New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Comportamento cvt in condizioni particolari

    +9
    Lancio64
    maconzio
    massimodl
    Ophelia
    robin
    craniof
    cicciodobro
    urban_proof
    macrac73
    13 partecipanti

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da macrac73 Sab 2 Apr 2016 - 9:12

    Amici con il CVT.... in questi ultimi mesi ho notato questa stranezza sulle cambiate e il freno motore.
    Se per qualsiasi motivo entra in funzione l'asr (esempio sul bagnato in accelerazione) sembra che il cambio si rimbecillisca, ovvero se affondi l'acceleratore al massimo non simula più la cambiata al limitatore e i giri rimangono gissi a palla a 4500... quando poi rallenti e freni anche la funzione "freno motore" non va più perché in frenata i giri non rimangono alti ma vanno al minimo....
    Il bello è che tutto sparisce la prima volta che spegni il motore.... basta anche lo start and stop al semaforo e per magia.... taac tutto ok come prima....
    Sicuramente problema di sw.... ci avete mai fatto caso???
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da massimodl Sab 2 Apr 2016 - 14:09

    è la stessa cosa che succede a me nel caso parta con una leggera sgommata, sembra rimanga come in folle, se molli l'acceleratore torna al minimo vero?
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da macrac73 Sab 2 Apr 2016 - 15:49

    Esattamente.... poi facci caso... primo start&stop tutto torna normale...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Mar 19 Apr 2016 - 15:35

    stesso problema lo avevo riscontrato con il cambio automatico del Navara, a sentire il meccanico è colpa dei troppi dispositivi elettronici che ogni tanto vanno in palla...
    ma basta spegnere e riaccendere che tutto si resetta.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Mar 19 Apr 2016 - 15:58

    Eh no dai... il mitico "riavvia il sistema" non dovrebbe essere più da tempo necessario.... Questo del cvt è un comportamento sporadico o costante? Su poche macchine o su tante/tutte? Perché se la statistica è pesante, si tratta a mio modesto avviso di un difetto

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da maconzio Mar 19 Apr 2016 - 16:03

    L'elettronica qualche volta fa i capricci mi randello basta usare le manieri forti e tutto si risolve 
    che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Mar 19 Apr 2016 - 16:05

    guido inkazz.. guido inkazz.. mi arrendo

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Mar 19 Apr 2016 - 16:26

    mi hanno detto che anche i cambi automatici delle altre marche hanno questi problemi... quindi non ne farei un dramma. è chiaro la prima volta che succede può far pensare... io ero in autostrada e sinceramente non capivo cosa stava succedendo.
    me lo ha fatto in tutto tre volte nel giro di alcuni mesi e poi non lo ha più fatto...
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da macrac73 Mar 19 Apr 2016 - 16:45

    A me lo fa sistematicamente nelle condizioni che ho descritto... ma il tutto avviene si e no 2/3 volte in un mese, e siccome ho capito che il "riavvia sistema" risolve il problema... non ne faccio un caso da strapparsi i vestiti
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da urban_proof Gio 21 Apr 2016 - 0:34

    OPHELIA ha scritto:mi hanno detto che anche i cambi automatici delle altre marche hanno questi problemi... quindi non ne farei un dramma. è chiaro la prima volta che succede può far pensare... io ero in autostrada e sinceramente non capivo cosa stava succedendo.
    me lo ha fatto in tutto tre volte nel giro di alcuni mesi e poi non lo ha più fatto...

    Ma non ti deve arrivare a settmbre l'auto?!?!
    avatar
    urban_proof
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da maconzio Gio 21 Apr 2016 - 6:42

    urban_proof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:mi hanno detto che anche i cambi automatici delle altre marche hanno questi problemi... quindi non ne farei un dramma. è chiaro la prima volta che succede può far pensare... io ero in autostrada e sinceramente non capivo cosa stava succedendo.
    me lo ha fatto in tutto tre volte nel giro di alcuni mesi e poi non lo ha più fatto...

    Ma non ti deve arrivare a settmbre l'auto?!?!
    Gli è successo con il Navarra  Very Happy
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da cicciodobro Gio 5 Mag 2016 - 16:51

    macrac73 ha scritto:Amici con il CVT.... in questi ultimi mesi ho notato questa stranezza sulle cambiate e il freno motore.
    Se per qualsiasi motivo entra in funzione l'asr (esempio sul bagnato in accelerazione) sembra che il cambio si rimbecillisca, ovvero se affondi l'acceleratore al massimo non simula più la cambiata al limitatore e i giri rimangono gissi a palla a 4500... quando poi rallenti e freni anche la funzione "freno motore" non va più perché in frenata i giri non rimangono alti ma vanno al minimo....
    Il bello è che tutto sparisce la prima volta che spegni il  motore.... basta anche lo start and stop al semaforo e per magia.... taac tutto ok come prima....
    Sicuramente problema di sw.... ci avete mai fatto caso???

    Ora faccio finta di nulla, come se mi fossi connesso ieri per l'ultima volta, e riprendo la partecipazione attiva nel forum.
    Confermo quanto da te detto, e aggiungo che per resettare il tutto io cambio in DS e poi in manuale per poi tornare in D.
    cicciodobro
    cicciodobro
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da macrac73 Ven 6 Mag 2016 - 13:07

    cicciodobro ha scritto:
    Ora faccio finta di nulla, come se mi fossi connesso ieri per l'ultima volta, e riprendo la partecipazione attiva nel forum.
    Confermo quanto da te detto, e aggiungo che per resettare il tutto io cambio in DS e poi in manuale per poi tornare in D.

    Buono a sapersi... la prox volta ci proverò...
    macrac73
    macrac73
    Fondatore
    Fondatore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da massimodl Mar 17 Gen 2017 - 14:26

    ciao, riprendo il thread perchè venerdì in occasione della prima neve e strade ghiacciate nel tragitto casa lavoro per ben tre volte il cambio ha dato lo stesso problema. comunque anche in occasione di accelerazioni con leggeri patinamenti di una delle ruote il cambio continua a comportarsi in modo strano. non è servito a nulla spostare il selettore da D a DS e viceversa. il prossimo mese tagliando dei due anni e vediamo cosa dicono in officina, ma questo comportamento non mi piace per nulla. o trovano una soluzione o la trovo io No
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Mar 17 Gen 2017 - 18:11

    capisco la tua seccatura, Massimo. Notare comportamenti così anomali, tanto più magari se associati a condizioni stradali non ottimali se non pericolose, deve essere davvero una brutta sensazione

    tienici aggiornati se si ripresenta... anche gli altri del forum col CVT! ciao

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da robin Mar 17 Gen 2017 - 18:50

    Sulla Xtrail non dico nulla avendo solo 600 km. ma ho anche una Classe A160 penultima serie(W169) con il cambio CVT e non ho mai avuto un problema in quasi 80.000 km. Speriamo in bene con l'Xtronic...
    Sgratt sgratt...
    robin
    robin
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Mer 18 Gen 2017 - 7:57

    al momento sul mio nessun problema.
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da massimodl Mer 18 Gen 2017 - 9:12

    se non lo fa a nessun altro fuorchè a me vuol dire che è qualcosa legato al cambio / elettronica. questo mi da speranza che al tagliando possano trovare l'anomalia e sostituirla. il fatto è che capitandomi in situazioni particolari mi ha fatto agitare non poco. anche perchè una vettura con tutti questi aggeggi elettronici è difficile da ritrovare nel mercato odierno (tralasciando l'aspetto economico) e mi dispiacerebbe non poco essere costretto a cambiarla.... affraid
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Mer 18 Gen 2017 - 10:08

    OPHELIA ha scritto:al momento sul mio nessun problema.

    pur in presenza di "leggeri pattinamenti" in accelerazione?

    perché quella è stata la situazione che ha dato luogo al comportamento "incriminato" del CVT
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da maconzio Mer 18 Gen 2017 - 15:09

    massimodl ha scritto:se non lo fa a nessun altro fuorchè a me vuol dire che è qualcosa legato al cambio / elettronica. questo mi da speranza che al tagliando possano trovare l'anomalia e sostituirla. il fatto è che capitandomi in situazioni particolari mi ha fatto agitare non poco. anche perchè una vettura con tutti questi aggeggi elettronici è difficile da ritrovare nel mercato odierno (tralasciando l'aspetto economico) e mi dispiacerebbe non poco essere costretto a cambiarla.... affraid
    Se ti sei accorto che c'è qualcosa che non va al tagliando fallo presente oppure vai prima
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Ophelia Mer 18 Gen 2017 - 15:14

    craniof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:al momento sul mio nessun problema.

    pur in presenza di "leggeri pattinamenti" in accelerazione?

    perché quella è stata la situazione che ha dato luogo al comportamento "incriminato" del CVT

    scusa ma non capisco!!!
    Ophelia
    Ophelia
    Leggenda
    Leggenda


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da maconzio Mer 18 Gen 2017 - 15:16

    OPHELIA ha scritto:
    craniof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:al momento sul mio nessun problema.

    pur in presenza di "leggeri pattinamenti" in accelerazione?

    perché quella è stata la situazione che ha dato luogo al comportamento "incriminato" del CVT

    scusa ma non capisco!!!
    A volte nemmeno lui si capisce che ridere
    maconzio
    maconzio
    Team
    Team


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da massimodl Mer 18 Gen 2017 - 15:17

    craniof ha scritto:
    pur in presenza di "leggeri pattinamenti" in accelerazione?

    perché quella è stata la situazione che ha dato luogo al comportamento "incriminato" del CVT

    si, anche con leggeri pattinamenti ha questo comportamento, sia da fermo che in velocità.
    il tagliando sarà entro metà febbraio, quando la vettura compie due anni. purtroppo la concessionaria è a 30km da casa, e portarla prima non è comodo, dato che devo andare a PN da Vittorio Veneto. aspetto e spero.... Sad
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da craniof Mer 18 Gen 2017 - 15:20

    maconzio ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:
    craniof ha scritto:
    OPHELIA ha scritto:al momento sul mio nessun problema.

    pur in presenza di "leggeri pattinamenti" in accelerazione?

    perché quella è stata la situazione che ha dato luogo al comportamento "incriminato" del CVT

    scusa ma non capisco!!!
    A volte nemmeno lui si capisce che ridere

    Mac sei un grande, un grande like per te! che ridere
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da massimodl Mer 1 Feb 2017 - 14:56

    aggiornamento dopo la telefonata per prenotare il tagliando: quando ho specificato il comportamento del cambio cvt mi hanno preavvisato che probabilmente dovranno sostituire il cambio. io ho fatto finta di pomi e detto che dopo le loro verifiche e valutazioni mi diranno loro il resoconto. appuntamento a dopo il 14 febbraio! No
    massimodl
    massimodl
    Guidatore esperto
    Guidatore esperto


    Torna in alto Andare in basso

    Comportamento cvt in condizioni particolari  Empty Re: Comportamento cvt in condizioni particolari

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.