New Nissan X-Trail Mania - FORUM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Accedi

Ho dimenticato la password

Contattaci
Per info inviaci una mail a newxtrailmania@gmail.com
Translator
Ads

    Nessun annuncio disponibile.


    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    +4
    Crispan70
    Silvia
    craniof
    roxane57330
    8 partecipanti

    Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018 - 12:41

    Buongiorno sarei interessato, considerando anche che ho una media di percorrenza annuale tra gli 8 e i 10.000 km, alla x trail 1.6 2 wd c'e' qualcuno del gruppo che ne e' in possesso e sa dirmi le sue impressioni di guida e i reali consumi. Premetto che personalmente ho una guida molto tranquilla cosa che sicuramente incide positivamente sui consumi stessi.
    Vi ringrazio e resto in attesa di dettagli in merito
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da roxane57330 Gio 22 Mar 2018 - 13:02

    il mio deve contare 8 L inter urbano SP95 e un'autostrada 6,5 L con regolatore! con bioetanolo 10 L interurbano; Non so se a casa in Italia se vende "etanolo"
    roxane57330
    roxane57330
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da craniof Sab 24 Mar 2018 - 8:24

    In italia non abbiamo ancora questi carburanti. Solo pochi distributori li hanno

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da roxane57330 Sab 24 Mar 2018 - 13:12

    in francia si ! 1 l vale 0.59€
    roxane57330
    roxane57330
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Silvia Sab 24 Mar 2018 - 13:39

    sgisgio ha scritto:Buongiorno sarei interessato, considerando anche che ho una media di percorrenza annuale tra gli 8 e i 10.000 km, alla x trail 1.6 2 wd c'e' qualcuno del gruppo che ne e' in possesso e sa dirmi le sue impressioni di guida e i reali consumi. Premetto che personalmente ho una guida molto tranquilla cosa che sicuramente incide positivamente sui consumi stessi.
    Vi ringrazio e resto in attesa di dettagli in merito

    Ciao, noi abbiamo il 1.6 2wd scelta ottima per quanto ci riguarda, nessun problema di consumi eccessivi, qualche weekend fuori porta aiuta certamente almeno il motore si pulisce un po' in autostrada. Se avessi preso il diesel sarei qui a piangere i problemi del fap intasato perché per andare al lavoro faccio a malapena 4km al giorno. L auto mi serve grande per quando ci spostiamo in vacanza ed i vari weekend in montagna per attrezzatura varia. Se guardi in giro nel forum ho scritto una mini recensione con le mie impressioni.
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Ospite Lun 26 Mar 2018 - 8:27

    Buongiorno Silvia, vedo che hai la stessa auto che sono intenzionato ad acquistare non ho trovato nel forum la tua recensione, puoi darmi qualche indizio in piu'.
    Ti ringrazio
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Silvia Lun 26 Mar 2018 - 22:50

    Ciao, dai un occhio a questo argomento, avevo scritto le prime impressioni "Nuova omologazione euro 6 e nuovo motore Dig-T 163 cv", impressioni che adesso, a circa 10000km, confermiamo (la guidiamo in due, opinione valida sia per me che per mio marito). Abbiamo preso la versione giusta per le nostre esigenze (famiglia con bimba piccola).
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Crispan70 Mer 28 Mar 2018 - 23:50

    A me è arrivata 2 giorni fa...modello N-Connecta. Io sono sempre stato amante del motore benzina. Due giorni troppi pochi per poter fare una recensione attendibile, ma le prime impressioni sono molto positive.... veramente molto silenziosa, gran macchina. Vero che ai bassi non ha la coppia di un diesel, ma paragonata al modello a gasolio 130 cavalli, che ho provato, secondo me è una spanna sopra. Per le mie esigenze è un motore veramente azzeccato. Mi riservo considerazioni più approfondite fra qualche km in più.
    Crispan70
    Crispan70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Ospite Gio 29 Mar 2018 - 6:47

    Grande Crispan70 aspetto con ansia le tue impressioni che sicuramente non tarderanno a venire e saranno preziose per la mia decisione.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da craniof Ven 30 Mar 2018 - 22:18

    E vai che la truppa dei benzina si ingrossa mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Silvia Mer 4 Apr 2018 - 15:57

    cheers
    Io ho appena postato nella sezione idonea il costo del primo tagliando (266 euro) con dettaglio lavori eseguiti, così avete anche un'idea dei costi "collaterali" per il benzina.
    Silvia
    Silvia
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Crispan70 Dom 8 Apr 2018 - 23:21

    Primi 1000 km fatti. Le mie prime impressioni sono confermate..L’ho usata in urbano, extraurbano, autostrada e collina, praticamente un misto perfetto. I consumi medi rilevati dal CDB sono di 15,4 km x litro, e visto che la utilizzerò alla stessa maniera per i prossimi anni, sono molto soddisfatto. Ribadisco che è molto silenziosa e comoda, nelle curve bella sorpresa, pensavo si coricasse di più. L’effetto turbo non è sgarbato, ma molto progressivo e questo mi piace. Vero che avendo meno Nm di un gasolio, sotto i 2000 giri in 5ta e 6ta, è pigro e fatica un po’ a salire velocemente, ma quando prende va su che è una meraviglia, attorno ai 3500/4000 giri diventa quasi cattivo...Lo sterzo non è direttissimo, ma per la tipologia di auto è più che adeguato, ottima frenata è tenuta di strada. Io dei consumi sono molto contento...anche se probabilmente il CDB non è attendibile al 100%. Ma anche se fossero 14 km/lt sarei comunque molto soddisfatto. Piccolo OT, a e l’aperture bagaglio Con il piede non sbaglia un colpo.
    Crispan70
    Crispan70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Crispan70 Dom 8 Apr 2018 - 23:46

    Ops!!!! Scusate gli errori grammaticali....ho scritto molto velocemente.... Very Happy Very Happy Very Happy
    Crispan70
    Crispan70
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da denny72 Mer 11 Apr 2018 - 10:15

    Crispan70 ha scritto:Primi 1000 km fatti. Le mie prime impressioni sono confermate..L’ho usata in urbano, extraurbano, autostrada e collina, praticamente un misto perfetto. I consumi medi rilevati dal CDB sono di 15,4 km x litro, e visto che la utilizzerò alla stessa maniera per i prossimi anni, sono molto soddisfatto. Ribadisco che è molto silenziosa e comoda, nelle curve bella sorpresa, pensavo si coricasse di più. L’effetto turbo non è sgarbato, ma molto progressivo e questo mi piace. Vero che avendo meno Nm di un gasolio, sotto i 2000 giri in 5ta e 6ta, è pigro e fatica un po’ a salire velocemente, ma quando prende va su che è una meraviglia, attorno ai 3500/4000 giri diventa quasi cattivo...Lo sterzo non è direttissimo, ma per la tipologia di auto è più che adeguato, ottima frenata è tenuta di strada. Io dei consumi sono molto contento...anche se probabilmente il CDB non è attendibile al 100%. Ma anche se fossero 14 km/lt sarei comunque molto soddisfatto. Piccolo OT, a e l’aperture bagaglio Con il piede non sbaglia un colpo.

    Ottima recensione, anche io ho ordinato il benzina e leggendo le tue impressioni positive ne sono più che felice, appena mi arriva il mio vi farò sapere come si comporta con me.

    grazie ancora Crispan70
    denny72
    denny72
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Chrida Dom 3 Feb 2019 - 20:41

    Dopo oltre 8000 km fatti da agosto ad oggi anche io sono molto soddisfatto della scelta fatta sia della macchina in generale sia del motore.

    Come già anticipato, ma come è ovvio, il motore diesel ha più tiro in basso rispetto al benzina il che aiuta nel caso di traino di un rimorchio però anche il 1.6 benzina risulta un motore adeguato alla mole della vettura.

    I consumi non sono mai stati a livelli allarmanti in quanto si attestano mediamente per percorsi cittadini intorno a 12-14 km/l, il dato è molto indicativo e viene influenzato ovviemente cambiando le condizioni di traffico e il tipo di strada percorsa.

    Mi sono accorto che anche i vari sevizi che risultano attivi aiutano ad aumentare i consumi: visto il clima attuale il sistema di sbrinamento e riscaldamento assorbe veramente molta energia e ciò incrementa i consumi raggiungendo i 10l/km.

    La resa chilometrica è influenzata anche dall'uso o meno dello stop/start, che pur in maniera ridotta estende il range di utilizzo e soprattuto del cruise control che innalza i consumi per raggiungere la velocità target se questa viene impostata prima che sia stata raggiunta accelerando col pedale.

    Per concludere vi lascio con questa foto scattata oggi lungo la SS36 (per chi la conosce sa che è sempre abbastanza trafficata) lungo un percorso di circa 40km tra Milano e la brianza.
    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]

    Che dire io sono molto soddisfatto mi piace
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Chrida Dom 3 Feb 2019 - 20:43

    vista ora in effetti è un pò sfuocata ma fatta dal lato passegero è gia abbastanza riuscita...
    comunque non sarà affidabilissimo ma il CDB indica 4.7L/100km e un'autonomia di 447km con l'indicatore benzina poco sopra la metà serbatoio
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da craniof Dom 3 Feb 2019 - 20:59

    Grazie dell'aggiornamento Chrida e complimenti per gli ottimi risultati raggiunti! mi piace

    _________________
    Accessori : Cerchi da 20 pollici originali Nissan, Tetto panoramico, Antenna corta, Pedaliera sportiva, Deflettori, Crossover pack, Fendinebbia originali a led, Pedane laterali, Badge "AWD", Vasca bagagliaio, Chrome Pack, Navigatore Android 8, audio Kenwood e due belle trombe!!!

    Il mio X-Trail [venduta]
    craniof
    craniof
    Amministratore
    Amministratore


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Lancio64 Dom 3 Feb 2019 - 21:35

    Perchè non setti i Km/l invece dei l/Km ?
    La mia ,sia chiaro è una domanda non una richiesta.

    _________________
    se del caso un clic sul tasto "Mi piace" e' sempre gradito...

    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]X-Trail Black Panter Tekna 4 wd
    Tetto panoramico-interni Pelle  Black Accessori : Tappetti in gomma originali e vari accessori aftermarket


                          ******    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] clicca quì sotto per vedere la  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine] *****
    ---------------------[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
    Lancio64
    Lancio64
    Moderatore globale
    Moderatore globale


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Chrida Lun 4 Feb 2019 - 12:18

    Lo hanno impostato da fabbrica così e a me non da fastidio quindi la motivazione precisa è:

    Pigrizia che ridere
    Chrida
    Chrida
    Neo patentato
    Neo patentato


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da micheledfd Gio 7 Gen 2021 - 7:36

    Ho la macchina da 2 anni ormai con 26000km , nel ciclo interurbano sotto i 100km/h rimango intorno ai 20 km/lt. Nel ciclo urbano scende sui 15-16 km/lt.
    I dolori cominciano con il traino sono arrivato agli 8-10 km/ lt....!
    micheledfd
    micheledfd
    Foglio rosa


    Torna in alto Andare in basso

    Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T Empty Re: Consumi carburante riscontrati-1.6 DIG-T

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.