New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    +98
    Snoopy80
    acordo76
    Peppone
    borgo1971
    antfire
    Raptor
    salva.rizzo
    Precision
    Lorceo
    Alcione
    giroscopio
    roccia
    Oscar Berti
    zagor75
    profiloweb
    46forever
    Andre82
    zinedine80
    robin
    Talamora
    als
    krest
    doclight
    marcosv
    salange
    diegogott
    ceneremusic
    foggy77
    sym@s
    Biorny
    Yanniyanni
    craniof
    maconzio
    Lancio64
    foggiaale
    Ophelia
    gibyx82
    Rospoverde
    mago69
    Davideone
    Leo S
    Pasky
    babyteam
    weewolf
    Superz
    gianluca
    Chicoloco83
    Mc Kion
    luigivirgilio
    urban_proof
    Ronny Gregori
    kebe67
    Canaja
    ossessionato86
    massimodl
    PietroR
    komby
    Trailer
    Davide Guastalla
    Maestro81
    SERGIO
    Alladri
    Nismo
    frapad
    Gerko
    Fabio
    RikMag
    FrankFG
    Maci_5
    Giuseppe-IT9
    Eduardo
    fabrizio1963
    antonio93303
    giubo27
    bob_rock
    Antonello
    Edo
    Roby XT
    gianco
    Sminos
    nazzareno
    wwwexalto
    daniele76
    consolati1969
    Roby
    ilmagnifico22
    Poseidone
    ricci maurizio
    Robybz
    Kadash
    superpippo
    Fabrizio
    lui777
    saldia
    macrac73
    GigAnt
    sergio56
    cicciodobro
    102 partecipanti

    Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lorceo Mar 13 Mar 2018 - 19:28

    Ciao, oggi percorso strada normale (casa-lavoro) circa 10 km andatura medio lenta dietro un bilico ( max 90 km/h, media sui 70/75 km/h) , il CDB mi ha chiesto 2 volte di confermare il dato perché non ci credeva neanche lui:  leggo bene shock  , nuovo record 25.8 Km/l
    Loris
    Lorceo
    Lorceo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Precision Mer 14 Mar 2018 - 13:45

    Ciao, Ma sei sicuro ? perchè il meglio che ho fatto dopo 2000 km è i 16.5 Km/l
    normalmente viaggio su i 11/12 km/l
    Precision
    Precision
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lorceo Mer 14 Mar 2018 - 23:27

    Ciao, il risultato di ieri non fa testo se confrontato con la media generale, è un fatto sporadico che come ho scritto ha stupito anche me di brutto. La medie alla pompa che ho riscontrato fino adesso su circa 3700km sono tra i 16,5 e i 17, 5 senza molti patemi ma con un minimo di piede da diesel senza tirare le marce e sfruttando molto la 5 che è la marcia che uso di più e guarda che non sono la lumaca di turno anzi, un'altra cosa è che raramente se non per piccoli tratti viaggio con il CDB consumi in vista, la macchina è bello sentirla sul piede.
    Poi ci sarebbe da discutere su come ragiona il CDB che secondo me è come dire guidabile.
    Ps non ho ancora letto come inserire foto, ma s vuoi faccio la foto al cruscotto con i 25,8 indicati
    Loris
    Lorceo
    Lorceo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Gio 15 Mar 2018 - 20:48

    Concordo con Lorceo, guidando con un piede educato e lasciando da parte il cdb, anche io sto su quei consumi senza essere proprio "fermo".
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da 46forever Lun 19 Mar 2018 - 11:51

    Superare i 20 km/l sul cdb in schermata 2 dei consumi (consumo istantaneo per tratta) non è così impossibile, ma non realistico di quello che è il consumo da pieno a pieno.
    Assodato che varia molto dal tipo di strade-traffico-piede, rileggendo l'intero thread si evince una forbice media di consumi che si attesta tra i 13 e i 17 km/l.....
    Tanto per dire, sulla mia 1.6 con xtronic da pieno a pieno sono mediamente sui 17km/l ma il cdb su schermata 1 (consumo medio sul totale dei km) mi segna 15....
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Andre82 Mer 28 Mar 2018 - 17:30

    Buonasera a tutti, dopo aver percorso i miei primi 10000 km con la mia XT usata (km tot. 32000) sono giunto ad alcune considerazioni, magari anche banali:

    -non ce n'è più bisogno ma confermo ancora una volta che entrano più di 60 litri, diverse volte sono arrivato a 62, una volta a 63;
    -tra percorrenza con gomme estive e invernali c'è una leggera differenza a favore delle estive ma siamo nell'ordine degli 0,7-0,8 km/l;
    -con l'ultimo pieno ho sfondato per la prima volta i 1000 km, 1032 per la precisione, ma col "trucco" che dopo vi spiego;
    -media pieno-pieno dei primi 9000 km, quindi ultimo pieno escluso, 14,6 km/l, media ultimo pieno 16,5 km/l;
    -per una questione di prezzo ho sempre rifornito l'auto con diesel "normale" delle pompe di marca e delle pompe bianche. L'ultimo pieno l'ho effettuato invece in Svizzera vicino a casa mia, pompa di marca (cane a 6 zampe) con diesel ultra performante (a detta loro) con costo addirittura leggermente inferiore al diesel normale italiano. lI risultato, con percorsi simili ai precedenti pieni, è che ho avuto un miglioramento di 2 km/l su un solo pieno, quindi ho percorso qualcosa come 120 km in più rispetto ai pieni precedenti!

    Ora dovrei provare con i diesel "performanti" italiani, nonostante i costi piuttosto esorbitanti, e verificare se mi succede la stessa cosa. Leggendo alcuni post precedenti forse qualcuno la prova l'ha già fatta. Scusate se mi sono dilungato molto, concludo considerando che le mie percorrenze abituali sono 70% strade extraurbane e autostrade tra i 110 e 130 km/h, 20% urbane molto poco trafficate e 10% di montagna.
    Andre82
    Andre82
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mer 28 Mar 2018 - 18:46

    ho fatto una prova col diesel + su un solo pieno ma non ho riscontrato un aumento di km
    c'è da dire che durante la durata di un pieno non faccio mai le stesse strade
    comunque sarà che ho il piede pesante ma solo io non sono mai arrivato a 900 km con un pieno?!?!?!?!?!?!?
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Gio 29 Mar 2018 - 10:08

    Ho provato a fare un pieno tenendo la mappa "eco" e i risultati sono soddisfacenti: 18,26 km/lt calcolati da pieno e pieno. Il cdb segnava 21,1 km/lt quindi uno scostamento di oltre 10 punti percentuali.
    Giusto per dare qualche altro riferimento: primo tacca serbatoio a 450 km, metà serbatoio a 680 km, terza tacca di serbatoio a 920 km. Allego una foto scattata in movimento, consumo istantaneo a 75km/h intorno a 23 km/lt.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Ven 30 Mar 2018 - 22:15

    Andrea Rocchetta ha scritto:ho fatto una prova col diesel + su un solo pieno ma non ho riscontrato un aumento di km
    c'è da dire che durante la durata di un pieno non faccio mai le stesse strade
    comunque sarà che ho il piede pesante ma solo io non sono mai arrivato a 900 km con un pieno?!?!?!?!?!?!?

    Andrea tranquillo, sei in ottima compagnia Smile

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Ven 30 Mar 2018 - 23:21

    ah ecco menomale...stavo iniziando a preoccuparmi..troppo inferiori rispetto agli altri
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da 46forever Sab 31 Mar 2018 - 10:09

    Andre82 ha scritto:
    Ora dovrei provare con i diesel "performanti" italiani, nonostante i costi piuttosto esorbitanti, e verificare se mi succede la stessa cosa. Leggendo alcuni post precedenti forse qualcuno la prova l'ha già fatta. Scusate se mi sono dilungato molto, concludo considerando che le mie percorrenze abituali sono 70% strade extraurbane e autostrade tra i 110 e 130 km/h, 20% urbane molto poco trafficate e 10% di montagna.

    In effetti questo tipo di percorrenza è quello ideale per la vettura, per cui riesci ad ottenere i migliori consumi. Pure io avevo raggiunto consumi simili su quel tipo di percorrenze (sono arrivato anche a 16,5 km/l), ma se andiamo su un range di percorrenze che rientri maggiormente nella media degli utenti (50% extraurbane e autostrade, 40% urbane, 10% montagna) la media consumi oltre i 14,5-15 non va. Il tasto ECO non lo uso mai, toglie il piacere di guida ed a quel punto che gusto c'è? Smile
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Sab 31 Mar 2018 - 10:14

    io co eco consumo addirittura un po' di più
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Sab 31 Mar 2018 - 21:10

    Scusatemi, per eco intendo la mappatura "eco" caricata sulla centralina aggiuntiva che ho istallato.

    Ale
    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Sab 31 Mar 2018 - 21:30

    ah ok hai riscontrato miglioramenti nei consumi quindi con l'aggiunta della centralina
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da salva.rizzo Ven 4 Mag 2018 - 13:51

    Buongiorno, con la mia x-trail 1600 automatica, dopo 4 pieni, non sono riuscito a fare 13 km litro. Mi aspettavo di più, vengo da una passatt 2000 del 2007
    salva.rizzo
    salva.rizzo
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da als Ven 4 Mag 2018 - 18:06

    Anche io sono passato da un 2000 ad un 1600 e all'inizio ho dovuto farci il piede per avere una guida piacevole ma non assetata. Ho fatto da poco il primo tagliando prima avevo rimosso la centralina aggiuntiva, il periodo di sperimentazione l'ho fatto.
    Due considerazioni:
    - con la centralina in modalità eco ho ottenuto miglioramenti nei consumi (-5%);
    - con il passare dei km, il piede migliora e il motore pure

    Adesso sono a 1060 km dall'ultimo pieno e deve ancora entrare la riserva per cui avrò altri 150 km di autonomia per cui stimo 1200 km con un pieno con un consumo medio reale intorno ai 19 km/lt. Come cdb sono a 21 km/lt di media quindi sempre uno scostamento intorno al 10%
    Ovviamente con guida fluida e non assassina!! Wink Wink

    avatar
    als
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da 46forever Sab 5 Mag 2018 - 11:53

    als ha scritto:
    Adesso sono a 1060 km dall'ultimo pieno e deve ancora entrare la riserva per cui avrò altri 150 km di autonomia per cui stimo 1200 km con un pieno con un consumo medio reale intorno ai 19 km/lt. Come cdb sono a 21 km/lt di media quindi sempre uno scostamento intorno al 10%
    Ovviamente con guida fluida e non assassina!! Wink Wink  

    Shocked Shocked Cavolo, hai una media mica da scherzo!! Non ho mai visto fare 1200km con una media dei 19km/l. Ma tu lo premi l'accelleratore? Razz Laughing
    46forever
    46forever
    Pilota
    Pilota


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da craniof Sab 5 Mag 2018 - 13:19

    Complimenti Als, sei medaglia d'oro del forum per i consumi Very Happy

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Dom 6 Mag 2018 - 12:52

    Una media dei 19 sul misto è poco meno del QQ da 1.5cc

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Raptor Lun 18 Giu 2018 - 23:00

    Dopo aver percorso circa 6000 km le medie riscontrate effettive, senza basarmi sulle indicazioni del computer di bordo ma calcolate quindi dividendo i km percorsi e i litri effettivi immessi ogni volta nel serbatoio, si attestano sempre tra i 14 e i 15 km/l. Considerando che più avanti le prestazioni miglioreranno, la guida piuttosto allegra e la mole dell'auto direi che sono soddisfatto.
    Raptor
    Raptor
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Mer 25 Lug 2018 - 14:39

    scusate ma come fate per consumare così poco? io con il pieno faccio più o meno 700 km. cambiate qualche impostazione del cdb??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Mer 25 Lug 2018 - 19:19

    700 sono pochi ma di certo non arrivo a mille io
    ora ho rifatto la mappatura alla centralina e sembra essere migliorato, sono solo al secondo pieno quindi presto per dare dei numeri
    vi terrò aggiornati
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da antfire Mer 25 Lug 2018 - 20:15

    ma anche a voi a minimo e in folle, la barra del consumo carburante sta sempre al massimo? mentre appena cammini scende??
    antfire
    antfire
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da roccia Gio 26 Lug 2018 - 9:39

    no a me in folle o in marcia da fermo i consumi sono a 0 km/L
    probabilmente come unità di misura tu hai impostato L/100 km
    roccia
    roccia
    Moderatori
    Moderatori


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Lancio64 Gio 26 Lug 2018 - 11:48

    Andrea Rocchetta ha scritto:700 sono pochi ma di certo non arrivo a mille io
    ora ho rifatto la mappatura alla centralina e sembra essere migliorato, sono solo al secondo pieno quindi presto per dare dei numeri
    vi terrò aggiornati

    Piccolo Ot

    La rimappatura l'hai fatta fare tu o è un aggiornamento ufficiale ?

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 dci - Pagina 23 Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 dci

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 23 di 25 Precedente  1 ... 13 ... 22, 23, 24, 25  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.