buzzer. Lo hanno sostituito essendo subito disponibile e ora tutto funziona, fino a quando ovviamente non si sa. Tutte le verifiche effettuate alla centralina di gestione dei parcheggi hanno dato esito positivo.
A questo punto non resta che augurasi che in effetti i due buzzer originali fossero entrambi difettosi. La Nissan Italia ha anche detto che ci sono numerose situazioni di guasto per questo tipo di componente e quindi magari son stato sfortunato ma è altamente probabile che il problema fosse quello.
Speriamo ...
Giusto per informazione, dopo quanti km si è verificato il problema?
bob_rock- Guidatore esperto
1500km la prima volta e ora 3200...
ilmagnifico22 ha scritto:La Nissan Italia ha anche detto che ci sono numerose situazioni di guasto per questo tipo di componente e quindi magari son stato sfortunato ma è altamente probabile che il problema fosse quello.
Certe volte mamma Nissan da certe risposte ... ma io dico non hanno una squadra di tecnici che fa delle verifiche?
Posso chiederti orientativamente che n° telaio hai?
Fabrizio- Leggenda
1680 e qualcosa, cmq più basso del 1700.
Mi limito a segnalare quella che probabilmente è una impressione solo mia. Però c'è. La sensazione è che i sensori siano un po' "tardi", ossia si attivino (e con essi le telecamere) quando l'ostacolo è già troppo vicino. E di conseguenza si disattivino quando l'ostacolo è già alle spalle. Mi è capitato di sentirli suonare quando mi ero già disimpegnato dall'impasse e stavo accelerando.
Vengo da una Citroen C4 e lì i tempi di reazione dei sensori erano IMMEDIATI. Forse, dipende da quello... questione di abitudine
Vengo da una Citroen C4 e lì i tempi di reazione dei sensori erano IMMEDIATI. Forse, dipende da quello... questione di abitudine
Kadash- Veterano
Kadash ha scritto:Mi limito a segnalare quella che probabilmente è una impressione solo mia. Però c'è. La sensazione è che i sensori siano un po' "tardi", ossia si attivino (e con essi le telecamere) quando l'ostacolo è già troppo vicino. E di conseguenza si disattivino quando l'ostacolo è già alle spalle. Mi è capitato di sentirli suonare quando mi ero già disimpegnato dall'impasse e stavo accelerando.
Kadash io ho la tua stessa impressione, quando parcheggio quelli dietro si attivano immediatamente, mentre gli anteriori sono un pò tardi soprattutto il cicalino nel bippare,
Maci_5- Veterano
Io invece devo segnalare un'altra cosa, quando sei imbottigliato nel traffico e bici e moto cominciano a passarti accanto il cicalino ti manda al manicomio.
Comunque confermo che il cicalino non è immediato e alle volte ha delle esitazioni quindi quando esco dal garage devo prestare un po di attenzione.
Comunque confermo che il cicalino non è immediato e alle volte ha delle esitazioni quindi quando esco dal garage devo prestare un po di attenzione.
superpippo- Veterano
Ma secondo voi è normale questo ritardo, visto e considerato l'immediatezza dei sensori posteriori??
Secondo me no
Secondo me no
Maci_5- Veterano
Se non ricordo male, la sensibilità è regolabile nel menu impostazioni... dategli un occhio!!
cicciodobro- Team
Pagina 2 di 7 • 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Argomenti simili
» Sensori parcheggio
» Segnalazione freno di stazionamento
» Sensori di parcheggio non funzionanti
» Smontaggio sensori parcheggio posteriori
» Recensione X-Trail 2.0 130Kw X-Tronic 4WD N-Connecta
» Segnalazione freno di stazionamento
» Sensori di parcheggio non funzionanti
» Smontaggio sensori parcheggio posteriori
» Recensione X-Trail 2.0 130Kw X-Tronic 4WD N-Connecta