New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    +8
    fragio53
    Phenox1809
    Ianval
    craniof
    ale.mare
    Carlitob
    byErnest
    Robybz
    12 partecipanti

    Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da byErnest Sab 31 Gen 2015 - 8:02

    C'è qualcuno che l'ha già provata nei tornanti in montagna? Col c.manuale credo non abbia problemi ma gradivo avere qualche parere...
    avatar
    byErnest
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Robybz Sab 31 Gen 2015 - 11:28

    ciao! Abitando a Bolzano ho avuto già, in questo mese, occasione di provarla in montagna e quindi sui tornanti. L'unica accortezza -e parlo di cambio manuale- è quella di scalare praticamente sempre prima del tornante, anche se non "secco". Questo perché ai bassi regimi perde qualcosa in ripresa, ma se scali la marcia allora non ci sono problemi. Diciamo però che essendo un 1,6 pensavo molto peggio...invece si comporta più che egregiamente. Anche la ripresa e la velocità in salita sono assimilabili al 2.2 che avevo in precedenza, forse lo spunto è leggermente inferiore ma quasi impercettibilmente.
    Robybz
    Robybz
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da byErnest Sab 31 Gen 2015 - 11:50

    Ottimo grazie. Vediamo se per caso risponde anche qualcuno col cvt...
    avatar
    byErnest
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Carlitob Gio 3 Dic 2015 - 22:19

    Mi associo alla domanda di conoscere l'esperienza di qualcuno in montagna con il CVT, magari con macchina a pieno carico......
    avatar
    Carlitob
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da ale.mare Gio 7 Giu 2018 - 12:16

    Ciao a tutti, potete descrivermi il comportamento stradale di questo allestimento (1.6 4wd 130cv) modello restyling e non per le strade di montagna?
    Ho trascorso parecchio tempo in cerca di qualche videorecensione su youtube ma in quasi tutti i casi viene utilizzata, forse scontata per questi usi, la versione 2.0 177cv.
    Ho avuto modo di provare in piano di un 1.6 ed onestamente non mi è sembrato affatto male, ma dal momento questa auto la prenderei anche per le gite in montagna del we chiedo un vostro importantissimo parere.
    Grazie.
    ale.mare
    ale.mare
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da craniof Gio 7 Giu 2018 - 23:48

    ale.mare ha scritto:Ciao a tutti, potete descrivermi il comportamento stradale di questo allestimento (1.6 4wd 130cv) modello restyling e non per le strade di montagna?
    Ho trascorso parecchio tempo in cerca di qualche videorecensione su youtube ma in quasi tutti i casi viene utilizzata, forse scontata per questi usi, la versione 2.0 177cv.
    Ho avuto modo di provare in piano di un 1.6 ed onestamente non mi è sembrato affatto male, ma dal momento questa auto la prenderei anche per le gite in montagna del we chiedo un vostro importantissimo parere.
    Grazie.

    Ho unito ad un precedente topic sullo stesso argomento.

    Ora è tardi per scrivere lucidamente Very Happy, per ora ti basti (come sostanzialmente scritto sopra) un "va molto bene".

    È un giudizio soggettivo, ma proviamo a ribaltare la domanda: c'è almeno qui qualcuno che se ne lamenta? E se si, per cortesia ci spieghi perchè.

    Scusa se ho ribaltato il punto di osservazione.

    Prometto che ti risponderò meglio nel merito.

    ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Ianval Ven 8 Giu 2018 - 21:58

    Ho una 2.0 x tronic e sui tornanti del Gran Sasso non aver scalato né toccato cambio e frizione per niente è stato entusiasmante!
    Ianval
    Ianval
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da craniof Ven 8 Giu 2018 - 22:27

    Beh Ianval, con l'XTronic sarà dura che tocchi la frizione Very Happy

    Battute sciocche a parte, nessuno mette in dubbio che il 2.0 abbia una bella coppia Wink

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Phenox1809 Gio 17 Gen 2019 - 20:50

    Anni che vado a Livigno,la neve se la mangia
    Phenox1809
    Phenox1809
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da fragio53 Mar 6 Ott 2020 - 22:33

    io vivo a 1400 slm e devo dire che non ho mai avuto problemi
    il 1600 all' uscita dei tornanti è un pò fiacchetto ma se ci prendi la mano riesci a sopperire scalando un marcia e accelerando all' imbocco del tornante.
    Sulla neve non ho ancora avuto occosione di provarla
    fragio53
    fragio53
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da paolophc Dom 15 Nov 2020 - 19:06

    Ciao, io con il 1.6 cvt, ho riscontrato lo stesso problema in ripresa sui tornanti.
    Un vuoto, e poi entra in coppia...haimè
    paolophc
    paolophc
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da sedume 2 Sab 19 Mar 2022 - 15:35

    byErnest ha scritto:C'è qualcuno che l'ha già provata nei tornanti in montagna? Col c.manuale credo non abbia problemi ma gradivo avere qualche parere...

    Dipende sempre dal tuo stile di guida.

    Per quanto mi riguarda è un pò in affanno ma non mi aspettavo altro da 130 cv e quasi 2 ton di macchina.

    sedume 2
    sedume 2
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Rosario Lun 21 Mar 2022 - 8:08

    anche per questo motivo non credo nel cambio automatico!
    Manuale sempre!
    Rosario
    Rosario
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Talamora Lun 21 Mar 2022 - 13:01

    Rosario ha scritto:anche per questo motivo non credo nel cambio automatico!
    Manuale sempre!
    Il CVT fino a poco tempo fa non lo sopportavo proprio.... con climi freddi era come guidare una macchina con la frizione bruciata, motore su di giri e avanzamento quasi nullo.
    Durante l'ultimo taglio ho rotto un pò le palle su questo punto dicendo che questa cosa non era normale... e ora finalmente la macchina si comporta come dovrebbe, quando vai sul gas prende subito velocità, soffre ancora un pò se metti il cambio sotto stress con continue accelerare.
    Comunque l'anno scorso ho fatto un WE in montagna e al ritorno avrò fatto almeno 5 passi, venivo da Dobbiaco passando per Falcade e poi Passo San Pellegrino, quest'ultimo ha pendenze del 15% ed è con il CVT è sta una vera goduria sui tornanti stretti, basta pestare fino in fono e la macchina sale senza troppi sbattimenti con i cambi marcia.
    Alla prima occasione con il cambio a posto riproverò la cosa...

    PS: La mia è Restyling, con il modello precedente il CVT non era proprio a posto...
    Talamora
    Talamora
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve Empty Re: Comportamento in montagna tra tornanti ed off road con e senza neve

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.